News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Attualità Sport & TV
|-+ F.C INTERNAZIONALE stagione calcistica 2011/12

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: F.C INTERNAZIONALE stagione calcistica 2011/12  (Letto 18200 volte)

blasco74

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6933
F.C INTERNAZIONALE stagione calcistica 2011/12
« il: Luglio 03, 2011, 15:55:25 »
...commenti,esultanze e critiche sull'INTERNAZIONALE FC 2011/12...

bollicine

• Amministratore
  • Fronte Del Palco Member

• 44581
    • Vasco Rossi
Re: F.C INTERNAZIONALE stagione calcistica 2011/12
« Risposta #1 il: Luglio 04, 2011, 20:00:30 »
Calciopoli, Palazzi inguaia l'Inter
Violato art. 1 e 6: illecito sportivo

Una nuova bomba scuote il mondo del calcio. Nelle 72 pagine in cui si motiva l'assoluzione per prescrizione di tutti gli imputati, il procuratore federale Stefano Palazzi sostiene che Giacinto Facchetti violò gli articoli 1 e 6 del codice sportivo e, in particolare, cercò di ottenere "un vantaggio in classifica in favore della società Internazionale F.c., mediante il condizionamento del regolare funzionamento del settore arbitrale".

LE MOTIVAZIONI DI PALAZZI
Prima ancora di arrivare alle motivazioni di Palazzi va detto che i reati sono tutti stati considerati prescritti. Il che, a meno di interpretazioni un po' particolari del codice di giustizia sportiva (oggi si ipotizzava di affidarsi al nuovo codice che allunga a otto anni e non quattro il tempo utile per arrivare alla prescrizione, ndr) significa che tutti gli imputati non possono essere più condannati. Né l'Inter, né gli altri. Ma le motivazioni dicevamo. Palazzi su tutto il giro di telefonate tra dirigenti vari e i designatori è stato particolarmente duro ed è arrivato a una conclusione inattesa. Su Giacinto Facchetti e sull'Inter, infatti, considerata nel primo processo Calciopoli parte lesa, scrive: "Questo Ufficio ritiene che le condotte in parola siano tali da integrare la violazione, oltre che dei principi di cui all'art. 1, comma 1, CGS (codice di giustizia sportiva, ndr), anche dell'oggetto protetto dalla norma di cui all'art. 6, comma 1, CGS, in quanto certamente dirette ad assicurare un vantaggio in classifica in favore della società Internazionale F.c., mediante il condizionamento del regolare funzionamento del settore arbitrale e la lesione dei principi di alterità, terzietà, imparzialità ed indipendenza, che devono necessariamente connotare la funzione arbitrale. Oltre alla responsabilità dei singoli tesserati, ne conseguirebbe, sempre ove non operasse il maturato termine prescrizionale, anche la responsabilità diretta e presunta della società ai sensi dei previgenti artt. 6, 9, comma 3, e 2, comma 4, CGS".

UN MECCANISMO DIFFUSO
La questione non riguarda però ovviamente solamente i nerazzurri perché, scrive Palazzi, "la reiterazione delle telefonate; i rapporti di consolidata conoscenza fra gli interlocutori; l'affidamento insorto in questi ultimi sulle informazioni attese o ricevute; la reciprocità delle informazioni richieste; la assoluta inverosimiglianza o contraddittorietà delle giustificazioni fornite dai soggetti esaminati nel corso delle indagini; rappresentano tutti elementi gravi, precisi e concordanti, in ordine alla illiceità di molte delle condotte in esame e che consentono di escludere una qualsivoglia verosimile ricostruzione alternativa dei fatti oggetto di indagine". Tra le società già condannate nel primo processo, il procuratore federale non risparmia il Milan, per cui "la richiesta nel 2006 era stata di condanna per illecito sportivo (art. 6), ma la giudicante decise diversamente. E sottolinea che i nuovi elementi probatori emersi dalle altre intercettazioni configurerebbero l'illecito come già sostenuto a suo tempo". In ogni caso i colpevoli di slealtà sportiva (art. 1) sono: Cellino (Cagliari), Campedelli (Chievo); Foschi (Palermo), Gasparin (Vicenza), Governato (Brescia), Corsi (Empoli), Spalletti (allenatore Udinese).

LO SCUDETTO DELLA DISCORDIA
Detto delle motivazioni, resta ancora in ballo il discorso relativo allo scudetto 2006, quello tolto alla Juve e assegnato a tavolino all'Inter. Per Palazzi, infatti, in merito all'esposto dei bianconeri può "pronunciarsi esclusivamente la Federazione, da una parte, in conseguenza della improcedibilità delle situazioni di rilievo disciplinare emerse e, dall'altra, in conformità a quanto affermato nel parere consultivo reso il 24 luglio 2006 dalla Commissione nominata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e composta dall'Avv. Gerhard Aigner, dal Prof. Massimo Coccia e dal Prof. Roberto Pardolesi. Ne consegue che, nella specie, appare fondato e ragionevole ritenere la sussistenza, nell'ambito dell'ordinamento di settore, di un interesse qualificato, facente capo alla Federazione, in ordine all'acquisizione di tutti gli atti del presente procedimento, al fine di poter più compiutamente valutare l'ammissibilità e, quindi, l'eventuale fondatezza della richiesta formulata dalla società Juventus F.c."..

SOLO L'INTER PUO' RINUNCIARE ALLA PRESCRIZIONE
In teoria l'Inter non rischia alcunché visto che i "reati" di cui è accusata la società e i suoi dirigenti sono caduti tutti in prescrizione. Il club nerazzurro, comunque, potrebbe rinunciare volontariamente alla stessa prescrizione per dimostrare la propria innocenza. Ed è a questa rinuncia che Palazzi fa riferimento nelle sue conclusioni.

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/inter/articoli/63268/calciopoli-palazzi-inguaia-linter.shtml
A Bollicì
e come Vasco me score nelle vene
te dico: amico mio
te vojo troppo bene!
(by rew) :26: :26: :26:

Cav. Lambert

• Moderatore

• 29226
  • Testo personale
    Sempre con il sole in faccia fino a sera...
« Risposta #2 il: Luglio 04, 2011, 20:05:10 »
Io non penso che l'inter chiamava gli arbitri per cercare favori...ma favori per cosa, per arrivare Terzi in campionato!!!  :delusa:
Per il resto non ho mai sentito mio quello scudetto e penso sia giusto che non venga assegnato, ma attenzione di certo non deve essere "restituito" alla Juve!!!
04/05/1996 Velodromo (Palermo)
27/09/1996 Foro Italico (Palermo)
28/08/1999 Velodromo (Palermo)
28/06/2001 Velodromo (Palermo)
05/07/2003 San Siro (Milano)
05/06/2004 Olimpico (Roma)
25/06/2005 Velodromo (Palermo)
07/07/2007 San Filippo (Messina)
04/07/2008 San Filippo (Messina)
21/02/2010 Forum (Assago)
10/07/2014 San Siro (Milano)
08/07/2015 San Filippo (Messina)
27/06/2016 Olimpico (Roma)
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico (Roma)
21/06/2018 San Filippo (Messina)
01/06/2019 San Siro (Milano)
02/06/2019 San Siro (Milano)
28/05/2022 Autodromo (Imola)
11/06/2022 Circo Massimo (Roma)
12/06/2022 Circo Massimo (Roma)

Army_blasco

• Utente Storico
  • Rock Sotto L'Assedio Member

• 3916
« Risposta #3 il: Luglio 04, 2011, 23:17:09 »
Io non penso che l'inter chiamava gli arbitri per cercare favori...ma favori per cosa, per arrivare Terzi in campionato!!!  :delusa:
Per il resto non ho mai sentito mio quello scudetto e penso sia giusto che non venga assegnato, ma attenzione di certo non deve essere "restituito" alla Juve!!!

quotone

daniele_

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 1766
  • Testo personale
    "Cosa vorresti dire.. con il tuo piccolo cuore.."
« Risposta #4 il: Luglio 05, 2011, 09:32:49 »
che balls con sto scudetto 2006.... io da mezzo interista lo considero un risarcimento per i vari scudetti rubati negli anni ... pero' se lo tolgono non farei drammi... l'importante davvero che non torni in mani rubentine!!!

Solo quando piangi ti ricordi che sono qui.

ieri ho sg. mio figlio

• Utente Storico

• 3817
« Risposta #5 il: Luglio 05, 2011, 10:03:38 »
mo ce lo danno a noi quello scudetto :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:

dai scherzi a parte,non so voi ma io mi sono stufato di sentir parlare dello scudetto 2006...ci fu un illecito,ora non si sa bene se anche chi ne ha beneficiato commetteva illeciti...basta...quello scudetto lo togli non lo dai a nessuno e basta...

Cav. Lambert

• Moderatore

• 29226
  • Testo personale
    Sempre con il sole in faccia fino a sera...
« Risposta #6 il: Luglio 05, 2011, 11:09:35 »
mo ce lo danno a noi quello scudetto :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:

dai scherzi a parte,non so voi ma io mi sono stufato di sentir parlare dello scudetto 2006...ci fu un illecito,ora non si sa bene se anche chi ne ha beneficiato commetteva illeciti...basta...quello scudetto lo togli non lo dai a nessuno e basta...
Quotone....  :onorato: :onorato:
04/05/1996 Velodromo (Palermo)
27/09/1996 Foro Italico (Palermo)
28/08/1999 Velodromo (Palermo)
28/06/2001 Velodromo (Palermo)
05/07/2003 San Siro (Milano)
05/06/2004 Olimpico (Roma)
25/06/2005 Velodromo (Palermo)
07/07/2007 San Filippo (Messina)
04/07/2008 San Filippo (Messina)
21/02/2010 Forum (Assago)
10/07/2014 San Siro (Milano)
08/07/2015 San Filippo (Messina)
27/06/2016 Olimpico (Roma)
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico (Roma)
21/06/2018 San Filippo (Messina)
01/06/2019 San Siro (Milano)
02/06/2019 San Siro (Milano)
28/05/2022 Autodromo (Imola)
11/06/2022 Circo Massimo (Roma)
12/06/2022 Circo Massimo (Roma)

markino77

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 521
  • Testo personale
    BABY BABY BABY LIGHT MY WAY
« Risposta #7 il: Luglio 05, 2011, 14:20:34 »
io fossi un tifoso della roma sarei incaxxato con il mondo intero...
scudetto 2006 e 2007 era a tutti gli effetti della roma...
i fatti dicono che sia inter sia juve (oltre alle altre) commisero illecito sportivo...

è stata disintegrata una società di calcio che era leader in italia ed in europa...
all'inter la commissione dei 3 saggi (presieduta da Rossi, consigliere di amministrazione dell'inter) ha dato tutto...
senza il 2006 l'inter non avrebbe vinto un caxxo nel 2010...

LA VERGOGNA DELL'ITALIA SIETE VOI !
SOLO ATALANTA IL RESTO AVANZA

ieri ho sg. mio figlio

• Utente Storico

• 3817
« Risposta #8 il: Luglio 05, 2011, 15:07:43 »
io prima di tirare la croce sull'inter aspetterei...va fatta chiarezza su quello che successe in quegli anni...va fatta giustizia una volta per tutte...ora non so se l'inter sia in mezzo,se ci sia la roma o chi per altro...voglio solamente che sia tutto chiarito una volta per tutte e tutti i personaggi che hanno infangato il calcio devono essere radiati...avevano la possibilità di fare piazza pulita quell'anno..non è stata fatta e ora ci troviamo a 5anni di dsitanza ancora a discutere...a litigare uno scudetto frutto di un campionato falsato a vantaggio e svantaggio di chi non si sa...so solo che la roma non ha vinto alcuno scudetto,che forse avrebbe meritato,che non lo ha vinto il milna,che l'inter non ha potuto vincere a fine anni 90,che squadre come bologna e brescia furono retrocesse per dar vantaggio a lazio e fiorentina...e tutti,eccezion fatta per moggi e giraudo,sono ancora li..della valle che si incavola se non danno un rigore alla fiorentina,che lotito parla di task force,che moggi rivuole tutto,che moratti si avvelena...ragazzi il calcio pulito non è mai piaciuto..non lo vogliono...chiedete a zeman cosa ha passato negli ultimi 10anni...ora tanto vale aspettare(senza sentenziare sull'inter) e vedere come va a finire..io non voglio assolutamnte quello scudetto...voglio che una volta per uttte si possa parlare di calcio senza pensare ai tribunali...

ieri ho sg. mio figlio

• Utente Storico

• 3817
« Risposta #9 il: Luglio 05, 2011, 15:19:11 »
che poi gran parte dei macelli li ha fatti il sig.saverio borrelli,il quale si preoccupò(per ragioni politiche) solo del milan,quando il milan non aveva fatto praticamente nulla...non la voglio buttare sulla politica,ma è palese che l'accanimento di Borrelli contro il presidente dle milan era politico e personale...da li poi non puoi punire il milna,perchè non è colpevole,e poi non punisci più nessuno...perchè ti crolla l'accusa...moggi e la juve non facevano tutto da soli..c'era tutto un giro dietro...e sono usciti fuori...non si poteva però distruggere il calcio italiano e si è dovuto trovare l'anima candida del calcio,l'inter...e ora PARE  che anche l'inter sia in mezzo..mo ch efacciamo prendiamo la roma ad anima candida poi magari si scopre che ce stava in mezzo pure la roma...allora che fai prendi il chievo?no,perchè magari ce stav di mezzo anche lui...non se ne esce più cosi...cancelliamo quegli anni,mandiamo via i dirigenti sporchi,salviamo le squadre e i tifosi,e andiamo avanti...

Army_blasco

• Utente Storico

• 3916
« Risposta #10 il: Luglio 05, 2011, 15:23:16 »
quoto filippo..per quanto riguarda markino starei zitto al posto tuo ricordando lo scandalo scommesse  di quest'estate!!!giusto toglierci lo scudetto del 2006,e anche subito aggiungerei senza perder altro tempo!

markino77

• 521
  • Testo personale
« Risposta #11 il: Luglio 05, 2011, 15:40:19 »
quoto filippo..per quanto riguarda markino starei zitto al posto tuo ricordando lo scandalo scommesse  di quest'estate!!!giusto toglierci lo scudetto del 2006,e anche subito aggiungerei senza perder altro tempo!

no no calma....
lo scandalo scommesse di questa estate è un'altra farsa gigantesca...
mi sa che sei poco informato...
per questo motivo non mi sono ancora espresso...

quella del 2006 con tanto di giudizio di palazzi di ieri è REALTA'
non c'è niente da aspettare....
qualche avvocato interista farà in modo che lo scudetto non venga assegnato, ecc...
ma questa è STORIA, VERITA' insindacabile...

ed i tifosi della roma dovrebbero scendere in piazza sotto la figc...
io sarei incaxxato come una bestia...2 scudetti vi hanno rubato

mmuccaliu

• Moderatore

• 40328
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #12 il: Luglio 05, 2011, 15:47:25 »

SOLO ATALANTA IL RESTO AVANZA
finalmente ho scoperto di che squadra tifi  :rido: :rido: :rido: con un solo neo.....gli atalantini con cui il Cosenza è gemelato non sono come te  :mmm: :mmm: :mmm:

fine ot, scusate  :onorato:
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!! :mucca:

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 
--------
Cris: Lalla ha l'L9
---------
o giù di lì...

una Vaina loca

markino77

• 521
  • Testo personale
« Risposta #13 il: Luglio 05, 2011, 15:51:21 »
finalmente ho scoperto di che squadra tifi  :rido: :rido: :rido: con un solo neo.....gli atalantini con cui il Cosenza è gemelato non sono come te  :mmm: :mmm: :mmm:
?????

anima fragile

• Il Mondo Che Vorrei Member

• *

• 150
« Risposta #14 il: Luglio 05, 2011, 19:26:04 »
Inter in B
 :hitler:
stai calmo... nessun pericolo per te... sento di far questo... e tu non c'entri un cazzo amico...

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything