Le votazioni chiudono: Agosto 28, 2025, 01:24:54
un non fan si ricorda 10 pezzi incluse E.., rewind non fanno molto testo
Ho un mancamento Sono in trepida attesa, curiosissima. Mi auguro di essere smentita nell'avere una bassa quanto razionale aspettativa. Non chiedetemi il motivo, ma dal lato puramente emotivo invece, "sento" che ci sarà una bella sorpresa. Daje Vasco, non ci deludere sennò...
Se il singolo esce il primo Gennaio allo scoccare della mezzanotte sarà disponibile e acquistabile nelle varie piattaforme, punto.
Scusami, ma non sempre è cosi, basta pensare ad Un Mondo Migliore, Rai 1 lo ha trasmesso la sera prima dell'uscita ufficiale in esclusiva. Bisogna capire se è stato dato al programma di Bolle, quindi alla RAI, un'esclusiva, firmando un contratto.
Un mondo migliore però è stato trasmesso il giorno prima dell'uscita ufficiale... il programma di Bolle invece sarà l'1 sera I singoli escono il Venerdì... è di norma in tutto il mondo allo scoccare della mezzanotte si trovano nelle varie piattaforme.
Vabbe che il pubblico medio di RAI 1 non penso starà a spellarsi le mani alla mezzanotte on line per un brano che magari manco sanno essere in uscita
il pubblico medio di rai 1 credo non sia neanche interessato a vedere Vasco in prima serata
Secondo me bisogna fare un attimo di ordine, quando Vasco fa uscire un pezzo ci crede, gli piace e lo sente come una parte importante della sua storia. Sulla scelta delle canzoni non ascoltava Elmi 20 anni fa e di certo non ascolta Pastano o Principini oggi, fa di testa sua... e meno male.
Il Blues della chitarra sola smentisce quello che hai scritto Ricordo che lo spiegò quando fece il giro delle radio per la promozione dell'album. Disse che nacque un blues (su youtu.be c'è pure la demo, davvero molto bella) e i suoi collaboratori la riarrangiarono per metterla al passo coi tempi. Lui accettò Quindi non venitemi a dire che fa tutto di testa sua, al max a prodotto finito dice Si o No.
Ma che c'entra, il provino era un chitarrina strimpellata, poi ovviamente con il produttore si fa l'arrangiamento, sul quale è sempre lui a decidere. Prima di arrivare alla versione finale di un pezzo si provano decine di arrangiamenti, su ogni avanzamento c'è lavoro e approvazione di Vasco. Ripeto, toglietevi dalla testa che escano cose non volute da lui, se una cosa non vi piace è tutta responsabilità sua ;-)
Una demo l'hanno resa pubblica:https://youtu.be/jqd6sasdM2A