Anche per me è un concerto che non potrò mai dimenticare.
Partenza alle 23 del 30/06, arrivo in una Modena "atipica", serrata, umida e piuttosto sveglia sebbene fosse l'1 di notte.
Ci fermiamo davanti alla prima bancarella di merchandising, compriamo subito qualcosa e già che ci siamo ci siamo fatti pure una piadina...top!
Entriamo subito al Parco Ferrari... dal forum già sapevo che i cancelli stavano aperti, quindi l'emozione di non fare nemmeno la coda (cosa stranissima per I concerti di vasco!) era già sinonimo di un qualcosa di diverso, elettrizzante.
Entriamo nel settore PIT 1, ci "accontentiamo" della seconda transenna (non la prima attaccata al palco), poichè la prima parte era già piuttosto occupata.
Alcuni dei fans erano dormienti, alcuni diversamente lucidi, altri euforici e casinisti come se il concerto stesse per iniziare a minuti. Che ricordi, porca miseria.
Ci piazzammo giù, per bene larghi, e cominciarono così le 20 ore di attesa volate in un battibaleno.
Organizzazione top nonostante il terribile caldo, però c'era tanta felicità e spensieratezza nell'aria… pensate, su 225mila persone, a caso abbiam incontrato gente che abita a 3 km da dove abito. Coincidenze piacevoli che ancora oggi fanno sorridere.
E poi arrivarono le 21, o giù di lì, e tutto ebbe inizio.
C'era un'elettricità nell'aria che ancora oggi mi sembra di sentirla: felicità, attesa, stupore e voglia proprio di godersi lo spettacolo.
Di Modena Park poi ricordo con piacere quando ad un certo punto sul maxi schermo inquadrarono l'immenso parco pieno zeppo di persone: da noi fan partì un boato di stupore misto a meraviglia che ancora adesso ho la pelle d'oca.
Che dire... è stato splendido!