News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Vasco Rossi » Band & Management
|-+ ed alla chitarra MAURIZIO SOLIERI

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: ed alla chitarra MAURIZIO SOLIERI  (Letto 34423 volte)

rewind25

• Amministratore
  • Fronte Del Palco Member

• 91830
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
Re:ed alla chitarra MAURIZIO SOLIERI
« Risposta #210 il: Giugno 25, 2022, 17:03:33 »
perché se vede che nun é cosí bella  :caffe:

Se invce di chiamarsi Maurizio Solieri e aver partecipato alla storia di Vasco, si fosse chiamato Maurizio Bianchi e fosse un perfetto sconosciuto, messuno di noi/voi avrebbe dato meanche 10 cent per la sua musica....e di questo mi ci gioco tutto

Se mio nonno c'avesse avuto le ruote al posto delle gambe, sarebbe stato 'na cariola.
Se Solieri non avesse contribuito alla storia di Vasco, oggi Vasco sarebbe stato così grande? Stiamo ai "se" che non offrono mai una risposta certa e certificata. Uno ha contribuito a rendere grande l'altro, e viceversa, semplice. Anche se ovviamente il Nostro ha una marcia in più.
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
Non fatemi guerra che poi la perdete

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

rewind25

• Amministratore

• 91830
  • Testo personale
« Risposta #211 il: Giugno 25, 2022, 17:10:22 »
penso che, come al solito, si sia frainteso il senso.

Si diceva post fa che solieri dopo il problema alla mano non ha potuto piú fare quello che faceva prima.....e semplicemente si faceva notare che neanche prima fosse questo grande esecutore.

Per il suo talento compositivo, come detto, sciapó....ma quello funziona anche col problema alla mano.

Sono proprio due campi differenti.
Ció che ha dato gli si riconosce.....ció che non é un suo talento basta anche solo ammetterlo, non si toglie nulla che non sia la realtá delle cose.

Perfetto. A Solieri si riconosce il limite, perché non si riconosce sugli altri? Vi siete accorti alla data del 12 giugno che Pastano si è perso un paio di note nell'assolo? Per questo dobbiamo dire che è meno bravo? Certo che Solieri non ha la tecnica di Pastano e Stef, né la loro capacità esecutiva. Il problema alla mano non ha certo aiutato il suo limite. Il talento compositivo forse compensa questo limite, che francamente preferisco al limite di non possederlo proprio.

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.

mmuccaliu

• Moderatore

• 42876
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #212 il: Giugno 25, 2022, 18:11:10 »
Perfetto. A Solieri si riconosce il limite, perché non si riconosce sugli altri? Vi siete accorti alla data del 12 giugno che Pastano si è perso un paio di note nell'assolo? Per questo dobbiamo dire che è meno bravo? Certo che Solieri non ha la tecnica di Pastano e Stef, né la loro capacità esecutiva. Il problema alla mano non ha certo aiutato il suo limite. Il talento compositivo forse compensa questo limite, che francamente preferisco al limite di non possederlo proprio.
ma pastano é pieno di limiti rew....mai lodato il buon vince senza motivo.
Giá su stef il discorso é diverso, ma anche lui, con Vasco, svolge un compitino.

Per me i chitarristi di talento legati a Vasco sono altri....e hanno unito talento compositivo a tecnica eccellente, ma non amo troppo fare questo tipo di confronti.

Volevo solo evidenziare che bisogna dare il giusto peso ed equilibrio alle cose....leggendo i commenti precedenti pare quasi che Solieri sia uno dei migliori chitarristi in circolazione.....e sappiamo bene che cosí non é. Ha fatto storia con Vasco, ne ha tutti i meriti, ma rimane comunque quello che é senza necessitá di esaltazione immotivata.

Pensavo fosse lineare, ma forse mi ero spiegato male  :-*
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!! :mucca:

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 
--------
Cris: Lalla ha l'L9
---------
o giù di lì...

una Vaina loca

rewind25

• Amministratore

• 91830
  • Testo personale
« Risposta #213 il: Giugno 25, 2022, 18:45:40 »
ma pastano é pieno di limiti rew....mai lodato il buon vince senza motivo.
Giá su stef il discorso é diverso, ma anche lui, con Vasco, svolge un compitino.

Per me i chitarristi di talento legati a Vasco sono altri....e hanno unito talento compositivo a tecnica eccellente, ma non amo troppo fare questo tipo di confronti.

Volevo solo evidenziare che bisogna dare il giusto peso ed equilibrio alle cose....leggendo i commenti precedenti pare quasi che Solieri sia uno dei migliori chitarristi in circolazione
.....e sappiamo bene che cosí non é. Ha fatto storia con Vasco, ne ha tutti i meriti, ma rimane comunque quello che é senza necessitá di esaltazione immotivata.

Pensavo fosse lineare, ma forse mi ero spiegato male  :-*

Ho citato te, perché sei uno degli ultimi ad aver scritto, ma il mio discorso non era legato essenzialmente a ciò che hai scritto tu, tranne il fatto della cariola  :hihih: era in generale, leggendo i post inerenti al tema Solieri, che non è sicuramente uno dei migliori chitarristi in circolazione, ma certamente è quello che con Vasco ha generato una simbiosi tale da realizzare tra le migliiori canzoni della sua carriera, quelle che ancora oggi noi vorremmo sentire in scaletta ad un tour. Cose che non sono accadute con la collaborazione di Stef e di Vince. Per citare Vasco poi, "non sarei mai salito su un palco, se non fosse stato per Solieri".
« Ultima modifica: Giugno 25, 2022, 19:36:08 da rewind25 »

Dadino

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 9107
« Risposta #214 il: Giugno 25, 2022, 20:24:40 »
Vi siete accorti alla data del 12 giugno che Pastano si è perso un paio di note nell'assolo?
c'ero ma non me lo ricordo...quale assolo era?

Ricordo invece che nella prima data a Roma Vasco aveva dimenticato la seconda strofa dell'uomo più semplice partendo subito col ritornello, mettendo un attimo in difficoltà la band.

https://youtu.be/fqv7OshHXO8
17 Giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino
9 e 10 luglio 2014 San Siro
18 giugno 2015 San Siro (+ pelle Will Hunt)
27 e 28 giugno 2015 Torino (finalmente ho incontrato Vasco)
18 giugno 2016 Lignano
23 giugno 2016 Roma
29 giugno 2017 e 1 luglio Modena Park
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino
12 giugno 2018 Roma (+ pelle Matt Laug)
1, 2, 6 (+ plettro di stef), 7, 11, 12 giugno 2019 San Siro, e il 9 giugno al corriere della Sera
19, 20, 24 maggio 2022, 3, 11, 12,30 giugno 2022...

Cav. Lambert

• Moderatore

• 32846
  • Testo personale
    "Ci vediamo in un'altra vita, fratello!"
« Risposta #215 il: Giugno 25, 2022, 20:28:43 »
c'ero ma non me lo ricordo...quale assolo era?

Ricordo invece che nella prima data a Roma Vasco aveva dimenticato la seconda strofa dell'uomo più semplice partendo subito col ritornello, mettendo un attimo in difficoltà la band.

https://youtu.be/fqv7OshHXO8
Nella prima data a Roma ha sbagliato almeno 3- 4 pezzi  :xsxsxs:
04/05/1996 Velodromo Palermo
27/09/1996 Foro Italico Palermo
28/08/1999 Velodromo Palermo
28/06/2001 Velodromo Palermo
05/07/2003 S. Siro Milano
05/06/2004 Olimpico Roma
25/06/2005 Velodromo Palermo
07/07/2007 S. Filippo Messina
04/07/2008 S. Filippo Messina
21/02/2010 Forum Assago
10/07/2014 S. Siro Milano
08/07/2015 S. Filippo Messina
27/06/2016 Olimpico Roma
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico Roma
21/06/2018 S. Filippo Messina
01/06/2019 S. Siro Milano
02/06/2019 S. Siro Milano
28/05/2022 Autodromo Imola
11/06/2022 Circo Massimo Roma
12/06/2022 Circo Massimo Roma
17/06/2022 S. Filippo Messina

babble85

• San Siro 03 Member

• 2422
« Risposta #216 il: Giugno 26, 2022, 01:21:41 »
perché se vede che nun é cosí bella  :caffe:

Se invce di chiamarsi Maurizio Solieri e aver partecipato alla storia di Vasco, si fosse chiamato Maurizio Bianchi e fosse un perfetto sconosciuto, messuno di noi/voi avrebbe dato meanche 10 cent per la sua musica....e di questo mi ci gioco tutto

Se la metti così allora io ti tiro fuori "siamo qui": se questa canzone invece di Vasco Rossi fosse stata di Mario Rossi chi se la sarebbe filata? A parte che il disco ha avuto comunque un andamento imbarazzante in classifica, ma se fosse stato di uno sconosciuto non ci sarebbe neanche entrato in classifica...

mmuccaliu

• Moderatore

• 42876
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #217 il: Giugno 26, 2022, 01:32:13 »
Se la metti così allora io ti tiro fuori "siamo qui": se questa canzone invece di Vasco Rossi fosse stata di Mario Rossi chi se la sarebbe filata? A parte che il disco ha avuto comunque un andamento imbarazzante in classifica, ma se fosse stato di uno sconosciuto non ci sarebbe neanche entrato in classifica...
ma infatti tu segui vasco per le sue doti canore? Per i suoi Do di petto senza tremori?
Io ho chiaramente distinto le doti creative ottime dalle doti tecniche decisamente nella media....se riuscite a capire il discorso bene, se si vuole continuare a controbattere per forza allora diciamo che Solieri é il piú grande chitarrista d'Italia, forse d'Europa, un artista a tutto tondo, creativitá e tecnica perfettamente fuse in un artista ineguagliabile.... e cosí chiudiamo il discorso  :)
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!! :mucca:

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 
--------
Cris: Lalla ha l'L9
---------
o giù di lì...

una Vaina loca

Solieri o Niente

• Il Mondo Che Vorrei Member

• *

• 164
« Risposta #218 il: Giugno 26, 2022, 12:49:45 »
Il suono che identifica Vasco Rossi è quello del periodo di Solieri, il repertorio anche.
Vasco deve moltissimo a Solieri, e il modo meschino  in cui ha voluto umiliarlo pubblicamente anni fa mi ha aperto gli occhi su una persona ingrata e rancorosa, anche se la massa dei fanboys continua a sostenere le tesi del loro guru.
Su parecchi video YouTube leggo commenti con insulti contro Solieri che riprendono quasi alla lettera le accuse di Vasco. Addirittura Solieri viene criticato perché in un'intervista ha detto di aver scritto la musica di C'è chi dice no... Come se non ne avesse scritte tante altre, conosciute e non.

In conclusione, può anche darsi come sostengono molti che Solieri senza Vasco Rossi non sarebbe diventato nessuno, ma va aggiunto che la carriera di Vasco Rossi senza Solieri non sarebbe stata la stessa.

SpiritoRibelle

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 807
  • Testo personale
    Abiti qua
    • Spiriti Ribelli
« Risposta #219 il: Giugno 26, 2022, 19:20:36 »
Per fortuna che ti ha aperto gli occhi, così ci vedi meglio ora
Come se fossi tornata
Qui per restare ... e per invecchiare ...

Dadino

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 9107
« Risposta #220 il: Giugno 26, 2022, 19:25:35 »
Il suono che identifica Vasco Rossi è quello del periodo di Solieri, il repertorio anche.
Vasco deve moltissimo a Solieri, e il modo meschino  in cui ha voluto umiliarlo pubblicamente anni fa mi ha aperto gli occhi su una persona ingrata e rancorosa, anche se la massa dei fanboys continua a sostenere le tesi del loro guru.
Su parecchi video YouTube leggo commenti con insulti contro Solieri che riprendono quasi alla lettera le accuse di Vasco. Addirittura Solieri viene criticato perché in un'intervista ha detto di aver scritto la musica di C'è chi dice no... Come se non ne avesse scritte tante altre, conosciute e non.

In conclusione, può anche darsi come sostengono molti che Solieri senza Vasco Rossi non sarebbe diventato nessuno, ma va aggiunto che la carriera di Vasco Rossi senza Solieri non sarebbe stata la stessa.
sono d'accordo, in particolare su Facebook vedo molta ingratitudine nei confronti di Solieri.
Poi oh, come ho già ripetuto di tutti i vip che ho conosciuto (Vasco, Stef, Gallo, Will, Fede Poggipollini, Diego Spagnoli ecc) l'unico che come persona non mi ha fatto una bella impressione è Solieri, ma di certo non mi permetterei di non riconoscergli i meriti che ha avuto nella storia di Vasco, dato che ha fatto le musiche di canzoni tutt'altro che non importanti.
17 Giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino
9 e 10 luglio 2014 San Siro
18 giugno 2015 San Siro (+ pelle Will Hunt)
27 e 28 giugno 2015 Torino (finalmente ho incontrato Vasco)
18 giugno 2016 Lignano
23 giugno 2016 Roma
29 giugno 2017 e 1 luglio Modena Park
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino
12 giugno 2018 Roma (+ pelle Matt Laug)
1, 2, 6 (+ plettro di stef), 7, 11, 12 giugno 2019 San Siro, e il 9 giugno al corriere della Sera
19, 20, 24 maggio 2022, 3, 11, 12,30 giugno 2022...

Solieri o Niente

• *

• 164
« Risposta #221 il: Luglio 11, 2022, 16:21:49 »
[intervista appena pubblicata]

https://m.youtube.com/watch?v=DUyIbYR5cG0

Solieri o Niente

• *

• 164
« Risposta #222 il: Luglio 26, 2022, 16:57:28 »
Ancora appuntamenti interessanti nel programma dell’ESTATE A MARSALA promosso dall’Amministrazione Grillo. Domani sarà di scena il rock.

In Piazza Della Vittoria (ore 21:30) Maurizio Solieri – storico chitarrista di Vasco Rossi – sarà sul palco con altri colleghi per uno straordinario ITALY ROCK. Oltre che un concerto, è un vero e proprio progetto che vede assieme autorevoli rappresentanti dell’arte strumentale, chiamati per interpretare gli stili musicali di alcuni grandi rocker italiani quali Ligabue, Edoardo Bennato, Lucio Dalla, Litfiba, Stadio e Vasco Rossi. Così, a mettersi in gioco a Marsala sono i migliori chitarristi e strumentisti italiani, quali Ricky Portera (storico chitarrista degli Stadio e grande amico di Lucio Dalla), Federico Poggipollini (ex Litfiba e capitan Fede con Ligabue), Giuseppe Scarpato (inseparabile chitarrista di Edoardo Bennato), Robby Pellati, Rigo Righetti e la straordinaria voce di Lollo Campani.

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés