News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Musica
|-+ led zeppelin...che ne pensate?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: led zeppelin...che ne pensate?  (Letto 4229 volte)

TORINO83

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 341
led zeppelin...che ne pensate?
« il: Luglio 31, 2007, 12:30:59 »
I Led Zeppelin sono stati un importante gruppo rock britannico degli anni settanta. Sono fra gli artisti di maggior successo nella storia della musica rock, e vengono anche considerati fra gli ispiratori di generi come hard rock ed heavy metal, nonché innovatori del rock in generale. La loro musica fu influenzata anche da altri generi, fra gli altri blues, rockabilly, reggae, soul, funk, jazz, classica, Celtica, Indiana, Arabica, folk, pop, Latina e country.

Il gruppo, formatosi nel 1968 e scioltosi nel 1980, anno della morte del batterista, fu formato da Jimmy Page (chitarra), Robert Plant (voce e armonica), John Paul Jones (basso, mandolino e tastiere) e John Bonham (batteria), per l'intero periodo della sua attività.

La discografia comprende dieci dischi ufficiali pubblicati dal 1968 al 1982 (l'ultimo dei quali, "Coda", pubblicato due anni dopo la morte di Bonham, per rispettare gli impegni discografici). Successivamente sono state pubblicate alcune raccolte di brani, editi ed inediti, e di incisioni di esibizioni dal vivo risalenti al periodo di attività di gruppo. Degna di segnalazione anche la numerosa produzione di bootleg (incisioni non ufficiali e non autorizzate, contenenti registrazioni di concerti, prove in studio di registrazione o registrazioni radio-televisive).

A seguito dello scioglimento, i tre componenti hanno intrapreso carriere da solista (Page e Plant hanno anche inciso due dischi insieme), e si sono riuniti alcune volte per esibirsi dal vivo in occasione di manifestazioni commemorative o celebrative.
Il 12 gennaio 1995 i Led Zeppelin sono entrati nel Rock and Roll Hall of Fame.
darei fuoco a casa tua se mi passasse il mal di denti

vasconvolto87

• Rewind Member

• 9116
  • Testo personale
    ...l'equilibrio è la meta...
Re: led zeppelin...che ne pensate?
« Risposta #1 il: Luglio 31, 2007, 15:44:11 »
e beh che dire...le loro canzoni parlano da sole...stairway to heaven.all my love,whola lotta love,immigrant song,black dog...tutte tutte...hanno scitto non pagine,ma libri importanti nella musica e sono cnsiderati tra le icone rock più significative....esendo un cultore del rock dei 60/70 non posso che essere un loro estimatore....hanno veramente creato un sound nuovo.energico e carico....li adoro perke il loro rock spesso e volentieri si fonde col blues che è uno dei generi che prediligo....jimmy page forse uno dei più grandi chitarristi al mondo..era il beniamino di slash dei guns e sappiamo slash chi è diventato...che dire del batterista,il suo assolo in mobydick è il più potente e bello di tutti...gli acuti di plant..ok..penso che possa bastare.....grandissimi :clap:.... :ok:
Ci vuole sempre qualche cosa da bere..ci vuole sempre vicino un bicchiere...

TORINO83

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 341
« Risposta #2 il: Luglio 31, 2007, 16:02:21 »
e beh che dire...le loro canzoni parlano da sole...stairway to heaven.all my love,whola lotta love,immigrant song,black dog...tutte tutte...hanno scitto non pagine,ma libri importanti nella musica e sono cnsiderati tra le icone rock più significative....esendo un cultore del rock dei 60/70 non posso che essere un loro estimatore....hanno veramente creato un sound nuovo.energico e carico....li adoro perke il loro rock spesso e volentieri si fonde col blues che è uno dei generi che prediligo....jimmy page forse uno dei più grandi chitarristi al mondo..era il beniamino di slash dei guns e sappiamo slash chi è diventato...che dire del batterista,il suo assolo in mobydick è il più potente e bello di tutti...gli acuti di plant..ok..penso che possa bastare.....grandissimi :clap:.... :ok:

la mia canzone preferita e' kashmir !!!!  troppo bella !!! :clap:
darei fuoco a casa tua se mi passasse il mal di denti

vasconvolto87

• Rewind Member

• 9116
  • Testo personale
    ...l'equilibrio è la meta...
« Risposta #3 il: Luglio 31, 2007, 16:03:19 »

la mia canzone preferita e' kashmir !!!!  troppo bella !!! :clap:
:clap: :clap: :clap:..... :ok:......sono tutte belle..
Ci vuole sempre qualche cosa da bere..ci vuole sempre vicino un bicchiere...

rewind25

• Amministratore
  • Fronte Del Palco Member

• 89191
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #4 il: Agosto 01, 2007, 17:11:20 »
va beh...avete commentato voi per me!  :onorato: :yeahhh:
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

HumanEquation

• Amministratore
  • Rewind Member

• 7394
« Risposta #5 il: Agosto 13, 2007, 15:35:59 »
Ecco... loro si che hanno scritto pagine IMPORTANTISSIME nella storia del Rock, anche se personalmente ho sempre preferito i Deep Purple (di quel periodo s'intende)
Album preferito assolutamente Led Zeppelin IV.

Ho però avuto l'occasione di vedere live il duo Page/Plant e non mi sono piaciuti per niente...
Together we Stand, Divided we Fall

si sei degno de stima
cor piombo ai piedi va
ma nell\'affetti sui
hai guadambiato cima.

... provavo immenso piacere, mi sentivo bene a vedere come si muore, sono di un\'altra razza

... Chi non conosce dignità, non può nemmeno percepire umiliazione

rewind25

• Amministratore

• 89191
  • Testo personale
« Risposta #6 il: Agosto 13, 2007, 15:38:05 »
ho sempre preferito i Deep Purple (di quel periodo s'intende)

:hehehe: sembra un inseguimento... ma... stessa idea!  :ok:
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.

HumanEquation

• Amministratore
  • Rewind Member

• 7394
« Risposta #7 il: Agosto 13, 2007, 15:39:00 »

Allora lo fai apposta  :rido:
Together we Stand, Divided we Fall

si sei degno de stima
cor piombo ai piedi va
ma nell\'affetti sui
hai guadambiato cima.

... provavo immenso piacere, mi sentivo bene a vedere come si muore, sono di un\'altra razza

... Chi non conosce dignità, non può nemmeno percepire umiliazione

rewind25

• Amministratore

• 89191
  • Testo personale
« Risposta #8 il: Agosto 13, 2007, 15:43:33 »

Allora lo fai apposta  :rido:
può essere...  :risata: scherzo... non ci siamo trovati in simbiosi coi dire straits no? è già un inizio per battezzare delle ipotetiche prossime scaramucce...  :rido: :rido: :rido: sono ot...ritorno al mio posto!  :gnorsi:

IoNo

• Bannati
  • Utente

• *

• 0
  • Testo personale
    ....Ogni volta....senza parole...
« Risposta #9 il: Agosto 15, 2007, 10:30:03 »
Storia del rock...anche a me piace molto il rock anni 70/80 e loro hanno davvero scritto la storia di questo genere!il giro di chitarra iniziale di whola lotta love è da brivido
E' che lva vita che cambia che cambia e che ti svegli e non è mai quella che volevi tu....

vascoblasco91

• Bannati
  • San Siro 03 Member

• 1943
  • Testo personale
    VASCo 6 tu la nostra COCA..COLA!!!!!
« Risposta #10 il: Agosto 15, 2007, 12:44:25 »
belli...con i loro pezzi viaggi di brutto.. :onorato:
Stai calmo...nessun pericolo x te!

mmuccaliu

• Moderatore

• 38529
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #11 il: Settembre 16, 2007, 17:19:41 »
Ecco... loro si che hanno scritto pagine IMPORTANTISSIME nella storia del Rock, anche se personalmente ho sempre preferito i Deep Purple (di quel periodo s'intende)
Album preferito assolutamente Led Zeppelin IV.

Ho però avuto l'occasione di vedere live il duo Page/Plant e non mi sono piaciuti per niente...
Non avresti potuto esprimerti con parole più calzanti il mio pensiero!!Quoto in strapieno!
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

"Scusate signori, ma io so' io...":mucca:

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!!

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 

AllMad22/06 Ti accappello

O giù di lì...

Liberi Liberi

• Live Kom 013 Member

• *

• 49
« Risposta #12 il: Maggio 24, 2008, 06:29:38 »
i migliori del genere per me
tutto o quasi e' nato da loro
io considero jimmi page il miglior chitarrista del mondo
plant magnifico
jones e bonham altri due maghi dello strumento (basso + batteria)
ma la coppia Page - Plant e un capolavoro musicale

miglior album
Led Zeppelin
Led Zeppelin IV

:heavy: :heavy: :heavy: :heavy: :heavy: :heavy: :heavy: :heavy: :heavy: :heavy:
IO LA MIA VITA NON LA RISCHIO PIU' ............. PER NESSUNO E PER NIENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

spericolato

• San Siro 03 Member

• 2663
    • http://it.youtube.com/user/paradisecity90
« Risposta #13 il: Maggio 24, 2008, 22:01:05 »
il miglior gruppo rock
nient'altro da aggiungere

Brava88

• Rewind Member

• 7404
  • Testo personale
    ...e direi che questa ci assomiglia a una favola!
« Risposta #14 il: Giugno 14, 2008, 15:28:47 »
Mi unisco anch'io a tutti i pareri e ai giudizi positivi...
Che dire...sono un gruppo fondamentale nella storia del rock....
Stairway to heaven è un capolavoro....e amando la batteria come strumento dico che John Bonham era e sarà sempre uno dei migliori di sempre...un mostro!  :onorato: :onorato:
....la primavera è solo un dispetto, un richiamo perfetto, un ottimo abbaglio...

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything