News:


+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Roxy Bar » FantaForever 2012-2013
|-+ REGOLAMENTO E CALENDARI DEL FANTAFOREVER

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.


Autore Topic: REGOLAMENTO E CALENDARI DEL FANTAFOREVER  (Letto 5255 volte)

blasco74

  • Utente Storico
  • Rewind Member

  • Offline
  • *****

  • 6762
REGOLAMENTO E CALENDARI DEL FANTAFOREVER
« il: Luglio 15, 2010, 14:35:30 »
REGOLAMENTO “FANTAFOREVER” – STAGIONE 2010/2011


                        
1. OGGETTO E MODALITA' DEL GIOCO

1.L’oggetto del gioco è una simulazione del gioco del calcio attraverso la formazione di fantasquadre, formate dai veri calciatori delle squadre del campionato italiano di calcio di Serie A, che si affrontano tra loro, nel rispetto del presente regolamento.
2. Il gioco è basato sulle reali prestazioni dei calciatori del campionato italiano di Serie A.
3. Il gioco si articola nelle seguenti fasi:
a. Formare una società di calcio, acquistando 25 calciatori scelti tra i veri calciatori delle squadre del campionato italiano di Serie A basandosi sulle modalità del regolamento della gazzetta.
b. Mandare in campo, partita dopo partita, una formazione di 11 calciatori, scelti tra i 25 della “rosa”, per disputare le partite previste dal Calendario di Lega del fantaforever.
4.Il calendario di fantaforever seguirà le possibili variazioni del calendario del Campionato di Calcio di
Serie A 2010/2011 ed è pertanto legato alle decisioni prese dalla F.I.G.C e dalla Lega Calcio.

2. LA LEGA

2.1. La “lega del fantaforever”, si compone di 8 squadre
2.2. durante l'anno calcistico si valuteranno tutte le questioni, riguardanti questo Regolamento, che potranno sorgere durante la stagione.
2.3. Ai partecipanti è richiesta la serietà di portare a termine le manifestazioni alle quali si iscrivono.
2.4. Nel caso una società si ritiri dal campionato e non sia stato trovato un allenatore pronto a rilevare la gestione della squadra lasciata libera, la squadra continuerà comunque il suo campionato
2.5. Nel caso un allenatore intenda sporgere un reclamo, al fine di contestare l’esito di un incontro e chiedere che esso venga ricalcolato sulla base di supposti errori o irregolarità, ci si dovrà attenere alle seguenti disposizioni:

a. I reclami dovranno pervenire entro e non oltre il giovedì precedente la giornata di campionato successiva alla gara in questione.
b. Non potranno essere presi in considerazione ricorsi basati su presunti errori tecnici commessi da arbitri, guardalinee o altri ufficiali di gara.
c. Dovranno invece essere accolti ricorsi basati su correzioni o rettifiche pubblicate dallo stesso Quotidiano Ufficiale (che nel caso del fantaforever sarà la Gazzetta dello sport), purché proposti entro i limiti di tempo di cui sopra.

3. LE SOCIETA’

3.1. Denominazione Sociale

a. La denominazione sociale, cioè il nome di ciascuna società calcistica o squadra, viene stabilita dal rispettivo allenatore e può essere: un nome di fantasia oppure un nome di una vera società calcistica italiana o straniera, di qualunque serie o divisione.
b. Un allenatore non può adottare un nome già scelto da un altro allenatore.

3.2. Capitale sociale

Ciascuna società dispone inizialmente di un capitale sociale (250 FM), che dovrà spendere per acquistare i calciatori. A questi saranno aggiunti, a gennaio, altri 50 FM€ che serviranno per il Mercato di riparazione il quale terminerà dopo la prima settimana di febbraio.
In nessun caso, nell’arco di una stagione, una squadra potrà spendere più del capitale sociale per le operazioni di acquisto dei calciatori. Può invece spendere di meno.

4. LA ROSA


4.1. La rosa di ciascuna squadra deve essere composta da 25 calciatori, scelti tra quelli appartenenti alle squadre del campionato italiano di Serie A.
4.2. Per calciatori appartenenti alle squadre del campionato italiano di Serie A, si intendono quei calciatori tesserati per le società della massima serie italiana e abilitati a giocare nella stagione in corso.
4.3. La rosa deve obbligatoriamente essere composta, in numero e ruoli, dai seguenti calciatori:  

3 Portieri
8 Difensori
8 Centrocampisti
6 Attaccanti

4.4. Cessione di un calciatore all’estero o in altra serie

a. Nel caso un calciatore facente parte della rosa di una fantasquadra, venga ceduto dalla sua società di appartenenza a un’altra società che milita nella massima serie di un campionato estero (l’equivalente della Serie A), o in una serie inferiore ( sia estera che italiana ), la squadra che detiene il ‘cartellino’ del calciatore in questione riceverà come indennizzo un numero di FM€ pari al suo ingaggio.
b. Nel caso un calciatore facente parte della rosa di una fantasquadra dovesse rescindere il contratto con la sua società di appartenenza a campionato in corso, la fantasquadra che detiene il ‘cartellino’ del calciatore in questione riceverà come indennizzo un numero di FM€ pari al suo ingaggio.
c. L’indennizzo sarà incamerato dalla fantasquadra la settimana successiva all’ufficializzazione della cessione e dovrà essere utilizzato immediatamente e obbligatoriamente per acquistare un sostituto del calciatore ceduto così da rispettare l’obbligo di composizione, in numero e ruoli, della rosa.

4.5. Calciatore squalificato per illecito o doping

a. Un calciatore squalificato per illecito sportivo o per doping equivale ad un normale giocatore appiedato per una squalifica di gioco.
b. Nel caso un calciatore facente parte della rosa di una fantasquadra venga squalificato per illecito sportivo o per doping, la squadra che ne detiene il ‘cartellino’ non riceverà alcun indennizzo in FM€.
c. La squadra che detiene il ‘cartellino’ del calciatore squalificato può decidere se aspettare il ritorno in campo dello stesso atleta una volta scontata la pena oppure tagliarlo e acquistare al Mercato di riparazione un nuovo giocatore in quel ruolo.

4.6.Mercato di riparazione

Sarà possibile migliorare la propria squadra durante il mercato di riparazione,il quale si attiverà nel momento che si aprirà quello di serie A (gennaio) e si chiuderà una settimana dopo la reale chiusura del mercato di riparazione di serie A ,ad ogni squadra verranno versati nelle proprie casse 50 fm che si andranno ad aggiungere ai fantamilioni risparmiati in fase di mercato estivo più le entrate del valore attuale(gennaio)del calciatore venduto,da tenere presente che tutti i calciatori acquistati in sede di mercato estivo non si possono acquistare a gennaio.

5. LA GARA

5.1. La gara viene disputata tra due squadre di 11 calciatori, scelti dall’allenatore tra i 25 appartenenti alla rosa.
5.2. Il numero di reti segnate da ciascuna squadra, cioè il Risultato Finale, viene calcolato, per mezzo della Tabella di Conversione, confrontando i Totali-Squadra di ciascuna squadra.


6. LA FORMAZIONE

6.1. Schema di gioco
Ciascuna squadra dovrà schierare i suoi 11 calciatori in base alle seguenti disposizioni:

a. La formazione dovrà essere composta da un minimo di 3 difensori, un minimo di 3 centrocampisti e da almeno un attaccante fino a un massimo di 3;
b. In base alle disposizioni di cui alla lettera precedente, le formazioni possono essere schierate nei seguenti moduli: 4-3-3; 5-3-2; 4-4-2; 5-4-1; 4-5-1; 3-4-3; 3-5-2; 3-6-1; 6-3-1.
6.2. Comunicazione della formazione
a. Prima dell’inizio della gara, entro 10 minuti dall’inizio della prima partita della giornata di campionato, gli allenatori hanno l’obbligo di comunicare la propria formazione inserendola nel topic del fantaforever. b. Prima dell’inizio di una gara che preveda l’eventuale disputa dei tempi supplementari e dei calci di rigore, gli allenatori hanno l’obbligo di comunicare, oltre alla formazione, anche la lista dei rigoristi.
c. Una volta comunicata la formazione sarà possibile modificarla fino al limite stabilito per la consegna.
6.3. Mancata comunicazione della formazione

a. Nel caso che un allenatore non comunichi la propria formazione entro la scadenza stabilita, sarà considerata valida agli effetti della gara la formazione comunicata la settimana precedente. b. Nel caso che alla prima giornata di campionato un allenatore non comunichi la formazione entro la scadenza stabilita, il Presidente di Lega assegnerà alla squadra del suddetto allenatore un Totale-Squadra d’ufficio equivalente a 60. Questo Totale-Squadra d’ufficio potrà essere assegnato anche nelle giornate successive alla prima, ovvero fino a quando detto allenatore comunicherà la sua formazione entro la scadenza prevista.

6.4. Errori nella comunicazione della formazione

a. Nel caso che un allenatore commetta un errore, bisogna fare in questo modo:
Se una squadra è stata schierata con un modulo non previsto, a partite concluse, al momento del calcolo del risultato, si toglierà d’autorità dalla formazione il calciatore con il miglior Totale-Calciatore tra quelli del ruolo o reparto in eccedenza, il quale verrà sostituito dalla prima riserva con un ruolo che dia luogo ad un modulo tra quelli previsti.
b. Se una squadra schiera meno di 11 giocatori in campo andrà a completare lo schieramento la prima riserva che dia luogo ad un modulo valido partendo dagli attaccanti (questa non conterà come sostituzione).

 7. RISERVE E SOSTITUZIONI

E’ consentita l’utilizzazione di calciatori di riserva, a condizione che siano rispettate le seguenti disposizioni:
 I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della
composizione della panchina. In un primo momento si cercherà di sostituire i calciatori assenti con
altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il
modulo di gioco risultante sia valido,
ad esempio, se si gioca con il 3-4-3, non gioca un attaccante titolare e
non si hanno attaccanti in panchina che possono subentrare, si potrà sostituire l'attaccante con un
difensore (4-4-2) o con un centrocampista (3-5-2) in base all'ordine di schieramento in panchina. Se né il
titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica. Il
punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La
Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:
f. I calciatori di riserva non possono sostituire in nessun caso calciatori espulsi.
g. I calciatori di riserva possono sostituire calciatori squalificati nella realtà e comunque schierati dal fantallenatore

7.1. Nel caso che anche il primo calciatore di riserva per un dato ruolo o reparto non fosse sceso in campo nella realtà o fosse stato giudicato s.v. o n.g. si prenderà in considerazione la seconda riserva di quel ruolo.
7.2. In caso di due o più calciatori assenti tra cui il portiere, la sostituzione dell’estremo difensore è prioritaria e obbligatoria. In pratica nessuna squadra può giocare senza portiere e se questi è assente, per qualunque ragione, dovrà essere sostituito obbligatoriamente dalla “riserva d’ufficio portiere” (3).
7.3. Se per una qualunque ragione una squadra è impossibilitata a schierare una panchina completa, è data facoltà all’allenatore di schierare una panchina parziale o, addirittura, di non schierarla.

8. QUOTIDIANO

8.1. Il "fantaforever"” ha deciso l’adozione dei voti della gazzetta dello sport.
       in particolare: per i voti valgono le pagelle de La Gazzetta dello Sport; per i gol, autogol, ammonizioni ed
espulsioni valgono i tabellini de La Gazzetta dello Sport; per gli assist , rigori sbagliati e rigori parati valgono
le pagine dedicate a Magic Campionato pubblicate, di norma il martedì, su La Gazzetta dello Sport.

8.2. Problemi e contrattempi
Essendo il gioco legato ai voti dei quotidiani, può succedere che una data settimana, per varie ragioni (ad esempio, per uno sciopero dei quotidiani), sia impossibile calcolare il Risultato Finale delle partite.
Qui di seguito sono riportati i modi per ovviare a tali eventualità:
a. Sciopero dei quotidiani:
In caso di sciopero dei quotidiani il martedì, si dovrà attendere il giorno successivo nell’eventualità che i Voti vengano riportati nell’edizione del mercoledì.
b. Recuperi:
1- Se per una qualunque ragione non è possibile reperire i Voti di una o più giornate, le partite interessate verranno recuperate al termine del Campionato di Lega, sfruttando le partite del campionato di Serie A ancora disponibili;
2- Se per una qualunque ragione non è possibile recuperare una o più partite al termine del campionato di Lega (ad esempio, per mancanza di giornate disponibili), dette partite verranno ‘recuperate’ assegnando d’ufficio un 6 a tutti i calciatori delle squadre in questione e si calcolerà l’esito della partita o delle partite sulla base dei Punti-azione (Punti-gol e Punti-cartellino) o, in caso di impossibilità a reperire i Punti-cartellino, sulla base dei soli Punti-gol.


9. MODALITA’ DI CALCOLO

Il punteggio di ogni giocatore sarà ricavato tramite i voti assegnatigli dal quotidiano a cui verranno sommati o sottratti dei bonus e malus.
 BONUS
Gol segnato +3
Rigore parato +3
Assist: +1

MALUS
Rigore fallito -3
Autogol -2
Gol subito -1
Espulsione -1
Ammonizione -0,5

9.1. Casi Particolari
Durante un campionato possono verificarsi numerosi contrattempi o casi particolari, non tutti contemplati dal Regolamento. Man mano che la casistica del gioco aumenta in seguito a decisioni stravaganti dei quotidiani o dei singoli inviati, le Regole del Gioco vengono modificate di conseguenza,facendo ruferimento,in ultimo,al regolamento ufficiale (FFC)del fantacalcio. Qui di seguito sono riportati quei casi particolari che possono insorgere durante un campionato di Fantacalcio. Non possiamo garantire che risolvano qualunque situazione che si potrà verificare nel corso di una stagione perché sono scritte a posteriori, in base a quello che è accaduto nelle stagioni precedenti.

A) Calciatori (escluso portiere):
il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi
bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio
(comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6
punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il
calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui
vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di
recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene
conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo (non verranno quindi considerati eventuali bonus e/o
malus)


9.2. Calcolo del Totale-Squadra
Il Totale-Squadra di ciascuna squadra è dato dalla somma dei singoli Totali-Calciatore degli undici calciatori che hanno preso parte alla gara.

9.3. Tabella di Conversione
La Tabella di Conversione trasforma ciascun Totale-Squadra-modificato in gol, così da ottenere un ‘reale’ risultato calcistico. Semplicemente si assegna un certo numero di gol a ciascuna squadra, a seconda del Totale-Squadra-modificato ottenuto, in base alla tabella sottostante.

Meno di 66 punti.....................0 gol
da 66 a 71,99.........................1gol
da 72 a 76,99.........................2gol
da 77 a 80,99.........................3gol
da 81 a 84,99.........................4gol
da 85 a 88,99.........................5gol
da 89 a 92,99.........................6gol
da 93 a 96,99.......................7gol
(e cosi via con intervalli di 4 punti)

con questa tabella il confronto tra due squadre non avrà proporzioni cestistiche tipo 74 a 68 ma bensi' calcistiche come in questo caso 2 a 1

9.4 fattore campo

Per simulare il vantaggio di giocare in casa vengono assegnato 2 punti ,come fattore campo,alla squadra di casa da sommare al proprio totale squadra

10. PARTITE SOSPESE O RINVIATE

10.1. Nel caso una o più partite del campionato di Serie A vengano sospese o rinviate per una qualunque ragione (nebbia, inagibilità del campo, ecc.) giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al
turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti
d'ufficio,valgono i dati pubblicati sulle pagine
de La Gazzetta dello Sport, come previsto da "dati validi per il calcolo dei punteggi"; qualora non venissero
pubblicati dei dati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte,
squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.
10.2. Nel caso di partite sospese o rinviate che interessino partite ad eliminazione diretta, ad esempio giornate di Coppa , la partita verrà risolta in base alle seguenti disposizioni:

- Se tali partite ricadono durante il periodo di giornate relativo alla “FASE A GIRONI”, le partite dovranno essere recuperate entro e non oltre l’inizio della “FASE AD ELIMINAZIONE DIRETTA”; se così non sarà, verrà assegnato per quella giornata un 6 d’ufficio ai giocatori schierati (5 per i portieri) per le squadre reali che sono state soggette alla sospensione/rinvio della partita. Se i recuperi delle partite sospese/rinviate avvengono nell’arco di tempo sopra descritto, allora la fantagiornata di coppa verrà “congelata”, esattamente come accade per le partite di campionato attendendo il recupero delle partite sospese/rinviate per poter completare i punteggi di ciascuna fantasquadra con i voti dei giocatori mancanti e relativi bonus/malus.
- Se tali partite ricadono durante il periodo di giornate in cui si disputano partite relative alla “FASE AD ELIMINAZIONE DIRETTA” , queste verranno annullate e rinviate alla giornata (reale e fantacalcistica) successiva; se nella successiva giornata si verificherà la stessa situazione, allora verrà assegnato per quella giornata un 6 d’ufficio ai giocatori schierati (5 per i portieri) per le squadre reali che sono state soggette alla sospensione/rinvio della partita.


ALBO D'ORO

1-LIPPI'S TEAM(bollicine)  1°classificato al FANTAFOREVER(fantaforever 2010/11)

2-IVASCASSANO(ivan85)  vince la COPPA DEL FANTAFOREVER(fantaforever 2010/11)

3-LIPPI'S TEAM(bollicine)  vince la SUPERCOPPA DEL FANTAFOREVER(fantaforever 2010/11)
















































« Ultima modifica: Ottobre 25, 2011, 19:09:07 da blasco74 »

blasco74

  • Utente Storico
  • Rewind Member

  • Offline
  • *****

  • 6762
Re: REGOLAMENTO-RISULTATI E CLASSIFICHE DEL FANTAFOREVER 2010/11
« Risposta #1 il: Agosto 18, 2010, 16:11:31 »
1-ogni volta-Fablasco fc               (squadra inviata  :ok:)
2-blasco74  -Tropico del cancro                                   (squadra inviata  :ok:)
3-Bibbo 90 - Bibbo's team                                             (squadra inviata  :ok:)
4-Bollicine - Lippi 's Team                                               (squadra inviata  :ok:)
5-army_blasco - real armando           (squadra inviata   :ok: )
6-ivan85 - ivascassano                                                   (squadra inviata  :ok:)
7-asilorepublic79 - a.s roma 1927                                   (squadra inviata  :ok: )
8-iero ho sg. mio figlio/vedraichevitavedrai- f.c. cucs
                (squadra inviata  :ok: )




                  
« Ultima modifica: Maggio 28, 2011, 08:08:38 da blasco74 »

blasco74

  • Utente Storico
  • Rewind Member

  • Offline
  • *****

  • 6762
Re: REGOLAMENTO-RISULTATI E CLASSIFICHE DEL FANTAFOREVER 2010/11
« Risposta #2 il: Settembre 02, 2010, 21:07:59 »
 


LEGA FANTAFOREVER 2010-11                                                      


Calendario

Giornata: 1^  
LIPPI'S TEAM-IVASCASSANO ............0-1.....1-1
A.S.ROMA 27-F.C CUCS .......................1-2.....0-2  
F.C FABLASCO-REAL ARMANDO...............3-1.....3-0        
BIBBO'S TEAM-TROPICO DEL CANCRO.......2-1.....0-1
 
 

Giornata: 2^  
REAL ARMANDO-TROPICO DEL CANCRO..3-1...2-0  
F.C CUCS-F.C FABLASCO........................1-2...4-2  
IVASCASSANO-A.S.ROMA 27....................1-1...1-4  
LIPPI'S TEAM-BIBBO'S TEAM.....................2-1...2-3  
 

Giornata: 3^  
A.S.ROMA 27-LIPPI'S TEAM.....2-2...0-1  
F.C FABLASCO-IVASCASSANO......2-0...1-1  
TROPICO DEL CANCRO-F.C CUCS..1-0...0-0  
BIBBO'S TEAM-REAL ARMANDO.....3-1...1-1  

 

Giornata: 4^  
F.C CUCS-REAL ARMANDO.............1-1...2-5
IVASCASSANO-TROPICO DEL CANCRO..0-1...2-0  
LIPPI'S TEAM-F.C FABLASCO..............1-2...4-5  
A.S.ROMA 27-BIBBO'S TEAM..............0-0...1-1  
 

Giornata: 5^  
F.C FABLASCO-A.S.ROMA 27........3-2...0-2  
TROPICO DEL CANCRO-LIPPI'S TEAM..2-1...0-4  
REAL ARMANDO-IVASCASSANO.........3-1...0-0  
BIBBO'S TEAM-F.C CUCS..................3-2...0-1  
 

Giornata: 6^  
IVASCASSANO-F.C CUCS..............2-0...1-1  
LIPPI'S TEAM-REAL ARMANDO............1-0...0-2
A.S.ROMA 27-TROPICO DEL CANCRO....1-0...2-1  
F.C FABLASCO-BIBBO'S TEAM.............2-0...1-0  
 

Giornata: 7^  
TROPICO DEL CANCRO-F.C FABLASCO...3-1...0-0  
REAL ARMANDO-A.S.ROMA 27..................0-1...0-2  
F.C CUCS-LIPPI'S TEAM..........................0-1...1-1  
BIBBO'S TEAM-IVASCASSANO..................2-1...2-1  
 



 

« Ultima modifica: Marzo 04, 2011, 23:21:44 da blasco74 »

blasco74

  • Utente Storico
  • Rewind Member

  • Offline
  • *****

  • 6762
Re: REGOLAMENTO-RISULTATI E CLASSIFICHE DEL FANTAFOREVER 2010/11
« Risposta #3 il: Settembre 04, 2010, 21:15:32 »
                         

COPPA DI LEGA GRUPPO A
Calendario
Giornata: 1^  
LIPPI'S TEAM-F.C FABLASCO.............2-2....0-0...0-1
REAL ARMANDO-TROPICO DEL CANCRO....3-1....1-1...2-1  
 

Giornata: 2^  
TROPICO DEL CANCRO-LIPPI'S TEAM...1-1...0-2...2-1  
F.C FABLASCO-REAL ARMANDO..............2-1...1-2...0-2  


giornata: 3^  
LIPPI'S TEAM-REAL ARMANDO........1-0....4-5
TROPICO DEL CANCRO-F.C FABLASCO..0-2....0-5  
 

COPPA DI LEGA GRUPPO B
Calendario
Giornata: 1^  
A.S.ROMA 27-F.C CUCS.......2-0...1-0...3-1  
IVASCASSANO-BIBBO'S TEAM...1-1....0-1...1-0
 

Giornata: 2^  
BIBBO'S TEAM-A.S.ROMA 27....0-0...2-4...1-1  
F.C CUCS-IVASCASSANO............1-0...4-2...1-1  
 

Giornata: 3^  
A.S.ROMA 27-IVASCASSANO...1-1...1-2  
BIBBO'S TEAM-F.C CUCS.............1-1...0-2  
 

SEMIFINALI

v1) IVASCASSANO-REAL ARMANDO  
V2) LIPPI'S TEAM-AS.ROMA 27              
 

FINALE

  IVASCASSANO-LIPPI'S TEAM  


 

              









« Ultima modifica: Maggio 04, 2011, 21:37:53 da blasco74 »

blasco74

  • Utente Storico
  • Rewind Member

  • Offline
  • *****

  • 6762
Re: REGOLAMENTO E CALENDARI DEL FANTAFOREVER
« Risposta #4 il: Settembre 06, 2010, 15:36:15 »
CALENDARIO

GIORNATA DI A        GIORNATA DI FANTAFOREVER

2-.................................1A
3-.................................2A..................1A COPPA
5-.................................3A
6-.................................4A..................2A COPPA
7-.................................5A
8-.................................6A..................3A COPPA
9-.................................7A
10-.....................................................1R COPPA
12-...............................1R
13-...............................2R...................2R COPPA
14-...............................3R
15-...............................4R...................3R COPPA
16-...............................5R
17-...............................6R...................1AA COPPA
19-...............................7R
20-.....................................................2AA COPPA
21-...............................1AA
22-...............................2AA.................3AA COPPA
24-...............................3AA
25-...............................4AA.................1RR COPPA
26-...............................5AA
27-...............................6AA.................2RR COPPA
28-...............................7AA
29-.....................................................3RR COPPA
30-...............................1RR
31-...............................2RR.................SEMIFINALE COPPA AND.
32-...............................3RR
33-...............................4RR.................SEMIFINALE COPPA RIT.
34-...............................5RR
35-.....................................................FINALE COPPA
36-...............................6RR
37-...............................7RR
38-.....................................................FINALE SUPERCOPPA


« Ultima modifica: Maggio 28, 2011, 08:10:20 da blasco74 »

blasco74

  • Utente Storico
  • Rewind Member

  • Offline
  • *****

  • 6762
Re: REGOLAMENTO E CALENDARI DEL FANTAFOREVER
« Risposta #5 il: Settembre 06, 2010, 23:01:46 »
11.CALCOLO DEI TEMPI SUPPLEMENTARI

11.1 I tempi supplementari vengono considerati come una partita a se,tra squadre composte da 3 o meno giocatori.
Si sommano i totali-calciatori delle prime riserve per ciascuno dei tre reparti di movimento(difesa,centrocampo,attacco)cosi da ottenere un totale-squadra supplementari per ciascuna squadra il cui confronto darà luogo ad un risultato finale relativo ai supplementari.Nel caso in cui la prima riserva di un determinato ruolo non è disponibile si passerà alla seconda o addirittura un eventuale terza riserva,nel caso che nemmeno la terza riserva è disponibile si assegnerà un 4 d'ufficio.
Se i supplementari si concludono con un risultato di parità si passerà ai calci di rigore.(ovviamente se i tempi supplementari si concludono con un risultato di 1-1 dopo che il doppio incontro nei regolamentari è finito 0-0,passerà la squadra ospitata).
Per determinare il risultato finale dei tempi supplementari vengono confrontati i totali-supplementari delle due squadre in base alla tabella di conversione per i supplementari ottenendo un reale risultato calcistico:
TABELLA DI CONVERSIONE SUPPLEMENTARI  

meno di 20..........0 gol
da 20 a <24.........1 gol
da 24 a <28.........2 gol
da 28 a <32.........3 gol
da 32 a <36.........4 gol
e cosi via ogni 4 punti...


11.2 calcolo dei calci di rigore

Nelle partite dove è prevista la disputa dei supplementari ed eventuali rigori(ritorno delle semifinali di coppa e finale di coppa e supercoppa)al momento di comunicare la formazione ,ciascun allenatore dovrà comunicare anche l'elenco dei rigoristi,ovvero indicare a fianco di ciascuno dei 18 calciatori schierati(titolari+riserve)un numero da 1 a 18 il quale rappresenta l'ordine in cui batteranno i calci di rigore (i portieri però dovranno avere un numero uguale o superiore a 11).
Verrà di conseguenza calciata una serie di 5 calci di rigore dai primi 5 indicati nell'elenco ,i rigoristi che prendono voto sufficiente(uguale o maggiore di 6)segna il rigore,quello che prende voto insufficiente di conseguenza sbaglia il rigore,al termine dei 5 calci di rigore verrà dichiarata vincitrice la squadra che ne avrà segnati di più.(vengono presi in considerazioni i voti della gazzetta senza bonus e malus).

a.I rigori verranno tirati solo dai calciatori che avranno preso un voto se no si passerà al calciatore seguente.
b.Se il portiere incluso nella lista viene considerato s.v o n.g se avrà disputato almeno 25 minuti di partita si considererà il rigore realizzato per il 6 d'ufficio guadagnato.
c.in caso di parità anche dopo i 5 rigori si continuerà ad oltranza prendendo in considerazione i 13 calciatori restanti in lista e non appena una squadra realizza mentre l'altra sbaglia si considererà concluso l'incontro
d.Se persiste ancora parità anche dopo gli ultimi rigori vincera la squadra con la migliore fantamedia.
e.Se un allenatore non comunicherà la lista dei rigoristi si ricorrerà automaticamente ad una lista d'ufficio la quale consiste nel ribaltare la formazione cominciando dall'ultimo attaccante come 1° rigorista fino al portiere come 11°rigorista poi si passerà alla panchina con il portiere di riserva come 12°rigorista fino all'ultimo in panchina come 18°rigorista.




« Ultima modifica: Maggio 28, 2011, 08:10:09 da blasco74 »

blasco74

  • Utente Storico
  • Rewind Member

  • Offline
  • *****

  • 6762
Re: REGOLAMENTO E CALENDARI DEL FANTAFOREVER
« Risposta #6 il: Gennaio 09, 2011, 19:59:27 »
Provate a cliccare sul link e mettete come codice LEGA32771 e come password FANTAFOREVER la nostra lega dovrebbe essere on-line  :ok:

http://magicmanager.gazzetta.it/
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2011, 20:02:00 da blasco74 »

bollicine

  • Amministratore
  • Fronte Del Palco Member

  • Offline
  • *******

  • 44523
    • Vasco Rossi
Re: REGOLAMENTO E CALENDARI DEL FANTAFOREVER
« Risposta #7 il: Gennaio 10, 2011, 01:03:33 »
Funziona :ok:
A Bollicì
e come Vasco me score nelle vene
te dico: amico mio
te vojo troppo bene!
(by rew) :26: :26: :26:


 

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything