News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Siamo Qui [Nuovo album - 12/11/2021]
|-+ SIAMO QUI - Classifica e Vendite (Album e Singoli)

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: SIAMO QUI - Classifica e Vendite (Album e Singoli)  (Letto 27361 volte)

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 9839
Re:SIAMO QUI - Classifica e Vendite (Album e Singoli)
« Risposta #660 il: Gennaio 17, 2022, 15:47:04 »
Premesso che molta gente moriva anche con le influenze normali e che gli ospedali in questo periodo si riempivano anche negli anni passati, ma allora le vaccinazioni a cosa sono servite??
aridaje
sei sicuro di quello che hai scritto?
si
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."                                                               anymore.blu
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
Ci vorrebbe sì lo so, lo so, lo so... Un'altra vita...
Io... Speriamo che me la cavo...

SpiritoRibelle

• Liberi Liberi Tour Member

• 650
  • Testo personale
    Abiti qua
    • Spiriti Ribelli
« Risposta #661 il: Gennaio 17, 2022, 15:58:57 »
si
risposta spostata nel topic giusto
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2022, 16:03:20 da SpiritoRibelle »
Quante cose sono arrivate inutilmente, così nel miraggio della voce della passione...
Quante volte ho perso la fede per niente... e ho avuto sabbia per le mani portando rabbia nel domani...

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 42347
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #662 il: Gennaio 17, 2022, 16:11:25 »
risposta spostata nel topic giusto
sei sicuro di quello che hai scritto? ritenta  :caffe:
mi viene in mente il grande Augusto Zucchi in tre uomini e una gamba  :hihih:
ah è anche moderatore? (semicit.)  :)
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!! :mucca:

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 
--------
Cris: Lalla ha l'L9
---------
o giù di lì...

una Vaina loca

SpiritoRibelle

• 650
  • Testo personale
    Abiti qua
    • Spiriti Ribelli
« Risposta #663 il: Gennaio 17, 2022, 16:13:41 »
ah è anche moderatore? (semicit.)  :)
no, però se scrivo qui fa male, non è che può essere il topic giusto  :rido: (non ho resistito, scusa, adoro quella scena)
Quante cose sono arrivate inutilmente, così nel miraggio della voce della passione...
Quante volte ho perso la fede per niente... e ho avuto sabbia per le mani portando rabbia nel domani...

babble85

• San Siro 03 Member

• 2366
« Risposta #664 il: Gennaio 17, 2022, 20:54:51 »
Diciamo che questo disco per certi versi non è malaccio, non c'è nessun pezzo che fa gridare al miracolo ma neanche obbrobri come L'ape regina e Marta piange ancora in Sono innocente. Dentro Siamo qui ci sono tutte canzoni discrete, dalla prima all'ultima, il problema è che non c'è la gran canzone, singolo di lancio compreso, che praticamente è passato inosservato. Guai, ad esempio, anche se non ha spopolato come avrebbe meritato, da sola vale mezzo disco di Siamo qui e forse più.

Dadino

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8642
« Risposta #665 il: Gennaio 17, 2022, 21:04:16 »
Diciamo che questo disco per certi versi non è malaccio, non c'è nessun pezzo che fa gridare al miracolo ma neanche obbrobri come L'ape regina e Marta piange ancora in Sono innocente. Dentro Siamo qui ci sono tutte canzoni discrete, dalla prima all'ultima, il problema è che non c'è la gran canzone, singolo di lancio compreso, che praticamente è passato inosservato. Guai, ad esempio, anche se non ha spopolato come avrebbe meritato, da sola vale mezzo disco di Siamo qui e forse più.
la gran canzone secondo me è un respiro in più...
17 Giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino
9 e 10 luglio 2014 San Siro
18 giugno 2015 San Siro (+ pelle Will Hunt)
27 e 28 giugno 2015 Torino (finalmente ho incontrato Vasco)
18 giugno 2016 Lignano
23 giugno 2016 Roma
29 giugno 2017 e 1 luglio Modena Park
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino
12 giugno 2018 Roma (+ pelle Matt Laug)
1, 2, 6 (+ plettro di stef), 7, 11, 12 giugno 2019 San Siro, e il 9 giugno al corriere della Sera
19, 20, 24, 28 maggio 2022, 3, 11, 12,30 giugno 2022...

Blasco52

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 1012
  • Testo personale
    Evviva ! ! !
« Risposta #666 il: Gennaio 17, 2022, 23:20:44 »
concordo

e se non decidono a fare uscire un nuovo singolo passerà veramente nel dimenticatoio quest'album

Vonvaskrock

• 887
« Risposta #667 il: Gennaio 18, 2022, 01:18:24 »
Sono indecente …questo è il nome giusto per quell’album…quasi odioso …un’accozzaglia di canzoni dai testi terribili , musiche così , ma un’evidentd assenza di Vasco in tutta la fase creativa e produttiva , come se avesse scritto alcuni testi che poi sono stati attaccati alle musiche dagli altri

SpiritoRibelle

• 650
  • Testo personale
    Abiti qua
    • Spiriti Ribelli
« Risposta #668 il: Gennaio 18, 2022, 01:26:45 »
Sono indecente …questo è il nome giusto per quell’album…quasi odioso …un’accozzaglia di canzoni dai testi terribili , musiche così , ma un’evidentd assenza di Vasco in tutta la fase creativa e produttiva , come se avesse scritto alcuni testi che poi sono stati attaccati alle musiche dagli altri
Strano perché i suoi collaboratori hanno detto che Vasco è stato molto presente su tante scelte... Detto anche privatamente ... Ma avranno mentito sicuramente per un loro tornaconto personale  :oglie:
A volte date per certezze cose che forse non sapete e non sono reali per appoggiare una vostra personale opinione.
Le opinioni ognuno ha le sue, le sensazioni... Le valutazioni... Si possono usare anche termini a sproposito, forti, ma quando vi inoltrate in "evidenze" di qualcosa che poi, magari, non è così... Come mai?
Il disco non ti piace, perfetto, ma perché andare oltre dando per certe cose che non lo sono ?

SpiritoRibelle

• 650
  • Testo personale
    Abiti qua
    • Spiriti Ribelli
« Risposta #669 il: Gennaio 18, 2022, 01:30:52 »
Non è per farti cambiare idea, è solo per dirti che se il disco non ti piace, bè Vasco ci ha messo molto del suo, scritto i testi, scritto le linee melodiche ed anche composto delle musiche.
Quindi la colpa di un lavoro, secondo il tuo punto di vista, osceno è da imputare gran parte al Vasco

Namastè

• Utente Storico
  • Rock Sotto L'Assedio Member

• 3207
« Risposta #670 il: Gennaio 18, 2022, 08:37:43 »
Quindi la colpa di un lavoro, secondo il tuo punto di vista, osceno è da imputare gran parte al Vasco
Beh non cambia molto se è più colpa di uno o colpa dell'altro... il finale è sempre quello: un album piuttosto insipido.
Vasco negli anni ha dimostrato di avallare scelte molto discutibili, tra l'altro... fa parte del declino artistico che ognuno ha, non c'è da meravigliarsi.
Bisogna entrare nell'ottica che Vasco non è perfetto e non è di certo il Dio musicale che tanti osannano... ripeto, non c'è da meravigliarsi se questo album dopo un ottima impennata di vendite delle prime settimane abbia subito una bella frenata e sia passato in sordina dopo praticamente 3 mesi. Ci sta, gli anni d'oro passano per tutti.
Del resto stiam parlando dello stesso artista che anni fa fece uscire l'Ape Regina, Accipigna e l'aggeggio... questo album segue quel calante filo logico: alcuni bei spunti ma tutto sommato abbastanza piatto.
"Scoprirai che vincere non è così importante... Importante, che cos'è?"
M.Riva

21/04/2010 Torino
27/06/2015 Torino
22/06/2016 Roma
01/07/2017 Modena
25/05/2018 Soundcheck Lignano Sabbiadoro
07/06/2018 Padova
26/05/2019 Soundcheck Lignano Sabbiadoro
01/06/2019 Milano
07/06/2019 Milano
...WAITING FOR Milano 2022
...WAITING FOR Imola 2022

Vonvaskrock

• 887
« Risposta #671 il: Gennaio 18, 2022, 09:02:34 »
Spirito mi riferivo a Sono indecente ,ops Sono innocente ,questo di adesso è insipido ma non osceno … ma poi dico che a sensazione quel disco aveva poco di Vasco è molto di elmi e pastano, si testi forse maggior parte sono suoi , forse tutti , ma ormai sono proprio quelli il punto debole , cioè molti dei grandi difficilmente farebbero canzoni alla maniera di quando erano giovani … Vasco purtroppo ci prova nei testi , (soprattutto rock) ed è un disastro

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 42347
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #672 il: Gennaio 18, 2022, 09:06:20 »
Non so se è stato già detto, ma in questo album non c'è nessun pezzo che spicca....per carità non ce n'è nemmeno uno proprio da buttare via, ma manca lo slancio  :sisi:
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!! :mucca:

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 
--------
Cris: Lalla ha l'L9
---------
o giù di lì...

una Vaina loca

pil887

• Utente Storico
  • Rock Sotto L'Assedio Member

• 3122
« Risposta #673 il: Gennaio 18, 2022, 12:47:49 »
Non so se è stato già detto, ma in questo album non c'è nessun pezzo che spicca....per carità non ce n'è nemmeno uno proprio da buttare via, ma manca lo slancio  :sisi:
beh, c'è una canzone d'amore  :hehehe: :ahsi: :yahoo: :sisi: :ciauz:
Scusate..mi autoflagello da solo per la battuta :muro:
NON IMPORTA FARE SEMPRE CENTRO, BASTA SOLO FARE DEL TUO MEGLIO...E' ABBASTANZA SAI!

SpiritoRibelle

• 650
  • Testo personale
    Abiti qua
    • Spiriti Ribelli
« Risposta #674 il: Gennaio 18, 2022, 13:44:27 »
Se posso aggiungere:
Sgradevolmente privo di sapore, una cosa fatta o detta senza vivacità d’intelligenza, d’immaginazione e di spirito, scialba, incapace di suscitare impressioni o sentimenti, privo di attrattive, priva di personalità o di caratteri individuali che le conferiscano un’attrattiva...
Insipido insomma

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything