News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Attualità Sport & TV
|-+ Giuoco del Calcio - Topic Ufficiale

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Giuoco del Calcio - Topic Ufficiale  (Letto 104784 volte)

messo45

• Visitatore
Re:Giuoco del Calcio - Topic Ufficiale
« Risposta #705 il: Settembre 02, 2017, 12:29:01 »
Non sono un ipocrita, sono sicuro al 100% che nemmeno il mio milan gioca in maniera pulita e che anche lui gode di un trattamento si rispetto quando serve ma io lo dico senza problemi, a me non piace vincere così.
Infatti negli ultimi anni il milan giocava da schifo, un gioco fintamente tecnico e privo di idee e andava avanti a forza di rigori forzati ed io in quel periodo ho smesso di seguire la squadra perché non mi piaceva per nulla.
Io adoro il calcio giocato, la poesia del gioco, l'intelligenza tattica e tecnica, l'eleganza dei campioni... a me del balottelli di turno che si butta in area per avere il rigore non mi interessa e mi da anche noia... ma io la vedo così ed è giusto che altri la vedano in altro modo  :oglie:

Solito76

• Fronte Del Palco Member

• 10210
  • Testo personale
    un BAN è per tutti... il rispetto NO!
« Risposta #706 il: Settembre 02, 2017, 12:35:31 »
Non sono un ipocrita, sono sicuro al 100% che nemmeno il mio milan gioca in maniera pulita e che anche lui gode di un trattamento si rispetto quando serve ma io lo dico senza problemi, a me non piace vincere così.
Infatti negli ultimi anni il milan giocava da schifo, un gioco fintamente tecnico e privo di idee e andava avanti a forza di rigori forzati ed io in quel periodo ho smesso di seguire la squadra perché non mi piaceva per nulla.
Io adoro il calcio giocato, la poesia del gioco, l'intelligenza tattica e tecnica, l'eleganza dei campioni... a me del balottelli di turno che si butta in area per avere il rigore non mi interessa e mi da anche noia... ma io la vedo così ed è giusto che altri la vedano in altro modo  :oglie:

una sacrosanta verità!

idem il mio Napoli che ha e sicuramente godrà di qualche episodio arbitrale a favore...

MA sta tutta li la differenza... ammettere che quell'episodio ha inciso positivamente, e soprattutto prenderne le distanze!

il prototipo medio acolorato invece, gode e gioisce come se nulla fosse... anche perchè non vedo che argomentazione potrebbe tirare fuori se solo penso al gol - gol - gol - gol - di Muntari e compagnia cantando...
dall'isola di BAN rivolgo questo messaggio a tutti voi ritenendolo un atto dovuto,semplicemente perchè MAI ho sputato nel piatto in cui ho mangiato e non lo farò certo in questa circostanza.
Porgo quindi i miei ultimi saluti a tutti coloro che hanno reso la mia permanenza sul forum, qualcosa di bello e piacevole, e da cui ho davvero imparato tanto anzi tantissimo, ed i tanti attestati di stima che mi sono pervenuti, mi hanno reso felice ed orgoglioso di quello che ho dato con tanta umiltà e passione!
Pertanto prendo il 50% restante del mio BAN e lo accosto al vostro,togliendo definitivamente il disturbo.
30-10-17 saluti perinterpostapersona

Stupendo!

• Utente Storico

• 10258
« Risposta #707 il: Settembre 02, 2017, 12:51:33 »
Non me va de scrive tanto, quindi stringo.

La Juve è forte per via della sua prepotenza. Se, anche grazie ai trucchetti, inizi a vincere con costanza ti crei una solidità mentale e di immagine sempre più forte.

Oggi la Juve detiene il monopolio di vittorie ed è normale che ormai siano forti e sicuri dei propri mezzi.

Sarebbe lo stesso se, a tempo debito, fossero stati presi equi provvedimenti e sanzioni (mi riferisco a calciopoli ma non solo)?

Oggi sarebbe arrivata al sesto scudetto consecutivo, con buona probabilità di vincere il settimo, se il famoso golnongol di Muntari fosse stato convalidato?
equi provvediamenti?è l'unica squadra che è stata retrocessa.. l'unica. nonostante sia stato esplicitato che anche anltri club hanno fatto impicci. alle altre,punti di penalizzazione. la juve, B. non credo siano stati equi i provvedimenti, ma nel senso opposto a quello che dici tu. sono stati affossati solo loro. meritatamente o meno, è una dato di fatto.
e direi che senza calciopoli sarebbero stati piu di 6 gli scudetti, perche c'hanno messo 3 o4 anni a trovare l'uomo giusto e gli 11 per costruirci sopra qualcosa. quindi direi che su quei 6 scudetti ci sono 2 cose: la forza della società di tornare dalla B allo scudetto in 4 anni (e erano partiti TUTTI  i big a parte un paio tra cui buffon e del piero), l'incapacità delle altre di perdere una gara in cui erano partiti con 4 anni di vantaggio.
la forza di una società si ripercuote su tutto..guarda la gestione di del piero e totti..guarda la gestione della tifoseria..guarda la gestione dell 'allenatore. la juve s'è andata a prendere dopo del piero un campionae assoluto ogni anno, noi stamo co djeko (daglielo alla juve,vedi un pò se gli piace) e under. allegri, i tifosi l'hanno contestato come mediocre e milanista...la società, I GIOCATORI hanno tirato avanti a testa bassa secondo i dettami della società, e i tifosotti si sono ritrovati 2 finali di champions in 3 anni e 6 scudetti. questa è una società con le palle. e questo non per gli arbitri.
gli episodi sono un discorso a parte, non vinci 6 scudetti con 2 rigori a favore.
vinci 6 scudetti non prendendo gol, e non perdendo 3a2 partite che vincevi 2a0.

Milan 7 Champions League
Inter 3 Champions League
Juventus 2 Champions League

Ma loro sono i più forti, senza dubbio ... in Italia ...
Ma essere i più forti in un campionato che ormai è indecente è anche uno svantaggio quando esci da casa tua perché non hai i mezzi per vincere.
La Juventus è una squadra che presa nel modo giusto si può battere  :ok:
E cosa conta arrivare in finale se poi la perdi sempre?

La storia insegna e nel calcio nella storia rimangono le squadre che hanno vinto e la Juve in campo internazionale ha vinto negli ultimi venti anni quanto il Rosenborg  :nono:

PS: Buffon nella sua lunga carriera ha vinto un solo trofeo internazionale... con il Parma  :rido:
questa è una mezza verità. barcellona e real madrid giocano in un campionato in cui ci sono 3 squadre. 3. il divario a fine campionato è imbarazzante, il gioco proposto porta a goleade quotidiane. il barcellona e il real sono anni che fanno 5 o 6 gol  a partita contro squadre che non sanno difendere nè attaccare. la differenza è nell'approccio mentale,che ti puoi permettere se hai una filosofia e un'idea di gioco che riproponi sempre e comunque  a prescindere che giochi in casa con l'albacete o che giochi in champions a milano dove vai a vincere 3a2 dominando il milan di ibra, boateng e thiago silva. la juve ha fatto della solidità il proprio gioco, invece della bellezza e del calcio spettacolo. è una tattica come un'altra, simeone con 3 euro c'ha perso 2 champions a giocarla sull'agonismo, di cui una persa al 96 col jolly di bale su un cross che ciaone, e una con un gol irregolare 2 anni dopo. la juve è l'unica squadra in europa a non aver MAI preso gol da messi. na banda de pippe ladre. calcio noioso, ma 2 finali in 3 anni

tu prendi il numero di finali vinte o perse, io guardo anche altri aspetti. però poi dici che è la juve a essere strana quando dice che  VINCERE E' L'UNICA COSA CHE CONTA. il tuo modo di riassumere la storia juventina in europa non è molto distante da quel che tanto critichi.

Molto anomalo ... anche perché Moratti e Berlusconi non è vero che non avevano più soldi... hanno disfatto due squadroni lasciandoli andare in rovina per poi cederli ...
moratti s'è indebitato per la sua intera gestione perdendo scudetti a volte per sfortune storiche e altre perche la juve era favorita. di fatto s'è indebitato. il calcio stava cambiando,servivano soldi monstre per giocare (nemmeno per vincere:solo per non sfigurare) e lui coi conti in rosso (e si perche pagava sempre e non vinceva mai) e un patrimonio mezzo dilapidato s'è ritrovato al bivio con un triplete in tasca e una squadra da rifondare COMPLETAMENTE . ha deciso di lasciare, ha fatto benissimo. se n'è andato da vincitore, e da quando se n'è andato lui avrebbe potuto solo  provare a vincere lo scudetto,che non serve a nulla, perche in europa lo strapotere finanziario degli altri club (vincenti o meno) non è riproducibile in italia. non quando altri spendono 200milioni per giocatori che non ti faranno vincere nulla piu di un'altra ligue  1 in un progetto che non c'è, dove campioni solisti vanno e vengono.

berlusconi pure, ha speso un botto (ma ha vinto tanto), a un certo punto tra declino economico e politico (ha venduto il milan che non era già piu nessuno politicamente) s'è fermato perche avrebbe dovuto spendere un boato per competere. i giocatori vanno e vengono, ha venduto dei campioni ma ne avrebbe potuti comprare altri. se non l'ha fatto è perche ha scelto cosi, stop
« Ultima modifica: Settembre 02, 2017, 12:54:40 da Stupendo! »
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."                                                               anymore.blu
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
Ci vorrebbe sì lo so, lo so, lo so... Un'altra vita...
Io... Speriamo che me la cavo...

rewind25

• Amministratore

• 91830
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #708 il: Settembre 02, 2017, 12:54:56 »
Finisco dicendo solo che alla fine i sei scudetti nell'insieme sono anche meritati perché non ci sono state squadre che hanno lottato veramente per competere con loro (almeno nei quattro scudetti centrali)

PS: Comunque non sono contro gli juventini, semplicemente non condivido il loro modo di giocare. Ma è vincente e buon per loro che vincono e faccio i complimenti per le vittorie. Ma a me non rimangono in testa i trofei, mi rimangono in testa le belle giocate e l'amore di campioni verso lo sport  :oglie:

E niente... condivido in toto :caffe:
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
Non fatemi guerra che poi la perdete

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

Cav. Lambert

• Moderatore

• 32872
  • Testo personale
    "Ci vediamo in un'altra vita, fratello!"
« Risposta #709 il: Settembre 02, 2017, 12:57:12 »
Gion ancora con sta storia che nel campionato spagnolo ci sono squadre ridicole  :svengo: :svengo:
04/05/1996 Velodromo Palermo
27/09/1996 Foro Italico Palermo
28/08/1999 Velodromo Palermo
28/06/2001 Velodromo Palermo
05/07/2003 S. Siro Milano
05/06/2004 Olimpico Roma
25/06/2005 Velodromo Palermo
07/07/2007 S. Filippo Messina
04/07/2008 S. Filippo Messina
21/02/2010 Forum Assago
10/07/2014 S. Siro Milano
08/07/2015 S. Filippo Messina
27/06/2016 Olimpico Roma
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico Roma
21/06/2018 S. Filippo Messina
01/06/2019 S. Siro Milano
02/06/2019 S. Siro Milano
28/05/2022 Autodromo Imola
11/06/2022 Circo Massimo Roma
12/06/2022 Circo Massimo Roma
17/06/2022 S. Filippo Messina

messo45

• Visitatore
« Risposta #710 il: Settembre 02, 2017, 13:10:31 »
Non ci siamo capiti ancora e niente

Stupendo!

• Utente Storico

• 10258
« Risposta #711 il: Settembre 02, 2017, 13:20:20 »
Gion ancora con sta storia che nel campionato spagnolo ci sono squadre ridicole  :svengo: :svengo:
tatticamente il calcio spagnolo è propositivo ma inadeguato (non basta giocarsela, se non hai qualità nei reparti per difendere e attaccare bene). questo vuol dire che a parte quelle 4 o 5 squadre che fanono bene anche in europa league, complessivamente non è in patria che barcellona e real si fanno le ossa. la juve ha il problema opposto: in italia rinunciano tutte a giocare, si difendono o si danno per morte. ed è un problema perche poi in europa nessuno si dà per morto e nessno difende a oltranza. ma non è nel campionato che devi trovare la tua identità di gioco, perche ripeto: il barcellona non è che cambia gioco quando trova una difesa solida o un club che attacca alla cica senza difendere. il barcellona la propria identità se l'è costruita nelle mura in cui si allena, nelle lavagne tattiche..una filosofia di gioco portata avanti a prescindere dall'avversario. ovviamente avere messi xavi e iniesta t'aiuta, però comunque sono anni che seguono quella filosofia e prendono giocatori in quella direzione.
« Ultima modifica: Settembre 02, 2017, 13:22:20 da Stupendo! »
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."                                                               anymore.blu

ivan85

• Moderatore
  • Rewind Member

• 5481
« Risposta #712 il: Settembre 02, 2017, 13:28:01 »
tatticamente il calcio spagnolo è propositivo ma inadeguato (non basta giocarsela, se non hai qualità nei reparti per difendere e attaccare bene). questo vuol dire che a parte quelle 4 o 5 squadre che fanono bene anche in europa league, complessivamente non è in patria che barcellona e real si fanno le ossa. la juve ha il problema opposto: in italia rinunciano tutte a giocare, si difendono o si danno per morte. ed è un problema perche poi in europa nessuno si dà per morto e nessno difende a oltranza. ma non è nel campionato che devi trovare la tua identità di gioco, perche ripeto: il barcellona non è che cambia gioco quando trova una difesa solida o un club che attacca alla cica senza difendere. il barcellona la propria identità se l'è costruita nelle mura in cui si allena, nelle lavagne tattiche..una filosofia di gioco portata avanti a prescindere dall'avversario. ovviamente avere messi xavi e iniesta t'aiuta, però comunque sono anni che seguono quella filosofia e prendono giocatori in quella direzione.
Veramente sono cinque anni che con Real e Barcellona lotta anche l'Atletico Madrid per il titolo (mi chiedo da quanti anni in Italia lo scudetto non sia roba per tre squadre), in più c'è il Siviglia che ha vinto tre Europa League negli ultimi 4 anni e anche altre squadre di medio-alta classifica come Atletico Bilbao e Villareal in campo europeo hanno dimostrato di valere più di Roma o Fiorentina.
Poi hai ragione sul fatto che in serie A c'è più tatticismo e le difese sono più organizzate, ma la Liga tecnicamente è (purtroppo) nettamente superiore.
« Ultima modifica: Settembre 02, 2017, 13:32:06 da ivan85 »

messo45

• Visitatore
« Risposta #713 il: Settembre 02, 2017, 13:30:02 »
Secondo voi quale squadra al momento in Italia gioca il calcio migliore?

E soprattutto, riusciremo a sviluppare i settori giovanili delle nostre squadre per poter tornare grandi anche in nazionale?

Cav. Lambert

• Moderatore

• 32872
  • Testo personale
    "Ci vediamo in un'altra vita, fratello!"
« Risposta #714 il: Settembre 02, 2017, 13:30:56 »
Veramente sono cinque anni che con Real e Barcellona lotta anche l'Atletico Madrid per il titolo (mi chiedo da quanti anni in Italia lo scudetto non sia roba per tre squadre), in più c'è il Siviglia che ha vinto tre Europa League negli ultimi 5 anni e anche altre squadre di medio-alta classifica come Atletico Bilbao e Villareal in campo europeo hanno dimostrato di valere più di Roma o Fiorentina.
Poi hai ragione sul fatto che in serie A c'è più tatticismo e le difese sono più organizzate, ma la Liga tecnicamente è (purtroppo) nettamente superiore.
Esatto  :ok:
04/05/1996 Velodromo Palermo
27/09/1996 Foro Italico Palermo
28/08/1999 Velodromo Palermo
28/06/2001 Velodromo Palermo
05/07/2003 S. Siro Milano
05/06/2004 Olimpico Roma
25/06/2005 Velodromo Palermo
07/07/2007 S. Filippo Messina
04/07/2008 S. Filippo Messina
21/02/2010 Forum Assago
10/07/2014 S. Siro Milano
08/07/2015 S. Filippo Messina
27/06/2016 Olimpico Roma
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico Roma
21/06/2018 S. Filippo Messina
01/06/2019 S. Siro Milano
02/06/2019 S. Siro Milano
28/05/2022 Autodromo Imola
11/06/2022 Circo Massimo Roma
12/06/2022 Circo Massimo Roma
17/06/2022 S. Filippo Messina

Stupendo!

• Utente Storico

• 10258
« Risposta #715 il: Settembre 02, 2017, 13:50:41 »
Veramente sono cinque anni che con Real e Barcellona lotta anche l'Atletico Madrid per il titolo (mi chiedo da quanti anni in Italia lo scudetto non sia roba per tre squadre), in più c'è il Siviglia che ha vinto tre Europa League negli ultimi 4 anni e anche altre squadre di medio-alta classifica come Atletico Bilbao e Villareal in campo europeo hanno dimostrato di valere più di Roma o Fiorentina.
però parlo di filosofia di gioco a livelli alti, tu invece parli di approccio societario nello stabilire gli obiettivi

tra l'altro, a livello societario siamo impresentabili in ogni contesto eclusa la juve
« Ultima modifica: Settembre 02, 2017, 14:08:38 da Stupendo! »
"Modena 1.7.17

ivan85

• Moderatore
  • Rewind Member

• 5481
« Risposta #716 il: Settembre 02, 2017, 16:02:06 »
Secondo voi quale squadra al momento in Italia gioca il calcio migliore?
Napoli senza dubbio, e non me ne vogliano gli juventini, ma sarebbe bello se quest'anno...... non continuo perché so che molti qui sono scaramantici,vero Solito? :rido:

Solito76

• 10210
  • Testo personale
« Risposta #717 il: Settembre 02, 2017, 16:58:19 »
Napoli senza dubbio, e non me ne vogliano gli juventini, ma sarebbe bello se quest'anno...... non continuo perché so che molti qui sono scaramantici,vero Solito? :rido:

grat...grat...grat...grat...grat...grat... sono tutto un grattito...

mi dica tutto amicin cino  :rido:
dall'isola di BAN rivolgo questo messaggio a tutti voi ritenendolo un atto dovuto,semplicemente perchè MAI ho sputato nel piatto in cui ho mangiato e non lo farò certo in questa circostanza.
Porgo quindi i miei ultimi saluti a tutti coloro che hanno reso la mia permanenza sul forum, qualcosa di bello e piacevole, e da cui ho davvero imparato tanto anzi tantissimo, ed i tanti attestati di stima che mi sono pervenuti, mi hanno reso felice ed orgoglioso di quello che ho dato con tanta umiltà e passione!
Pertanto prendo il 50% restante del mio BAN e lo accosto al vostro,togliendo definitivamente il disturbo.

Solito76

• 10210
  • Testo personale
« Risposta #718 il: Settembre 02, 2017, 17:01:05 »
tifosini ini ini variegatini ini ini, stasera chi di voi vedrà l'Italia ?

io NO, è da un bel po che non mi da più adrenalina...

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #719 il: Settembre 02, 2017, 17:11:48 »
tifosini ini ini variegatini ini ini, stasera chi di voi vedrà l'Italia ?

io NO, è da un bel po che non mi da più adrenalina...
io no, non seguo l'Italia.

E poi stasera ho una cena siciliana in onore del cav.

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés