News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Attualità Sport & TV
|-+ Giuoco del Calcio - Topic Ufficiale

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Giuoco del Calcio - Topic Ufficiale  (Letto 86041 volte)

Solito76

• Fronte Del Palco Member

• 10210
  • Testo personale
    un BAN è per tutti... il rispetto NO!
Re:Giuoco del Calcio - Topic Ufficiale
« Risposta #690 il: Settembre 02, 2017, 11:59:26 »
Milan 7 Champions League
Inter 3 Champions League
Juventus 2 Champions League

Ma loro sono i più forti, senza dubbio ... in Italia ...
Ma essere i più forti in un campionato che ormai è indecente è anche uno svantaggio quando esci da casa tua perché non hai i mezzi per vincere.
La Juventus è una squadra che presa nel modo giusto si può battere  :ok:
E cosa conta arrivare in finale se poi la perdi sempre?

La storia insegna e nel calcio nella storia rimangono le squadre che hanno vinto e la Juve in campo internazionale ha vinto negli ultimi venti anni quanto il Rosenborg  :nono:

PS: Buffon nella sua lunga carriera ha vinto un solo trofeo internazionale... con il Parma  :rido:

una insanguinata, l'altra dopata...  :caffe:

ma sono ragazziiii....  :sisi:
dall'isola di BAN rivolgo questo messaggio a tutti voi ritenendolo un atto dovuto,semplicemente perchè MAI ho sputato nel piatto in cui ho mangiato e non lo farò certo in questa circostanza.
Porgo quindi i miei ultimi saluti a tutti coloro che hanno reso la mia permanenza sul forum, qualcosa di bello e piacevole, e da cui ho davvero imparato tanto anzi tantissimo, ed i tanti attestati di stima che mi sono pervenuti, mi hanno reso felice ed orgoglioso di quello che ho dato con tanta umiltà e passione!
Pertanto prendo il 50% restante del mio BAN e lo accosto al vostro,togliendo definitivamente il disturbo.
30-10-17 saluti perinterpostapersona

messo45

• Visitatore
« Risposta #691 il: Settembre 02, 2017, 12:01:20 »
una insanguinata, l'altra dopata...  :caffe:

ma sono ragazziiii....  :sisi:
Ovviamente, non vogliamo fare chiacchiere da bar quindi non diremo nemmeno tutti i processi archiviati sulla juventus negli ultimi 30 anni ... doping, corruzione, riciclaggio, calcioscomesse, partite truccate... no dai, non lo diremo :ok:
Ma sono i più forti senza dubbio... ma su che merito? su cosa hanno costruito la loro fortuna?  :sisi: a voi le risposte... io le mie le ho già trovate

E su una cosa mi consolo... la squadra di campioni veri che aveva il milan la juve non l'avrà mai... e non parlo del valore dei calciatori, parlo del valore delle persone
(kakà, sheva, maldini, baresi, van basten, dida, serginho e mille altri) ... calciatori bravi ma allo stesso tempo persone fantastiche, mai una parola fuori posto, mai un processo (buffon invece?) persone splendide...

I campioni della juve? Ricordo solo il grande Scirea ma gli altri? Che persone erano e sono?  :heavy: :oglie:
« Ultima modifica: Settembre 02, 2017, 12:04:51 da messo45 »

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #692 il: Settembre 02, 2017, 12:03:28 »
Dico la mia. La Juventus in casa ha un potere mediatico notevole a cui gli arbitri purtroppo sono soggetti. Fuori casa magari non è nemmeno così evidente... ma quando sono allo juventus stadium si nota davvero tanto il potere tecnico ma anche mediatico della squadra.
Non possiamo sapere se con il gol di muntari le cose sarebbero effettivamente cambiate, quello che sappiamo è che quell'anno ci fu qualcosa di molto strano... non solo il gol di muntari ma nelle settimane dopo annullarono altri gol regolari al milan e la juventus ebbe fortuna ... e vinse.
L'anno dopo successero altre cose strane, le squadre di "lista" in Italia cominciarono a vendere tutti i loro campioni senza acquistare dei rimpiazzi e la Juve si rinforzò ulteriormente e non ebbe alcun rivale.
Ovviamente il potere della squadra era fortissimo, avendo anche uno stadio di proprietà i ricavi aumentarono a dismisura ...
Basti pensare che potevano tranquillamente comprare i migliori giocatori in Italia (l'anno scorso hanno comprato il miglior giocatore della Roma e del Napoli, praticamente le due uniche rivali)
Ma i cicli finiscono ed in Italia se vuoi vincere non devi avere solo lo squadrone ma devi essere potente e quest'anno si sono inseriti in modo prepotente i cinesi (milan e inter) e si vedrà come andrà...
A mio parere, sulla carta la miglior squadra che gioca il miglior calcio è il Napoli ...
concordo su tutto.

In particolar modo ho sempre trovato anomalo l'improvviso immobilizzo delle milanesi sul mercato, lasciando libera la juve di rilanciarsi e stravincere.

messo45

• Visitatore
« Risposta #693 il: Settembre 02, 2017, 12:06:05 »
concordo su tutto.

In particolar modo ho sempre trovato anomalo l'improvviso immobilizzo delle milanesi sul mercato, lasciando libera la juve di rilanciarsi e stravincere.
Molto anomalo ... anche perché Moratti e Berlusconi non è vero che non avevano più soldi... hanno disfatto due squadroni lasciandoli andare in rovina per poi cederli ...

Solito76

• 10210
  • Testo personale
« Risposta #694 il: Settembre 02, 2017, 12:07:03 »
Dico la mia. La Juventus in casa ha un potere mediatico notevole a cui gli arbitri purtroppo sono soggetti. Fuori casa magari non è nemmeno così evidente... ma quando sono allo juventus stadium si nota davvero tanto il potere tecnico ma anche mediatico della squadra.
Non possiamo sapere se con il gol di muntari le cose sarebbero effettivamente cambiate, quello che sappiamo è che quell'anno ci fu qualcosa di molto strano... non solo il gol di muntari ma nelle settimane dopo annullarono altri gol regolari al milan e la juventus ebbe fortuna ... e vinse.
L'anno dopo successero altre cose strane, le squadre di "lista" in Italia cominciarono a vendere tutti i loro campioni senza acquistare dei rimpiazzi e la Juve si rinforzò ulteriormente e non ebbe alcun rivale.
Ovviamente il potere della squadra era fortissimo, avendo anche uno stadio di proprietà i ricavi aumentarono a dismisura ...
Basti pensare che potevano tranquillamente comprare i migliori giocatori in Italia (l'anno scorso hanno comprato il miglior giocatore della Roma e del Napoli, praticamente le due uniche rivali)
Ma i cicli finiscono ed in Italia se vuoi vincere non devi avere solo lo squadrone ma devi essere potente e quest'anno si sono inseriti in modo prepotente i cinesi (milan e inter) e si vedrà come andrà...
A mio parere, sulla carta la miglior squadra che gioca il miglior calcio è il Napoli ...

grazie Messo45

ma purtroppo il bel gioco fine a se stesso non ha portato ( al momento) a quasi nulla di concreto...

però a rafforzare il tuo ragionamento, non si può passar a cuor leggero sugli episodi che menzionati...
in casa sono fortissimi perchè o vincono per loro strapotere personale, o vengono SPINTI alla vittoria...
e tanti piccoli aiutini nel corso di un lungo campionato, ti aiutano ad avere i distacchi che poi hanno...
quando si è in fasi delicate del campionato, giocano SEMPRE prima loro della diretta concorrente, per aumentare la pressione su chi giocherà dopo...
insomma al netto di episodi clamorosi, gravano una serie INFINITA di piccoli "occhi di riguardo", che fanno una grande differenza...

ricordo solo l'episodio dell'anno scorso in coppa Italia, con un rigore non dato al Napoli in aerea su Albiol, e sul successivo capovolgimento di fronte, rigore INVENTATO su Cuadrado...

io fossi in loro proverei tanta vergogna, se fossi consapevole che la mia squadra vince perchè puntualmente aiutata...

PS. credo anzi ne sono convinto, che i 4 Babà rifilategli dal Real, abbiano lasciato un vero e proprio alone negativo sull'ambiente tutto... un po come avvenne e di questo me ne dispiacque molto, alla Roma di Garcia contro il Bayern Monaco... dopo quella sconfitta si ruppe un giocattolo che sembrava essere perfetto...
dall'isola di BAN rivolgo questo messaggio a tutti voi ritenendolo un atto dovuto,semplicemente perchè MAI ho sputato nel piatto in cui ho mangiato e non lo farò certo in questa circostanza.
Porgo quindi i miei ultimi saluti a tutti coloro che hanno reso la mia permanenza sul forum, qualcosa di bello e piacevole, e da cui ho davvero imparato tanto anzi tantissimo, ed i tanti attestati di stima che mi sono pervenuti, mi hanno reso felice ed orgoglioso di quello che ho dato con tanta umiltà e passione!
Pertanto prendo il 50% restante del mio BAN e lo accosto al vostro,togliendo definitivamente il disturbo.

Solito76

• 10210
  • Testo personale
« Risposta #695 il: Settembre 02, 2017, 12:09:19 »
Ovviamente, non vogliamo fare chiacchiere da bar quindi non diremo nemmeno tutti i processi archiviati sulla juventus negli ultimi 30 anni ... doping, corruzione, riciclaggio, calcioscomesse, partite truccate... no dai, non lo diremo :ok:
Ma sono i più forti senza dubbio... ma su che merito? su cosa hanno costruito la loro fortuna?  :sisi: a voi le risposte... io le mie le ho già trovate

E su una cosa mi consolo... la squadra di campioni veri che aveva il milan la juve non l'avrà mai... e non parlo del valore dei calciatori, parlo del valore delle persone
(kakà, sheva, maldini, baresi, van basten, dida, serginho e mille altri) ... calciatori bravi ma allo stesso tempo persone fantastiche, mai una parola fuori posto, mai un processo (buffon invece?) persone splendide...

I campioni della juve? Ricordo solo il grande Scirea ma gli altri? Che persone erano e sono?  :heavy: :oglie:

alla Snai se interessa  :caffe:

messo45

• Visitatore
« Risposta #696 il: Settembre 02, 2017, 12:15:17 »
Ma vedi solito, è lo stile juventus.
Non importa come vinci, importa solo vincere  :ok:
E' normale che non si vergognano perché per loro conta vincere, non giocare lealmente ... ed hanno pure ragione ti dico perché come vediamo tutti funziona. In Italia si vince così ed è sempre stato così tranne qualche rarissima occasione.

Ricordo ancora il campionato 2004-2005, il Milan era nettamente più forte ed arrivò allo scontro diretto con la juve a fine campionato. Come giocarono a Torino? La juve insabbiò il campo da calcio rendendo impossibile il gioco tecnico del milan e favorendo un gioco fisico dove lei dominava. E così vinse.
Il Milan quell'anno arrivò in semifinale di champions venendo sconfitto 1-0 dal Barcellona di Ronaldinho ma senza sfigurare, anzi, fu una partita alla pari.
Poi guarda caso quel campionato fu revocato  :sisi:

Cav. Lambert

• Moderatore

• 30305
  • Testo personale
    Sempre con il sole in faccia fino a sera...
« Risposta #697 il: Settembre 02, 2017, 12:16:19 »
Negli ultimi 6 scudetti vinti nulla da dire... lasciamo perdere gli arbitri!!!  :ok:

Sono i piu' forti in Italia... anche quest'anno vinceranno con relativa tranquillita'  :ok:

Da Interista mi dispiace dirlo, ma posso solo applaudire la Juve

04/05/1996 Velodromo Palermo
27/09/1996 Foro Italico Palermo
28/08/1999 Velodromo Palermo
28/06/2001 Velodromo Palermo
05/07/2003 S. Siro Milano
05/06/2004 Olimpico Roma
25/06/2005 Velodromo Palermo
07/07/2007 S. Filippo Messina
04/07/2008 S. Filippo Messina
21/02/2010 Forum Assago
10/07/2014 S. Siro Milano
08/07/2015 S. Filippo Messina
27/06/2016 Olimpico Roma
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico Roma
21/06/2018 S. Filippo Messina
01/06/2019 S. Siro Milano
02/06/2019 S. Siro Milano
28/05/2022 Autodromo Imola
11/06/2022 Circo Massimo Roma
12/06/2022 Circo Massimo Roma
17/06/2022 S. Filippo Messina

messo45

• Visitatore
« Risposta #698 il: Settembre 02, 2017, 12:18:11 »
Comunque, dette tutte queste cose non posso anche dire che la juventus ha sempre avuto giocatori di grande qualità, per carità.
Le squadre erano sempre di alto tasso tecnico ed ha sempre avuto buoni allenatori ma non hanno mai e dico mai giocato il miglior calcio, in Italia vincevano loro ma c'è sempre stato qualcuno più bravo di loro (il napoli ora, la roma prima, il milan prima ancora... giocavano un bellissimo calcio ma non vincevano nulla)

messo45

• Visitatore
« Risposta #699 il: Settembre 02, 2017, 12:20:13 »
Negli ultimi 6 scudetti vinti nulla da dire... lasciamo perdere gli arbitri!!!  :ok:

Sono i piu' forti in Italia... anche quest'anno vinceranno con relativa tranquillita'  :ok:

I più forti ma a mio parere non hanno mai giocato un bel calcio, forse perché a me piace un calcio giocato, un calcio frizzante, un calcio ritmico ed anche pensato...
Invece non adoro tanto il calcio fisico e prepotente juventino anche se palesemente vincente :ok:

Solito76

• 10210
  • Testo personale
« Risposta #700 il: Settembre 02, 2017, 12:20:31 »
Ma vedi solito, è lo stile juventus.
Non importa come vinci, importa solo vincere  :ok:
E' normale che non si vergognano perché per loro conta vincere, non giocare lealmente ... ed hanno pure ragione ti dico perché come vediamo tutti funziona. In Italia si vince così ed è sempre stato così tranne qualche rarissima occasione.

Ricordo ancora il campionato 2004-2005, il Milan era nettamente più forte ed arrivò allo scontro diretto con la juve a fine campionato. Come giocarono a Torino? La juve insabbiò il campo da calcio rendendo impossibile il gioco tecnico del milan e favorendo un gioco fisico dove lei dominava. E così vinse.
Il Milan quell'anno arrivò in semifinale di champions venendo sconfitto 1-0 dal Barcellona di Ronaldinho ma senza sfigurare, anzi, fu una partita alla pari.
Poi guarda caso quel campionato fu revocato  :sisi:

ah certo amico messo45...

se dobbiamo trovare un testimoniale d'eccezione per come funzionano le cose in Italia, la Rube lo è per antonomasia!  :ok:

messo45

• Visitatore
« Risposta #701 il: Settembre 02, 2017, 12:23:14 »
Finisco dicendo solo che alla fine i sei scudetti nell'insieme sono anche meritati perché non ci sono state squadre che hanno lottato veramente per competere con loro (almeno nei quattro scudetti centrali)

PS: Comunque non sono contro gli juventini, semplicemente non condivido il loro modo di giocare. Ma è vincente e buon per loro che vincono e faccio i complimenti per le vittorie. Ma a me non rimangono in testa i trofei, mi rimangono in testa le belle giocate e l'amore di campioni verso lo sport  :oglie:
« Ultima modifica: Settembre 02, 2017, 12:24:59 da messo45 »

Solito76

• 10210
  • Testo personale
« Risposta #702 il: Settembre 02, 2017, 12:23:26 »

si...

infatti così giusto per, ricordo l'episodio della mancata espulsione nel derby di Acquà ( non ricordo come si scrive) elemento che falsò il risultato finale, quando gli Acolorati stentavano e faticavano per rimanere al primo posto...

quest'anno s'ha vern nera, oltre che per il MIO Napoli, per la qualità eccelsa dell'Inter e per delle ottime squadre quali Milan e Roma, che rosicheranno punti abbassando così la media punti utile alla vittoria finale...

Solito76

• 10210
  • Testo personale
« Risposta #703 il: Settembre 02, 2017, 12:25:08 »
Finisco dicendo solo che alla fine i sei scudetti nell'insieme sono anche meritati perché non ci sono state squadre che hanno lottato veramente per competere con loro (almeno nei quattro scudetti centrali)

d'accordissimo per quelli vinti da Conte... sui successivi è ritornato ed alla grande, in auge lo stile Rube...

che si sappia che io ADORO Dybala come giocatore, come ho amato alla follia Zidane, Zambrotta, Torricelli e chi più ne ha più ne metta, pertanto non parlo per partito preso

Solito76

• 10210
  • Testo personale
« Risposta #704 il: Settembre 02, 2017, 12:26:06 »
come è d'obbligo ricordare che stiamo piacevolmente chiacchierando senza contraddittorio alcuno, per cui ci fossero acolorati, pronti ad un sano confronto, ospiti nostri...

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés