News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Attualità Sport & TV
|-+ Giuoco del Calcio - Topic Ufficiale

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Giuoco del Calcio - Topic Ufficiale  (Letto 86451 volte)

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
Re:Giuoco del Calcio - Topic Ufficiale
« Risposta #765 il: Settembre 05, 2017, 08:42:18 »
Sulla maglia n. 10 ha ragione

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #766 il: Settembre 05, 2017, 08:52:28 »
balotelli è probabilmente uno dei migliori,anche se complessivamente prenderei insigne e non balotelli. detto ciò comunque nella nazionale piu scarsa degli ultimi 30 anni il problema non è nè ventura nè balotelli nè insigne, ma l'insieme degli 11.
siamo passati dalla nazionale del 2006 con lippi a quella presentabile di conte (che di piu non poteva) a una con ventura che è un pò il simbolo della pochezza attuale.
comunque...si ha sempre la memoria corta. la spagna sta a fa fuoco e fiamme ma a conti fatti ha vinto UN mondiale. il sistema di gioco che stanno proponendo continuerà ma i risultati bisognerà vederli perche se cambi gli interpreti non è detto che arrivi allo stesso risultato.
germania sta come noi, hanno vinto l'ultimo ma hanno perso in casa con noi e era dai tempi della germania ovest che non vincevano.
sono cicli, e il nostro attualmente non è eccezionale. certo ventura non è conte, nè lippi. e questo non aiuta
Ci sono dei cicli, ma ci sono anche scuole.

La nostra è sempre stata al top, al di la dei risultati in bacheca: ai mondiali abbiamo avuto un digiuno lungo 24 anni (dal 1982 al 2006), ma nel mezzo abbiamo sfornato generazioni di campioni. Basti pensare alla nazionale di Italia '90, dove un campionissimo come Roberto Mancini ha fatto la comparsa, tanto per fare un esempio. Oppure alla rosa della partecipazione successiva, ad USA '94.

A questi sono succeduti altri campioni, un ricambio generazionale (l'ennesimo della nostra storia) avvenuta a cavallo del 2000 che ci ha portati dritti dritti alla vittoria del 2006, dove paradossalmente non era la migliore Italia degli ultimi anni ai nastri di partenza per vari motivi.

Insomma abbiamo fatto scuola, dai portieri (vai a vedere i panchinari del 90, 94, 98...) ai difensori, ai centrocampisti, agli attaccanti. Non abbiamo mai avuto ruoli deboli.

Oggi non è semplicemente la fine di un ciclo, ma la triste fine della nostra scuola calcistica, figlia di un sistema che fa acqua da tutte le parti.

Solito76

• Fronte Del Palco Member

• 10210
  • Testo personale
    un BAN è per tutti... il rispetto NO!
« Risposta #767 il: Settembre 05, 2017, 08:56:15 »
Sulla maglia n. 10 ha ragione

io credo che attualmente in Italia, non ci sia alcun giocatore in Nazionale, in grado e meritevole di indossare la 10 per quello che tale maglia ha rappresentato, e da chi nel susseguirsi degli anni l'ha indossata, Insigne incluso!
dall'isola di BAN rivolgo questo messaggio a tutti voi ritenendolo un atto dovuto,semplicemente perchè MAI ho sputato nel piatto in cui ho mangiato e non lo farò certo in questa circostanza.
Porgo quindi i miei ultimi saluti a tutti coloro che hanno reso la mia permanenza sul forum, qualcosa di bello e piacevole, e da cui ho davvero imparato tanto anzi tantissimo, ed i tanti attestati di stima che mi sono pervenuti, mi hanno reso felice ed orgoglioso di quello che ho dato con tanta umiltà e passione!
Pertanto prendo il 50% restante del mio BAN e lo accosto al vostro,togliendo definitivamente il disturbo.
30-10-17 saluti perinterpostapersona

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #768 il: Settembre 05, 2017, 08:56:56 »
io credo che attualmente in Italia, non ci sia alcun giocatore in Nazionale, in grado e meritevole di indossare la 10 per quello che tale maglia ha rappresentato, e da chi nel susseguirsi degli anni l'ha indossata, Insigne incluso!
ma è pur sempre un numero...

Solito76

• 10210
  • Testo personale
« Risposta #769 il: Settembre 05, 2017, 08:59:13 »

e su quello non ci piove, almeno in estate...

MA detto ciò se a quel numero vogliamo dare l'importanza che tutti gli attribuiscono, ribadisco non esserci al momento nel panorama italiano, alcun giocatore che abbia le caratteristiche da sempre appartenute a tale maglietta...

dall'isola di BAN rivolgo questo messaggio a tutti voi ritenendolo un atto dovuto,semplicemente perchè MAI ho sputato nel piatto in cui ho mangiato e non lo farò certo in questa circostanza.
Porgo quindi i miei ultimi saluti a tutti coloro che hanno reso la mia permanenza sul forum, qualcosa di bello e piacevole, e da cui ho davvero imparato tanto anzi tantissimo, ed i tanti attestati di stima che mi sono pervenuti, mi hanno reso felice ed orgoglioso di quello che ho dato con tanta umiltà e passione!
Pertanto prendo il 50% restante del mio BAN e lo accosto al vostro,togliendo definitivamente il disturbo.

Solito76

• 10210
  • Testo personale

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 9085
« Risposta #771 il: Settembre 05, 2017, 11:48:31 »
da quando se ne è perso il senso, si
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."                                                               anymore.blu
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
Ci vorrebbe sì lo so, lo so, lo so... Un'altra vita...
Io... Speriamo che me la cavo...

Solito76

• 10210
  • Testo personale
« Risposta #772 il: Settembre 05, 2017, 16:19:18 »
Una General Assembly molto importante nel corso della quale Andrea Agnelli, presidente della Juventus Football Club, è stato votato all'unanimità come nuovo Presidente ECA per il prossimo ciclo di due anni (2017-2019).

Il suo illustre predecessore - nonché primo Presidente ECA, in carica dal 2008, anno della fondazione dell'ECA- Karl Heinze Rummenigge è stato nominato Presidente Onorario: il primo della storia dell'ECA.

Riconoscimento importante per Aurelio De Laurentiis:è stato infatti nominato Chairman del Marketing & Communication Working Group. Ciò a testimonianza del sempre maggiore, concreto prestigio internazionale della SSC Napoli e del forte sostegno riconosciuto dal club azzurro, nel corso della presidenza Rummenigge, alla European Club Association (ECA).

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #773 il: Settembre 05, 2017, 16:36:55 »
da quando se ne è perso il senso, si
io sono cresciuto con la generazione dei numeri di maglia da 1 a 11, dove i numeri indicavano i ruoli.

Oggi il 10 è legato al marketing, e sopra ci si ricama un po' troppo.

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 9085
« Risposta #774 il: Settembre 05, 2017, 21:57:05 »
io sono cresciuto con la generazione dei numeri di maglia da 1 a 11, dove i numeri indicavano i ruoli.

Oggi il 10 è legato al marketing, e sopra ci si ricama un po' troppo.
il 10 è stato legato per almeno 2 decenna un misto di classe,sudore,dedizione e attaccamento alla maglia
OGGI è marketing

c'era un articolo sul messaggero proprio oggi
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."                                                               anymore.blu
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
Ci vorrebbe sì lo so, lo so, lo so... Un'altra vita...
Io... Speriamo che me la cavo...

Solito76

• 10210
  • Testo personale
« Risposta #775 il: Settembre 06, 2017, 16:46:56 »
Il Genoa a breve potrebbe cambiare proprietà... segue

http://www.calcionapoli24.it/le_altre_di_a/sportmediaset-il-genoa-venerd-pu-cambiare-propriet-offerta-altissima-per-preziosi-n321676.html

sor Gasp che mi dice a tal proposito ?

Gasp

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 5988
« Risposta #776 il: Settembre 06, 2017, 22:07:18 »
Il Genoa a breve potrebbe cambiare proprietà... segue

http://www.calcionapoli24.it/le_altre_di_a/sportmediaset-il-genoa-venerd-pu-cambiare-propriet-offerta-altissima-per-preziosi-n321676.html

sor Gasp che mi dice a tal proposito ?
Io non credo se ne vada, almeno fino a quando avrà qualcosa da spolpare nel genoa...saluti contestatori...

Solito76

• 10210
  • Testo personale
« Risposta #777 il: Settembre 07, 2017, 08:36:52 »
Io non credo se ne vada, almeno fino a quando avrà qualcosa da spolpare nel genoa...saluti contestatori...

bello mio... non sapevo che Preziosi, avesse questo tipo di nomea in quel di Genova...  :mmm:

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #778 il: Settembre 07, 2017, 08:44:30 »
Mi accodo al Sig. Gasp, non mi pare che il Dott. Preziosi abbia fatto un granché bene nella sua gestione. Inoltre trovo discutibili (e non limpidissimi) alcuni suoi movimenti.

Saluti Calcio & Finanza
« Ultima modifica: Settembre 07, 2017, 08:46:48 da Sindaco Innocente »

Solito76

• 10210
  • Testo personale
« Risposta #779 il: Settembre 07, 2017, 08:48:29 »
Pensavo invece che tenere a galla e sempre abbastanza competitiva, una "piccola" squadra rispetto ai colossi Italiani, fosse vista come una buona gestione...

Società satellite del Milan, che ha visto passare e valorizzare ottimi campioni, sempre naturalmente in ottica di monetizzare e/o fare plusvalenze, per tenere in piedi i conti... Diego Milito su tutti...

detto ciò chiunque subentrerà, non cambierà l'amore e la fratellanza tra le due tifoserie, cosa che maggiormente mi interessa...

saluti Cuore e Amore

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything