News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Concerti Vasco 2007-2017 » [2011]Vasco Live Kom 011
|-+ 01 luglio 2011 : Commento concerto Olimpico

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: 01 luglio 2011 : Commento concerto Olimpico  (Letto 22708 volte)

sagittar88

• Utente Storico
  • C' Chi Dice No Tour Member

• 1419
01 luglio 2011 : Commento concerto Olimpico
« il: Luglio 02, 2011, 19:47:39 »
organizzazione fuori dallo stadio = l'organizzazione stata perfetta. davanti i cancelli di ingresso sono state realizzata delle isole di transenne (credo 4). io sono stato sfortunato perch ero nella terza isola dove evidentemente non c'erano dei gran geni in quanto mentre nelle prime due erano tutti seduti e stesi nella terza chi arrivato ha pensato bene di rimanere in piedi, risultato dalle 9 alle 15.30 in piedi :) la security ha "timbrato" prima i biglietti cos all'apertura dei cancelli avvenuta quasi in orario sono entrati tutti quelli della prima isola, poi quelli della seconda e poi quelli della terza. i tornelli erano aperti avendo gi "timbrato" i biglietti fuori e quindi la gestione stata ottimale. all'uscita dalla gabbia (io ero in quella dopo l'ovale) davano i braccialetti che ti permettevano di entrare e uscire quante volte volevi ritrovando pi o meno il tuo posto (uscendo uno alla volta se eri andato in gruppo).

aspetto "tecnico" = palco stupendo con degli effetti grandiosi. personalmente non trovo bella la passarella a ovale. vasco si mosso davvero poco e quindi chi era in gabbia lo teneva comunque "lontano" x buona parte del concerto. preferisco di gran lunga le passarelle 2007, 2008 x intenderci. in ogni caso gran palco, ottimi i giochi di luce e tutto. l'audio mi sembrato non un granch fino a manifesto (i discorsi non si sentivano proprio, e la voce veniva spesso sovrastata dagli strumenti). da alibi invece la situazione migliorata significativamente.

aspetto "artistico" = vasco in tuta  :xsxsxs: personalmente non mi piaciuto come "abbigliamento" decisamente era meglio vestito a milano per va be alla fine chi se ne frega  :yeahhh:
il blocco migliore della scaletta da alibi a non l'hai mica capito. davvero stupende la fine del millennio e gli spari sopra. nonostante questo continuo a credere che i ripescaggi (alibi su tutti) non sono dei migliori.
la cosa che ho notato che il concerto non esplode mai forse anche x le troppe pause (l'interludio durato 10 minuti, gli assoli finali allungati molto e a tutto questo si aggiungono le pause durante, su tutte quelle prima del medley acustico davvero troppo lunga). il medley dance coinvolge molto anche se le ballerine non si possono vedere, l'arrangiamento di gioca con me inascoltabile e vasco ha praticamente sbagliato tutta ti prendo e ti porto via completamente fuori tempo  :sisi:. in ogni caso ci si fa prendere  :xsxsxs:
in generale ho trovato vasco poco in forma (questo non vuol dire che non ha dato spettacolo ma confrontando col 2007, 2008 la differenza si vede): ha toppato completamente ti prendo e ti porto via, aveva iniziato vita spericolata dimenticandosi un senso x poi riprendersi con una gag col gallo, alla presentazione della band ha parlottato un sacco con solieri (credo volesse presentarlo in un modo diverso ma lui non ha voluto) oltre al fatto che si mosso davvero poco rispetto al solito e si preso troppe pause spezzando il ritmo concerto.
credo che la scelta di un palco con cos tanti effeti scenici... fuochi laser ballerine ecc sia anche dovuta al fatto di distogliere l'attenzione del pubblico da vasco x incentrarla sullo "show".
il medley acustico con  faccio il militare + i soliti (solo accennata) + e il mattino... sally intera e poi lui aveva finito ma era ancora in alto sulla passarella quindi ha iniziato a fare dillo alla luna  :ok: non so se era premeditata o c' stata una incomprensione... in ogni caso un bel momento anche se inferiore all'acustico 2008/2010.
la prima parte del concerto niente di eccezionale... giocala, dici che, manifesto e vivere o niente le migliori... la seconda parte decisamente in ripresa anche se la scelta delle canzoni in scaletta continuo a non condividerla. chiaro mi sono divertito, saltavo cantavo urlavo per la scaletta troppo altalenante... con picchi molto alti (guarda dove vai, gli spari sopra ecc) a picchi troppo anonimi (r'n'r show).
in ogni caso un concerto di vasco un concerto di vasco e nonostante dei difetti evidenti lo spettacolo comunque stra valido ottima la cornice dell'olimpico stra pieno (anche nei distinti ingresso prato c'era gente) e davvero grande partecipazione... insomma nonostante tutto x me DIMISSIONI RESPINTE (questo live il peggiore che abbia mai visto tra quelli di vasco ma nonostante tutto MERITA) :yeahhh:
« Ultima modifica: Luglio 02, 2011, 20:17:14 da sagittar88 »
... 21/09/2004 Bari ...
... 22/06/2005 Lecce ...
... 11/09/2007 Firenze ...
... 29/05/2008 Roma ...
... 26/09/2008 Bari ...
... 01/05/2009 Roma ...
... 13/10/2010 Firenze ...
... 01/07/2011 Roma ...
... 22/06/2013 Bologna ...
... 23/06/2014 Roma ...
... 25/06/2014 Roma ...
... 05/06/2015 Bari ...
... 07/06/2015 Bari ...
... 18/06/2015 Milano ...
... 18/06/2016 Lignano Sabbiadoro ...
... 22/06/2016 Roma ...
... 29/06/2017 Modena ...
... 01/07/2017 Modena Park ...
... 11/06/2018 Roma ...
... 16/06/2018 Bari ...
... 26/05/2019 Lignano Sabbiadoro ...
... 07/06/2019 Milano ...  :heavy:

Il Blasco88

• Live Kom 013 Member

• *

• 56
Re: 01 luglio 2011 : Commento concerto Olimpico
« Risposta #1 il: Luglio 02, 2011, 20:33:58 »
quoto in toto

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 38962
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #2 il: Luglio 02, 2011, 22:53:25 »
giusto per siegare: ieri Vasco non stava ancora bene con la schiena  ;)

per il resto delle considerazioni....rispetto le opinioni, non ne condivido per neanche una  ;)

Vasco in tuta SPLENDIDO, "faccio il militare" una chicca UNICA che batte tutte le rewind, le "e.." e le Siamo soli che ci siano......queste sono le canzoni che valgono un concerto, insieme a guarda dove vai e canzone. La scaletta, fatta eccezione per un paio di canzoni , fila che una bellezza...... nonostante le lunghe pause.....ma io mi chiedo: ma che pretendete ancora da questo qui?

Posso suggerire invece di ascoltarla saltarla e ballarla di analizzare tutti i testi delle canzoni in scaletta e cercare fra di loro un nesso? vi assicuro che ne restereste sorpresi  vi godreste di pi il concerto  ;)
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

"Scusate signori, ma io so' io...":mucca:

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!!

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me s messa su a bilancia e m' uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 

una Vaina loca...

Cris: Lalla ha l'L9

sKyLe

• Utente

• *

• 4
« Risposta #3 il: Luglio 02, 2011, 23:09:24 »
...chi conosce Vasco davvero ha compreso la scaletta di questo tour... da Vasco.
L'album Vivere o Niente...
La scaletta del Tour Vasco Live KOM-011...
Racchiudono un 'concetto' iniziato dallo Stupido Hotel arrivando a Buoni o Cattivi per un Basta Poco stuzzichevole con un Mondo che Vorrei... e che continua imperterrito come solo Vasco sa fare.
Quel concetto che si capisce benissimo di un uomo che sta regalando l'ennesima perla di una carriera immensa.
Seguo Vasco da 21 anni e devo dire che ancora una volta ha scritto storia...
Ormai quello di Vasco un urlare al mondo per svegliare le coscienze assopite...
e leggendo ed ascoltando i commenti banali di chi si professa vascomane ma che effettivamente non lo davvero, si pu dedurre che queste coscienze dormono ancora.
Quelle coscienze che ignorano la realt dei fatti: un mondo che si vorrebbe ma che purtroppo non come vorremmo.
Svegliamole... non siamo sempre e solo 'i soliti'.

Meco

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 322
« Risposta #4 il: Luglio 03, 2011, 10:14:01 »
io ero nel "polmone" o gabbietta ... quando si alzato lo schermo e lo abbiamo visto con un mio amico ci siamo guardati un po stupiti ... bianco come la carta e decisamente fuori forma, anche rispetto a Bologna di ottobre 2010, si muoveva in modo strascinato, sofferente e stanco, tanto   vero che dopo un po un il mio amico mi ha detto " qui interrompono il concerto " anche perch praticamente dopo appena 3 o 4 pezzi Diego gli andato incontro con un asciugamano e lo ha trascinato via ...  fortunatamente dopo si ripreso alla grande e ha finito con la solita sconfinata energia e ne uscito fuori uno spettacolo straordinario come al solito anche se la scaletta non mi ha mai convinto fino in fondo  ... spero che per i prossimi tour o eventi comunque si dia una regolata e pianifichi ritmi di date meno massacranti ...
« Ultima modifica: Luglio 03, 2011, 10:19:18 da Meco »
le stelle stanno in cielo
e i sogni.... non lo so
so solo che son pochi....
quelli che s'avverano

siamosolonoi.m

• Utente Storico
  • Liberi Liberi Tour Member

• 602
« Risposta #5 il: Luglio 03, 2011, 11:31:26 »
ero in tribuna tevere, insieme alla mia ragazza e a tre nostri amici al loro primo concerto di vasco. vi dico solo ci che hanno detto: 49 euro spesi bene!!!!uno spettacolo!!!vi dico che dal viaggio di ritorno che non fanno altro che ascoltare vasco. ci significa che con questo show ha conquistato 3 nuovi fan :) ...a me piaciuto molto con momenti STRAORDINARI tipo GUARDA DOVE VAI  :onorato: non l'hai mica capito  :clap:(x l'olimpico questo applauso) DICI CHE mi piace ancora di piu ora  :onorato: ...comunque ora x tornare ai miei amici vorrebbero tornare a settembre quindi un benvenuto a loro tra noi fan  :risata: ah un saluto al nostro vicino di tevere IL BIBBBBITARO ma lasciato senza SOO'RDI 5 euro na rapina per una birra  :hihih: ciaooo ragazzi e ci sentiamo al prossimo show!!! grazie vasco  :onorato:

Franz84

• Sono innocente Member

• *

• 12
« Risposta #6 il: Luglio 03, 2011, 11:35:32 »
il commento di emma sulla sua mancata partecipazione...

secondo me sono tutte cazzate, ci ha ripensato perch a sansiro si presa una marea di insulti...

bibbo90

• Rewind Member

• 7419
« Risposta #7 il: Luglio 03, 2011, 11:41:22 »
a me la prima parte della scaletta non piaciuta moltissimo, a parte dici che, manifesto, vivere o niente, giocala e rock 'n roll show  :xsxsxs:  ma la seconda parte dopo l'interludio (spettacolare) stata veramente una cosa troppo troppo troppo bella! brividi continui, un'emozione totale! alibi, guarda dove vai, non siamo mica gli americani, la fine del millennio, canzone cantata per intera ecc. ecc!! a parole non sono bravo a descrivere, quindi dico solo che mi dispiace per chi se lo perso!  :onorato:

caro vasco... grazie!
Sono pessimista con l'intelligenza, ma ottimista per la volont. (Antonio Gramsci)

NON SONO I POPOLI A DOVER AVER PAURA DEI LORO GOVERNI, MA SONO I GOVERNI CHE DEVONO AVER PAURA DEI LORO POPOLI! (Thomas Jefferson)

" Sulla base delle mie ricerche, ho scoperto che la cannabis una sostanza notevolmente sicura. Sebbene non innocua, sicuramente meno tossica della maggior parte delle medicine convenzionali, che potrebbe sostituire se fosse disponibile legalmente." (Lester Grinspoon, professore all'universit di Harvard)

chiamano violento il fiume tempestoso ma non gli argini che lo costringono.
Bertold Brecht

siamosolonoi.m

• Utente Storico
  • Liberi Liberi Tour Member

• 602
« Risposta #8 il: Luglio 03, 2011, 11:56:23 »
ero in tribuna tevere, insieme alla mia ragazza e a tre nostri amici al loro primo concerto di vasco. vi dico solo ci che hanno detto: 49 euro spesi bene!!!!uno spettacolo!!!vi dico che dal viaggio di ritorno che non fanno altro che ascoltare vasco. ci significa che con questo show ha conquistato 3 nuovi fan :) ...a me piaciuto molto con momenti STRAORDINARI tipo GUARDA DOVE VAI  :onorato: non l'hai mica capito  :clap:(x l'olimpico questo applauso) DICI CHE mi piace ancora di piu ora  :onorato: ...comunque ora x tornare ai miei amici vorrebbero tornare a settembre quindi un benvenuto a loro tra noi fan  :risata: ah un saluto al nostro vicino di tevere IL BIBBBBITARO ma lasciato senza SOO'RDI 5 euro na rapina per una birra  :hihih: ciaooo ragazzi e ci sentiamo al prossimo show!!! grazie vasco  :onorato:

ho dimenticato di citare CANZONE!!! grazie vasco per questo regalo di avercela fatta x intera!!! VIVERE O NIENTE immensamente bella!!! GLI SPARI SOPRA...WOW!!! a parte tutto devo ancora recuperare la voce da venerdi...alla prox festa al prox concerto...ah x emma...sti caz.i se non venuta mi spiace solo x la mia ragazza che voleva sentirla...io no francamente :) avrei preferito noemi. un ultima cosa: staccate il microfono a quello di RDS al prox concerto: non lo sopporto :D

bibbo90

• Rewind Member

• 7419
« Risposta #9 il: Luglio 03, 2011, 12:04:21 »
ah mi so scordato di citare il discorso sui fan... bellissimo!!
Sono pessimista con l'intelligenza, ma ottimista per la volont. (Antonio Gramsci)

NON SONO I POPOLI A DOVER AVER PAURA DEI LORO GOVERNI, MA SONO I GOVERNI CHE DEVONO AVER PAURA DEI LORO POPOLI! (Thomas Jefferson)

" Sulla base delle mie ricerche, ho scoperto che la cannabis una sostanza notevolmente sicura. Sebbene non innocua, sicuramente meno tossica della maggior parte delle medicine convenzionali, che potrebbe sostituire se fosse disponibile legalmente." (Lester Grinspoon, professore all'universit di Harvard)

chiamano violento il fiume tempestoso ma non gli argini che lo costringono.
Bertold Brecht

Zarathustra

• Utente

• *

• 9
« Risposta #10 il: Luglio 03, 2011, 12:19:19 »
Salve ragazzi.. sono nuovo del forum ma ho militato in vivereunafavola per diverso tempo :)  Volevo chiedervi la cortesia di postarmi la scaletta esatta del concerto romano del 1 Luglio.. che stato leggermente diverso dalle date precendenti.. (ad esempio Il Mattino, l'inedito, etc..). Mi farebbe piacere avere la scaletta completa e in ordine di esecuzione.. GRAZIE!!!

rewind25

• Amministratore

• 89531
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #11 il: Luglio 03, 2011, 12:33:16 »
ah mi so scordato di citare il discorso sui fan... bellissimo!!

Per chi non stato al concerto, cosa ha detto dei suoi estimatori?
Disapprovo ci che dici, ma difender il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
Non fatemi guerra che poi la perdete

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

sagittar88

• Utente Storico
  • C' Chi Dice No Tour Member

• 1419
« Risposta #12 il: Luglio 03, 2011, 12:56:52 »
giusto per siegare: ieri Vasco non stava ancora bene con la schiena  ;)

per il resto delle considerazioni....rispetto le opinioni, non ne condivido per neanche una  ;)

Vasco in tuta SPLENDIDO, "faccio il militare" una chicca UNICA che batte tutte le rewind, le "e.." e le Siamo soli che ci siano......queste sono le canzoni che valgono un concerto, insieme a guarda dove vai e canzone. La scaletta, fatta eccezione per un paio di canzoni , fila che una bellezza...... nonostante le lunghe pause.....ma io mi chiedo: ma che pretendete ancora da questo qui?

Posso suggerire invece di ascoltarla saltarla e ballarla di analizzare tutti i testi delle canzoni in scaletta e cercare fra di loro un nesso? vi assicuro che ne restereste sorpresi  vi godreste di pi il concerto  ;)
non pretendo niente da vasco  :risata: nel senso io non so se stava ancora male con la schiena o se si era ripreso o qualsiasi altro problema fisico. il punto che al concerto non era in splendida forma. l'et sicuramente avanza ma rispetto al 2008 o anche al 2010 ho visto un calo evidente dello stato di forma e un numero di pause sempre maggiore. detto questo ripeto che comunque riesce a tenere sempre il palco anche se non ai livelli degli anni passati (si muoveva pochissimo).

vasco in tuta a me non piace  :xsxsxs: x ripeto chi se ne frega  :yeahhh:

x il discorso scaletta, l'intro fatto dalle peggiori canzoni dell'album x ci sta xk all'inizio si fomentati xk il concerto iniziato  :risata: dopo, durante giocala  :onorato: il livello si alza vertiginosamente salvo precipitare subito dopo in r'n'r show  :nono: dici che, vivere o niente e manifesto buone. dopo il lungo interludio la parte migliore del concerto (anche qui x a mio parere alibi non un ripescaggio fortunato) e poi la scaletta prosegue abbastanza. personalmente trovo che l'assenza di canzoni come stupendo, siamo solo noi, vivere (tutte e tre si sposano con "vivere o niente" x me) si fa sentire... e canzoni come siamo soli e un senso dovrebbero essere fatte fuori magari in favore di canzoni simili come io no... anche un bel ripescaggio alla liberi liberi...
discorso ripescaggi giocala, non l'hai mica capito e guarda dove vai perfetti. alibi nonostante simpatica ma non da concerto da stadio. r'n'r show da togliere assolutmente. la fine del millennio quando ho letto la scaletta non mi convinceva ma live stata splendida invece.
il medley dance ha toppato tutta ti prendo e ti porto via x alla fine ci si diverte  :risata: (gioca con me andrebbe riarrangiata meno stile gigi d'agostino)
la parte acustica stata bella ho solo detto inferiore a 2008 /2010... mentre quella del 2 luglio mi ha convinto di pi  :ahsi:

il concerto BELLO... x credo che chiunque abbia partecipato al 2008 (non celebrativo logicamente) noti differenze sia di "andamento della scaletta" (nonostante IMCV pi brutto di VON) che di livello di performance di vasco. nonostante tutto questo stato comunque splendido... inferiore agli altri concerti ma comunque splendido  :ok:

Per chi non stato al concerto, cosa ha detto dei suoi estimatori?

non ricordo le parole esatte qualcosa del tipo che lui li grazie a noi e noi siamo li grazie a lui... insomma che siamo un'anima sola... "Sono uno di voi, canto le cose che dite voi, tra noi c' un'affinit spirituale collettiva: non fatevi fottere, siete i pi belli"
... 21/09/2004 Bari ...
... 22/06/2005 Lecce ...
... 11/09/2007 Firenze ...
... 29/05/2008 Roma ...
... 26/09/2008 Bari ...
... 01/05/2009 Roma ...
... 13/10/2010 Firenze ...
... 01/07/2011 Roma ...
... 22/06/2013 Bologna ...
... 23/06/2014 Roma ...
... 25/06/2014 Roma ...
... 05/06/2015 Bari ...
... 07/06/2015 Bari ...
... 18/06/2015 Milano ...
... 18/06/2016 Lignano Sabbiadoro ...
... 22/06/2016 Roma ...
... 29/06/2017 Modena ...
... 01/07/2017 Modena Park ...
... 11/06/2018 Roma ...
... 16/06/2018 Bari ...
... 26/05/2019 Lignano Sabbiadoro ...
... 07/06/2019 Milano ...  :heavy:

vascomin

• Moderatore

• 31418
« Risposta #13 il: Luglio 03, 2011, 13:04:03 »
Mi ucciderete , ma, anche se non la canta praticamente nessuno,  Rock n'roll show live non male  ;)
01.05.2009 Roma (Piazza San Giovanni)
11.10.2009 Pesaro (Adriatic Arena)
17.10.2010 Firenze (Nelson Mandela Forum)
01.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
02.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
07.03.2013 Bologna (Via Emilia Levante)
07.06.2013 Torino (Stadio Olimpico)
22.06.2013 Bologna (Stadio Dall'Ara)
23.06.2014 Roma (Stadio Olimpico)
25.06.2014 Roma (Stadio Olimpico) 
10.07.2014 Milano (Stadio San Siro)
05.06.2015 Bari (Stadio San Nicola)
22.06.2015 Bologna (Stadio Dall'Ara)
18.06.2016 Lignano Sabbiadoro (Stadio G. Teghil)
23.06.2016 Roma (Stadio Olimpico)
01.07.2017 Modena (Parco Enzo Ferrari)

rewind25

• Amministratore

• 89531
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #14 il: Luglio 03, 2011, 13:07:25 »
Tra l'altro, d'accordo o meno, a me la rece di sagittar88 piaciuta molto perch l'ho trovata tra le pi obiettive. :ok:
Disapprovo ci che dici, ma difender il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
Non fatemi guerra che poi la perdete

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything