News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Vasco Rossi
|-+ Vasco Rossi, consiglia il Libro che, secondo te, lo racconta meglio!

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Vasco Rossi, consiglia il Libro che, secondo te, lo racconta meglio!  (Letto 1839 volte)

Solito76

• Fronte Del Palco Member

• 10210
  • Testo personale
    un BAN è per tutti... il rispetto NO!
ho trovato questo link, in cui si parla di un libro su Vascuccio nostro, di prossima uscita...

http://ilgiornaleemarginato.blogspot.it/2017/08/da-vasco-al-sud-rivive-nel-nuovo-libro.html?m=1

Usiamo questo topic, per riepilogare la storia dei libri, che parlano/raccontano di Vasco Rossi!

Inoltre ancor di più, mi piacerebbe che tutti noi, contribuissimo a raccontare/consigliare qui, quello che reputate essere il miglior libro su Vasco Rossi...consigliando quindi uno specifico libro, un estratto di esso, un'aneddoto raccontato, un passaggio "sfizioso" che ci aiuti a conoscerlo meglio, e/o ad apprendere cose al momento sconosciute... :ok:
dall'isola di BAN rivolgo questo messaggio a tutti voi ritenendolo un atto dovuto,semplicemente perchè MAI ho sputato nel piatto in cui ho mangiato e non lo farò certo in questa circostanza.
Porgo quindi i miei ultimi saluti a tutti coloro che hanno reso la mia permanenza sul forum, qualcosa di bello e piacevole, e da cui ho davvero imparato tanto anzi tantissimo, ed i tanti attestati di stima che mi sono pervenuti, mi hanno reso felice ed orgoglioso di quello che ho dato con tanta umiltà e passione!
Pertanto prendo il 50% restante del mio BAN e lo accosto al vostro,togliendo definitivamente il disturbo.
30-10-17 saluti perinterpostapersona

Solito76

• 10210
  • Testo personale
Re:Vasco Rossi, consiglia il Libro che, secondo te, lo racconta meglio!
« Risposta #1 il: Agosto 23, 2017, 08:43:59 »
"Vasco Rossi: e poi Modena Park", il libro dei fans su Modena Park, scritto da IlFolle Davide Beltrano insieme a Leonardo Dino Vitola.
Il libro potrà essere acquistato in anteprima nazionale dal 4 settembre fino al 24; per chi lo farà ci sarà uno sconto speciale e una cartolina celebrativa del libro, pezzo unico e da collezione che avrà solo chi acquisterà in anteprima!
Il link dell'acquisto verrà svelato su questo profilo alle ore 00.01 del 4 settembre, data e ora dell'inizio della prevendita.
Il libro verrà inviato poi entro e non oltre il 20 Ottobre, data d'uscita ufficiale in tutti gli store e librerie.
A breve partirà anche l'evento fb legato all'acquisto e il countdown sul sito www.dinovitola.net
Cosa conterrà il libro?
-BEN 2700 FOTO DEI FANS PROVENIENTI DAL MODENA PARK E DALLA MOSTRA 'LA STORIA DEL BLASCO'.
-430 PAGINE CIRCA. FORMATO DEL LIBRO: 17×24.
-SEZIONE NARRATIVA CHE RACCONTERA' L'EVENTO DI MODENA PARK E IL MONDO DEI CONCERTI DI Vasco Rossi.
-CD TRIBUTO con 4 brani storici di Vasco cantati da Tiziano Motti, anche fra le testimonianze nel libro, dove racconta quando Vasco parlò di....
-CARTOLINA CELEBRATIVA. SOLO PER CHI ACQUISTA IN ANTEPRIMA DAL 4 AL 24 SETTEMBRE.
-TESTIMONIANZE INEDITE DI GRANDI PERSONAGGI. Partendo proprio da Dino Vitola, non certo uno che la storia di Vasco l'ha solo sfiorata! Infatti, il manager produttore del Blasco negli anni '80, ci racconterà la verità mai svelata prima sul Festival di Sanremo 1983, quando il patron Gianni Ravera non voleva che Vasco...
E poi ci saranno tanti altri.
Maurizio Solieri, che ci racconterà canzone per canzone le perle date al Blasco, ah, in tal senso, sapete come nacque "Stasera"?; Frank Nemola, che fra i suoi vari aneddoti mai raccontati prima, ci svelerà la canzone eliminata dopo le prove per il mega evento di Modena Park e il curioso perché di tale esclusione; Omar Pedrini con varie chicche su Vasco e quell'aneddoto molto simpatico in trasmissione che... E infine il dopo concerto di Imola quando il Blasco decise di...; Johnny Gatti, grande amico e medico storico di Vasco, che con la sua grande ironia ci racconterà gli inizi scoraggianti e poi quel periodo della malattia del Blasco quando dolorante e sdraiato sul letto cantava...; Claudio Cecchetto che ci svelerà tutta ma proprio tutta la verità sul primo Sanremo di Vasco; Mimmo Camporeale e gli aneddoti delle origini legati a quella sua cantina dove nacquero i più grandi classici del Blasco, come...; Davide Devoti e la vera storia di Vasco Rossi - Fronte del Palco - 1990 e di come quell'animale sorprese il Blasco! E come se lo sorprese...; Nando Bonini che ci racconterà cos'è stato 'Gli spari sopra tour' e non solo, come quando Vasco un giorno fece...; Laura Bono (Laura Bono) e quel momento particolare quando il Blasco prese il rum e...; Pia Tuccitto (Pia Tuccitto), con la storia di come Vasco sia arrivato alla sua 'E': tutti gli aneddoti curiosi dietro a quel brano magico; e ancora Amedeo Goria, giornalista Rai1, che ci racconterà di quell'invito in barca da parte di Vasco quando tutti erano felici mentre lui stava...; e poi il regista del programma di Rai2, 'UNICI', Giorgio Verdelli, che ci racconterà quale sia il segreto del Blasco; e ancora si andrà avanti con Michele Cucuzza e quel concerto a Roma quando...; e Andrea Ra (Andrea RA Due), bassista di Fabrizio Moro, con quel percorso particolare che lo porta dritto al Blasco; e infine la prefazione di Fabio Masi, regista del video di 'Quante Volte' e del film documentario Il decalogo di Vasco, e la postfazione di Francesco Mannarino, giornalista della Gazzetta del Sud - Edizione di Cosenza.
Sono fiero ed orgoglioso di quanti personaggi così importanti mi abbiano dato fiducia e siano entrati a far parte di questo progetto storico e monumentale che vede i fans come protagonisti assoluti. Un tributo senza scoop banali o robe calcolate per speculare. Solo una grande passione e la storia di 40 anni di carriera raccontata da chi, quel percorso, l'ha vissuto insieme al Blasco.
Ho fatto il libro che sognavo, un tributo che son sicuro sarà uno sballo anche per Vasco Rossi; un libro celebrativo con nomi di spicco al mio fianco, e l'ho fatto insieme a Dino Vitola Editore ma soprattutto... l'ho fatto insieme a tutti quanti voi!!!
Ci siamo quasi...
Ora appuntamento al 4 settembre, ore 00.01.
Da questo profilo verranno svelati tutti gli altri dettagli e ci sarà il link per l'acquisto!
Prezzo di listino: euro 34,90 esclusa spedizione.
Solo dal 4 al 24 settembre: euro 24.90 più 5 euro di spedizione.
Successivamente in cartaceo su Amazon, store, e su richiesta in varie librerie

image uploader

font: https://www.facebook.com/IlFolleDavideBeltrano/posts/1903418193009529#
dall'isola di BAN rivolgo questo messaggio a tutti voi ritenendolo un atto dovuto,semplicemente perchè MAI ho sputato nel piatto in cui ho mangiato e non lo farò certo in questa circostanza.
Porgo quindi i miei ultimi saluti a tutti coloro che hanno reso la mia permanenza sul forum, qualcosa di bello e piacevole, e da cui ho davvero imparato tanto anzi tantissimo, ed i tanti attestati di stima che mi sono pervenuti, mi hanno reso felice ed orgoglioso di quello che ho dato con tanta umiltà e passione!
Pertanto prendo il 50% restante del mio BAN e lo accosto al vostro,togliendo definitivamente il disturbo.

anymore.blu

• Moderatore

• 50314
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #2 il: Agosto 24, 2017, 23:02:38 »

Inoltre ancor di più, mi piacerebbe che tutti noi, contribuissimo a raccontare/consigliare qui, quello che reputate essere il miglior libro su Vasco Rossi...consigliando quindi uno specifico libro, un estratto di esso, un'aneddoto raccontato, un passaggio "sfizioso" che ci aiuti a conoscerlo meglio, e/o ad apprendere cose al momento sconosciute... :ok:

e' difficile risponderti, perche in molti per certi versi ci sono spunti interessanti o che rispecchiano il vasco di tutti.
nel frattempo te ne dico uno che ci ha incuriosito mentre eravano ad una festicciola di paese su un tavolo del mercatino, si intitola Terremoto Vasco e il sottotitolo dice "i perche' di un fenomeno che dura da vent anni"  ( il prezzo e' rigorosamente il lire credo di aver postato al tempo l acquisto, stampa 1996) e dentro c e' molto da ricordare anche solo per il piacere di farlo

"...da me ognuno si canta la sua canzone, come se la cantasse proprio lui perche' e' sua..."

...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:

"mi sono ritrovato nell'unico posto al mondo che mai avrei pensato.."
Senti Che Bel Rumore...

Solito76

• 10210
  • Testo personale
« Risposta #3 il: Agosto 25, 2017, 08:34:40 »

e' difficile risponderti, perche in molti per certi versi ci sono spunti interessanti o che rispecchiano il vasco di tutti.
nel frattempo te ne dico uno che ci ha incuriosito mentre eravano ad una festicciola di paese su un tavolo del mercatino, si intitola Terremoto Vasco e il sottotitolo dice "i perche' di un fenomeno che dura da vent anni"  ( il prezzo e' rigorosamente il lire credo di aver postato al tempo l acquisto, stampa 1996) e dentro c e' molto da ricordare anche solo per il piacere di farlo

"...da me ognuno si canta la sua canzone, come se la cantasse proprio lui perche' e' sua..."

grazie Fansì... era proprio quello che mi interessava, carpire SUE frasi che ci potessero dare spunti di riflessione  :ok:

me lo vado a cercare da qualche parte...  :oglie:

Solito76

• 10210
  • Testo personale

liberolibero

• Sono innocente Member

• *

• 12
« Risposta #5 il: Agosto 07, 2018, 13:30:18 »
Volevo appunto chiedervi quelcosa del genere.

Non ho ancora nessun libro di Vasco. Mi sembra di aver capito che ce ne sono piu' di uno dove racconta i testi delle canzoni o anneddoti sugli album tipo "Le Mie Canzoni" e la cosa mi interessa moltissimo.

Quale mi consigliate?

anymore.blu

• Moderatore

• 50314
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #6 il: Agosto 07, 2018, 23:14:18 »
Ce ne sono diversi negli anni.

Credo che uno degli ultimi sia Vasco xl  (Non mi ricordo il titolo devo fare una ricerca) che racchiude tutti i testi, ma solo  un commento di Vasco se non sbaglio;

Tu vuoi invece le spiegazioni per ogni testo ho capito bene?
...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:

"mi sono ritrovato nell'unico posto al mondo che mai avrei pensato.."
Senti Che Bel Rumore...

liberolibero

• Sono innocente Member

• *

• 12
« Risposta #7 il: Agosto 07, 2018, 23:33:40 »
Grazie anymore.blu!

Beh bisogna vedere che commento c'è.

Più se ne può sapere, meglio è. Ho letto che ci sarebbe anche Le Mie Canzoni. Ma secondo la descrizione mi sembra che uno sia la ristampa dell'altro o almeno che siano simili.

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 9839
« Risposta #8 il: Agosto 07, 2018, 23:37:30 »

Non ho ancora nessun libro di Vasco. Mi sembra di aver capito che ce ne sono piu' di uno dove racconta i testi delle canzoni o anneddoti sugli album tipo "Le Mie Canzoni" e la cosa mi interessa moltissimo.

Quale mi consigliate?
vasco in concerto con aneddoti sparsi e parecchie belle foto. Nessun testo, sfogliando a tempo perso. Ma non ho letto ancora tutto

Cosi parlò vasco rossi, tutti i testi per album. Con spiegazione Dell autore, non di Vasco. Arriva a Vasco non stop. Singoli compresi. In pratica tutto ciò che ad oggi ha pubblicato in discografia ( a parte cover come La compagnia)

Vasco Rossi picture show per le cronache... Una raccolta di articoli

Siamo solo io... Libro sulla parte un po' buia, periodo della malattia. Raccontato dagli autori, non da Vasco. Ma partendo da interviste e dichiarazioni sue, ovviamente

Terremoto vasco con interviste e racconto dell'autore

The complete Vasco Rossi con testi in semplice ordine alfabetico fino al kom 11

L'uomo più semplice, con interviste varie. A Vasco non piace, a me sì. Ovviamente questo accade perché c'è tra le righe qualche critica degli intervistati e si sa che quando manca il diritto di replica, puoi solo sperare intuire che qualche volta c è stato qualche dissapore

Poi la bibbia, Una vita spericolata. Poggini. Se hai tempo lo leggi in 2 giorni, se non hai tempo... lo trovi  :caffe:

Il giovane vasco, la mia favola rock. Ancora imballato. non ho tempo. Lo troverò. Te dico solo che dietro c'è la foto di Vasco in "concerto" alle terme di Bacedasco :hihih:  :onorato: consigliato da un amico  :ubriachi:

Vasco mondiale, libro ufficiale di Modena. Foto varie, tante foto, foto di Clara  :hihih:poi interventi vari :caffe:
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."                                                               anymore.blu
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
Ci vorrebbe sì lo so, lo so, lo so... Un'altra vita...
Io... Speriamo che me la cavo...

peppe x1

• Utente Storico
  • Rock Sotto L'Assedio Member

• 3320
« Risposta #9 il: Agosto 08, 2018, 04:55:18 »

Quale mi consigliate?
Le mie canzoni, libro del 2006, non è altro che un libro con i suoi testi, ma non ci sono spiegazioni delle canzoni, forse solo in alcune ma le conti su una mano

Ad oggi, non esiste un libro dove vasco spiega tutti i testi

Magari trovi una spiegazione di un brano in un libro e poi ne trovi un altra in un libro diverso

Gli unici libri scritti da vasco in persona, sono Diario di bordo del 1996 e La versione di Vasco del 2011, x tutto il resto sono stati scritti da altri o sono trascrizioni di interviste, alcuni davvero interessanti a mio avviso
Si può vincere una guerra in due... e forse anche da solo...  Si può estrarre il cuore anche al più nero assassino... 
Ma è più difficile cambiare un'idea!!!

Liberi liberi siamo noi... però liberi da che cosa...?!

liberolibero

• Sono innocente Member

• *

• 12
« Risposta #10 il: Agosto 08, 2018, 10:22:30 »
vasco in concerto con aneddoti sparsi e parecchie belle foto. Nessun testo, sfogliando a tempo perso. Ma non ho letto ancora tutto

Cosi parlò vasco rossi, tutti i testi per album. Con spiegazione Dell autore, non di Vasco. Arriva a Vasco non stop. Singoli compresi. In pratica tutto ciò che ad oggi ha pubblicato in discografia ( a parte cover come La compagnia)

Vasco Rossi picture show per le cronache... Una raccolta di articoli

Siamo solo io... Libro sulla parte un po' buia, periodo della malattia. Raccontato dagli autori, non da Vasco. Ma partendo da interviste e dichiarazioni sue, ovviamente

Terremoto vasco con interviste e racconto dell'autore

The complete Vasco Rossi con testi in semplice ordine alfabetico fino al kom 11

L'uomo più semplice, con interviste varie. A Vasco non piace, a me sì. Ovviamente questo accade perché c'è tra le righe qualche critica degli intervistati e si sa che quando manca il diritto di replica, puoi solo sperare intuire che qualche volta c è stato qualche dissapore

Poi la bibbia, Una vita spericolata. Poggini. Se hai tempo lo leggi in 2 giorni, se non hai tempo... lo trovi  :caffe:

Il giovane vasco, la mia favola rock. Ancora imballato. non ho tempo. Lo troverò. Te dico solo che dietro c'è la foto di Vasco in "concerto" alle terme di Bacedasco :hihih:  :onorato: consigliato da un amico  :ubriachi:

Vasco mondiale, libro ufficiale di Modena. Foto varie, tante foto, foto di Clara  :hihih:poi interventi vari :caffe:

Grazie per queste descrizioni! Mi ero fatto un'idea sbagliata su alcuni. Adesso so cosa aspettarmi e alcuni sembrano davvero interessanti

liberolibero

• Sono innocente Member

• *

• 12
« Risposta #11 il: Agosto 08, 2018, 10:23:07 »
Le mie canzoni, libro del 2006, non è altro che un libro con i suoi testi, ma non ci sono spiegazioni delle canzoni, forse solo in alcune ma le conti su una mano

Ad oggi, non esiste un libro dove vasco spiega tutti i testi

Magari trovi una spiegazione di un brano in un libro e poi ne trovi un altra in un libro diverso

Gli unici libri scritti da vasco in persona, sono Diario di bordo del 1996 e La versione di Vasco del 2011, x tutto il resto sono stati scritti da altri o sono trascrizioni di interviste, alcuni davvero interessanti a mio avviso

Grazie, buono a sapere quali sono che ha scritto lui.

Paolino87

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 228
« Risposta #12 il: Ottobre 22, 2021, 10:13:04 »
Riprendo in mano questo argomento chiedendo ad oggi secondo voi quale è il miglior libro su Vasco dove vengono spiegate le canzoni? (se possibile spiegazioni date da Vasco stesso)

Gasp

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6079
« Risposta #13 il: Ottobre 28, 2021, 15:03:07 »
Riprendo in mano questo argomento chiedendo ad oggi secondo voi quale è il miglior libro su Vasco dove vengono spiegate le canzoni? (se possibile spiegazioni date da Vasco stesso)
Mah, ormai c'é una letteratura sterminata intorno al nostro Vasco  :). Tra quelli in mio possesso un libro che si concentra particolarmente sulla spiegazione delle canzoni é"così parlò Vasco Rossi - antologia poetica". In generale invece mi piace molto"Vasco in concerto", che ricostruisce tutte le date dei suoi tour con relative scalette ed alcune interviste dei collaboratori storici...

mmuccaliu

• Moderatore

• 42347
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #14 il: Ottobre 28, 2021, 15:41:48 »
ad oggi ti direi nessuno.
Sono sempre stato un fautore dell'interpretazione autentica....ma da quando mi sono accorto che lo stesso Vasco a distanza di anni modifica le spiegazioni già rese ho ritenuto che a sto punto vale tutto  :rido:
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!! :mucca:

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 
--------
Cris: Lalla ha l'L9
---------
o giù di lì...

una Vaina loca

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything