stasera ho assistito a un CAPOLAVORO di grafica... si può discutere sul plot, ma il mondo e l'azione progettati per questa pellicola sono un salto diretto nel futuro. James Cameron e il suo staff si sono superati ancora una volta. in più di un'occasione ho rischiato di "rimettere" a causa di quei salti nel vuoto così reali, troppo vicini alla mia postazione. per me che soffro di vertigini, è stato dannatamente "traumatico" ed eccitante.
penso a chi ha concepito certi paesaggi, quelle creature, una flora e una fauna di una bellezza disarmante. solo un termine per definirli: VISIONARI. solitamente non apprezzo le storie d'amore un po' troppo fiabesche stile "Propp", ma l'avanguardia di questa computer graphic non mi ci fa pensare neanche per un attimo.
appena partirà l'home video, la versione in blue-ray non me la perderò per niente al mondo. c'è troppo da apprezzare e godere.
ps: con gli occhiali 3D non ho avuto alcun problema... erano quelli stile Blues Brothers. non li avevo mai provati prima e devo dire che godersi un film così è davvero una figata.