News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Musica
|-+ Pooh

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Pooh  (Letto 24596 volte)

ilcoach87

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 206
Pooh
« il: Gennaio 01, 2013, 22:04:43 »
Che ne pensate dei Pooh?
per quanto mi riguarda è il miglior gruppo musicale italiano sia per storia che per musica.. amo molto il loro genere musicale che passa dal pop al pop rock sinfonico toccando anche il progressive eccezionale musica tutta italiana che anche i giapponesi ci invidiano ed infatti ogni anno in Giappone programmano un festival di musica prog italiana..
i Pooh sono sempre stati etichettati per delle canzonette e riconosciuti sempre per le varie Piccola katy oppure Tanta voglia di lei o Pensiero eccetera.. loro non sono solo quei brani li mi sento di consigliarvi brani come Parsifal, Il ragazzo del cielo, Padre del fuoco padre del tuono padre del nulla, Il tempo una donna la città, per prime ma ce ne sarebbero troppe..
aspetto le vostre considerazioni e colgo l'occasione per augurare a tutti voi un sereno 2013.. Buon anno!!!!
Genova 21 giugno 2004
Genova 22 maggio 2008
Torino 22 aprile 2010
Torino 27 giugno 2015
Torino 1 giugno 2018

ilblasco69

• Il Mondo Che Vorrei Member

• *

• 134
Re: R: Pooh
« Risposta #1 il: Gennaio 02, 2013, 12:52:46 »
Senza nessuna offesa ma io li avrei mandati in pensione un 25 anni fa
Non mi sono mai piaciuti

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ogni_volta

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 3023
Re: Pooh
« Risposta #2 il: Gennaio 02, 2013, 15:51:53 »
non è che mi facciano impazzire, ma penso che siano degli ottimi musicisti. e poi roby facchinetti c'ha una voce da paura... :o
E' vero che...IO VIVO SOLO PER TE!!!!!!!

ilcoach87

• **

• 206
« Risposta #3 il: Gennaio 02, 2013, 22:19:48 »
Senza nessuna offesa ma io li avrei mandati in pensione un 25 anni fa
Non mi sono mai piaciuti

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
io per come la vedo se un artista sente ancora di poter dire e dare un qualcosa di bello e importante come le emozioni al loro pubblico la pensione non esiste e si deve andare avanti.. idem per quello che farà Vasco finchè sentirà di poter dare qualcosa a noi lui andrà avanti.. se un artista poi arriverà al punto di non sentir piu nulla che tutto cio che voleva dire e dare lo aveva gia detto e gia dato allora si in quel caso la "pensione" puo starci anche per un motivo di correttezza verso al proprio pubblico.. non puoi prenderlo in giro ;-)
Genova 21 giugno 2004
Genova 22 maggio 2008
Torino 22 aprile 2010
Torino 27 giugno 2015
Torino 1 giugno 2018

antobe91

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 18802
« Risposta #4 il: Gennaio 15, 2013, 17:21:59 »
Dove comincia il sole....grandissimo pezzo :onorato:

ilcoach87

• **

• 206
« Risposta #5 il: Febbraio 01, 2013, 23:02:29 »
Dove comincia il sole....grandissimo pezzo :onorato:

antobe91 prova ad ascoltare anche L'aquila e il falco tratta da quell'album..
Genova 21 giugno 2004
Genova 22 maggio 2008
Torino 22 aprile 2010
Torino 27 giugno 2015
Torino 1 giugno 2018

Parsifal69

• *

• 124
A me piacciono i Pooh
« Risposta #6 il: Agosto 10, 2014, 23:06:44 »
Ho 45 anni, abito a Torino ed ho una grande passione musicale: quella per il più grande complesso italiano di sempre: ebbene sì, i Pooh! Possiedo ben 30 loro cd (praticamente tutti quelli attualmente in commercio!), e la loro SPLENDIDA musica mi piace da impazzire.

Cosa ne pensate voi della musica di questo fantastico gruppo italiano?

Parsifal69

• *

• 124
Re: A me piacciono i Pooh
« Risposta #7 il: Agosto 19, 2014, 14:30:42 »
Sono sempre in attesa di una risposta alla mia domanda.

branz

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 18314
  • Testo personale
    VIVERE O NINETE, VASCO PER SEMPRE!!!
« Risposta #8 il: Agosto 19, 2014, 15:09:14 »
e che ti devo dire, a me non piacciono

FANTASIE, FANTASIE CHE VOLANO LIBERE, FANTASIE CHE A VOLTE FAN RIDERE, FANTASIE CHE CREDONO ALLE FAVOLE FAVOLE FAVOLE...

Parsifal69

• *

• 124
« Risposta #9 il: Agosto 19, 2014, 19:04:25 »
e che ti devo dire, a me non piacciono
Vi racconto un episodio che mi é successo proprio ieri...
suonavo il piano c'erano alcuni amici...tra cui uno che snobba i Pooh...
faccio uno strumentale....l'amico mi fa...."oh che bello...chi é Schubert...??" il pezzo era "quinta stagione" ma che vi dico a fare!! non sapete niente.
soddisfatto mi giro e gli dico....caro é ROBY FACCHINETTI.....
perche ho raccontato questa cosa??....perché é usanza che i Pooh si odiano a priori....se gli dicevo.."ehy sto suonando un pezzo dei Pooh" il suo apparato uditivo si sarebbe gia preparato a non andare oltre i pregiudizi stupidi..
nonostante questa cosa....ho avuto modo di sorprendere molti "anti-Pooh" facendo ascoltare loro dei grandi pezzi....di cui non si puo dir niente di male..
infatti la massa ignorante che giudica male i Pooh...di solito conosce solo Piccola Katy e Pensiero....
potrei anche dire che Piccola Katy sia una canzonetta....ve la lascio buona...ma non credete che sia pure semplice cantare piccola katy....4 voci...tra cui falsetto..non so se mi spiego...
comunque lasciam perdere Piccola Katy...sono altri i grandi pezzi dei Pooh quelli che non conosce nessuno...
Ad esempio:
IL TEMPO, UNA DONNA, LA CITTA' 1974 una suite pazzesca....
ora chi di voi ride quando uno é fans dei Pooh...ascolti questa "canzone" forza! nonostante il vostro apparato uditivo sia collegato col cervello pieno di pregiudizi su questo grande gruppo...resterete affascinati da questa bellissima suite.....variazioni melodiche...improvvisi cambi ritmici...tutti elementi del prog...
"Oceano" chi di voi la conosce?...."INCA" ;"Rotolando Respirando" "Preludio" "La Gabbia"
conoscete le potenzialità canore dei Pooh!???
Roby Facchinetti é un mostro di cantante....come pochi....
la coralità dei 4.....impasti vocali originali! che solo loro fanno cosi...
c'é chi conosce solo 3 canzoni dei Pooh e si permette di giudicare!
questa é infantilità musicale! senza offesa per nessuno....
ve lo dice uno che ama il Banco...Genesis...Queen...Vasco Rossi.....Elp...
e se amo i Pooh ci sarà un motivo......é il gruppo piu sottovalutato sulla terra.....

Er Ciaina

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 3386
« Risposta #10 il: Agosto 19, 2014, 21:17:03 »
a me non piacciono, ma i concerti li fanno e in molti ci andranno
per argomentare dico solo che non mi piace quello che dicono né come lo dicono
io non guardo tantissimo la tecnica, ma se una canzone non mi arriva non mi arriva
i pooh non mi emozionano: sono molto lontani dal mio modo di essere

Credi Davvero

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 537
  • Testo personale
    SONO INNOCENTE O NO?!? SI FA QUEL CHE SI PUO'...
« Risposta #11 il: Agosto 21, 2014, 11:19:07 »
Anche se non li ascolto sono uno dei gruppi che hanno fatto la Storia della musica italiana.
Rispetto la loro musica e il loro folto seguito di fans.

Nati nel 1966 credo che siano il 2° gruppo musicale più longevo d'Italia ancora in attività, preceduti dai Nomadi nati nel 1963.
E poi mi parli di una vita insieme, di una casa, di bambini, del nostro amore, e di me che vado a lavorare...

Siamo noi, siamo noi, quelli più stanchi, siamo noi, siamo noi che dovremmo andare avanti!

Portatemi Dio, lo voglio vedere, portatemi Dio, gli devo parlare...

Non c'è nessuno diverso, non c'è nessuno che sorride quando ha perso!

Tanta gente è convinta che ci sia nell'aldilà, qualche cosa, chissà... quanta gente comunque ci sarà che si accontenterà...

Mi sveglio spesso sai pieno di pensieri, non sono più sereno, più sereno com'ero ieri!

Basta poco per essere intolleranti, basta poco, basta esser solo un po ignoranti...

Parsifal69

• *

• 124
« Risposta #12 il: Agosto 22, 2014, 22:28:09 »
Anche se non li ascolto sono uno dei gruppi che hanno fatto la Storia della musica italiana.

Nati nel 1966 credo che siano il 2° gruppo musicale più longevo d'Italia ancora in attività, preceduti dai Nomadi nati nel 1963.
Perché non li ascolti?

praticamente perfetto

• Utente Storico
  • C'è Chi Dice No Tour Member

• 1317
« Risposta #13 il: Agosto 26, 2014, 12:25:45 »
Ho ascoltato la canzone che suggerivi tu (Il tempo,una donna ecc.) e sinceramente non mi piace affatto....sembrano più canzoni slegate tra loro non una vera suite stile Pink Floyd (ok! scusate la bestemmia)....e nemmeno troppo originale se mi permetti.Forse lo era all'epoca anche se di gruppi che facevano prog ce n'erano centinaia.
Si è vero sono longevi come gruppo e saranno anche bravi musicisti per carità ma a me non hanno mai detto niente.....

Credi Davvero

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 537
  • Testo personale
    SONO INNOCENTE O NO?!? SI FA QUEL CHE SI PUO'...
« Risposta #14 il: Agosto 27, 2014, 11:52:37 »
Perché non li ascolti?

Perchè le loro canzoni non mi emozionano, mi lasciano indifferente.
E poi mi parli di una vita insieme, di una casa, di bambini, del nostro amore, e di me che vado a lavorare...

Siamo noi, siamo noi, quelli più stanchi, siamo noi, siamo noi che dovremmo andare avanti!

Portatemi Dio, lo voglio vedere, portatemi Dio, gli devo parlare...

Non c'è nessuno diverso, non c'è nessuno che sorride quando ha perso!

Tanta gente è convinta che ci sia nell'aldilà, qualche cosa, chissà... quanta gente comunque ci sarà che si accontenterà...

Mi sveglio spesso sai pieno di pensieri, non sono più sereno, più sereno com'ero ieri!

Basta poco per essere intolleranti, basta poco, basta esser solo un po ignoranti...

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything