News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Attualità Sport & TV
|-+ Giuoco del Calcio - Topic Ufficiale

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Giuoco del Calcio - Topic Ufficiale  (Letto 86586 volte)

ivan85

• Moderatore
  • Rewind Member

• 5481
Re:Giuoco del Calcio - Topic Ufficiale
« Risposta #840 il: Settembre 13, 2017, 12:55:15 »
messi stasera se non sbaglio è il primo gol che segna su azione a buffon, e alla juve in generale (su azione).
in ogni caso le spagnole con le italiane hanno spesso faticato mentre passeggiavano altrove. e questo è oggettivo aldilà del risultato finale (vedi cardiff, dove la juve ha giocato solo mezza partita).
detto ciò la juve è nettamente calata in fatto  di solidità e mentalità da cardiff, il barcellona al contrario nel complesso mantiene un impianto di gioco che vede da anni perdere campioni assoluti e continuare  a demolire e annichilire chiunque da un decennio, QUASI ininterrottamente. se poi ci si ferma a decretare la fine di un ciclo sulla base di 90 o 180 minuti di una champions vabbè...

dybala è un campione, messi è disumano. inutile affiancarli, inutile parlare di margini di crescita. messi a 21 anni aveva 2 champions in tasca. 4 palloni d'oro...di fila...dybala al massimo i 3 di stasera da raccogliere nella propria porta
Messi di rigori contro la juve non ne aveva mai calciati, comunque sì, quelli di ieri sono stati per lui i primi gol contro la Juve, segnati alla quarta presenza. Messi-Juve 4 presenze, 2 reti, media di un gol ogni 2 partite.
Se allarghiamo il discorso alle altre partite di Messi giocate contro gli altri club italiani in Champions, i gol salgono a 12 in 20 presenze, media-gol del 0,6.
Cr7 invece contro i club italiani in Champions ha giocato (escludendo i 32 minuti del preliminare contro l'Inter nel 2002, quando aveva 17 anni) 12 gol in 17 presenze, media del 0,7.
Quindi 0,6 per Messi e 0,7 per Ronaldo. Ovviamente se ipoteticamente loro anziché nella Liga avessero giocato nella nostra serie A, e quindi non solo contro le squadre da Champions (con cui ho calcolato la media) ma anche contro le piccole, le loro medie-gol sarebbero state verosimilmente più alte, e si avvicinerebbero a quelle (pazzesche) che hanno nella Liga.
Discorso italiane contro spagnole: negli ultimi 10 anni, purtroppo il dominio delle spagnole in Europa è stato quasi totale con 5 affermazioni in Europa League (2 con l'Atletico Madrid e 3 col Siviglia) e 6 in Champions League (3 Barcellona e 3 Real Madrid). Certo, ci sono state partite in cui le italiane hanno battuto o comunque messo in seria difficoltà le spagnole (la Juve nel 2015 contro il Real o 5 mesi fa col Barcellona, l'Inter di Mourinho contro il Barcellona, ecc) ma ce ne sono state almeno altrettante in cui è accaduto il contrario, soprattutto se consideriamo anche l'Europa League.

messo45

• Visitatore
« Risposta #841 il: Settembre 13, 2017, 13:01:14 »
Le spagnole sono anni e anni che dominano sulle italiane. Le uniche volte che le italiane hanno vinto si contano sulle dita di una mano.
Mi vengono in mente Inter e Juve rispettivamente nel 2009 e nel 2016 sempre con il Barcellona. Per il resto sconfitte su sconfitte...
Comunque vorrei ricordarvi che nelle ultime venti edizioni della champions, l'Italia ha vinto solo tre volte  :sisi: Siamo proprio forti ahahahah  :hihih:

PS: Ah, sì, ditemi ancora che la juventus è forte pure fuori dall'italia  :sisi: ti piace vincere facile eh?  :yeahhh:

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #842 il: Settembre 13, 2017, 13:05:55 »
Le spagnole sono anni e anni che dominano sulle italiane. Le uniche volte che le italiane hanno vinto si contano sulle dita di una mano.
Mi vengono in mente Inter e Juve rispettivamente nel 2009 e nel 2016 sempre con il Barcellona. Per il resto sconfitte su sconfitte...
Comunque vorrei ricordarvi che nelle ultime venti edizioni della champions, l'Italia ha vinto solo due volte  :sisi: Siamo proprio forti ahahahah  :hihih:

PS: Ah, sì, ditemi ancora che la juventus è forte pure fuori dall'italia  :sisi: ti piace vincere facile eh?  :yeahhh:
No messo, non è neanche vero questo. Ci sono stati cicli dove l'Italia ha dominato contro le spagnole.

L'esempio più eclatante è stato quello della finale persa 4-0 contro il Milan in Coppa Campioni 1993 mi pare.

Ma ricordo anche la "mia" Roma battere 3-0 il Barcellona in casa nel 2002, qualche anno più tardi eliminare il Real...

Insomma nella storia ci sono stati episodi a favore e contrari. Quindi come non è vero quello che ha asserito Stupendo non è neanche vero dire che le vittorie delle italiane sulle spagnole si contano sulle dita di una mano.

Ivan, come al solito, ha detto la verità statistica.

messo45

• Visitatore
« Risposta #843 il: Settembre 13, 2017, 13:41:40 »
No messo, non è neanche vero questo. Ci sono stati cicli dove l'Italia ha dominato contro le spagnole.

L'esempio più eclatante è stato quello della finale persa 4-0 contro il Milan in Coppa Campioni 1993 mi pare.

Ma ricordo anche la "mia" Roma battere 3-0 il Barcellona in casa nel 2002, qualche anno più tardi eliminare il Real...

Insomma nella storia ci sono stati episodi a favore e contrari. Quindi come non è vero quello che ha asserito Stupendo non è neanche vero dire che le vittorie delle italiane sulle spagnole si contano sulle dita di una mano.

Ivan, come al solito, ha detto la verità statistica.
Io sto parlando degli ultimi 20 - 15 anni dove le spagnole hanno dominato il calcio europeo e mondiale, hanno vinto più delle italiane e delle inglesi e delle tedesche, è un dato di fatto. Prima di loro abbiamo anche noi avuto i nostri momenti ed anche l'Inghilterra, ma adesso è il loro momento. Soprattutto perché sanno gestire ricchezza e potere insieme a dei buonissimi vivai di giovani calciatori :ok:
Quindi parlo solo dell'ultimo ventennio dove le italiane in europa hanno vinto relativamente poco rispetto alla loro presunta forza e valore mediatico :ok:

PS: I post di gion non li leggo quindi non so che ha scritto ma non mi interessa nemmeno  :hihih:

PS 2: comunque, sono d'accordo sia con te che con Ivan  :ok:
« Ultima modifica: Settembre 13, 2017, 13:44:59 da messo45 »

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #844 il: Settembre 13, 2017, 13:46:01 »
Io sto parlando degli ultimi 20 - 15 anni dove le spagnole hanno dominato il calcio europeo e mondiale, hanno vinto più delle italiane e delle inglesi e delle tedesche, è un dato di fatto. Prima di loro abbiamo anche noi avuto i nostri momenti ed anche l'Inghilterra, ma adesso è il loro momento. Soprattutto perché sanno gestire ricchezza e potere insieme a dei buonissimi vivai di giovani calciatori :ok:
Quindi parlo solo dell'ultimo ventennio dove le italiane in europa hanno vinto relativamente poco rispetto alla loro presunta forza e valore mediatico :ok:

PS: I post di gion non li leggo quindi non so che ha scritto ma non mi interessa nemmeno  :hihih:
Sicuramente, come dissi in qualche post addietro, il nostro sistema ha grosse falle e responsabilità. Mentre le altre nazioni sono cresciute e hanno reso un prodotto sempre più competitivo ed aggiornato (anche e non solo in termini di impianti), il nostro sistema non è stato capace di cogliere i cambiamenti, adagiandosi. Per non parlare del sistema corrotto, che gira che ti rivolta crea un effetto boomerang.

Pardon, non ricordavo tu non leggessi gion.

messo45

• Visitatore
« Risposta #845 il: Settembre 13, 2017, 13:48:08 »
Sicuramente, come dissi in qualche post addietro, il nostro sistema ha grosse falle e responsabilità. Mentre le altre nazioni sono cresciute e hanno reso un prodotto sempre più competitivo ed aggiornato (anche e non solo in termini di impianti), il nostro sistema non è stato capace di cogliere i cambiamenti, adagiandosi. Per non parlare del sistema corrotto, che gira che ti rivolta crea un effetto boomerang.

Pardon, non ricordavo tu non leggessi gion.
Perfettamente d'accordo con te :ok:

ivan85

• Moderatore
  • Rewind Member

• 5481
« Risposta #846 il: Settembre 13, 2017, 15:20:14 »
Io sono completamente d'accordo con messo per gli ultimi 10 anni, sia a livello di club che di Nazionali la Spagna ha dominato, vincendo in 10 anni 2 Europei, un Mondiale, ben 6 Champions League e 5 Europa League. A differenza dell'Italia che negli ultimi 10 anni ha vinto solo una Champions League grazie all'Inter di Mourinho. Davvero troppo poco.
Non concordo con lui solo quando sostiene che la Juve non sarebbe forte fuori dall'Italia. Arrivare 2 volte in finale di Champions negli ultimi 3 anni dimostra che la squadra è forte anche al di fuori dei confini nazionali. Certo, le manca ancora qualcosa per vincere la Champions, lo hanno dimostrato entrambe le finali perse contro due avversari che si sono rivelati superiori senza se e senza ma.

Solito76

• Fronte Del Palco Member

• 10210
  • Testo personale
    un BAN è per tutti... il rispetto NO!
« Risposta #847 il: Settembre 13, 2017, 17:39:52 »
guferete o "tiferete"  per me stasera ?  :carino:
dall'isola di BAN rivolgo questo messaggio a tutti voi ritenendolo un atto dovuto,semplicemente perchè MAI ho sputato nel piatto in cui ho mangiato e non lo farò certo in questa circostanza.
Porgo quindi i miei ultimi saluti a tutti coloro che hanno reso la mia permanenza sul forum, qualcosa di bello e piacevole, e da cui ho davvero imparato tanto anzi tantissimo, ed i tanti attestati di stima che mi sono pervenuti, mi hanno reso felice ed orgoglioso di quello che ho dato con tanta umiltà e passione!
Pertanto prendo il 50% restante del mio BAN e lo accosto al vostro,togliendo definitivamente il disturbo.
30-10-17 saluti perinterpostapersona

Cav. Lambert

• Moderatore

• 30320
  • Testo personale
    Sempre con il sole in faccia fino a sera...
« Risposta #848 il: Settembre 13, 2017, 17:41:45 »
guferete o "tiferete"  per me stasera ?  :carino:
Sinceramente se sono a casa guardo o diretta goal o Liverpool Siviglia  :ok:
04/05/1996 Velodromo Palermo
27/09/1996 Foro Italico Palermo
28/08/1999 Velodromo Palermo
28/06/2001 Velodromo Palermo
05/07/2003 S. Siro Milano
05/06/2004 Olimpico Roma
25/06/2005 Velodromo Palermo
07/07/2007 S. Filippo Messina
04/07/2008 S. Filippo Messina
21/02/2010 Forum Assago
10/07/2014 S. Siro Milano
08/07/2015 S. Filippo Messina
27/06/2016 Olimpico Roma
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico Roma
21/06/2018 S. Filippo Messina
01/06/2019 S. Siro Milano
02/06/2019 S. Siro Milano
28/05/2022 Autodromo Imola
11/06/2022 Circo Massimo Roma
12/06/2022 Circo Massimo Roma
17/06/2022 S. Filippo Messina

Solito76

• 10210
  • Testo personale
« Risposta #849 il: Settembre 13, 2017, 17:42:23 »
Sinceramente se sono a casa guardo o diretta goal o Liverpool Siviglia  :ok:

okkè...  :ok:

se segno sei contento ?  :carino:
dall'isola di BAN rivolgo questo messaggio a tutti voi ritenendolo un atto dovuto,semplicemente perchè MAI ho sputato nel piatto in cui ho mangiato e non lo farò certo in questa circostanza.
Porgo quindi i miei ultimi saluti a tutti coloro che hanno reso la mia permanenza sul forum, qualcosa di bello e piacevole, e da cui ho davvero imparato tanto anzi tantissimo, ed i tanti attestati di stima che mi sono pervenuti, mi hanno reso felice ed orgoglioso di quello che ho dato con tanta umiltà e passione!
Pertanto prendo il 50% restante del mio BAN e lo accosto al vostro,togliendo definitivamente il disturbo.

Cav. Lambert

• Moderatore

• 30320
  • Testo personale
« Risposta #850 il: Settembre 13, 2017, 17:44:17 »
okkè...  :ok:

se segno sei contento ?  :carino:
Si certo  :)

:frusta:
05/06/2004 Olimpico Roma
21/02/2010 Forum Assago
27/06/2016 Olimpico Roma
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico Roma

Solito76

• 10210
  • Testo personale
« Risposta #851 il: Settembre 13, 2017, 17:51:21 »

messo45

• Visitatore
« Risposta #852 il: Settembre 13, 2017, 18:40:45 »
Io sono completamente d'accordo con messo per gli ultimi 10 anni, sia a livello di club che di Nazionali la Spagna ha dominato, vincendo in 10 anni 2 Europei, un Mondiale, ben 6 Champions League e 5 Europa League. A differenza dell'Italia che negli ultimi 10 anni ha vinto solo una Champions League grazie all'Inter di Mourinho. Davvero troppo poco.
Non concordo con lui solo quando sostiene che la Juve non sarebbe forte fuori dall'Italia. Arrivare 2 volte in finale di Champions negli ultimi 3 anni dimostra che la squadra è forte anche al di fuori dei confini nazionali. Certo, le manca ancora qualcosa per vincere la Champions, lo hanno dimostrato entrambe le finali perse contro due avversari che si sono rivelati superiori senza se e senza ma.

Ma guarda, in fin dei conti hai ragione. L'ho scritto un po' per ridere e per sfottere gli juventini che hanno nel loro più grande difetto quello di non saper perdere ed accettare la superiorità di un avversario :ok:
Questo non toglie che alla Juve più che i giocatori manchi proprio la mentalità per vincere le grandi partite.
Per esempio, il Milan del 2006-2007 in campionato fece male (arrivò quarto) ma vinse la champions giocando partite memorabili perché aveva giocatori con un certo tipo di mentalità ... e soprattutto, giocatori "maturi" per la champions.
Dybala è, secondo me, più forte di quanto lo era Kakà nel 2006 ma gli manca quella continuità che gli permetterà di vincere oltre lo scudetto :ok:

Cav. Lambert

• Moderatore

• 30320
  • Testo personale
« Risposta #853 il: Settembre 13, 2017, 18:44:02 »
Ma guarda, in fin dei conti hai ragione. L'ho scritto un po' per ridere e per sfottere gli juventini che hanno nel loro più grande difetto quello di non saper perdere ed accettare la superiorità di un avversario :ok:
Questo non toglie che alla Juve più che i giocatori manchi proprio la mentalità per vincere le grandi partite.
Per esempio, il Milan del 2006-2007 in campionato fece male (arrivò quarto) ma vinse la champions giocando partite memorabili perché aveva giocatori con un certo tipo di mentalità ... e soprattutto, giocatori "maturi" per la champions.
Dybala è, secondo me, più forte di quanto lo era Kakà nel 2006 ma gli manca quella continuità che gli permetterà di vincere oltre lo scudetto :ok:
A parte i 2 Goal l'anno scorso con il Barcellona... Dybala nelle grandi partite europee ha fatto la comparsa  :ok:

Kaka' era un altro pianeta secondo me  :ok:
05/06/2004 Olimpico Roma
21/02/2010 Forum Assago
27/06/2016 Olimpico Roma
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico Roma

messo45

• Visitatore
« Risposta #854 il: Settembre 13, 2017, 18:49:28 »
A parte i 2 Goal l'anno scorso con il Barcellona... Dybala nelle grandi partite europee ha fatto la comparsa  :ok:

Kaka' era un altro pianeta secondo me  :ok:
Kakà era un mostro nelle partite che contavano, in champions era davvero qualcosa di incredibile... però poi in campionato erano più le partite che spariva di quelle in cui incideva. Dybala è molto più costante con le piccole mentre con le grandi diventa un coniglio... Preferisco i tipi come Kakà ... che magari con il Chievo ti gioca 90 minuti di nulla praticamente e poi ti fa vincere 8 - 9 partite di coppa internazionale

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés