Perché ha un passato ingombrante che condiziona i giudizi di tutti.
Poi i fan coi paraocchi ce li hanno tutti. Io frequento molte pagine fb di vari artisti e il 90% degli iscritti giudica capolavoro ogni cosa che viene fatta da tale artista. Non è solo con Vasco che succede.
Comunque questa canzone era difficilmente migliorabile. Anche senza cori, anche con un altro arrangiatore. È mediocre
D'accordissimo su tutto ciò che hai scritto.
Sulla prima questione (elogi a gogo) mi riferivo soprattutto ai giornali, alla tv. Ultimamente Vasco è OSANNATO da tutti.
Cioè, non è che voglio torni ad essere l'outsider di un tempo (cosa oramai impossibile), ma mi pare che in certe situazioni sia troppo pompato... al pari di un Re.
Speciale Modena Park, Speciale Sky, Speciale S.Siro '19, Cinema, ecc ecc.
E' ben sopra il cosiddetto piedistallo... e, parere personale, il troppo stroppia.
Per carità, capisco sia una macchina da soldi... però...
Quello che voglio dire è: oggettivamente Vasco e le sue produzioni stanno subendo un calo mostruoso da ormai 10 anni a questa parte, perchè continuare ad osannarlo sempre e comunque? A me dà quasi fastidio sta cosa.
Ps: ho visto da poco il video di Mollica. Con tutto il rispetto che ho verso quest uomo, ma le cose che ha detto, secondo me, non ci crede nemmeno lui.