News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Siamo Qui [Nuovo album - 12/11/2021]
|-+ SIAMO QUI - Classifica e Vendite (Album e Singoli)

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: SIAMO QUI - Classifica e Vendite (Album e Singoli)  (Letto 27029 volte)

Dadino

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8566
Re:SIAMO QUI - Classifica e Vendite (Album e Singoli)
« Risposta #645 il: Gennaio 17, 2022, 12:06:33 »
Il non poter fare il tour gioca a sfavore, tutte le ultime uscite (DVD compresi) durante il periodo del tour salivano sempre primi in classifica
17 Giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino
9 e 10 luglio 2014 San Siro
18 giugno 2015 San Siro (+ pelle Will Hunt)
27 e 28 giugno 2015 Torino (finalmente ho incontrato Vasco)
18 giugno 2016 Lignano
23 giugno 2016 Roma
29 giugno 2017 e 1 luglio Modena Park
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino
12 giugno 2018 Roma (+ pelle Matt Laug)
1, 2, 6 (+ plettro di stef), 7, 11, 12 giugno 2019 San Siro, e il 9 giugno al corriere della Sera
19, 20, 24, 28 maggio 2022, 3, 11, 12,30 giugno 2022...

rosario89

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 1347
  • Testo personale
    è una fortuna che sono....ancora vivo!!
« Risposta #646 il: Gennaio 17, 2022, 12:09:49 »
per me i singoli da far uscire sono due, ma vedo che "prendiamo il volo" non se la fila nessuno.
Io personalmente lo vedo un singolo molto forte con un bel ritmo e un ritornello da singoloni che spopolavano nelle radio nei primi anni 2000.
Non sarà più tempo?
e intanto tu continui ad invecchiare, sempre convinto che gli anni migliori debbano ancora venire.....

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 9815
« Risposta #647 il: Gennaio 17, 2022, 12:10:21 »
hanno solo questa cartuccia come singolo da radio... staranno "ragionando" cosa farci... farlo uscire ora è abbastanza folle con Sanremo alle porte.... e nel periodo estivo subirebbe la concorrenza dei vari "tormentoni" e potrebbe non reggere molto ("Guai" non ha avuto il successo che avrebbe potuto proprio per l'eccessiva concorrenza del periodo)...
L'ideale sarebbe far uscire questo singolo in primavera, dopo la botta sanremo e prima del raggaeton... però vediamo alla fine non credo servi a nulla nel senso:
- i live sono pieni e lo sono a prescindere dal successo di Siamo Qui
- Siamo Qui non si risolleverà, a prescindere dal successo che potrà avere La Pioggia Alla Domenica... il "fisico" ormai lo ha venduto e per "resistere" in classifica serve lo streaming...
per quel che può servire.. Staranno valutando se usarlo per scaldare gli animi a ridosso del tour.. Ma se non ci sarà tour avranno oltre un anno di silenzio davanti da gestire, a giugno 2023 sto cd non se lo ricordera manco vasco.. Basti pensare che Se ti potessi dire, ancora da eseguire, Uscita un anno fa... Nessuno ne parla. Dimenticata. È il prezzo da pagare quando ti gestisci in questo modo
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."                                                               anymore.blu
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
Ci vorrebbe sì lo so, lo so, lo so... Un'altra vita...
Io... Speriamo che me la cavo...

Cav. Lambert

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 31685
  • Testo personale
    L'AMORE SOPRA LA PAUUUURAAAAAA
« Risposta #648 il: Gennaio 17, 2022, 12:28:31 »
per quel che può servire.. Staranno valutando se usarlo per scaldare gli animi a ridosso del tour.. Ma se non ci sarà tour avranno oltre un anno di silenzio davanti da gestire, a giugno 2023 sto cd non se lo ricordera manco vasco.. Basti pensare che Se ti potessi dire, ancora da eseguire, Uscita un anno fa... Nessuno ne parla. Dimenticata. È il prezzo da pagare quando ti gestisci in questo modo
Gia' oggi e' andato nel dimenticatoio, inutile girarci intorno.
04/05/1996 Velodromo Palermo
27/09/1996 Foro Italico Palermo
28/08/1999 Velodromo Palermo
28/06/2001 Velodromo Palermo
05/07/2003 S. Siro Milano
05/06/2004 Olimpico Roma
25/06/2005 Velodromo Palermo
07/07/2007 S. Filippo Messina
04/07/2008 S. Filippo Messina
21/02/2010 Forum Assago
10/07/2014 S. Siro Milano
08/07/2015 S. Filippo Messina
27/06/2016 Olimpico Roma
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico Roma
21/06/2018 S. Filippo Messina
01/06/2019 S. Siro Milano
02/06/2019 S. Siro Milano
28/05/2022 Autodromo Imola
11/06/2022 Circo Massimo Roma
12/06/2022 Circo Massimo Roma
17/06/2022 S. Filippo Messina

Namastè

• Utente Storico
  • Rock Sotto L'Assedio Member

• 3084
« Risposta #649 il: Gennaio 17, 2022, 13:36:16 »
Sì anche secondo me è un album ormai andato perso... senza voler offendere la sensibilità di nessuno, ma è un album di riempitivi con poche punte di classe (che paragonate alle vecchie perle, non c'azzeccano nemmeno...).
Togli lo zoccolo duro dei fan ed era un album che non era nemmeno nei primi 20 posti in classifica, secondo me... come dicevo ancora mesi fa, Vasco ha un bacino d'utenza clamoroso.. i numeroni li farebbe comunque, ma la qualità ora come ora è quella che è.. non è sempre proporzionale a ciò che in realtà vende fisicamente. Tanti han comprato giusto per collezione o perchè semplicemente "è Vasco".
Ad ogni modo, sempre più convinto che il nostro debba dedicarsi esclusivamente ai live che invece gli riescono da dio.. ogni tanto qualche singolo da portare in tour e poi basta...
"Scoprirai che vincere non è così importante... Importante, che cos'è?"
M.Riva

21/04/2010 Torino
27/06/2015 Torino
22/06/2016 Roma
01/07/2017 Modena
25/05/2018 Soundcheck Lignano Sabbiadoro
07/06/2018 Padova
26/05/2019 Soundcheck Lignano Sabbiadoro
01/06/2019 Milano
07/06/2019 Milano
...WAITING FOR Milano 2022
...WAITING FOR Imola 2022

mmuccaliu

• Moderatore

• 42309
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #650 il: Gennaio 17, 2022, 14:00:35 »
Sì anche secondo me è un album ormai andato perso... senza voler offendere la sensibilità di nessuno, ma è un album di riempitivi con poche punte di classe (che paragonate alle vecchie perle, non c'azzeccano nemmeno...).
Togli lo zoccolo duro dei fan ed era un album che non era nemmeno nei primi 20 posti in classifica, secondo me... come dicevo ancora mesi fa, Vasco ha un bacino d'utenza clamoroso.. i numeroni li farebbe comunque, ma la qualità ora come ora è quella che è.. non è sempre proporzionale a ciò che in realtà vende fisicamente. Tanti han comprato giusto per collezione o perchè semplicemente "è Vasco".
Ad ogni modo, sempre più convinto che il nostro debba dedicarsi esclusivamente ai live che invece gli riescono da dio.. ogni tanto qualche singolo da portare in tour e poi basta...
ma che voi offende  :rido: :rido: :rido: so 3 mesi che se ripetono a disco rotto gli stessi post in maniera ciclica  :rido: :rido:

Se vuoi ti dico come ti risponderà fra poco domenico1 e poi dadi e poi stew....e poi se riparte  :rido: :rido: :rido: :rido:
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!! :mucca:

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 
--------
Cris: Lalla ha l'L9
---------
o giù di lì...

una Vaina loca

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 9815
« Risposta #651 il: Gennaio 17, 2022, 14:07:54 »
ma che voi offende  :rido: :rido: :rido: so 3 mesi che se ripetono a disco rotto gli stessi post in maniera ciclica  :rido: :rido:

Se vuoi ti dico come ti risponderà fra poco domenico1 e poi dadi e poi stew....e poi se riparte  :rido: :rido: :rido: :rido:
anche no :sonno: togli uno dalla sequenza

per me puo pubblicare quello che gli pare, col covid secondo me la logica post 2013 non funziona piu.
se sparisci da tutti i canali, e non hai nemmeno quei 15 giorni di live su cui battere il ferro nei restani 350 giorni dell'anno... avoja a ragionare (che poi chissa se discutono e ragionano  :hihih: ) su quando lanciare il singolo...  :hihih:
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."                                                               anymore.blu

SpiritoRibelle

• Liberi Liberi Tour Member

• 646
  • Testo personale
    Abiti qua
    • Spiriti Ribelli
« Risposta #652 il: Gennaio 17, 2022, 14:13:41 »

posso rispondere anche io tra loro?  :imbarazzo:
Quante cose sono arrivate inutilmente, così nel miraggio della voce della passione...
Quante volte ho perso la fede per niente... e ho avuto sabbia per le mani portando rabbia nel domani...

mmuccaliu

• Moderatore

• 42309
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #653 il: Gennaio 17, 2022, 14:16:47 »
anche no :sonno: togli uno dalla sequenza

per me puo pubblicare quello che gli pare, col covid secondo me la logica post 2013 non funziona piu.
se sparisci da tutti i canali, e non hai nemmeno quei 15 giorni di live su cui battere il ferro nei restani 350 giorni dell'anno... avoja a ragionare (che poi chissa se discutono e ragionano  :hihih: ) su quando lanciare il singolo...  :hihih:
"togli uno dalla sequenza"....e poi risponne  :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:

siete fantastici  :hihih: :hihih: :hihih: :hihih: :hihih: :hihih:

posso rispondere anche io tra loro?  :imbarazzo:
eeeeeeh hai voglia  :rido: :rido: :rido: :rido:
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!! :mucca:

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 
--------
Cris: Lalla ha l'L9
---------
o giù di lì...

una Vaina loca

pil887

• Utente Storico

• 3090
« Risposta #654 il: Gennaio 17, 2022, 14:18:30 »
Mi rincuora il fatto che, se purtroppo neanche quest'anno dovesse esserci il tour, i concerti del 2023 (sempre se ci saranno...) non siano incentrati su quest'album...ma che magari possano prendere spunto dalla scaletta pensata per i festival....che già all'epoca mi auguravo fosse ricca di sorprese
NON IMPORTA FARE SEMPRE CENTRO, BASTA SOLO FARE DEL TUO MEGLIO...E' ABBASTANZA SAI!

Namastè

• Utente Storico

• 3084
« Risposta #655 il: Gennaio 17, 2022, 14:19:28 »
Secondo me è più una questione di qualità e di aver realmente "qualcosa da dire", più che di strategie presunte o tali pre/post covid o post 2013... qua abbiamo un disco che, a parte 2 tracce forse, è insipido.
L'80% degli acquisti per me sono stati fatti a scatola chiusa e con un FC pagante di 30k clienti all'attivo, è normale aspettarsi i numeroni all'inizio (e così è stato).
Il problema è che come si è visto, c'è stato un netto calo delle vendite.. tutto ciò rispecchia la voglia e soprattutto l'interesse che ha la gente di ascoltare questo disco...
"Scoprirai che vincere non è così importante... Importante, che cos'è?"
M.Riva

21/04/2010 Torino
27/06/2015 Torino
22/06/2016 Roma
01/07/2017 Modena
25/05/2018 Soundcheck Lignano Sabbiadoro
07/06/2018 Padova
26/05/2019 Soundcheck Lignano Sabbiadoro
01/06/2019 Milano
07/06/2019 Milano
...WAITING FOR Milano 2022
...WAITING FOR Imola 2022

Matrix1

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 410
« Risposta #656 il: Gennaio 17, 2022, 14:58:34 »
Mi rincuora il fatto che, se purtroppo neanche quest'anno dovesse esserci il tour, i concerti del 2023 (sempre se ci saranno...) non siano incentrati su quest'album...ma che magari possano prendere spunto dalla scaletta pensata per i festival....che già all'epoca mi auguravo fosse ricca di sorprese
Ma se non ci dovessero essere quest'anno con un tasso di vaccinazione ormai vicino al 90% perchè dovrebbero esserci nel 2023 - 2024 o 2025? O si accetta di convivere con il covid e di considerarlo una comune influenza (come stanno pensando di fare altri paesi) oppure non ne usciamo più..

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 9815
« Risposta #657 il: Gennaio 17, 2022, 15:21:17 »
Ma se non ci dovessero essere quest'anno con un tasso di vaccinazione ormai vicino al 90% perchè dovrebbero esserci nel 2023 - 2024 o 2025? O si accetta di convivere con il covid e di considerarlo una comune influenza (come stanno pensando di fare altri paesi) oppure non ne usciamo più..
è una bella responsabilità normalizzare un virus che può causare la morte, a differenza dell'influenza (non si muore di febbre), e che può lasciare danni permanenti

"Modena 1.7.17

SpiritoRibelle

• Liberi Liberi Tour Member

• 646
  • Testo personale
    Abiti qua
    • Spiriti Ribelli
« Risposta #658 il: Gennaio 17, 2022, 15:38:42 »
è una bella responsabilità normalizzare un virus che può causare la morte, a differenza dell'influenza (non si muore di febbre), e che può lasciare danni permanenti
sei sicuro di quello che hai scritto? ritenta  :caffe:
mi viene in mente il grande Augusto Zucchi in tre uomini e una gamba  :hihih:
Quante cose sono arrivate inutilmente, così nel miraggio della voce della passione...
Quante volte ho perso la fede per niente... e ho avuto sabbia per le mani portando rabbia nel domani...

Matrix1

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 410
« Risposta #659 il: Gennaio 17, 2022, 15:41:37 »
Premesso che molta gente moriva anche con le influenze normali e che gli ospedali in questo periodo si riempivano anche negli anni passati, ma allora le vaccinazioni a cosa sono servite??

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything