News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Concerti Vasco 2007-2017 » [2014]Vasco Live Kom 014
|-+ Vasco in tour senza Solieri e Matt Laug

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Vasco in tour senza Solieri e Matt Laug  (Letto 26857 volte)

vascomin

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 31418
Vasco in tour senza Solieri e Matt Laug
« il: Marzo 01, 2014, 09:49:43 »
Mancano ancora quasi quattro mesi all’inizio del Live Kom 014, ma la macchina organizzativa è già stata avviata da un po’. E trapelano, anche se in forma non ufficiale, le prime notizie. Una riguarda la band che suonerà col Blasco, parzialmente differente rispetto a quella dei tour precedenti. Sono stati confermati 6 componenti su 8: non ci saranno Maurizio Solieri e Matt Laug.

Come noto con Maurizio, al netto di un paio di interruzioni a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, la collaborazione andava avanti dal lontano 1977. Ma in più d’un’occasione si erano verificati degli scontri verbali piuttosto duri, sfociati in un famoso post pubblicato nel giugno 2012 in cui Vasco andava giù in modo molto brusco nei confronti del chitarrista (leggi qui). Poi tutto sembrava essersi appianato, tanto che Vasco lo aveva richiamo prima per una serata al Cromie, in Puglia, e quindi per il Live Kom 013. Per i prossimi concerti, invece, al posto di Solieri ci sarà Vincenzo Pastano, un chitarrista proveniente dalla band di Luca Carboni: lui dovrebbe occuparsi della parte ritmica. Le parti soliste saranno affidate tutte a Stef Burns.

Più sorprendente, semmai, l’assenza di Matt Laug dietro i tamburi. È stato sostituito con uno dei drummer che in anni recenti hanno collaborato con Zakk Wylde, già chitarrista di Ozzy Osbourne e quindi leader della band heavy metal Black Label Society. Questo fa presupporre che Vasco e il suo produttore Guido Elmi abbiano in testa un suono più duro, con una ritmica più martellante.
01.05.2009 Roma (Piazza San Giovanni)
11.10.2009 Pesaro (Adriatic Arena)
17.10.2010 Firenze (Nelson Mandela Forum)
01.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
02.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
07.03.2013 Bologna (Via Emilia Levante)
07.06.2013 Torino (Stadio Olimpico)
22.06.2013 Bologna (Stadio Dall'Ara)
23.06.2014 Roma (Stadio Olimpico)
25.06.2014 Roma (Stadio Olimpico) 
10.07.2014 Milano (Stadio San Siro)
05.06.2015 Bari (Stadio San Nicola)
22.06.2015 Bologna (Stadio Dall'Ara)
18.06.2016 Lignano Sabbiadoro (Stadio G. Teghil)
23.06.2016 Roma (Stadio Olimpico)
01.07.2017 Modena (Parco Enzo Ferrari)

pil887

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2882
Re: Vasco in tour senza Solieri e Matt Laug
« Risposta #1 il: Marzo 01, 2014, 10:13:15 »
Azz..
Non me lo sarei mai aspettato...
Soprattutto per Matt, che Vasco ha sempre definito "il batterista dei suoi sogni"..
NON IMPORTA FARE SEMPRE CENTRO, BASTA SOLO FARE DEL TUO MEGLIO...E' ABBASTANZA SAI!

FUORI DI VASCO

• Utente Storico
  • Gli Spari Sopra Tour Member

• 574
« Risposta #2 il: Marzo 01, 2014, 11:15:26 »
bah…non so che pensare.. di solieri se ne parlava da tempo, matt è personalmente inaspettato. non credo comunque che cambierà in peggio.
il chitarrista non lo conosco, per quanto riguarda il batterista: ma matt non veniva dal metal ugualmente?

Praticamenteperfetto

• Utente Storico
  • Liberi Liberi Tour Member

• 639
  • Testo personale
    ...domani sarà tardi per rimpiangere la realtà...
« Risposta #3 il: Marzo 01, 2014, 11:32:42 »
Ho visto che questo nuovo chitarrista suona spesso l'acustica quindi magari è stata una scelta tecnica. Comunque sia mi fido delle loro scelte...in termini di band hanno sbagliato quasi mai.
07/07/2007...Stadio San Filippo- Messina
04/07/2008...Stadio San Filippo- Messina
16/04/2010...PalaIsozaki...Torino
02/10/2010...Futurshow-Bologna
03/10/2010...Futurshow-Bologna
05/05/2011...Stadio "Del Conero" -Ancona
17/06/2011...Stadio "Meazza" di San Siro- Milano
22/06/2013...Stadio "Renato Dall'ara" - Bologna
23/06/2014...Stadio Olimpico -Roma
05/07/2014...Stadio "Meazza" di San Siro -Milano

"dal Vangelo secondo Vasco: gli angeli??? SIAMO SOLO NOIIII"!!!

antobe91

• Moderatore

• 18736
« Risposta #4 il: Marzo 01, 2014, 14:04:05 »
Sorprende molto questa scelta...ok per quanto riguarda solieri, che negli ultimi anni si é palesemente lasciato andare, capisco la storia ma,a mio avviso, non meritava più il posto di prestigio che occupava.
Cavolo, per suonare a questi livelli, o sei il migliore o vai a casa ;)
Matt é un discorso a parte, lui é davvero un mostro di bravura  :onorato: secondo me e stata una scelta sua andarsi a cercare nuovo stimoli in altri posti, altrimenti non si spiega questa esclusione

alecri66

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 1579
« Risposta #5 il: Marzo 01, 2014, 14:07:17 »
Matt è già stato sostituito ultimamente (indoor Tour 2010 a Cagliari) per motivi di salute.
Spero non sia per questo motivo, ogni modifica "tecnica" è comunque una voglia di cambiare e di tenersi vivi.

Per Solieri il discorso è diverso, se lo è sempre cercato (sia con Vasco che con l'atteggiamento con i fans)

FUORI DI VASCO

• Utente Storico
  • Gli Spari Sopra Tour Member

• 574
« Risposta #6 il: Marzo 01, 2014, 14:18:55 »
Matt è già stato sostituito ultimamente (indoor Tour 2010 a Cagliari) per motivi di salute.
Spero non sia per questo motivo, ogni modifica "tecnica" è comunque una voglia di cambiare e di tenersi vivi.

Per Solieri il discorso è diverso, se lo è sempre cercato (sia con Vasco che con l'atteggiamento con i fans)
non era caduto con la bicicletta e si era fatto male al braccio nel 2010? o ricordo male?

antobe91

• Moderatore

• 18736
« Risposta #7 il: Marzo 01, 2014, 14:34:59 »
Una tendinite a una gamba...cioè infiammazione ai tendini, cosa non infrequente per i musicisti, ai chitarristi può capitare agli avambracci ad esempio :ok: di solito ti obbligano a stare un mesetto lontano dagli strumenti

Siamb

• 707
  • Testo personale
    Mentre il soffitto sembrava cadere...
« Risposta #8 il: Marzo 01, 2014, 15:13:06 »
Ecco il batterista..
"Noi, gli anarchici, gli indiani metropolitani, facevamo teatro in strada[...].
Vasco

bollicine

• Amministratore

• 44556
    • Vasco Rossi
« Risposta #9 il: Marzo 01, 2014, 15:21:52 »
Ecco il batterista..

Potrebbe essere lui, però i black label society sono in tour da Aprile a metà giugno. A meno che non sia sta sostituito nella band (non mi pare di aver letto nulla a riguardo). Potrebbe anche essere però William Martin Hunt che ha effettivamente collaborato con i BLS. D'altronde Poggini ha scritto che "ha collaborato" e non che sia il batterista "ufficiale".
A Bollicì
e come Vasco me score nelle vene
te dico: amico mio
te vojo troppo bene!
(by rew) :26: :26: :26:

Siamb

• 707
  • Testo personale
    Mentre il soffitto sembrava cadere...
« Risposta #10 il: Marzo 01, 2014, 15:53:55 »
Potrebbe essere lui, però i black label society sono in tour da Aprile a metà giugno. A meno che non sia sta sostituito nella band (non mi pare di aver letto nulla a riguardo). Potrebbe anche essere però William Martin Hunt che ha effettivamente collaborato con i BLS. D'altronde Poggini ha scritto che "ha collaborato" e non che sia il batterista "ufficiale".
Capisco :)  :ok:
"Noi, gli anarchici, gli indiani metropolitani, facevamo teatro in strada[...].
Vasco

lulugano

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 347
  • Testo personale
    La mia prima volta... 13 settembre 1985 a Locarno
« Risposta #11 il: Marzo 01, 2014, 16:01:05 »
Chad Szeliga non sarà di sicuro (per fortuna...) in quanto membro degli Black Label Society e sarà in toour con loro.
Will  Hunt dovrebbe essere con gli White Noise Owl che hanno un album  in uscita... ma non si sa mai..
Se fosse lui, sarebbe un degno rimpiazzo a Matt. Suona davvero bene e sa essere molto versatile.
Potrebbero essere anche anche Jeff Fabb, dotato di un ottima ritmica e dinamica ma meno tecnico...

A riguardo di Solieri, questo blog mi sembra un po' severo...
Non mi dispiaceva affatto l'intercalarsi di Burns e Solieri nei soli... hanno due stili molto diversi... e far fare tutti i soli a Burns mi sembra un errore!
Spero sia una scelta si Solieri quella di non partecipare al tour, magari per promuovere la Solieri Gang ora in uscita con un EP
« Ultima modifica: Marzo 01, 2014, 16:10:05 da lulugano »

anymore.blu

• Moderatore

• 48044
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #12 il: Marzo 01, 2014, 16:25:39 »
A me dispiace che non ci sia Solieri... :(
...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:
Senti Che Bel Rumore...

vascomin

• Moderatore

• 31418
« Risposta #13 il: Marzo 01, 2014, 16:29:26 »
Peccato. Molto dispiaciuto per Solieri  :-\
01.05.2009 Roma (Piazza San Giovanni)
11.10.2009 Pesaro (Adriatic Arena)
17.10.2010 Firenze (Nelson Mandela Forum)
01.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
02.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
07.03.2013 Bologna (Via Emilia Levante)
07.06.2013 Torino (Stadio Olimpico)
22.06.2013 Bologna (Stadio Dall'Ara)
23.06.2014 Roma (Stadio Olimpico)
25.06.2014 Roma (Stadio Olimpico) 
10.07.2014 Milano (Stadio San Siro)
05.06.2015 Bari (Stadio San Nicola)
22.06.2015 Bologna (Stadio Dall'Ara)
18.06.2016 Lignano Sabbiadoro (Stadio G. Teghil)
23.06.2016 Roma (Stadio Olimpico)
01.07.2017 Modena (Parco Enzo Ferrari)

bollicine

• Amministratore

• 44556
    • Vasco Rossi
« Risposta #14 il: Marzo 01, 2014, 16:36:39 »
Chad Szeliga non sarà di sicuro (per fortuna...) in quanto membro degli Black Label Society e sarà in toour con loro.
Will  Hunt dovrebbe essere con gli White Noise Owl che hanno un album  in uscita... ma non si sa mai..
Se fosse lui, sarebbe un degno rimpiazzo a Matt. Suona davvero bene e sa essere molto versatile.
Potrebbero essere anche anche Jeff Fabb, dotato di un ottima ritmica e dinamica ma meno tecnico...

A riguardo di Solieri, questo blog mi sembra un po' severo...
Non mi dispiaceva affatto l'intercalarsi di Burns e Solieri nei soli... hanno due stili molto diversi... e far fare tutti i soli a Burns mi sembra un errore!
Spero sia una scelta si Solieri quella di non partecipare al tour, magari per promuovere la Solieri Gang ora in uscita con un EP
Credo che i soli verranno comunque divisi, Pastano ha fatto quello di Cambia-menti. Solieri non l'avrei mai tolto dalla band sinceramente... Solieri è la storia di Vasco, è lui che ha "creato" la musica/stile di Vasco. Sicuramente ci sono chitarristi migliori ma se è per questo ce ne sono anche meglio di Burns...per fortuna non è una gara. Ancora non riesco a capire chi vuole il Vasco degli anni '80 e poi dicono: Solieri fuori dalla band. Per me è un controsenso.
A Bollicì
e come Vasco me score nelle vene
te dico: amico mio
te vojo troppo bene!
(by rew) :26: :26: :26:

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés