News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Siamo Qui [Nuovo album - 12/11/2021]
|-+ "Una canzone d'amore buttata via": nuovo singolo in uscita l'1 Gennaio

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Sondaggio

Come giudichi il nuovo brano?

Pessimo
Mediocre
Sufficiente
Discreto
Buono
Ottimo
Capolavoro! Tra le migliori in assoluto mai fatte!

Le votazioni chiudono: Agosto 28, 2025, 01:24:54

Autore Topic: "Una canzone d'amore buttata via": nuovo singolo in uscita l'1 Gennaio  (Letto 53830 volte)

praticamente perfetto

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2722
Re:"Una canzone d'amore buttata via": nuovo singolo in uscita l'1 Gennaio
« Risposta #600 il: Gennaio 01, 2021, 18:12:51 »
Mi chiedo che senso ha presentare Vince Pastano come nuovo direttore artistico, fargli curare tutto il nuovo disco, poi esce un singolo del primo album di inediti dopo SETTE anni che è il seguito di Come neller favole enon c'entra nulla col "credo" di Pastano che non ci ha nemmeno lavorato tra le altre cose. È il segno che anche nel prossimo disco avremo un accozzagli di generi stile Sono Innocente.
Spero ovviamente di sbagliarmi

Duckie

• Sono innocente Member

• *

• 25
« Risposta #601 il: Gennaio 01, 2021, 18:17:08 »
Vasco viene incensato dai media perchè è una industria su gambe, come Ronaldo lo è nel calcio.
Circa gli arrangiamenti leggo critiche allo staff attuale e mi fa sorridere perchè le stesse aspre critiche le leggevo ai tempi di Elmi.
Circa i testi la verità è che Vasco era uno "della strada" e quello sapeva descrivere, non è mai stato un autore che traeva ispirazione da altre influenze artistiche e quindi vivendo in una campana di vetro (che umanamente probabilmente gli ha salvato letteralmente la vita) non può che fare affidamento al passato. Ma anche il passato, anno dopo anno, si esaurisce.
La canzone è sempliciotta ma ha un ritornello che può funzionare in radio, può funzionare con i fan di bocca buona e con qualche nuova leva.
Personalmente sono contento che sia uscita una nuova canzone perchè per me ormai è un vecchio zio e, sapendo che ha rischiato grosso, sono disposto a perdonargli quasi tutto pur di rivederlo su un palco.
Nel 2020/2021 se voglio cercare nuovi stimoli o "rivoluzioni" vado altrove e non posso dare la colpa a Vasco se non le trovo in un suo nuovo album.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2021, 18:18:40 da Duckie »

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 44024
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #602 il: Gennaio 01, 2021, 18:17:27 »
Però il confronto col Vasco del passato è normale. Non saremmo qui se non avesse un passato maestoso
siamo qui per la sua e la nostra storia, ma l'evoluzione in bene o in male non puó e non deve sempre andare a parare lá.
É ovvio che una Stupendo, una Liberi liberi, una ogni Volta non nascono 2 volte....non ci si aspetterebbe nulla di ció ad essere realisti. Ma proprio per questo motivo andare sempre a ricicciare i capolavori per giustificare, quasi perdonare, un calo normale e fisiologico é inutile soprattutto se la cosa é fatta per "accontentarsi".

Vasco ha capacitá uniche nel panorama italiano, ma non si vedono affatto...non c'é il minimo tentativo di "innovazione" o di "distacco" dal genere pop radiofonico degli ultimi anni. Si é uniformato sul piú che mediocre...basta solo prenderne atto e ammetterlo....senza paura di peccare di "lesa maestá"  :caffe:
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!! :mucca:

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 
--------
Cris: Lalla ha l'L9
---------
o giù di lì...

una Vaina loca

mmuccaliu

• Moderatore

• 44024
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #603 il: Gennaio 01, 2021, 18:23:06 »
Vasco viene incensato dai media perchè è una industria su gambe, come Ronaldo lo è nel calcio.
Circa gli arrangiamenti leggo critiche allo staff attuale e mi fa sorridere perchè le stesse aspre critiche le leggevo ai tempi di Elmi.
Circa i testi la verità è che Vasco era uno "della strada" e quello sapeva descrivere, non è mai stato un autore che traeva ispirazione da altre influenze artistiche e quindi vivendo in una campana di vetro (che umanamente probabilmente gli ha salvato letteralmente la vita) non può che fare affidamento al passato. Ma anche il passato, anno dopo anno, si esaurisce.
La canzone è sempliciotta ma ha un ritornello che può funzionare in radio, può funzionare con i fan di bocca buona e con qualche nuova leva.
Personalmente sono contento che sia uscita una nuova canzone perchè per me ormai è un vecchio zio e, sapendo che ha rischiato grosso, sono disposto a perdonargli quasi tutto pur di rivederlo su un palco.
Nel 2020/2021 se voglio cercare nuovi stimoli o "rivoluzioni" vado altrove e non posso dare la colpa a Vasco se non le trovo in un suo nuovo album.
mi dispiace ma sono in totale disaccordo...Vasco non é un malato terminale e ha rischiato la vita come e anche meno di tanti altri.
Se é ormai cosí considerato un "re mida" che tutto ció che tocca diventa oro é colpa o merito di chi da sempre ha cercato di leggere qualcosa anche dove non c'era.

Sono proprio i fan di bocca buona che stanno storcendo la bocca...e non cercano l'innovazione....ma neanche il piattume sotto la bandiera del "Vasconamberuannnnnnn"....io SO di cosa é capace Vasco e mi sembra che lui stesso si stia banalizzando....ma lui é Vasco...quindi potrebbe cantare la sigla di "Piccoli problemi di cuore" e si cercherebbe di ossannarne l'interpretazione ugualmente.

Non capisco e mi infastidisce che si debba pensare a "critiche apriori"...perché l'obiettivitá, o il senso personale che sia,debba essere preso male solo quando é negativo? Nessuno di noi ce l'ha a prescindere con Vasco o con chi produce o scrive o arrangia i suoi brani...semplicemente non ci piacciono le nuove produzioni...credo che ci sia consentito no?
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2021, 18:26:43 da mmuccaliu »
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!! :mucca:

-----
--------
---------
o giù di lì...

una Vaina loca

praticamente perfetto

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2722
« Risposta #604 il: Gennaio 01, 2021, 18:24:55 »
Siamo così sicuri che ce le ha ancora queste capacità?

Cav. Lambert

• Moderatore

• 34810
  • Testo personale
    "Ci vediamo in un'altra vita, fratello!"
« Risposta #605 il: Gennaio 01, 2021, 18:25:10 »
mi dispiace ma sono in totale disaccordo...Vasco non é un malato terminale e ha rischiato la vita come e anche meno di tanti altri.
Se é ormai cosí considerato un "re mida" che tutto ció che tocca diventa oro é colpa o merito di chi da sempre ha cercato di leggere qualcosa anche dove non c'era.

Sono proprio i fan di bocca buona che stanno storcendo la bocca...e non cercano l'innovazione....ma neanche il piattume sotto la bandiera del "Vasconamberuannnnnnn"....io SO di cosa é capace Vasco e mi sembra che lui stesso si stia banalizzando....ma lui é Vasco...quindi potrebbe cantare la sigla di "Piccoli problemi di cuore" e si cercherebbe di ossannarne l'interpretazione ugualmente
Oddio scusate ma immagino il pezzo cantato da Vasco :hihih: :hihih: :hihih: :hihih: :hihih: :hihih:

04/05/1996 Palermo
27/09/1996 Palermo
28/08/1999 Palermo
28/06/2001 Palermo
05/07/2003 Milano
05/06/2004 Roma
25/06/2005 Palermo
07/07/2007 Messina
04/07/2008 Messina
21/02/2010 Assago
10/07/2014 Milano
08/07/2015 Messina
27/06/2016 Roma
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Roma
21/06/2018 Messina
01/06/2019 Milano
02/06/2019 Milano
28/05/2022 Imola
11/06/2022 Roma
12/06/2022 Roma
17/06/2022 Messina
17/06/2023 Roma
22/06/2023 Palermo
23/06/2023 Palermo

Duckie

• Sono innocente Member

• *

• 25
« Risposta #606 il: Gennaio 01, 2021, 18:29:57 »
potrebbe cantare la sigla di "Piccoli problemi di cuore" e si cercherebbe di ossannarne l'interpretazione ugualmente
Non dico che sia corretto ma è la verità, i media lo farebbero sicuramente.
Io ho l'impressione che rimaniate così tanto delusi perchè avete aspettative troppo alte, tutto qua.
Io sarei felicissimo di essere smentito con il prossimo album ma se non succederà non sarò meravigliato perchè la parabola artistica è chiara. Ma non gliene faccio una colpa e se voglio ascoltare  delle belle canzoni nel suo repertorio ce ne sono anche troppe (certe volte mi meraviglia quante siano...).
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2021, 18:31:34 da Duckie »

mmuccaliu

• Moderatore

• 44024
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #607 il: Gennaio 01, 2021, 18:30:14 »
Siamo così sicuri che ce le ha ancora queste capacità?
ovviamente no...ma se non te la senti piú di scrivere ai tuoi livelli magari é meglio non farlo.....BUT...ormai qualsiasi cosa va bene perché é la "meno peggio" e allora accontentamose che tanto é Vasco.

Io da sta cosa mi chiamo fuori....compreró per collezionismo, andró ai live per la combriccola (cosí blocco le domande in tal senso sul nascere)....ma mi riservo di esprimere il mio disappunto e delusione
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

-----
--------
---------
o giù di lì...

una Vaina loca

praticamente perfetto

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2722
« Risposta #608 il: Gennaio 01, 2021, 18:33:15 »
ovviamente no...ma se non te la senti piú di scrivere ai tuoi livelli magari é meglio non farlo.....BUT...ormai qualsiasi cosa va bene perché é la "meno peggio" e allora accontentamose che tanto é Vasco.

Io da sta cosa mi chiamo fuori....compreró per collezionismo, andró ai live per la combriccola (cosí blocco le domande in tal senso sul nascere)....ma mi riservo di esprimere il mio disappunto e delusione
Il fatto è che sicuramente Vasco pensa che le sue ultime produzioni siano all'altezza del passato. Lui credo molto in quello che fa

maximus86

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2556
  • Testo personale
    Noi siamo quelli delle illusioni...
« Risposta #609 il: Gennaio 01, 2021, 18:33:52 »
siamo qui per la sua e la nostra storia, ma l'evoluzione in bene o in male non puó e non deve sempre andare a parare lá.
É ovvio che una Stupendo, una Liberi liberi, una ogni Volta non nascono 2 volte....non ci si aspetterebbe nulla di ció ad essere realisti. Ma proprio per questo motivo andare sempre a ricicciare i capolavori per giustificare, quasi perdonare, un calo normale e fisiologico é inutile soprattutto se la cosa é fatta per "accontentarsi".

Vasco ha capacitá uniche nel panorama italiano, ma non si vedono affatto...non c'é il minimo tentativo di "innovazione" o di "distacco" dal genere pop radiofonico degli ultimi anni. Si é uniformato sul piú che mediocre...basta solo prenderne atto e ammetterlo....senza paura di peccare di "lesa maestá"  :caffe:
Evidentemente siamo stron*i noi che amiamo Un Mondo Migliore, Quante Volte e Come nelle Favole al pari di Senza Parole oppure Ogni Volta...
Del resto mi sembra che alla fine l'unica volontà sia sempre avere ragione e dire "questa è brutta". Uno schema che si ripete da 15 anni per ogni santa uscita discografica, ignorando completamente che quelle canzoni molti le amano e le apprezzano, moltissimi. E nel momento in cui affermi che "bisogna prendere atto che è brutta" stai dando a tutte queste persone delle "stupide".
Io al contrario potrei dire che osannare sempre il passato è un normale meccanismo psicologico ma non corrisponde con la realtà, ma non lo dico ed esprimo la MIA opinione che, in quanto tale, vale come la tua.
Vivere.... e sorridere dei guai....proprio come non hai fatto mai.....e poi combattere e lottare contro tutti contro........

babble85

• San Siro 03 Member

• 2456
« Risposta #610 il: Gennaio 01, 2021, 18:34:36 »
Diciamo che il ritornello è anche ok, è tutto il resto di contorno che non va: la melodia della strofa, i coretti, gli stacchi con archi

praticamente perfetto

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2722
« Risposta #611 il: Gennaio 01, 2021, 18:34:49 »
Oddio scusate ma immagino il pezzo cantato da Vasco :hihih: :hihih: :hihih: :hihih: :hihih: :hihih:

Tra l'altro sta canzone ci starebbe benissimo come sigla del cartone

praticamente perfetto

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2722
« Risposta #612 il: Gennaio 01, 2021, 18:38:59 »
Evidentemente siamo stron*i noi che amiamo Un Mondo Migliore, Quante Volte e Come nelle Favole al pari di Senza Parole oppure Ogni Volta...
Del resto mi sembra che alla fine l'unica volontà sia sempre avere ragione e dire "questa è brutta". Uno schema che si ripete da 15 anni per ogni santa uscita discografica, ignorando completamente che quelle canzoni molti le amano e le apprezzano, moltissimi. E nel momento in cui affermi che "bisogna prendere atto che è brutta" stai dando a tutte queste persone delle "stupide".
Io al contrario potrei dire che osannare sempre il passato è un normale meccanismo psicologico ma non corrisponde con la realtà, ma non lo dico ed esprimo la MIA opinione che, in quanto tale, vale come la tua.
Mondo migliore e Quante volte fanno parte di un normale percorso dell'artista. Non sono capolavori come Sally e Ogni volta ma quando le ascolto riconosco Vasco, più stanco, meno ispirato ma è sempre Vasco.
Quest'ultima e Com'è nelle favole per me
Invece non hanno niente a che fare con Vasco.

Duckie

• Sono innocente Member

• *

• 25
« Risposta #613 il: Gennaio 01, 2021, 18:41:09 »
ovviamente no...ma se non te la senti piú di scrivere ai tuoi livelli magari é meglio non farlo..... [...] Io da sta cosa mi chiamo fuori....compreró per collezionismo
Volete addirittura decidere voi per lui? Se Vasco avesse dato retta agli altri non avrebbe mai cominciato o avrebbe smesso dopo il primo album. L'artista faccia quello che si sente di fare e poi raccolga i frutti del suo lavoro, siano essi frutti dolci o marci.
Io non ho ancora comprato "Sono innocente" e tu, che gli dai praticamente del finito, comprerai a scatola chiusa anche il prossimo per collezionismo. Curioso, magari se non andaste in massa a comprare l'album ma lo faceste solo, e se, fosse di vostro gradimento sarebbe un atteggiamento più logico e Vasco avrebbe modo di valutare meglio il suo operato.

anymore.blu

• Moderatore

• 51289
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #614 il: Gennaio 01, 2021, 18:45:48 »
Quanto me gusta il forum attivo. :yeahhh:
...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:

"mi sono ritrovato nell'unico posto al mondo che mai avrei pensato.." Stew

"L amicizia è l' unico cemento capace di tenere insieme il mondo" Lamb
Senti Che Bel Rumore...

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything