News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Siamo Qui [Nuovo album - 12/11/2021]
|-+ "Una canzone d'amore buttata via": nuovo singolo in uscita l'1 Gennaio

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Sondaggio

Come giudichi il nuovo brano?

Pessimo
Mediocre
Sufficiente
Discreto
Buono
Ottimo
Capolavoro! Tra le migliori in assoluto mai fatte!

Le votazioni chiudono: Agosto 28, 2025, 01:24:54

Autore Topic: "Una canzone d'amore buttata via": nuovo singolo in uscita l'1 Gennaio  (Letto 47008 volte)

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 42883
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
Re:"Una canzone d'amore buttata via": nuovo singolo in uscita l'1 Gennaio
« Risposta #960 il: Gennaio 04, 2021, 20:12:33 »
boh, l'ha detto sulle storie di instagram
ah boh...io ho provato a fare l'acquisto e mi fa andare avanti fino al pagamento, quindi non saprei
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!! :mucca:

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 
--------
Cris: Lalla ha l'L9
---------
o giù di lì...

una Vaina loca

Cav. Lambert

• Moderatore

• 32868
  • Testo personale
    "Ci vediamo in un'altra vita, fratello!"
« Risposta #961 il: Gennaio 04, 2021, 20:36:23 »
Comunque su Amazon risulta non disponibile
04/05/1996 Velodromo Palermo
27/09/1996 Foro Italico Palermo
28/08/1999 Velodromo Palermo
28/06/2001 Velodromo Palermo
05/07/2003 S. Siro Milano
05/06/2004 Olimpico Roma
25/06/2005 Velodromo Palermo
07/07/2007 S. Filippo Messina
04/07/2008 S. Filippo Messina
21/02/2010 Forum Assago
10/07/2014 S. Siro Milano
08/07/2015 S. Filippo Messina
27/06/2016 Olimpico Roma
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico Roma
21/06/2018 S. Filippo Messina
01/06/2019 S. Siro Milano
02/06/2019 S. Siro Milano
28/05/2022 Autodromo Imola
11/06/2022 Circo Massimo Roma
12/06/2022 Circo Massimo Roma
17/06/2022 S. Filippo Messina

Namastè

• Utente Storico
  • Rock Sotto L'Assedio Member

• 3438
« Risposta #962 il: Gennaio 04, 2021, 20:48:02 »
Evviva!
"Scoprirai che vincere non è così importante... Importante, che cos'è?"
M.Riva

21/04/2010 Torino
27/06/2015 Torino
22/06/2016 Roma
01/07/2017 Modena
25/05/2018 Soundcheck Lignano Sabbiadoro
07/06/2018 Padova
26/05/2019 Soundcheck Lignano Sabbiadoro
01/06/2019 Milano
07/06/2019 Milano
24/05/2022 Milano
28/05/2022 Imola

Stupendo!

• Utente Storico

• 10258
« Risposta #963 il: Gennaio 04, 2021, 20:54:42 »
Il video "trucchi di bellezze per essere stupenda" scalza Una canzone buttata via dal primo posto nelle tendenze di youtube  :caffe:
  :hihih: :hihih: :hihih: :hihih: :hihih:
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."                                                               anymore.blu
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
Ci vorrebbe sì lo so, lo so, lo so... Un'altra vita...
Io... Speriamo che me la cavo...

Cav. Lambert

• Moderatore

• 32868
  • Testo personale
« Risposta #964 il: Gennaio 04, 2021, 21:35:08 »
1° su Itunes con 107 copie vendute  :delusa:

[
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2021, 21:57:54 da Cav. Lambert »
05/06/2004 Olimpico Roma
21/02/2010 Forum Assago
27/06/2016 Olimpico Roma
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico Roma

Stupendo!

• Utente Storico

• 10258
« Risposta #965 il: Gennaio 04, 2021, 22:00:29 »
1° su Itunes con 107 copie vendute  :delusa:

[
no aspe, cioè se un gruppo d amici s organizza decide la classifica di itunes?  :delusa:
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."                                                               anymore.blu

nacospan

• Sono innocente Member

• *

• 34
« Risposta #966 il: Gennaio 05, 2021, 08:02:44 »
Io sono sempre più convinto che Vasco ormai sia talmente entrato nella vita di chi lo segue da tempo (pompatissimo poi dai vari media che lo osannano anche per un sua insta story no sense) che ormai si ha quasi la convinzione che qualsiasi cosa faccia o tocchi si tramuti in oro.
Mi spiego meglio: Vasco fa una canzone, a primo impatto non mi dice nulla, ma ascoltandola più volte mi sforzo nel pensare che "eh sì, Vasco ha fatto centro, in poche parole riesce sempre a colpirmi". Quasi, appunto, come se ci si stesse convincendo che sia davvero così... solo perchè "è Vasco".
Oddio, nulla contro queste sensazioni che nella vita sono e devono rimanere assolutamente positive... ma credo che si è un po' tutti (o quasi) condizionati, quasi come se ad ogni sua uscita bisogna trovarci del buono o del, addirittura, straordinario.
Quando succede che una persona riesce a scindere la cosa e, per suoi gusti personali, decreta una canzone mediocre o (nel peggiore dei casi) pessima, passa per la mosca bianca di turno.
Vasco ormai tutto quello che fa e dice è oro colato... io credo che una buona parte dei suoi sostenitori ormai siano estremamente condizionati appunto perchè "è Vasco".
Se questa canzone l'avesse cantata un Ligabue (o un altro cantante a caso), siamo sicuri che avrebbe preso così tanti consensi ed elogi?

Con questo post non voglio creare inutili polveroni, è una mia considerazione personale perchè IN PRIMIS ci sono passato anche io. Solo negli ultimi anni ho aperto le mie vedute personali e ho constatato che sì, non è tutto oro ciò che luccica nella produzione vaschiana.
Detto questo, ad ognuno la libertà di parola e pensiero: se per loro questo ultimo singolo è un capolavoro, sono contentissimo per loro. La musica deve portare gioia, sempre e comunque.

Se la avesse cantata Ligabue avrei pensato che dopo millenni ha fatto qualcosa di leggermente diverso 😆 comunque nessuno grida al capolavoro anzi, ma oggettivamente è una canzone che funziona e i numeri lo dimostrano. Non è che il testo di Toffee o altre sia molto di più, ma dipinge in tre parole un quadro. Gli ultimi pezzi mi hanno deluso molto come arrangiamento, specie Se ti potessi dire, per scelte stilistiche che personalmente ho trovato pompose ed inadeguate, qui trovo ci possano stare. Anche un pezzo come Ordinary Man di Ozzy fatto con Elton John (!) può far gridare allo scandalo, ma il pezzo funziona e piace (ed ha anche un discreto testo onestamente, molto legato alla fine di Oz) . Certo se Vasco volesse potrebbe fare un disco pazzo pieno di cose incredibili, ma.. piacerebbe alla massa? Ma questo è un altro discorso, e che riguarda purtroppo tutti gli artisti troppo popolari bloccati sempre in un limbo. Non ci saranno più scossoni o miracoli, ma finché escono delle buone canzoni che si lasciano sentire e live di alto livello mi accontento pensando che un giorno finirà tutto

Cav. Lambert

• Moderatore

• 32868
  • Testo personale
« Risposta #967 il: Gennaio 05, 2021, 08:32:25 »
Se la avesse cantata Ligabue avrei pensato che dopo millenni ha fatto qualcosa di leggermente diverso 😆 comunque nessuno grida al capolavoro anzi, ma oggettivamente è una canzone che funziona e i numeri lo dimostrano. Non è che il testo di Toffee o altre sia molto di più, ma dipinge in tre parole un quadro. Gli ultimi pezzi mi hanno deluso molto come arrangiamento, specie Se ti potessi dire, per scelte stilistiche che personalmente ho trovato pompose ed inadeguate, qui trovo ci possano stare. Anche un pezzo come Ordinary Man di Ozzy fatto con Elton John (!) può far gridare allo scandalo, ma il pezzo funziona e piace (ed ha anche un discreto testo onestamente, molto legato alla fine di Oz) . Certo se Vasco volesse potrebbe fare un disco pazzo pieno di cose incredibili, ma.. piacerebbe alla massa? Ma questo è un altro discorso, e che riguarda purtroppo tutti gli artisti troppo popolari bloccati sempre in un limbo. Non ci saranno più scossoni o miracoli, ma finché escono delle buone canzoni che si lasciano sentire e live di alto livello mi accontento pensando che un giorno finirà tutto
Su "Start" ci sono pezzi qualitivamente migliori di questo  ;)

Quindi non fa pezzi incredibili per scelta... ok  :delusa:
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2021, 09:08:00 da Cav. Lambert »
05/06/2004 Olimpico Roma
21/02/2010 Forum Assago
27/06/2016 Olimpico Roma
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico Roma

Stupendo!

• Utente Storico

• 10258
« Risposta #968 il: Gennaio 05, 2021, 09:13:46 »

poi toccherebbe sceglie tra la nuova Liberi liberi e quella vecchia, non sarebbe carino  :caffe:
"Modena 1.7.17

Namastè

• Utente Storico
  • Rock Sotto L'Assedio Member

• 3438
« Risposta #969 il: Gennaio 05, 2021, 09:57:29 »
poi toccherebbe sceglie tra la nuova Liberi liberi e quella vecchia, non sarebbe carino  :caffe:
Ti adoro  :hihih: :idolo:
"Scoprirai che vincere non è così importante... Importante, che cos'è?"
M.Riva

21/04/2010 Torino
27/06/2015 Torino
22/06/2016 Roma
01/07/2017 Modena
25/05/2018 Soundcheck Lignano Sabbiadoro
07/06/2018 Padova
26/05/2019 Soundcheck Lignano Sabbiadoro
01/06/2019 Milano
07/06/2019 Milano
24/05/2022 Milano
28/05/2022 Imola

nacospan

• Sono innocente Member

• *

• 34
« Risposta #970 il: Gennaio 05, 2021, 13:47:32 »
Su "Start" ci sono pezzi qualitivamente migliori di questo  ;)

il Vasco di un tempo non c'è più per mille motivi che sarebbe troppo lungo ricordare. Ricordo di una intervista quando uscì c'è chi dice no che Vasco disse "una ragazza mi dice che bella Albachiara e io le ho detto ma hai sentito c'è chi dice no quella è di 10 anni fa". A Vasco non interessa crogiolarsi sul passato, se si presenta in prima serata su rai1 è perché crede nel pezzo che ha fatto. Ad oggi è diventato molto più un prodotto commerciale anche dal punto di vista musicale, e questo pezzo si inserisce in questo filone che porterà avanti come fanno sostanzialmente tutti i grandi artisti fatto salvo pochissime eccezioni. Quanti anni sono che i Metallica ci propinano le stesse cose con dischi inconcludenti e live con scalette ingessate.non parliamo degli U2. L'ultimo album degli acdc non aggiunge nulla di nuovo alla loro discografia, minestra riscaldata. Eppure si lasciano ascoltare piacevolmente se non li paragoni al passato. Questo è il sistema attuale, purtroppo, e visto in questa ottica il pezzo ci sta. Sicuramente le scelte di chi circondarsi negli ultimi anni sul piano musicale non entusiasmano però se sta bene a Vasco e vende bene alla fine lo accetto e lo rispetto. Il prezzo dell'enorme successo degli ultimi 20 anni ha contribuito a questo,da canzoni per me in poi.

Stupendo!

• Utente Storico

• 10258
« Risposta #971 il: Gennaio 05, 2021, 13:59:35 »
il Vasco di un tempo non c'è più per mille motivi che sarebbe troppo lungo ricordare. Ricordo di una intervista quando uscì c'è chi dice no che Vasco disse "una ragazza mi dice che bella Albachiara e io le ho detto ma hai sentito c'è chi dice no quella è di 10 anni fa". A Vasco non interessa crogiolarsi sul passato, se si presenta in prima serata su rai1 è perché crede nel pezzo che ha fatto. Ad oggi è diventato molto più un prodotto commerciale anche dal punto di vista musicale, e questo pezzo si inserisce in questo filone che porterà avanti come fanno sostanzialmente tutti i grandi artisti fatto salvo pochissime eccezioni. Quanti anni sono che i Metallica ci propinano le stesse cose con dischi inconcludenti e live con scalette ingessate.non parliamo degli U2. L'ultimo album degli acdc non aggiunge nulla di nuovo alla loro discografia, minestra riscaldata. Eppure si lasciano ascoltare piacevolmente se non li paragoni al passato. Questo è il sistema attuale, purtroppo, e visto in questa ottica il pezzo ci sta. Sicuramente le scelte di chi circondarsi negli ultimi anni sul piano musicale non entusiasmano però se sta bene a Vasco e vende bene alla fine lo accetto e lo rispetto. Il prezzo dell'enorme successo degli ultimi 20 anni ha contribuito a questo,da canzoni per me in poi.
scusa ma gli proponeva c'è chi dice no...
Oggi si sente che Liberi liberi è d altri tempi ma prima proponeva Sally prima, Imcv dopo, von a seguire. Mo a seguire ci sono accidenti e scuse
"Modena 1.7.17

Blasco52

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 1130
  • Testo personale
    Evviva ! ! !
« Risposta #972 il: Gennaio 05, 2021, 14:44:17 »
come non gli interessa crogiolarsi nel passato? le scalette dei suoi ultimi live sono composti da un buon 60% da brani anni 80/90... non è così solo quando c'è un album da sponsorizzare... infatti mi spaventa la scaletta del 2022 :o

Stupendo!

• Utente Storico

• 10258
« Risposta #973 il: Gennaio 05, 2021, 14:48:58 »
come non gli interessa crogiolarsi nel passato? le scalette dei suoi ultimi live sono composti da un buon 60% da brani anni 80/90... non è così solo quando c'è un album da sponsorizzare... infatti mi spaventa la scaletta del 2022 :o
il 50% circa della scaletta ripropone i cavalli da battaglia (sempre gli stessi) che l hanno portato al successo conclamato. Servono a assicurare il best of agli occasionali e agli affezionati, non a crogiolarsi
"Modena 1.7.17

Blasco52

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 1130
  • Testo personale
    Evviva ! ! !
« Risposta #974 il: Gennaio 05, 2021, 14:51:03 »
intanto la canzone è quarta su tendenze youtube, superata da quella non pubblicata da vasco (con testo) :o :xsxsxs:

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything