News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Vasco Rossi » Vasco sul web
|-+ "Vasco /versus/ Ligabue"

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: "Vasco /versus/ Ligabue"  (Letto 20468 volte)

biziorm

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 1858
Re: "Vasco /versus/ Ligabue"
« Risposta #30 il: Gennaio 15, 2012, 19:59:23 »
è in malafede chi difende vasco qualsiasi cosa dica... poi che lui sia incoerente l'ha dimostrato più volte... l'anno scorso disse che ligabue è molto più presuntuoso che talentuoso, e ora se ne esce dicendo che è bravo, che ha talento e che è stufo di questa rivalità, dimenticandosi che lui stesso l'ha alimentata questa rivalità!

"Quando sono partito nei primi anni ottanta ho preso schiaffi per cinque o sei anni...lui questo non l’ha dovuta passare. Questa cosa da un lato mi fa incazzare ma dall’altro devo anche ringraziare quella lunga gavetta. Mi ha fatto diventare il migliore sul ....palco. Non sul campo però...nella vita, dove probabilmente se la cava meglio lui."

Io dico ma che volete di più da quest'uomo. E' una vita che ci dice che il Vasco Rossi artista è stato capace di fare cose eccezionali e il Vasco Rossi PERSONA è uno che non sta mai pari, che ha sbagliato, che ha pagato, che è pieno di insicurezze....
Uno che riconosce così i suoi limiti, non di artista (e lo ha spiegato chiaramente...) ma come  persona, mi sembra una lezione di SIGNORILITA' e SINCERITA'  tale che lo mettono a mio parere al riparo da ogni possibile accusa di incoerenza.
...ma la cosa che non ho capito  è che s'è annato a magna la pizza co l'ambulanza? (by albakiara96)

ivan85

• Moderatore
  • Rewind Member

• 5481
« Risposta #31 il: Gennaio 15, 2012, 20:15:36 »
io infatti critico (e neanche sempre) il vasco persona, non il vasco artista.... è il vasco persona che reputo incoerente, lo dice lui stesso in una sua famosa canzone, e sono sicuro che lo ammetterebbe anche adesso se gli si chiedesse se è incoerente... perchè vasco è di una sincerità disarmante,è "onesto e sincero"... ma è anche incoerente, è sotto gli occhi di tutti che lo è, e lo sa anche lui di esserlo...

biziorm

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 1858
« Risposta #32 il: Gennaio 15, 2012, 20:27:47 »
io infatti critico (e neanche sempre) il vasco persona, non il vasco artista.... è il vasco persona che reputo incoerente, lo dice lui stesso in una sua famosa canzone, e sono sicuro che lo ammetterebbe anche adesso se gli si chiedesse se è incoerente... perchè vasco è di una sincerità disarmante,è "onesto e sincero"... ma è anche incoerente, è sotto gli occhi di tutti che lo è, e lo sa anche lui di esserlo...

:ok:

...ma la cosa che non ho capito  è che s'è annato a magna la pizza co l'ambulanza? (by albakiara96)

IoStoMale

• Utente Storico
  • Liberi Liberi Tour Member

• 754
« Risposta #33 il: Gennaio 16, 2012, 20:54:52 »
La Risposta Del Liga Al Post Di Vasco

Allora, cari miei,
diversi di voi mi hanno fatto notare il post che Vasco ha scritto sulla sua pagina fb e mi è venuta voglia di dirvi qualcosa sulla annosa questione "io, Vasco e l'informazione che ci riguarda".
Da circa vent'anni, in buona parte delle interviste, mi sento sempre fare tre domande :
1 "cosa ne pensi di Vasco?"
2 "cosa ne pensi della rivalità fra te e lui?"
3 "farete mai un duetto insieme?"
Va detto che a volte chi mi faceva quelle domande sembrava dirmi: porta pazienza, me lo chiede il caporedattore a cui lo chiede il direttore ecc. Insomma sappiamo cos'è che fa vendere i giornali.
Comunque il risultato è sempre stato questo assurdo disco rotto che se n'è sempre fregato delle mie risposte. Altrimenti, forse (ma molto forse…) quelle domande non me le avrebbero ripetute così ossessivamente . Risposte che ogni volta sono state:
1 "rispetto Vasco, la sua storia e il rapporto che ha con il suo pubblico."
2 "io faccio le gare con me stesso (e sono toste, sappiatelo) come credo faccia anche lui. Siamo imparagonabili perché molto diversi (come ogni altro è diverso da ogni altro). Infine ridurre la musica a una gara vuol dire semplicemente svilirla. Quindi è una rivalità di cui hanno bisogno certi giornali e alcune frange estremiste di fan."
3 "siete voi, con queste solite domande ad allontanare sempre di più qualsiasi possibilità di duetto fra noi."
Ogni volta mi sento un disco rotto anch'io ma siccome è quello che penso e le domande non cambiano…
Per otto anni, prima di vivere di musica, ho fatto mestieri di ogni tipo. Esperienza sufficiente per poter oggettivamente dire che c'è di peggio, eehhh c'è di molto peggio.
Così c'ho fatto il callo e ho messo questa roba nel novero dei pegni da pagare a fronte di privilegi come per esempio, quello di salire su un palco.
Però, e qui veniamo alla vera nota dolente, nonostante quel è tutto un gioco, è tutto un gioco che in tanti ripetono, io ho sempre pensato che a fare le spese di beghe come queste è sempre stata, purtroppo, la musica.
La mia musica e la sua musica.
Perché è chiaro che sia io che lui mettiamo tutti noi stessi in quello che scriviamo e cantiamo.
E' evidente in chiunque non sia sordo (o lo voglia fare) che scaviamo entrambi dentro di noi con sofferenza e senza pietà per cercare di produrre qualcosa che possa essere all'altezza di tutto l'amore che riceviamo.
E quando cerchi di dare tutto quello che puoi, con tutto il lavoro, l'attenzione, la passione, il talento, la tua totale partecipazione e il tuo totale impegno per poi vedere ogni cosa ridotta alla domanda se ti senti o no il numero uno, sai che purtroppo a farne le spese è la musica.
Ne fa le spese l’informazione sulla musica.
Questa musica di cui c'è così tanto bisogno e che, nel frattempo, viene così facilmente bistrattata.
Questa musica a cui si danno così tante responsabilità e a cui si chiede così tanto e nel frattempo la si ascolta e la si giudica così sbrigativamente.
Alla conferenza stampa, il pomeriggio del concerto di Campovolo, su sette domande che mi hanno fatto, quattro erano su Vasco.
E io dentro di me pensavo: siamo qui in una situazione straordinaria in cui gli spunti per parlare di musica, di testi, di concerti, di allestimenti, di storia personale, di fan, sarebbero centinaia ma alla fine devono portare a casa quell'argomento.
Le risposte che ho dato allora erano più o meno un sunto di quello che trovate in queste righe. Ricordo che alla fine ci fu un lungo applauso liberatorio (era il primo che beccavo in una conferenza stampa, ha sorpreso anche me) da parte di gente che lavora in radio piuttosto che giornalisti web. Era il segno di quanto anche loro si fossero rotti di sentire sempre tutto banalizzato e ridotto a quella questione.
Vi ho detto queste cose per farvi sapere il mio pensiero anche se credo che diversi di voi lo immaginassero o lo conoscessero già.
Continueremo il nostro percorso, io il mio e lui il suo. Cercando di garantire il massimo che possiamo io a voi e lui ai suoi. Consapevoli del nostro reciproco rispetto ma decisi a difendere a denti stretti ognuno la propria storia personale.
Mentre procederemo così continueranno a farci le solite domande.
Adesso che ci penso questo pezzo può diventare utile: stampo quelle risposte e a chi mi fa quelle domande gliele consegno a mano ogni volta.
Me ne starò zitto, come in passato, quando le cose prenderanno una piega particolarmente assurda o quando i miei maroni saranno sul punto di scoppiare.
Me ne starò zitto per non fare il gioco di quel tipo d'informazione.
Nel frattempo, inevitabilmente, buona parte dei titoli, invece di raccontare del nostro reciproco lavoro, faranno riferimento all'"altro".
Ogni volta che verranno raccontati i nostri successi sembrerà che sia qualcosa fatto "alla faccia" dell'"altro".
Su grandi temi come senso della vita, droga, modo di intendere il rock… dire la propria (per ognuno dei due così legittimamente diversa) verrà fatto passare come un attacco all'"altro".
Qualsiasi cosa verrà buona pur di avvelenare il clima cercando un'escalation mediatica. Ma soprattutto verrà buona per evitare di fare qualcosa di veramente importante tipo, per esempio, provare a capire veramente (e provare a spiegarlo) cosa ci sia nelle nostre rispettive canzoni che riesce a produrre magie così grosse come l'amore e la fiducia che in così tanti provate per me e che in così tanti provano per lui.
Vi abbraccio e, ancora una volta, buon anno.
E a te, Vasco, anche se in anticipo di venti giorni, buon compleanno.

Luciano
I Brividi...I Brividi Che Senti Salire...Sono Quelli Che Ancora Non Riesci A Capire....

vascomin

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 31440
« Risposta #34 il: Gennaio 16, 2012, 21:08:25 »
 :onorato: :onorato: :onorato: :onorato: :onorato: :onorato:
01.05.2009 Roma (Piazza San Giovanni)
11.10.2009 Pesaro (Adriatic Arena)
17.10.2010 Firenze (Nelson Mandela Forum)
01.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
02.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
07.03.2013 Bologna (Via Emilia Levante)
07.06.2013 Torino (Stadio Olimpico)
22.06.2013 Bologna (Stadio Dall'Ara)
23.06.2014 Roma (Stadio Olimpico)
25.06.2014 Roma (Stadio Olimpico) 
10.07.2014 Milano (Stadio San Siro)
05.06.2015 Bari (Stadio San Nicola)
22.06.2015 Bologna (Stadio Dall'Ara)
18.06.2016 Lignano Sabbiadoro (Stadio G. Teghil)
23.06.2016 Roma (Stadio Olimpico)
01.07.2017 Modena (Parco Enzo Ferrari)

zlesta

• Utente Storico
  • C'è Chi Dice No Tour Member

• 835
« Risposta #35 il: Gennaio 16, 2012, 21:59:57 »
Bravo liga. E ora chissà che venga messo un punto a tutta sta storia.
..ed è proprio quello che non si potrebbe che vorrei..

alba la pazza del forum!

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 3214
  • Testo personale
    ...fantasie che credono alle favole!...
« Risposta #36 il: Gennaio 16, 2012, 22:13:24 »
e bravo il liga. onestamente...ognuno ascolta la musica che gli pare e questa rivalità è una pagliacciata..... (come a mio parere anche tutto questo esporsi sul web è una noiosa pagliacciata!)
vasco...è dormire tre giorni fuori da uno stadio, è dividere un panino a metà...è bere una birra tutti insieme, è un incrocio infinito di autostrade,stazioni ed autogrill, è conoscere sempre gente nuova che poi alla fine è uguale a te... è abitare in regioni diverse e sentirsi tutti i giorni...è correre con tutte le tue forze per arrivare alla transenna e poi non muoversi più di li, è un bacio rubato a metà concerto, è cantare sono ancora in coma alle 4 di notte... è vedere l'alba da dentro un sacco a pelo, .. è ritrovarsi ogni volta senza darsi appuntamento, è sentirsi fratelli anche se non ci conosciamo.

bLaScO_93

• Utente Storico

• 4837
« Risposta #37 il: Gennaio 16, 2012, 22:27:20 »
non ci credo!!! finalmente stiamo arivando alla fine di questa assurda storia!?!?!?
29.05.2008 Roma  (Stadio Olimpico)
01.05.2009 Roma  (Piazza San Giovanni)
05.02.2010 Milano  (Mediolanum Forum)
17.06.2011 Milano  (Stadio San Siro)
01.07.2011 Roma  (Stadio Olimpico)
26.06.2014 Roma  (Stadio Olimpico)  
30.06.2014 Roma  (Stadio Olimpico)
17.06.2015 Milano  (Stadio San Siro)
03.07.2015 Napoli  (Stadio San Paolo)
22.06.2016 Roma   (Stadio Olimpico)
27.06.2016 Roma   (Stadio Olimpico)
01.07.2017 Modena Modena Paaark
11.06.2018 Roma   (Stadio Olimpico)
12.06.2018 Roma   (Stadio Olimpico)

PROVERÒ A RIDERE UN PO'..

dani84

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 512
  • Testo personale
    e vicino a te qualcuno, sta parlando di qualcosa..
« Risposta #38 il: Gennaio 17, 2012, 00:40:41 »
per una volta bravo ligabue

Dix88

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 1514
« Risposta #39 il: Gennaio 17, 2012, 01:13:12 »
Grande Liga....
Lemmy: Everything Louder Than Everyone Else

alecri66

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 1580
« Risposta #40 il: Gennaio 17, 2012, 07:56:52 »
bravo Vasco e bravo Liga

...e io sabato sarò alla registrazione del programma di Chiambretti...   :mmm:

Cav. Lambert

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 28818
  • Testo personale
    Sempre con il sole in faccia fino a sera...
« Risposta #41 il: Gennaio 17, 2012, 10:18:31 »
Grande Liga  :onorato: :onorato: :onorato:
04/05/1996 Velodromo (Palermo)
27/09/1996 Foro Italico (Palermo)
28/08/1999 Velodromo (Palermo)
28/06/2001 Velodromo (Palermo)
05/07/2003 San Siro (Milano)
05/06/2004 Olimpico (Roma)
25/06/2005 Velodromo (Palermo)
07/07/2007 San Filippo (Messina)
04/07/2008 San Filippo (Messina)
21/02/2010 Forum (Assago)
10/07/2014 San Siro (Milano)
08/07/2015 San Filippo (Messina)
27/06/2016 Olimpico (Roma)
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico (Roma)
21/06/2018 San Filippo (Messina)
01/06/2019 San Siro (Milano)
02/06/2019 San Siro (Milano)
22/06/2021 Autodromo (Imola)
26/06/2021 Circo Massimo (Roma)
27/06/2021 Circo Massimo (Roma)

ferra

• Utente Storico

• 1163
« Risposta #42 il: Gennaio 17, 2012, 10:19:25 »
Strano che nessuno faccia notare che fare gli auguri prima porti sfortuna e metta in croce il Liga!
EGOISTA CERTO... PERCHE' NO?

ieri ho sg. mio figlio

• Utente Storico

• 3817
« Risposta #43 il: Gennaio 17, 2012, 11:09:27 »
Strano che nessuno faccia notare che fare gli auguri prima porti sfortuna e metta in croce il Liga!
strano che ci sia qualcuno che cerca ancora la polemica....

ferra

• Utente Storico

• 1163
« Risposta #44 il: Gennaio 17, 2012, 11:52:37 »
strano che ci sia qualcuno che cerca ancora la polemica....

ERA IRONICO!
EGOISTA CERTO... PERCHE' NO?

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything