News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Roxy Bar
|-+ Cosa Vi Passa Per La Testa?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Cosa Vi Passa Per La Testa?  (Letto 513120 volte)

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 38529
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
Re:Cosa Vi Passa Per La Testa?
« Risposta #12240 il: Giugno 30, 2020, 17:22:25 »
Ci sta.. siete interessanti... so io che non ce sto  :rido:
Riassunto: un giornale diretto da un soggetto di cui non faccio nomi, ma di dubbio spessore, ha pubblicato una registrazione di un ex giudice (defunto lo scorso anno) che era quello deputato a scrivere le motivazioni della sentenza di condanna di uno dei processi di Berlusconi.
In questa registrazione trascritta da questo giornale, il giudice si diceva non libero di scegliere perchŔ la sentenza era guidata politicamente per affossare Berlusconi e forza italia.
Fine
Queste sono le uniche informazioni a supporto....ognuno ovviamente si Ŕ fatto e ha la sua idea a riguardo, ma oltre a ci˛ non mi pare ci siano altri elementi se non l'inchiesta fatta dal giornale in questione.

Da qui siamo passati a dire che la magistratura Ŕ spesso marcia, sentenze sbagliate etc etc....
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

"Scusate signori, ma io so' io...":mucca:

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!!

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me s˛ messa su a bilancia e m'Ŕ uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 

AllMad22/06 Ti accappello

O gi¨ di lý...

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7440
« Risposta #12241 il: Giugno 30, 2020, 17:27:23 »
non sono pi˙ uniche che rare solo nell'accezione per cui vieni a sapere soltanto delle cose andate male, mentre su quelle fatte per bene si passa sopra con la scioltezza di un pattinatore sul ghiaccio.

FinchŔ solo le.cose mal riuscite vengono esaltate in negativo, mai emergeranno quelle ben fatte che sono di sicuro la stragrande maggioranza.
Ho cercato a fatica un qualche dato a supporto e indovina? Nessun giornale preferisce parlarne....non Ŕ un problema di quello che sappiamo ma di quello che NON sappiamo. Ormai si Ŕ rigirata la frittata....viene data evidenza di quello che a noi non dovrebbe pi˙ di tanto interessare, mentre viene occultato ogni barlume di ottimismo nel.sistema...portandoci inevitabilmente verso il "e vabbŔsiamo in italia, che ti aspettavi".

Tornando al discorso di rew, esistono paesi con democrazie invidiate ed invidiabili in cui i magistrati vengono scelti politicamente e i procuratori distrettuali addirittura eletti dai cittadini con tanto di campagna elettorale stile.presidenziali (e mi riferisco agli USA).
Direi che negli USA (ma Ŕ solo un esempio) la politica entra nell'organo giudicante molto di pi˙ che da noi, dove arriva per ideologia (sbagliata), ma come.ordinamento Ŕ attentamente tenuta separata.

Io non lo so se Berlusconi o altri siano in qualche modo colpevoli di qualcosa e non so se i giudici coinvolti siano realmente schierati politicamente tanto da non applicare oggettivamente (ma sempre per interpretazione) la norma, non ho strumenti o argomentazioni ancillari a questa tesi nŔ alla tesi opposta. L'unica cosa che so Ŕ che di certo ne sanno molto pi˙ del sottoscritto e che io non sono in grado di valutare se abbiano o meno applicato la norma, mi limito a guardare e a lasciarmi pi˙ o meno convincere da chi la storia me la racconta pi˙ o meno bene. Dopo di che la mia idea sarÓ comunque parziale (se non di parte) e non avr˛ ancora gli strumenti per valutare autonomamente. Ed Ŕ il motivo per cui, personalmente, la.mia onestÓ intellettuale mi fa andare avanti per logica e non per racconti storiografici.
mah
Ho solo detto che non esco sorpreso da questa notizia, Ŕ l ultima di una lunga serie. Sarebbe stato sconcertante se fosse stata la prima, o uno sporadico caso negativo. Cosý non Ŕ, a prescindere dal foltissimo numero di casi positivi.
La magistratura Ŕ chiamata ad essere impeccabile, sono 20 anni che facciamo processi di ogni tipo deridendo certi commenti ritenuti faziosi, poi esce fuori che alcune "barzellette" erano gratuite e si, fa notizia, essendo Berlusconi uno dei soggetti maggiormente tacciati di vittimismo
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... PerchÚ solo i ricordi possono essere eterni.                                                                                    anymore.blu
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"╚ un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono giÓ morti!
"Ma nun Ŕ mejo se chiedi se va tutto bene prima de rompe er cax$o??!!"
:caffe:

rewind25

• Amministratore

• 89191
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #12242 il: Giugno 30, 2020, 17:28:06 »
non sono pi˙ uniche che rare solo nell'accezione per cui vieni a sapere soltanto delle cose andate male, mentre su quelle fatte per bene si passa sopra con la scioltezza di un pattinatore sul ghiaccio.

FinchŔ solo le.cose mal riuscite vengono esaltate in negativo, mai emergeranno quelle ben fatte che sono di sicuro la stragrande maggioranza.
Ho cercato a fatica un qualche dato a supporto e indovina? Nessun giornale preferisce parlarne....non Ŕ un problema di quello che sappiamo ma di quello che NON sappiamo. Ormai si Ŕ rigirata la frittata....viene data evidenza di quello che a noi non dovrebbe pi˙ di tanto interessare, mentre viene occultato ogni barlume di ottimismo nel.sistema...portandoci inevitabilmente verso il "e vabbŔsiamo in italia, che ti aspettavi".

Tornando al discorso di rew, esistono paesi con democrazie invidiate ed invidiabili in cui i magistrati vengono scelti politicamente e i procuratori distrettuali addirittura eletti dai cittadini con tanto di campagna elettorale stile.presidenziali (e mi riferisco agli USA).
Direi che negli USA (ma Ŕ solo un esempio) la politica entra nell'organo giudicante molto di pi˙ che da noi, dove arriva per ideologia (sbagliata), ma come.ordinamento Ŕ attentamente tenuta separata.

Io non lo so se Berlusconi o altri siano in qualche modo colpevoli di qualcosa e non so se i giudici coinvolti siano realmente schierati politicamente tanto da non applicare oggettivamente (ma sempre per interpretazione) la norma, non ho strumenti o argomentazioni ancillari a questa tesi nŔ alla tesi opposta. L'unica cosa che so Ŕ che di certo ne sanno molto pi˙ del sottoscritto e che io non sono in grado di valutare se abbiano o meno applicato la norma, mi limito a guardare e a lasciarmi pi˙ o meno convincere da chi la storia me la racconta pi˙ o meno bene. Dopo di che la mia idea sarÓ comunque parziale (se non di parte) e non avr˛ ancora gli strumenti per valutare autonomamente. Ed Ŕ il motivo per cui, personalmente, la.mia onestÓ intellettuale mi fa andare avanti per logica e non per racconti storiografici.

Esistono purtroppo registrazioni che tolgono ogni dubbio: a prescindere dalle colpe (allora ancora da verificare) era stato deciso a tavolino che Berlusconi doveva "essere condannato a prescindere" (termini usati da un magistrato). Strumenti e argomentazioni sono tutte in quelle registrazioni che trovi tranquillamente su internet, non si tratta di "racconti storiografici" ma di prove inconfutabili.
Disapprovo ci˛ che dici, ma difender˛ il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

mmuccaliu

• Moderatore

• 38529
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #12243 il: Giugno 30, 2020, 17:34:36 »
Esistono purtroppo registrazioni che tolgono ogni dubbio: a prescindere dalle colpe (allora ancora da verificare) era stato deciso a tavolino che Berlusconi doveva "essere condannato a prescindere" (termini usati da un magistrato). Strumenti e argomentazioni sono tutte in quelle registrazioni che trovi tranquillamente su internet, non si tratta di "racconti storiografici" ma di prove inconfutabili.
si le ho ascoltate, il racconto storiografico non era riferito al caso in questione, ma era un discorso generale, visto che sul generale si discuteva.

Nel caso specifico mi limito ad ascoltare, a riflettere sul perchŔ il magistrato in questione non abbia espresso il suo dissenso essendo l'estensore delle motivazioni della sentenza (ma Ŕ una cosa che rimane alla sua coscienza post mortem), e attendo che venga istituita eventualmente una commissione di inchiesta che faccia luce sui fatti prima di schierarmi tra il vero e il falso.
Purtroppo le registrazioni non possono essere spiegate, essendo defunto il magistrato, e temo che Sansonetti (che conosco ahimŔ per altri guai combinati quando stava a Liberazione) possa aver calcato troppo la mano.
Su quella che Ŕ la veritÓ storica quindi attendo gli eventi, la veritÓ giuridica al momento Ŕ l'unica che abbiamo (che sia falsata o meno).

La veritÓ per fortuna non Ŕ opinabile, non Ŕ opinione e ne esiste una soltanto...e la cosa pi˙ bella NON AMMETTE SMENTITE....quindi personalmente aspetto. Non ho nulla contro Berlusconi e se Ŕ stato vittima Ŕ giusto che venga riabilitato.
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!!

-----

O gi¨ di lý...

mmuccaliu

• Moderatore

• 38529
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #12244 il: Giugno 30, 2020, 17:40:01 »
mah
Ho solo detto che non esco sorpreso da questa notizia, Ŕ l ultima di una lunga serie. Sarebbe stato sconcertante se fosse stata la prima, o uno sporadico caso negativo. Cosý non Ŕ, a prescindere dal foltissimo numero di casi positivi.
La magistratura Ŕ chiamata ad essere impeccabile, sono 20 anni che facciamo processi di ogni tipo deridendo certi commenti ritenuti faziosi, poi esce fuori che alcune "barzellette" erano gratuite e si, fa notizia, essendo Berlusconi uno dei soggetti maggiormente tacciati di vittimismo
ma resta pur sempre una notizia, per adesso non ancora incastonata in un percorso ben delineato (cosÝ come altri centinaia di casi rimasti a livello di inchiesta giornalistica mai verificata). Magari sarÓ una prova...io non so dirlo al momento, mi mantengo cauto...al momento esiste solo un'inchiesta. Quando sarÓ verificata potr˛ darti ragione, al momento mantengo cautela.

Io penso, ma Ŕ una considerazione personale, che la sola inchiesta giornalistica non sia sufficiente a delineare una colpa....magari Ŕ necessaria, ma di sicuro non sufficiente.
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

-----

O gi¨ di lý...

rewind25

• Amministratore

• 89191
  • Testo personale
« Risposta #12245 il: Giugno 30, 2020, 17:43:12 »
si le ho ascoltate, il racconto storiografico non era riferito al caso in questione, ma era un discorso generale, visto che sul generale si discuteva.

Nel caso specifico mi limito ad ascoltare, a riflettere sul perchŔ il magistrato in questione non abbia espresso il suo dissenso essendo l'estensore delle motivazioni della sentenza (ma Ŕ una cosa che rimane alla sua coscienza post mortem), e attendo che venga istituita eventualmente una commissione di inchiesta che faccia luce sui fatti prima di schierarmi tra il vero e il falso.
Purtroppo le registrazioni non possono essere spiegate, essendo defunto il magistrato, e temo che Sansonetti (che conosco ahimŔ per altri guai combinati quando stava a Liberazione) possa aver calcato troppo la mano.
Su quella che Ŕ la veritÓ storica quindi attendo gli eventi, la veritÓ giuridica al momento Ŕ l'unica che abbiamo (che sia falsata o meno).

La veritÓ per fortuna non Ŕ opinabile, non Ŕ opinione e ne esiste una soltanto...e la cosa pi˙ bella NON AMMETTE SMENTITE....quindi personalmente aspetto. Non ho nulla contro Berlusconi e se Ŕ stato vittima Ŕ giusto che venga riabilitato.

La veritÓ giuridica deve necessariamente essere scissa da sentimenti di antipatia e dal tifo politico, ecco perchÚ ritengo che la magistratura debba essere scevra da influenze politiche. Sia che Berlusconi fosse innocente o colpevole. In questo modo rimane sempre il dubbio che la sentenza non sia stata emessa attraverso l'analisi di dati oggettivi.  Sappiamo che anche in America, come giustamente hai fatto notare, la giustizia non Ŕ sempre cosý trasparente e alcune sentenze vengono pilotate a discapito dell'uno o dell'altro politico di turno. E allora basta: politica e giustizia sono cose che non vanno d'accordo. D'altra parte (tanto per fare una risata) riesci a immaginare la sommossa popolare se si realizzasse una "magistratura di destra moderata"? :hihih: :hihih: :hihih:
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.

mmuccaliu

• Moderatore

• 38529
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #12246 il: Giugno 30, 2020, 17:49:48 »
La veritÓ giuridica deve necessariamente essere scissa da sentimenti di antipatia e dal tifo politico, ecco perchÚ ritengo che la magistratura debba essere scevra da influenze politiche. Sia che Berlusconi fosse innocente o colpevole. In questo modo rimane sempre il dubbio che la sentenza non sia stata emessa attraverso l'analisi di dati oggettivi.  Sappiamo che anche in America, come giustamente hai fatto notare, la giustizia non Ŕ sempre cosý trasparente e alcune sentenze vengono pilotate a discapito dell'uno o dell'altro politico di turno. E allora basta: politica e giustizia sono cose che non vanno d'accordo. D'altra parte (tanto per fare una risata) riesci a immaginare la sommossa popolare se si realizzasse una "magistratura di destra moderata"? :hihih: :hihih: :hihih:
concordo parola per parola, la magistratura deve essere totalmente indipendente.

Io sono garantista per natura e cultura, quindi non amo che i diritti (anche di un esponente a me opposto) vengano violati. Proprio per questo evito di valutare adesso il comportamento dei giudici coinvolti...qualcuno migliore di me saprÓ di sicuro valutarli affinchŔ la veritÓ giuridica venga salvata o, se del caso, cancellata perchŔ semplicemente non era veritÓ.
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

-----

O gi¨ di lý...

rewind25

• Amministratore

• 89191
  • Testo personale
« Risposta #12247 il: Giugno 30, 2020, 18:09:06 »
concordo parola per parola, la magistratura deve essere totalmente indipendente.

Io sono garantista per natura e cultura, quindi non amo che i diritti (anche di un esponente a me opposto) vengano violati. Proprio per questo evito di valutare adesso il comportamento dei giudici coinvolti...qualcuno migliore di me saprÓ di sicuro valutarli affinchŔ la veritÓ giuridica venga salvata o, se del caso, cancellata perchŔ semplicemente non era veritÓ.

Eccomi :oglie:

:sisi: :sisi: :sisi:

:hihih: :hihih: :hihih: :hihih:

Scherzo, bello de casa  :26: :26: :26:

Dadino

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 5748
« Risposta #12248 il: Giugno 30, 2020, 18:14:16 »
Mp per Rew
17 Giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino
9 e 10 luglio 2014 San Siro
18 giugno 2015 San Siro (+ pelle Will Hunt)
27 e 28 giugno 2015 Torino (finalmente ho incontrato Vasco)
18 giugno 2016 Lignano
23 giugno 2016 Roma
29 giugno 2017 e 1 luglio Modena Park
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino
12 giugno 2018 Roma (+ pelle Matt Laug)
1, 2, 6 (+ plettro di stef), 7, 11, 12 giugno 2019 San Siro, e il 9 giugno al corriere della Sera
13, 18, 22, 26 e 27 giugno 2021...FESTIVAL ROCK

mmuccaliu

• Moderatore

• 38529
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #12249 il: Giugno 30, 2020, 18:17:31 »
Eccomi :oglie:

:sisi: :sisi: :sisi:

:hihih: :hihih: :hihih: :hihih:

Scherzo, bello de casa  :26: :26: :26:
:-*
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

-----

O gi¨ di lý...

rewind25

• Amministratore

• 89191
  • Testo personale
« Risposta #12250 il: Giugno 30, 2020, 18:20:36 »

rewind25

• Amministratore

• 89191
  • Testo personale
« Risposta #12251 il: Luglio 01, 2020, 00:21:06 »
Devo modificÓ er t9 cor dizionario romano... Detesto quando me corregge correttamente le parole che scrivo deliberatamente in romano :hitler:

Dadino

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 5748
« Risposta #12252 il: Luglio 01, 2020, 00:21:57 »
Devo modificÓ er t9 cor dizionario romano... Detesto quando me corregge correttamente le parole che scrivo deliberatamente in romano :hitler:
viva il Romano, mi piace tantissimo  :hehehe:
17 Giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino
9 e 10 luglio 2014 San Siro
18 giugno 2015 San Siro (+ pelle Will Hunt)
27 e 28 giugno 2015 Torino (finalmente ho incontrato Vasco)
18 giugno 2016 Lignano
23 giugno 2016 Roma
29 giugno 2017 e 1 luglio Modena Park
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino
12 giugno 2018 Roma (+ pelle Matt Laug)
1, 2, 6 (+ plettro di stef), 7, 11, 12 giugno 2019 San Siro, e il 9 giugno al corriere della Sera
13, 18, 22, 26 e 27 giugno 2021...FESTIVAL ROCK

anymore.blu

• Moderatore

• 47808
  • Testo personale
    Un minuto un etÓ...
« Risposta #12253 il: Luglio 01, 2020, 00:32:54 »

Il mio ormai Ŕ tarato  :yeahhh:
...
La combriccola Ŕ un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto pi¨ bello dove essere se stessi... Vale :carino:
Senti Che Bel Rumore...

rewind25

• Amministratore

• 89191
  • Testo personale
« Risposta #12254 il: Luglio 01, 2020, 15:20:50 »
Sto per staccare da un lavoro e alle 16 attacco con l'altro :caffe:

Sto 'na crema :delusa:

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés