Secondo me bisogna fare un attimo di ordine, quando Vasco fa uscire un pezzo ci crede, gli piace e lo sente come una parte importante della sua storia. Sulla scelta delle canzoni non ascoltava Elmi 20 anni fa e di certo non ascolta Pastano o Principini oggi, fa di testa sua... e meno male.
Poi anche lui sa la differenza che c'è tra una Come Vorrei e una Accidenti Come sei Bella tra una Eh già e una Sei Pazza di Me... e andando molto indietro tra una Vita Spericolata e una Mi Piaci Perchè.
Crede in tutti i pezzi che fa, ma sa bene quando scrive un pezzo scanzonato e provocatorio oppure un pezzone intenso, e come primi singoli sono sempre usciti pezzi importanti, non penso farà eccezione questa volta.
Poi, volenti o nolenti (cit.), quasi tutti gli ultimi singoli che ha fatto uscire sono stati buoni o ottimi successi... Cito Eh Già, Manifesto Futurista, Come Vorrei, I Soliti, Un Mondo Migliore, Come nelle favole... quindi direi che l'orecchio e la capacità di scelta ce l'ha ancora buona :-D
Poi da qui a dire che certamente noi ultrafan del forum ne saremo esaltati ne passa parecchio, ma penso sia normale... Inoltre tolti casi eccezionali (esempio lo strano aggeggio) pezzi come Un Mondo Migliore, Se ti potessi dire, Come nelle favole, Come vorrei etc etc hanno diviso anche qua dentro con voti che vanno dalla sufficienza al capolavoro. Il copione sarà lo stesso, non penso sarà un singolo plebiscitario per noi del forum, però in radio potrebbe benissimo esserlo.