c'è qualcosa
che non va
*segue post incaXXato, astenersi attaccabrighe / avvocati superflui e fuori luogo/fan(atici)*
seguono sensazioni personali che non vogliono essere sentenze. detto ciò, prima di proseguire, rileggere la riga precedente.
rileggere,ancora una volta, 2 righe sopra.
non ho avuto tempo fino ad oggi, e ho approfittato per riflettere ed elaborare il lutto
ho letto l'articolo postato da qualcuno riguardo un tizio che ha sparato a 0 e... vabbe ha sparato a 0, ma qualcosa di vero c'era.
non mi metto quindi a dare voti ai pezzi, anche perche votre pezzi da 10 che hanno rotto il mazzo è inutile.
andiamo al punto
prima durante e dopo il concerto ho cercato di capire quale fosse il problema
il problema è che a me sti concerti non dicono piu nulla. nulla.
ora: i problemi possono essere tanti, in combinazione, o forse solo uno di questi:
scalette troppo simili
vasco che fa il compitino. dice le stesse caXXo di cose. ogni volta.
io che a sentire le stesse 8-10 canzoni mi sono rotto il mazzo, perche sì pure sally ti rompe il mazzo se è protagonista e non cornice. non esiste la scaletta perfetta ma esiste la scaletta in cui gli unici 40 pezzi gia sentiti sono queli 6o7 lì. e gli altri devono avere una logica coerente con l'occasione e con la tua storia. sei un artista impegnato, non si capisce perche i ripescaggi debbano essere tutti da morto di f1ga o caciaroni.
vasco che non interpreta piu come prima, e non parlo di saltare sul palco. parlo di freddezza. gli scivolano via pezzi che prima trasudava, per finta oppure no resta il fatto che ora li canta, prima li interpretava. guardatevi vivere una favola di fronte del palco o versione 2005 (o 2007 non ricordo).ditemi se guardando il video di domenica provate lo stesso struggimento.
i pezzi nuovi sono pezzi comodi per piacere a tutti, e non essere scomodo a nessuno. rimangono pezzi ottimi nel panorama italiano, ma rispetto al vasco (anche solo di IMCV e von) è tutta un'altra storia. molto piu sciapa.
vasco ha sempre detto che sul palco è un personaggio, e non è il vasco rossi persona.
bene: se sei il personaggio,e l'artista, me ne frega nulla di quel che vuoi o non vuoi cantare: hai 200 pezzi a disposizione, è inammissibile che lo spettacolo sia sempre identico. inammissibile che smuovi quel che hai smosso, poi mi tagli vita spericolata,la storpi con sta caxxata di facebook (detta na volta,basta e avanza....non mi fare il giovine a tutti i costi che prima o poi cadi dal palco come morandi), e invece di pescare lì dove non peschi mai, mi riproponi pezzi evitabili,sentiti di recente, e soprattutto marginali rispetto alla grandezza dell'artista che sei (o sei stato?). tagliare imcv,sparita da quando è tornato...
ho avuto come l'impressione che si sia apparecchiato la tavolta per prendersi cio che gli spettava,dimostrarlo a tutti ma ormai scazzato del personaggio stesso.
partiti i soliti pezzi noti,quelli che "non se possono levà" non ho sentito NULLA. la cosa bella dei concerti di vasco ora non è piu vasco ma il suo pubblico.
ed eccoci dunque al pubblico: i miei piu vivi complimenti al pubblico atteso al varco da tutti quelli che avrebbero voluto parlare di gente drogata, ubriaca,incivile... caspit 220k vasconvolti potevano essere ingestibili e prendersi in negativo la scena il sabato e sui giornali della domenica. NULLA DI TUTTO CIO. complimenti.
ho visto una marea di gente over 50. stima e commozione, mi resterà dentro quella signora sui 60 inciampata e caduta che si rialza aiutata dal marito (almeno 60enne pure lui, ma diciamo pure almeno 65enne)...un applauso alle decine e decine di over che prima o dopo hanno vissuto un evento che mette alle corde un 20enne...sotto a un sole (clemente,con qualche nuvola, fortuna....) tosto e buttati a terra...complimenti, anziani e giovani...bellissimi...voi sì,indimenticabili.
complimenti ai modenesi, (i negoazianti soprattutto), complimenti all'organizzazione perche se la pecca piu grande è che finisca l'acqua 1 ora prima che inizi il concerto, vuol dire che sei stato veramente bravo. perche diciamocelo, tra attentati e logistica dei numeri, qua se non ci si aspettava il morto come minimo ci si potevano aspettare code interminabili per entrare e caos all'interno. code all'interno c'erano, ma complessivamente se non è andata alla perfezione, era veramente difficile (al primo tentativo)fare meglio. ancora complimenti ,a tutti.
unica nota negativa, non segnalare gli ingressi ai pit..
