News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Vasco Rossi » Vasco sul web
|-+ Vasco manda a farsi fottere Maurizio Solieri

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Vasco manda a farsi fottere Maurizio Solieri  (Letto 34389 volte)

ogni_volta

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 3023
Re: Vasco manda a farsi fottere Maurizio Solieri
« Risposta #180 il: Luglio 11, 2012, 20:01:11 »
saro' isolato, ma a me STAMMI VICINO piace e pure parecchio  ;)

pure a me piace, però sinceramente un album con tutte canzoni di quel tipo non credo lo reggerei, sarebbe come sentire un album di gigi d'alessio :svengo:
E' vero che...IO VIVO SOLO PER TE!!!!!!!

Non Basta niente

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 500
  • Testo personale
    Non si può perdere quel che non hai...
« Risposta #181 il: Luglio 11, 2012, 21:31:54 »
pure a me piace, però sinceramente un album con tutte canzoni di quel tipo non credo lo reggerei, sarebbe come sentire un album di gigi d'alessio :svengo:

concordo, un album di vasco deve essere anche rock, non solo ballate. Stammi vicino comunque è una splendida ballata rock  :ok:

vasconvolto_vdr

• Fronte Del Palco Member

• 11590
  • Testo personale
    "Prima di dire, di giudicare, prova a pensare."
« Risposta #182 il: Luglio 17, 2012, 13:20:54 »

concordo, un album di vasco deve essere anche rock, non solo ballate. Stammi vicino comunque è una splendida ballata rock  :ok:
Don't cry dei Guns 'n' Roses è una splendida ballata rock. Nothing Else Metter dei Metallica è una splendida ballata rock. Anche Il Mondo che Vorrei e Vieni Qui sono splendide ballate rock.

Stammi vicino è un pezzo che potrebbe cantare Marco Mengoni, Emma et similia, come genere... 'sto "rock" radiofonicissimo col ritornello sparatissimo in cui tutti gli strumenti suonano i quarti manco fosse una marcetta. :ok:
Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

"Non sono stato messo su questa terra per ammassare soldi o guardare al mio benessere. Sono stato messo su questa terra per suonare la chitarra e scrivere canzoni." (Noel Gallagher)

« Io dico che bisogna esser veggente, farsi veggente. Il Poeta si fa veggente attraverso una lunga, immensa e ragionata sregolatezza di tutti i sensi. »
 (A. Rimbaud, dalla Lettera del Veggente)

Ogni poeta vende i suoi guai migliori.
(Canone Inverso - Bluvertigo)

BornOnADifferentCloud

Army_blasco

• Utente Storico

• 3891
« Risposta #183 il: Luglio 19, 2012, 00:48:34 »
lasciami stare emma :P :P

vasconvolto_vdr

• 11590
  • Testo personale
« Risposta #184 il: Luglio 21, 2012, 15:13:05 »
lasciami stare emma :P :P
Ho solo descritto il genere musicale che propone ;)
Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

"Non sono stato messo su questa terra per ammassare soldi o guardare al mio benessere. Sono stato messo su questa terra per suonare la chitarra e scrivere canzoni." (Noel Gallagher)

« Io dico che bisogna esser veggente, farsi veggente. Il Poeta si fa veggente attraverso una lunga, immensa e ragionata sregolatezza di tutti i sensi. »

BornOnADifferentCloud

Non Basta niente

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 500
  • Testo personale
    Non si può perdere quel che non hai...
« Risposta #185 il: Luglio 21, 2012, 17:43:37 »
Don't cry dei Guns 'n' Roses è una splendida ballata rock. Nothing Else Metter dei Metallica è una splendida ballata rock. Anche Il Mondo che Vorrei e Vieni Qui sono splendide ballate rock.

Stammi vicino è un pezzo che potrebbe cantare Marco Mengoni, Emma et similia, come genere... 'sto "rock" radiofonicissimo col ritornello sparatissimo in cui tutti gli strumenti suonano i quarti manco fosse una marcetta. :ok:

Rispetto questa opinione,  :ok:ma non sono d'accordo. Stammi vicino è a mio avviso una ballata rock , assolutamente nulla a che vedere con Emma et similia (trovami un assolo come quello di stammi vicino nelle canzoni di Mengoni <che comunque è bravo>  o Emma ). Ovvio che non regge il paragone con Don't cry (capolavoro): ma pure i Guns (che sono il mio gruppo preferito) non  ne hanno scritte tante di Don't cry,  cioè sono apici che si raggiungono quattro-cinque volte in una carriera.

Army_blasco

• Utente Storico

• 3891
« Risposta #186 il: Luglio 23, 2012, 14:57:05 »
per me cercavoamore è 10 gradini soopra stammi vicino

antobe91

• Moderatore

• 18649
« Risposta #187 il: Luglio 23, 2012, 15:11:21 »
per me cercavoamore è 10 gradini soopra stammi vicino

eh beh uno scontro fra titani :delusa:

Army_blasco

• Utente Storico

• 3891
« Risposta #188 il: Luglio 24, 2012, 03:29:36 »
:P

vasconvolto_vdr

• 11590
  • Testo personale
« Risposta #189 il: Luglio 24, 2012, 15:36:43 »
eh beh uno scontro fra titani :delusa:
:rido: :rido:
Rispetto questa opinione,  :ok:ma non sono d'accordo. Stammi vicino è a mio avviso una ballata rock , assolutamente nulla a che vedere con Emma et similia (trovami un assolo come quello di stammi vicino nelle canzoni di Mengoni <che comunque è bravo>  o Emma ). Ovvio che non regge il paragone con Don't cry (capolavoro): ma pure i Guns (che sono il mio gruppo preferito) non  ne hanno scritte tante di Don't cry,  cioè sono apici che si raggiungono quattro-cinque volte in una carriera.
A parte che a me l'assolo di "Stammi vicino" non piace, però più che un assolo è un bridge praticamente: durerà manco trenta secondi! Poi i miei, più che paragoni, erano esempi lampanti di un genere, che è quello delle power ballad o "ballate rock".
Per me "Stammi vicino", per le somiglianze con brani di altro genere (sbaglio quando dico di quella particolare struttura del ritornello, con gli strumenti che suonano tutti i quarti tipo marcetta? Ascolta bene e vedrai che c'è, in Stammi vicino e in tanti altri pezzi che si sentono ora in radio di interpreti ben diversi da Vasco), non è una power ballad: è una questione proprio di struttura del pezzo. Poi può piacere o non piacere, ovviamente (mica per forza il rock deve per forza piacere più del pop).

BornOnADifferentCloud

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés