News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Siamo Qui [Nuovo album - 12/11/2021]
|-+ "Una canzone d'amore buttata via": nuovo singolo in uscita l'1 Gennaio

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Sondaggio

Come giudichi il nuovo brano?

Pessimo
Mediocre
Sufficiente
Discreto
Buono
Ottimo
Capolavoro! Tra le migliori in assoluto mai fatte!

Le votazioni chiudono: Agosto 28, 2025, 01:24:54

Autore Topic: "Una canzone d'amore buttata via": nuovo singolo in uscita l'1 Gennaio  (Letto 47008 volte)

donkeytonkey90

• Visitatore
Re:"Una canzone d'amore buttata via": nuovo singolo in uscita l'1 Gennaio
« Risposta #630 il: Gennaio 01, 2021, 19:33:52 »
In tutto questo, Vasco ritorna in tv dopo 15 anni e si presenta con questa roba  :xsxsxs:

E voi che avevate paura del balletto... non consideravate i coretti  :yeahhh:

Namastè

• Utente Storico
  • Rock Sotto L'Assedio Member

• 3438
« Risposta #631 il: Gennaio 01, 2021, 19:34:46 »
Poveri stolti ed ingenui  :hihih:
"Scoprirai che vincere non è così importante... Importante, che cos'è?"
M.Riva

21/04/2010 Torino
27/06/2015 Torino
22/06/2016 Roma
01/07/2017 Modena
25/05/2018 Soundcheck Lignano Sabbiadoro
07/06/2018 Padova
26/05/2019 Soundcheck Lignano Sabbiadoro
01/06/2019 Milano
07/06/2019 Milano
24/05/2022 Milano
28/05/2022 Imola

donkeytonkey90

• Visitatore
« Risposta #632 il: Gennaio 01, 2021, 19:46:05 »
Dadi  hai votato capolavoro ?

Dadino

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 9124
« Risposta #633 il: Gennaio 01, 2021, 19:48:03 »
Dadi  hai votato capolavoro ?
no, capolavoro mi pare troppo. Ho votato ottimo.
17 Giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino
9 e 10 luglio 2014 San Siro
18 giugno 2015 San Siro (+ pelle Will Hunt)
27 e 28 giugno 2015 Torino (finalmente ho incontrato Vasco)
18 giugno 2016 Lignano
23 giugno 2016 Roma
29 giugno 2017 e 1 luglio Modena Park
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino
12 giugno 2018 Roma (+ pelle Matt Laug)
1, 2, 6 (+ plettro di stef), 7, 11, 12 giugno 2019 San Siro, e il 9 giugno al corriere della Sera
19, 20, 24 maggio 2022, 3, 11, 12,30 giugno 2022...

donkeytonkey90

• Visitatore
« Risposta #634 il: Gennaio 01, 2021, 19:48:47 »
no, capolavoro mi pare troppo. Ho votato ottimo.
ok, grazie per la risposta  ;)

Vonvaskrock

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 903
« Risposta #635 il: Gennaio 01, 2021, 19:49:38 »
Ma ognuno esprime le proprie opinioni ed i propri gusti ...per questo canzone è inconsistente ed irrilevante ; le recensioni Lette sono irritanti visto che tutte fanno riferimento a quando sarà cantata live , cosa non vera poiché la verità faceva cagare anche live...e poi la potenza di Vasco live non deve offuscare il giudizio sulla produzione oramai scadente . Così come nelle interviste ed ad ogni intervento dice sempre le stesse frasi ad effetto così nelle canzoni ...

Valium21

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 1065
  • Testo personale
    Prenditi quello che vuoi e non rimpiangerti mai!
« Risposta #636 il: Gennaio 01, 2021, 19:50:14 »
Buon anno a tutti, è da un po' che non scrivo ma volevo dire la mia sulla nuova canzone.
Secondo me, ovviamente non è minimamente paragonabile alle sacre.. vuoi che la musica cambia, vuoi che Vasco cambia, gli arrangiamenti cambiano.. ma non ci saranno mai più canzoni al livello di "Dormi dormi, Dillo alla luna, Ridere di te, Liberi liberi" ecc .
A differenza dell'ultimo singolo "Se ti potessi dire" (a mio avviso testo da top 15 totalmente rovinato da un arrangiamento a dir poco imbarazzante) non avevo enormi aspettative, come non le avevo per gli altri singoli recenti.. Come nelle favole, La verità, Un mondo migliore (forse quest'ultima non mi è dispiaciuta anche se avrebbero potuto far meglio come arrangiamento). Devo dire che "Una canzone d'amore buttata via" pur non avendo sto gran testo e ste grandi strofe, pur avendo i coretti alla 'io e te' che non mi piacciono per niente, ha creato in me uno stato d'animo che le canzoni di Vasco non mi creavano da un po' : l'emozione. Sarà il particolare periodo della vita che sto vivendo.. ma dite quello che volete, a me questo ritornello ha emozionato parecchio. E alla fine nella musica è questo che conta.. quindi per me sta volta è promosso  :ubriachi:
Vivere e devi essere sempre contento!

-Milano, Stadio San Siro - 23/6/11 Prato
-Bologna, Stadio Dall'Ara - 26/6/13 Prato Gold
-Milano, Stadio San Siro - 5/7/14 Prato Gold
-Milano, Stadio San Siro - 9/7/14 Prato Gold
-Milano, Stadio San Siro - 18/6/15 Prato Gold
-Padova, Stadio Euganeo - 12/7/15 Prato Gold
-Roma, Stadio Olimpico - 26/6/16 Prato Gold
-Modena, Parco Ferrari (Modena Park) - 1/7/17 Pit 1
-Torino, Stadio Olimpico - 2/6/18 Distinti Numerati
-Milano, Stadio San Siro - 1/6/19 Primo Anello Blu
-Milano, Stadio San Siro - 6/6/19 Prato Gold
-Milano, Ippodromo Trenno - 24/5/22 Prato Gold
-Imola, Autodromo Ferrari - 28/5/22 Prato Gold

anymore.blu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 50579
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #637 il: Gennaio 01, 2021, 19:50:31 »
In tutto questo, Vasco ritorna in tv dopo 15 anni e si presenta con questa roba  :xsxsxs:

Non vedo l ora di vederlo... Coretti a parte :rido:
...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:

"mi sono ritrovato nell'unico posto al mondo che mai avrei pensato.."
Senti Che Bel Rumore...

4evercowby

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 398
« Risposta #638 il: Gennaio 01, 2021, 19:55:29 »
Pare che Vasco non sia più depresso come da giovane, non abusa più d'ogni cosa come allora, forse (dicono) non fuma neanche più se non la sigaretta elettronica...
Credo che soltanto canzoni scritte da altri potrebbero riportare la forza di un tempo, visto che come interprete è ancora bravissimo.
Ma perché uno dovrebbe dagli le sue creature? Se sei un artista te le scrivi, sennò fai senza di cantare

4evercowby

• **

• 398
« Risposta #639 il: Gennaio 01, 2021, 19:56:34 »
Comunque 10 canzoni nel disco di inediti dopo ben 7 anni da sono innocente sono proprio il minimo...
Già da qui si vede che le idee scarseggiano...
Me ne bastava una buona, invece se questo è il preludio ne avrò 10 scarse

donkeytonkey90

• Visitatore
« Risposta #640 il: Gennaio 01, 2021, 19:56:48 »
Ma perché uno dovrebbe dagli le sue creature? Se sei un artista te le scrivi, sennò fai senza di cantare
non ho capito , mi rispieghi?

4evercowby

• **

• 398
« Risposta #641 il: Gennaio 01, 2021, 19:59:44 »
Nessuno gli chiede il capolavoro alla Sally. Ma tra Sally e quest'ultimo pezzo ce ne passa. Basterebbe facesse un pezzo maturo, da 70enne appunto. Perché ci sono esempi di chi ha 70 anni e scrive ancora cose godibili.
Guarda che sally l'ha scritta su un panfilo a Montecarlo. Quindi non questione solo di agiatezza. È che ha risolto le sue cose e ora sta bene così. Tutto quel malessere si è sistemato, buon per lui, ma assieme ai problemi se n'è andata anche la magia

4evercowby

• **

• 398
« Risposta #642 il: Gennaio 01, 2021, 20:02:19 »
non ho capito , mi rispieghi?
Certo, per me uno che nasce cantautore (l¡unica figura che personalmente riesco a chiamare artista) e si fa scrivere le cose dagli altri perde di significato. Comprendo le collaborazioni, ma deve finire li.
Se deve diventare un interprete delle idee di qualcun altro per me può fare anche a meno di cantare.

donkeytonkey90

• Visitatore
« Risposta #643 il: Gennaio 01, 2021, 20:03:18 »
Certo, per me uno che nasce cantautore (l¡unica figura che personalmente riesco a chiamare artista) e si fa scrivere le cose dagli altri perde di significato. Comprendo le collaborazioni, ma deve finire li.
Se deve diventare un interprete delle idee di qualcun altro per me può fare anche a meno di cantare.
ah
Quindi battisti e joe cocker non sono artisti?
Off topic scusatemi  :muro:
Secondo me è un merito farsi aiutare per creare qualcosa di più bello.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2021, 20:06:25 da donkeytonkey90 »

Stupendo!

• Utente Storico
  • Fronte Del Palco Member

• 10258
« Risposta #644 il: Gennaio 01, 2021, 20:06:00 »
Perdonatemi, ma sto leggendo in quasi tutti i post un modo di ragionare in cui non mi ritrovo.

Paragoni vasco vecchio vs vasco nuovo
Paragoni vasco vecchio vs altri cantanti nuovi
Paragoni vasco nuovo vs altri cantanti vecchi
Paragoni capolavori di vasco vs non capolavori di vasco
Attualizzazioni vecchie canzoni vs vasco nuovo

Ma credete sia fattibile l'analisi di una canzone avulsa da tutte queste valutazioni?

Non é che se gli altri scrivono canzoni brutte allora le canzoni brutte di vasco assumono bellezza....sempre brutte sono.
Se gli altri sono in calo, non é che Vasco é giustificato nel suo calo...sempre calo é.

Sembra quasi che si debba per forza cercare un motivo per giustificare che Vasco é Vasco...lo sappiamo altrimenti non lo seguiremmo...ma quando canna le produzioni e le composizioni é anche corretto prenderne atto a prescindere da cosa ha fatto o da cosa facciano gli altri.

Questa canzone é obiettivamente e ampiamente sotto livello, insufficiente non per quello che Vasco ha fatto, ma per quelle che sappiamo essere le sue capacitá. Detto ció anche sticaXXi di cosa fanno gli altri o dei capolavori giá usciti....questa é brutta, prendiamone atto  :rido:
Dopo pagine di caos e ripetizioni mi sono andato a rileggere chi avesse, finalmente, scritto sto post  :hihih:. Sennò me toccava scriverlo a me, identico :caffe:  :ahsi:

Evidentemente siamo stron*i noi che amiamo Un Mondo Migliore, Quante Volte e Come nelle Favole al pari di Senza Parole oppure Ogni Volta...
Del resto mi sembra che alla fine l'unica volontà sia sempre avere ragione e dire "questa è brutta". Uno schema che si ripete da 15 anni per ogni santa uscita discografica, ignorando completamente che quelle canzoni molti le amano e le apprezzano, moltissimi. E nel momento in cui affermi che "bisogna prendere atto che è brutta" stai dando a tutte queste persone delle "stupide".
Io al contrario potrei dire che osannare sempre il passato è un normale meccanismo psicologico ma non corrisponde con la realtà, ma non lo dico ed esprimo la MIA opinione che, in quanto tale, vale come la tua.
si ripete quando sbaglia, effettivamente sbaglia tanto, da anni.

Ma vasco a 69 anni come potete pensare che possa fare testi d'amore profondi? E' utopistico pensare che all'alba dei 70 anni se ne è esca con un brano sui livelli di una Va bene, va bene così. Per me già il fatto che si lasci ascoltare è un buon traguardo, a me basta questo. E' ovvio che questa canzone non aggiunge niente al suo repertorio ma è bello risentirlo alla radio con un pezzo piacevole sullo stile di Come nelle favole, potenzialmente può rivelarsi un tormentone sui livelli di quest'ultima. Mettiamoci bene in testa che oramai il suo standard massimo è questo.
Mi dispiace invece quando sento obbrobri come La verità, quella sì che è roba che macchia terribilmente la sua immagine e la sua carriera, senza offendere nessuno. Chi è che al live aveva voglia di sentire la verità? Dai... questa invece può rendere bene live.
Io analizzo anche i dettagli, prima scriveva Vivere senza te, ora vivere senza di te. Le preposizioni contano, è ormai molto prolisso. aperta e chiusa parentesi

Comunque siamo passati da ciao e ridere di te a Non posso stare senza te. Può anche andare bene avere meno capelli meno coraggio e meno ironia da investire, ma quanto è scritta male...quanta banalità...

"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."                                                               anymore.blu
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
Ci vorrebbe sì lo so, lo so, lo so... Un'altra vita...
Io... Speriamo che me la cavo...

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything