Contro:
1) abuso di quelle solite 3/4 parole: sensazione di già sentito;
2) coretti che avrei risparmiato. (Questo domani sera a rai 1 presenta la canzone coi coretti...della serie "il rock in italia sono io";
3) ennesimo solo di chitarra rilegato all'interno della canzone per pochi secondi. Peccato.
Sul fatto che sia alla Van Halen come disse quel tale.. va beh, evito di commentare;
Pro:
1) ritornello orecchiabilissimo;
2) canzone strumentalmente valida: niente elettronica o effetti che snaturano il testo (carente di suo, ahimè).
Riepilogando:
Canzone da 5 o 6 politico se vogliamo esser buoni. Si salva il ritornello davvero godibile a mio avviso, ma ennesimo pezzo senza capo nè coda che secondo me tempo un mese finirá nel dimenticatoio come sono stati gli ultimi pezzi. Sarà curioso vedere come andrà in radio e sul tubo.
Mi aspettavo di più? Sinceramente no, le mie aspettative hanno rispecchiato il risultato. Ormai Vasco non ha più molto da dire né da presentare... resta un grande per tanti aspetti (io personalmente lo adoro e l'ho adorato negli anni pre 2000) ma ora non mi spiacerebbe se si dedicasse solo ai live.
Buon anno a tutti ragazzacci!