Buon anno a tutti, è da un po' che non scrivo ma volevo dire la mia sulla nuova canzone.
Secondo me, ovviamente non è minimamente paragonabile alle sacre.. vuoi che la musica cambia, vuoi che Vasco cambia, gli arrangiamenti cambiano.. ma non ci saranno mai più canzoni al livello di "Dormi dormi, Dillo alla luna, Ridere di te, Liberi liberi" ecc .
A differenza dell'ultimo singolo "Se ti potessi dire" (a mio avviso testo da top 15 totalmente rovinato da un arrangiamento a dir poco imbarazzante) non avevo enormi aspettative, come non le avevo per gli altri singoli recenti.. Come nelle favole, La verità, Un mondo migliore (forse quest'ultima non mi è dispiaciuta anche se avrebbero potuto far meglio come arrangiamento). Devo dire che "Una canzone d'amore buttata via" pur non avendo sto gran testo e ste grandi strofe, pur avendo i coretti alla 'io e te' che non mi piacciono per niente, ha creato in me uno stato d'animo che le canzoni di Vasco non mi creavano da un po' : l'emozione. Sarà il particolare periodo della vita che sto vivendo.. ma dite quello che volete, a me questo ritornello ha emozionato parecchio. E alla fine nella musica è questo che conta.. quindi per me sta volta è promosso