Tutto Vasco Rossi > Parole e Canzoni

Le canzoni di Vasco... sopravvalutate

(1/18) > >>

Matt_vasco:
Prendendo spunto dal topic "Le canzoni di Vasco che piacciono solo a noi", propongo un topic opposto e più "pericoloso": ognuno di voi può indicare canzoni di Vasco che ritiene sopravvalutate anche se sono di norma ritenute ottimi pezzi o, meglio ancora, capolavori. Più il mostro è sacro più l'intervento è gradito, avete la libertà di dire cose che normalmente non si possono dire (:xsxsxs:) esponendovi al pubblico ludibrio

Ovviamente se argomentate un minimo la cosa acquista più spessore

Voglio essere il primo a prendersi gli insulti, quindi inizio con...

GLI SPARI SOPRA
Ora, non posso dire che il pezzo sia brutto, non lo è affatto, ma francamente lo ritengo uno dei brani meno interessanti dell'album omonimo. A parte il fatto che è una cover (ma questo toglie poco al valore intrinseco per varie ragioni), la musica è senz'altro di livello, mentre il testo "a pelle" mi risulta, per quanto ben costruito, anche un po' furbacchione e con un lieve retrogusto di ipocrisia. Trovo che le denunce vaschiane siano espresse in maniera molto più pregnante in altri brani. A mio avviso ha goduta di una fortuna esagerata, venendo eseguita live quasi sempre dalla sua uscita: non mi strapperei i capelli se decidesse di accantonarla, almeno per un po'.

peppe x1:
I Soliti

Anche se a Modena ha avuto il suo perché,  con quelle immagini incredibili,  è molto sopravvalutata
Dicono che è la continuazione di Siamo solo noi...tutte le volte che sento sta cosa rimango allibito
Canzonetta secondo me, con qualche frase Interessante
Poi la metafora degli interruttori è davvero oscena. Ma metterci salvavita no? Era troppo cacofonico?
Mah

mmuccaliu:
Ommioddio bello sto topic  :onorato:

Allora inizio:

Come nelle favole: canzoncina mediocre, cosí travisabile e melensa nel suo andamento stile walzer viennese che é stata scelta dalla moltitudine come canzone d'amore!!!

Siamo soli: da molto tempo non la sopporto proprio, di tutte le canzoni che trattano al loro interno il tema della solitudine (toffee, la noia, ogni volta ecc...) é quella che meno la descrive nella sua sofferenza....poi quella batteria elettronica iniziale... insopportabile :muro:

Io adoro questo topic :onorato:

Matt_vasco:

--- Citazione da: mmuccaliu - Dicembre 09, 2020, 21:54:48 ---Ommioddio bello sto topic  :onorato:

Allora inizio:

Come nelle favole: canzoncina mediocre, cosí travisabile e melensa nel suo andamento stile walzer viennese che é stata scelta dalla moltitudine come canzone d'amore!!!

Siamo soli: da molto tempo non la sopporto proprio, di tutte le canzoni che trattano al loro interno il tema della solitudine (toffee, la noia, ogni volta ecc...) é quella che meno la descrive nella sua sofferenza....poi quella batteria elettronica iniziale... insopportabile :muro:

Io adoro questo topic :onorato:

--- Termina citazione ---
Condivido abbastanza, anche se su come nelle favole forse hai un po’ “barato”  nel senso che è vero che ha avuto successo ma in cuor nostro un po’ tutti sappiamo che non è sta gran roba :xsxsxs:
Un discorso analogo può valere per rewind

Cav. Lambert:
Allbachiara: siamo un po tutti legati a questo pezzo per ovvi motivi. Ma se togliamo l'emozione live rimane veramente ben poco... anzi per quanto mi riguarda non sta neanche nella top 30 "Vaschiana"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa