News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Attualità Sport & TV
|-+ Coronavirus - Parliamone insieme

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Coronavirus - Parliamone insieme  (Letto 91077 volte)

dany91

• Utente Storico
  • Rock Sotto L'Assedio Member

• 3304
  • Testo personale
    4 ottobre 2008 il sogno si è avverato!grazie Vasco
Re:Coronavirus - Parliamone insieme
« Risposta #2955 il: Luglio 21, 2022, 15:29:16 »
Esattamente, ci fossero più vaccinati secondo me non esisterebbe neanche più
Vivere e Sorridere dei Guai :26:

4/10/2008 Torino
12/04/2010 Torino
27/08/2011 Torino
10/06/2013 Torino
25/06/2014 Roma
26/06/2015 Torino
1/07/2017 Modena Park
1/06/2018 Torino
26/05/2019  Lignano Sabbiadoro Soundcheck
7/06/2019 il 1° San Siro
24/05/2022 Milano
11/06/2022 Circo Massimo
30/06/2022 Torino
1/06/2023 Rimini

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 43808
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #2956 il: Luglio 21, 2022, 15:31:47 »
Condivido, dany.
concordo...concordo  :hitler: :frusta:
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!! :mucca:

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 
--------
Cris: Lalla ha l'L9
---------
o giù di lì...

una Vaina loca

Stupendo!

• Utente Storico

• 11150
« Risposta #2957 il: Luglio 21, 2022, 15:32:22 »
Si ma stiamo facendo di tutta l'erba un fascio... io nella mia piccola azienda non ho mai avuto problemi di gestione, per quanto riguarda il covid.

Io non sento grandi problemi di personale negli uffici pubblici o nelle amministrazioni principali o in generale nel mondo del lavoro, come nel 2020... ma magari e' solo una mia sensazione sbagliata.
dove si lavora su turni c'è il problema. Chiaro che nel lavoro col pubblico, tipo le poste, o negli uffici, ognuno risponde per sé. Quindi se ti assenti nessuno lavora il doppio. Il servizio al massimo si rallenta, che sia alle poste o nella consegna di un lavoro d'ufficio , e là finisce il discorso. Anche se poi è riduttivo minimizzare così il problema negli uffici, ma è certamente un problema diverso rispetto a chi deve offrire forza lavoro nella propria attività commerciale tipo negozi bar ristoranti supermercati e in generale ovunque si lavori su turni : se la gente sta a casa qualcun altro dovrà coprire quel turno
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
Ci vorrebbe sì lo so, lo so... Un'altra vita...
Stare insieme a te è stata una partita... Va bene hai vinto tu, e tutto il resto è vita!
"O t'elevi o te levi"

mmuccaliu

• Moderatore

• 43808
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #2958 il: Luglio 21, 2022, 15:39:17 »
dove si lavora su turni c'è il problema. Chiaro che nel lavoro col pubblico, tipo le poste, o negli uffici, ognuno risponde per sé. Quindi se ti assenti nessuno lavora il doppio. Il servizio al massimo si rallenta, che sia alle poste o nella consegna di un lavoro d'ufficio , e là finisce il discorso. Anche se poi è riduttivo minimizzare così il problema negli uffici, ma è certamente un problema diverso rispetto a chi deve offrire forza lavoro nella propria attività commerciale tipo negozi bar ristoranti supermercati e in generale ovunque si lavori su turni : se la gente sta a casa qualcun altro dovrà coprire quel turno
si in realtá avviene anche negli uffici...le scadenze (a meno di fottersene e aspettare la strigliata o la lettera di richiamo) esistono e per lo piú sono inderogabili.
Quando si assenta un collega per ferie o per malattia il suo carico di lavoro passa a chi é presente...non é che si ferma e vivamaria.
C'é chi lavora per turni e chi lavora per commesse....ma tocca a tutti coprire quando capita l'imprevisto.

Io dovró coprire il mio capo dal 1 agosto fino a ferragosto (perché lui va in ferie), ma non é che il mio carico di lavoro cambia....semmai ho il mio e il suo.
Idem fará lui (ma alla fine non lo fará  :rido: e verró contattato in ferie come sempre) quando andró in ferie io.
Non sará un lavoro al pubblico, quindi fisicamente massacrante, ma lo é comunque mentalmente.

Giusto per dare un punto di vista diverso sulla questione  :ok:
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!! :mucca:

-----
--------
---------
o giù di lì...

una Vaina loca

Cav. Lambert

• Moderatore

• 34447
  • Testo personale
    "Ci vediamo in un'altra vita, fratello!"
« Risposta #2959 il: Luglio 21, 2022, 15:55:47 »
Questo comunque accade anche quando si sta in ferie..  qualcuno farà turni in più per coprire te che stai giustamente in vacanza.

Io non dico che i disagi non ci sono... ma tutto sta anche a come si gestisce la singola azienda.
04/05/1996 Palermo
27/09/1996 Palermo
28/08/1999 Palermo
28/06/2001 Palermo
05/07/2003 Milano
05/06/2004 Roma
25/06/2005 Palermo
07/07/2007 Messina
04/07/2008 Messina
21/02/2010 Assago
10/07/2014 Milano
08/07/2015 Messina
27/06/2016 Roma
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Roma
21/06/2018 Messina
01/06/2019 Milano
02/06/2019 Milano
28/05/2022 Imola
11/06/2022 Roma
12/06/2022 Roma
17/06/2022 Messina
17/06/2023 Roma
22/06/2023 Palermo
23/06/2023 Palermo

Stupendo!

• Utente Storico

• 11150
« Risposta #2960 il: Luglio 21, 2022, 16:14:05 »
Questo comunque accade anche quando si sta in ferie..  qualcuno farà turni in più per coprire te che stai giustamente in vacanza.

Io non dico che i disagi non ci sono... ma tutto sta anche a come si gestisce la singola azienda.
la singola azienda si sa che gestisce al risparmio e fa lavorare allo sfinimento chi è a arruolabile.
È altrettanto complicato pensare che una azienda passi dall essere adeguatamente attrezzata per lavorare bene quando tutto è ok, e tenere botta nei momenti di difficoltà, all avere un numero di panchinari (che devi pagare anche quando sono a riposo) adeguato a gestire un problema che continuamente e senza preavviso ti dimezza il personale per 7-10 giorni
si in realtá avviene anche negli uffici...le scadenze (a meno di fottersene e aspettare la strigliata o la lettera di richiamo) esistono e per lo piú sono inderogabili.
Quando si assenta un collega per ferie o per malattia il suo carico di lavoro passa a chi é presente...non é che si ferma e vivamaria.
C'é chi lavora per turni e chi lavora per commesse....ma tocca a tutti coprire quando capita l'imprevisto.

Io dovró coprire il mio capo dal 1 agosto fino a ferragosto (perché lui va in ferie), ma non é che il mio carico di lavoro cambia....semmai ho il mio e il suo.
Idem fará lui (ma alla fine non lo fará  :rido: e verró contattato in ferie come sempre) quando andró in ferie io.
Non sará un lavoro al pubblico, quindi fisicamente massacrante, ma lo é comunque mentalmente.

ma certo che dipende da tanti aspetti, e da quanto sia urgente il lavoro.
Semplicemente è sostenibile che un lavoro d ufficio rimanga in standby se non è urgente, mentre è impossibile che un povero cristo mandi avanti una attività commerciale da solo o in due là dove servono più persone.
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
Ci vorrebbe sì lo so, lo so... Un'altra vita...
Stare insieme a te è stata una partita... Va bene hai vinto tu, e tutto il resto è vita!
"O t'elevi o te levi"

mmuccaliu

• Moderatore

• 43808
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #2961 il: Luglio 21, 2022, 16:38:19 »

Semplicemente è sostenibile che un lavoro d ufficio rimanga in standby se non è urgente, mentre è impossibile che un povero cristo mandi avanti una attività commerciale da solo o in due là dove servono più persone.
dipende da dove lavori e di che mole di cose ti occupi....c'é chi vive sulle urgenze a pieno carico di personale, figurati con le assenze improvvise....quindi direi che é una problematica diffusa.
Se hai addosso la mole di lavoro da 8 e sei in 2 é un problema.....cosí come se hai una mole di lavoro da 30 e sei in 10....o da 200 e sei 80.
Ci sono lavori dove quello che dici tu é vero....ma non tutti lavorano al catasto o all'ufficio postale o al comune, senza essere necessariamente al pubblico o lavorare per turni.
O almeno questa é la mia esperienza, sbaglieró ma questa conosco
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

-----
--------
---------
o giù di lì...

una Vaina loca

anymore.blu

• Moderatore

• 51164
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #2962 il: Luglio 22, 2022, 00:23:09 »
Io condivido diversi post anche con opinioni diverse, questo per intendere che non solo stiamo cercando di uscirne (da soli) ma ci ascoltiamo

Per mia esperienza personale questi due anni sono stati a livello personale pieni di sostegno e amore, a livello lavorativo un incubo
Lavoro in uno dei pochi settori che non ha mai chiuso, e il senso di responsabilità la paura dei primi mesi, i caschi di protezione ... La metro deserta... Ora non la ricorda nessuno, compreso dove continuo a lavorare ... se non quelli che l hanno vissuta come me.

Ho perso nonno in piena pandemia, ho fatto il funerale in 7 si sentiva l'eco dentro quella chiesa.... Porto semplicemente rispetto per tutto questo, non mollo vado avanti e cerco le soluzioni più giuste o di testa mia più giuste ... Ma di certo mi ricordo tutto.

Certo che ne usciremo, non subito ma ne usciremo e certo che stiamo tornando alla normalità... Ognuno alla sua anche nuova

Non in ultimo, io sono per i vaccini, per tutti. Sono per i richiami veloci che servono secondo me, per tentare di tenere alto il numero di anticorpi e sono per la presa di coscienza che tutti dovrebbero essere raggiunti quantomeno da una speranza vaccino perché vivono in posti in cui il COVID è solo un problema in più.... Ma è tutto un cerchio continuo.
« Ultima modifica: Luglio 22, 2022, 00:33:01 da anymore.blu »
...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:

"mi sono ritrovato nell'unico posto al mondo che mai avrei pensato.."
Senti Che Bel Rumore...

mmuccaliu

• Moderatore

• 43808
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #2963 il: Luglio 22, 2022, 00:38:35 »
Io condivido diversi post anche con opinioni diverse, questo per intendere che non solo stiamo cercando di uscirne (da soli) ma ci ascoltiamo

Per mia esperienza personale questi due anni sono stati a livello personale pieni di sostegno e amore, a livello lavorativo un incubo
Lavoro in uno dei pochi settori che non ha mai chiuso, e il senso di responsabilità la paura dei primi mesi, i caschi di protezione ... La metro deserta... Ora non la ricorda nessuno, compreso dove continuo a lavorare ... se non quelli che l hanno vissuta come me.

Ho perso nonno in piena pandemia, ho fatto il funerale in 7 si sentiva l'eco dentro quella chiesa.... Porto semplicemente rispetto per tutto questo, non mollo vado avanti e cerco le soluzioni più giuste o di testa mia più giuste ... Ma di certo mi ricordo tutto.

Certo che ne usciremo, non subito ma ne usciremo e certo che stiamo tornando alla normalità... Ognuno alla sua anche nuova

Non in ultimo, io sono per i vaccini, per tutti. Sono per i richiami veloci che servono secondo me, per tentare di tenere alto il numero di anticorpi e sono per la presa di coscienza che tutti dovrebbero essere raggiunti quantomeno da una speranza vaccino perché vivono in posti in cui il COVID è solo un problema in più.... Ma è tutto un cerchio continuo.
il periodo che tu con tanta sofferenza racconti, anche se per via indiretta, lo ricordo bene....e lo ricordo con lo stesso senso di impotenza che avevo allora...e quello sforzo di inventarsi ogni giorno qualcosa di nuovo per dare una piccola insignificante mano a chi, come te e come molti altri, stavano in prima linea.

Peró quello di cui si stava discutendo era il periodo attuale, come gestirsi e come vengono gestite alcune situazioni soprattutto lavorative nell'emergenza delle continue e improvvise assenze....facendo chi la differenza, chi invece una similitudine, fra le difficoltá del lavoro al pubblico o per turni e di quello d'ufficio.
« Ultima modifica: Luglio 22, 2022, 00:49:38 da mmuccaliu »
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

-----
--------
---------
o giù di lì...

una Vaina loca

anymore.blu

• Moderatore

• 51164
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #2964 il: Luglio 22, 2022, 09:39:54 »
Sisi avevo letto, anche se le categorie sono molte di più ( ognuna coi caxxi suoi per carità )...
 a parte chi sta in ospedale  e farmacia, tutti gli altri datori di lavoro dovrebbero solo continuare il proprio dovere e non esagerare dato che da questo altra parte c'è stato chi non ha fatto un fiato e non si è mai assentato... E non salvo vite ma vendo cose da mangiare

Anche da questo si capisce lo strascico di rispetto che si porta dietro sto periodo, e questo intendevo per non dimentico il prima.
...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:

"mi sono ritrovato nell'unico posto al mondo che mai avrei pensato.."
Senti Che Bel Rumore...

mmuccaliu

• Moderatore

• 43808
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #2965 il: Luglio 22, 2022, 09:50:56 »
Sisi avevo letto, anche se le categorie sono molte di più ( ognuna coi caxxi suoi per carità )...
 a parte chi sta in ospedale  e farmacia, tutti gli altri datori di lavoro dovrebbero solo continuare il proprio dovere e non esagerare dato che da questo altra parte c'è stato chi non ha fatto un fiato e non si è mai assentato... E non salvo vite ma vendo cose da mangiare

Anche da questo si capisce lo strascico di rispetto che si porta dietro sto periodo, e questo intendevo per non dimentico il prima.
e ma purtroppo i datori di lavoro esagerano.....e le persone che per capacitá, disponibilitá o anche solamente per ruolo, sono chiamate ad esserci sempre si ritrovano a ritmi massacranti....che siano essi in poedi dietro un bancone o seduti a una scrivania.
L'idea del lavoro "a cartellino" nel privato non esiste piú, nel pubblico a volte i dipendenti (come me ad esempio) se lo impongono andando incontro peró a conseguenze.....e il periodo appena trascorso non ha fatto che acuire questo aspetto.

Il rispetto....il rispetto....é un concetto ormai cosí astratto....pare quasi che sia dovuto e meritato solo da chi torna a casa con la schiena piegata e piagata.....
Il resto del mondo del lavoro sarebbe meglio tacesse......e invece non é cosí purtroppo.

La prima linea é anche essa un concetto cosí labile....aveva un senso concreto nel primo anno di pandemia e si é guadagnata rispetto e continua attenzione.....ma oggi....oggi é tutto molto diverso e non accorgersene é da "distratti".

Per il resto ho capito il tuo pensiero e sai bene quanto condivida molti degli aspetti che lo motivano  :-*
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

-----
--------
---------
o giù di lì...

una Vaina loca

Ambarabà

• Live Kom 013 Member

• *

• 55
« Risposta #2966 il: Luglio 25, 2022, 11:54:26 »

io lavoro in turni da quando c'è il virus, ho declinato il lavoro da casa per tre motivi, non ho la linea adsl, bolletta della luce, mancanza di aria condizionata in casa.
il mio lavoro è a scadenza che comunque nelle riunoni faccio in modo che le scadenze vengano a mio vantaggio, per le urgenze io rispondo sempre c'è il prontosoccorso.
E alla gente povera rimanga l'onestà a vantaggio di chi non ce l'ha che comunque può comprarsela.

Dadino

• Utente Storico

• 11095
« Risposta #2967 il: Novembre 10, 2022, 08:24:09 »
Liliana Segre: "Ancora minacce da No vax, questa volta denuncio"
La senatrice a vita, ospite al forum nazionale delle donne ebree d'Italia a Milano, ha dichiarato di non voler più stare in silenzio di fronte agli autori dei messaggi

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/liliana-segre-minacce-no-vax_57127063-202202k.shtml

Una donna di 92 anni insultata e MINACCIATA per il solo fatto che è pacificamente favorevole al vaccino, ora deve andare in giro con la scorta.
Complimenti a queste bestie
17 Giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino
9 e 10 luglio 2014 San Siro
18 giugno 2015 San Siro
27 e 28 giugno 2015 Torino
18 giugno 2016 Lignano
23 giugno 2016 Roma
29 giugno 2017 e 1 luglio Modena Park
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino
12 giugno 2018 Roma