All in? No no, io lascio il tavolo piuttosto! ahahahaha

Il risultato, sebbene ancora parziale, del nostro sondaggio..proiettato su milioni di persone, porta a decretare un successo di questa canzone...
Qui dentro rispecchiamo, in piccolo, i gusti del pubblico che definiamo generalista...
E questo è il loro lavoro, è evidente.
La canteremo giec la canteremo

mannaggia a quei cori

Allora vediamo un po', da dove iniziare 
Ho volutamente aspettato per leggere con calma il testo, sentire altri pareri e magari cogliere qualcosa che mi era sfuggita.
Qualcuno ha detto che se questa canzone fosse stata scritta da altri sarebbe stata dileggiata, ma siccome c'é l'interpretazione di Vasco allora si salva....
A me questo pare un discorso abbastamza insufficiente e molto, troppo di parte.
La canzone é pessima, indecente, indolente...un pezzo che é inferiore anche ad alcuni pezzi inediti ascoltati in giro per i vari talent.
Concetti triti e ritriti, in alcuni pezzi calcati troppo....un coretto inascoltabile che prende le distanze dal rock come il trap prende le distanze dalla musica classica.
Melodia semplice, con un giro di accordi sempre identico e un mezzo assolo di chitarra che resta del tutto indifferente.
Io posso capire che, trattandosi di Vasco, si voglia andare a cercare la sofferenza e il "non detto"...ma a me sembra un palliativo per voler giustificare una capacitá artistica che ormai ha detto quasi tutto.
Qualcun altro diceva di toffee o di liberi liberi....se fossero state scritte oggi nessuno avrebbe mai potuto negarne la genialitá...quindi eviterei iperboli ardite a vole giustificare chissá cosa.
Nessuno si aspettava il capolavoro, per caritá, ma dal capolavoro a questa sigla da soap opera ce ne passa na vita.
Leggo in giro davvero poca poca obiettivitá e poca analisi disgiunta dall'essere fan....ed é una cosa che dispiace perché non lascia molto spazio....
Che dire.....speriamo nell'album 
Noi siamo gli insoliti

Non riusciamo a capire che proprio perché teniamo a quell' uomo lì non è detto che tutto sia bello per me o per te, e che non è niente di così strano.
Il fatto che è cantata da lui è ovvio che ti fa ascoltare in altro modo, ma li mi fermo, scindo il discorso.
Sono valutazioni, per me tutte corrette.
E canterò quel ritornello