News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Concerti Vasco 2007-2017 » [2014]Vasco Live Kom 014
|-+ Vasco in tour senza Solieri e Matt Laug

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Vasco in tour senza Solieri e Matt Laug  (Letto 26859 volte)

FUORI DI VASCO

• Utente Storico
  • Gli Spari Sopra Tour Member

• 574
Re: Vasco in tour senza Solieri e Matt Laug
« Risposta #135 il: Marzo 23, 2014, 13:21:24 »
È fuori di dubbio che i nuovi musicisti saranno forti, il sound sarà sempre quello, ma che te vuoi inventa',non saranno certo tale Vince Pastano e Will Hunt a cambiare le cose,il vero problema è, secondo me, che Elmi, non vuole solo ottimi professionisti, ma soprattutto "bravi soldatini", che eseguano il compitino, chiaramente il carisma e la personalità di Solieri pesano e non poco,nella sua esclusione, e se ricordate anche Braido fece la stessa fine, grande chitarrista, ma anche una presenza troppo ingombrante per i gusti di Elmi.
sul sound aspettiamo, poi se sarà uguale ognuno trarrà le somme, sul resto ha aspettato così tanto per togliere una persona carismatica come solieri?e, ad es, il gallo farà la stessa fine? poi non capisco che fastidio darebbero i musicisti carismatici, ammesso che lo siano, stiamo parlando di solieri non di steve vai...

Er Ciaina

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 3386
« Risposta #136 il: Marzo 23, 2014, 14:44:03 »
È fuori di dubbio che i nuovi musicisti saranno forti, il sound sarà sempre quello, ma che te vuoi inventa',non saranno certo tale Vince Pastano e Will Hunt a cambiare le cose,il vero problema è, secondo me, che Elmi, non vuole solo ottimi professionisti, ma soprattutto "bravi soldatini", che eseguano il compitino, chiaramente il carisma e la personalità di Solieri pesano e non poco,nella sua esclusione, e se ricordate anche Braido fece la stessa fine, grande chitarrista, ma anche una presenza troppo ingombrante per i gusti di Elmi.

piano piano elmi eliminerà pure vasco... troppo carismatico per i suoi gusti :xsxsxs:

rewind25

• Amministratore
  • Fronte Del Palco Member

• 89507
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #137 il: Marzo 23, 2014, 15:08:10 »
piano piano elmi eliminerà pure vasco... troppo carismatico per i suoi gusti :xsxsxs:

Ce magna troppo bene, difficile che lo faccia :rido:
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
Non fatemi guerra che poi la perdete

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

Er Ciaina

• 3386
« Risposta #138 il: Marzo 23, 2014, 15:13:01 »

no no... vedremo la locandina de vasco e ar concerto ar posto suo quarcuno de amici coll'occhiali e er giacchetto de pelle :yahoo: :yahoo: :dead: :dead: :hihih: :hihih: :frusta: :frusta:

...è stata una scelta tecnica ragazzi... secondo me emma è più heavy-riff oriented... :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:

wmammanovella

• Il Mondo Che Vorrei Member

• *

• 156
« Risposta #139 il: Marzo 24, 2014, 00:02:37 »
sul sound aspettiamo, poi se sarà uguale ognuno trarrà le somme, sul resto ha aspettato così tanto per togliere una persona carismatica come solieri?e, ad es, il gallo farà la stessa fine? poi non capisco che fastidio darebbero i musicisti carismatici, ammesso che lo siano, stiamo parlando di solieri non di steve vai...
Ancora con 'sto sound, chissà che novità ci aspettano....non confondere il carisma con la tecnica...Solieri e Braido sono 2 bravi chitarristi, Braido lo è un po'di più, ma soprattutto sono 2 personalità molto forti, non si mettono sempre sull'attenti, e pretendono, giustamente, di dire la loro sugli arrangiamenti e sugli assoli,se poi a te Solieri non piace, peggio per te, come ha detto Guido Elmi, vatti a rileggere i crediti delle canzoni di Vasco,magari scopri che anche se non si chiama Steve Vai e non suona come lui, è in grado di comporre musica che rimarrà per sempre nei cuori dei veri fans di Vasco, magari a te quelle canzoni non piacciono e preferirai er "novo saunde" di Vince Pastano, che poi anche lui mi sembra un tantino lontano da Steve Vai, non credi? Per il Gallo stai tranquillo,perche' lo dovrebbero cacciare?suonerebbe pure il triangolo se Elmi glielo chiedesse, anzi ordinasse.

simone89

• Buoni o Cattivi Tour Member

• *

• 93
« Risposta #140 il: Marzo 24, 2014, 01:21:26 »
ma se solieri steccava ogni data... sbagliava tutti gli assoli ed erano orribili... siamo seri per favore... sono contentissimo del cambio... P.S. braido è un mostro e se solo lo avvicinate a solieri di musica ne capite veramente poco

figoblasco

• Il Mondo Che Vorrei Member

• *

• 156
  • Testo personale
    è tutto un equilibrio sopra la follia
« Risposta #141 il: Marzo 24, 2014, 08:49:34 »
io credo che Vince Pastano si farà valere nel tour  :ok:
per quello che ho potuto sentire nei pezzi dove ha suonato direi che è molto bravo  :heavy:
noi siamo i soliti,quelli così....

antobe91

• Moderatore

• 18736
« Risposta #142 il: Marzo 24, 2014, 12:01:38 »
ma se solieri steccava ogni data... sbagliava tutti gli assoli ed erano orribili... siamo seri per favore... sono contentissimo del cambio... P.S. braido è un mostro e se solo lo avvicinate a solieri di musica ne capite veramente poco

:onorato:

Perfettamente d'accordo, va bene la storia, vanno bene i contributi musicali, di qualche decennio fa, ma nei live gli assoli di solieri fanno leggermente a desiderare...basta andarsi a vedere ad esempio il solo di c'è chi dice no dello scorso anno...dozzinale e superficiale, fatto molto male. Poi subito dopo entra Stef, e là parte la vera classe...

Se metto su il dvd di San Siro 2003, mio modesto parere, Solieri in quel live suonava più che bene...poi in questi anni abbiamo un po' assistito a un calo di brutto, a assoli, fraseggi e quant'altro non precisi, senza capo e nè coda, con tante note steccate...a me dispiace ma Solieri ha fatto il suo tempo su quel palco...

da una parte hai ragione da una parte secondo me no...

è vero che Solieri non voleva fare la ritmica , è vero che probabilmente il motivo principale della sua esclusione è questa ''testardaggine'' nel voler fare gli assoli (a torto o a ragione non lo stabilisco io, ma come la penso l'ho detto sopra) però è anche vero che
1) Elmi è un po' il ''direttore artistico'', quindi ha anche la responsabilità su tante cose, musicali in primis (ad esempio, gli arrangiamenti di Rock sotto L'Assedio sono suoi... )
2) Le decisioni di Elmi non sono di sua esclusiva competenza, ma vasco ha la sua voce importantissima in capitolo ( e a lui, lo sappiamo, non piace la piega musicale di Solieri che ha preso in questi anni)
3) IL problema col Gallo non si pone non perchè sia un bravo soldatino ma perchè è un bravissimo esecutore e professionista, molto preciso, puntuale, originale, e anche lui è la storia di Vasco ( siamo solo noi è praticamente sua la musica)

infatti di insostituibile ce n'è solo uno  :ok:

FUORI DI VASCO

• Utente Storico
  • Gli Spari Sopra Tour Member

• 574
« Risposta #143 il: Marzo 24, 2014, 13:19:41 »
Ancora con 'sto sound, chissà che novità ci aspettano....non confondere il carisma con la tecnica...Solieri e Braido sono 2 bravi chitarristi, Braido lo è un po'di più, ma soprattutto sono 2 personalità molto forti, non si mettono sempre sull'attenti, e pretendono, giustamente, di dire la loro sugli arrangiamenti e sugli assoli,se poi a te Solieri non piace, peggio per te, come ha detto Guido Elmi, vatti a rileggere i crediti delle canzoni di Vasco,magari scopri che anche se non si chiama Steve Vai e non suona come lui, è in grado di comporre musica che rimarrà per sempre nei cuori dei veri fans di Vasco, magari a te quelle canzoni non piacciono e preferirai er "novo saunde" di Vince Pastano, che poi anche lui mi sembra un tantino lontano da Steve Vai, non credi? Per il Gallo stai tranquillo,perche' lo dovrebbero cacciare?suonerebbe pure il triangolo se Elmi glielo chiedesse, anzi ordinasse.
innanzi tutto, per quanto mi riguarda, chi critica a scatola chiusa è stupido, così come chi si esalta a scatola chiusa. non credo tu abbia sentito il nuovo sound, anche perchè credo che la band non si sia ancora riunita, ma se ci sarà una doppia cassa e una chitarra ritmica a 7 corde, la differenza ci sarà sicuramente!
non ho confuso tecnica e carisma, ma siccome avevi detto la boiata che elmi ha cacciato solieri perchè ha troppa personalità (se ne è accorto oggi!) ti ho fatto notare che solieri non è Vai, cioè uno dei più grandi artisti internazionali che, se venisse a suonare con vasco, sicuramente potrebbe metterlo in ombra.
non esiste nemmeno quello che dici sul fatto che i musicisti non possono dire la loro e devono stare sugli attenti, basta guardare l'intero nuovo di stupendo (2009 se non sbaglio), firmato stef e matt, e il nuovo solo di stef (2013) o l'intro di anima fragile di rocchetti. poi, giustamente sono musicisti di vasco e vasco decide, poi se delega questa decisione ad elmi, può farlo perchè comq comanda lui.
infine pastano è un ritmico Vai no, ma quando uno parte per la tangente è difficile che ragioni...

sballo ravvicinato

• Liberi Liberi Tour Member

• 625
« Risposta #144 il: Marzo 24, 2014, 17:43:28 »
Braido e' il chitarrista migliore d'europa nonche' il miglior chitarrista che sia mai salito su un palco con Vasco.
"VADA A BORDO,CAZZO!!"

vedraichevitavedrai

• Utente Storico

• 22330
  • Testo personale
    quando quel suono diventera' blu... SARA' L'INIZIO
« Risposta #145 il: Marzo 24, 2014, 18:23:09 »

No non è possibile perche' è l'unico che è veramente insostituibile... so che è difficile da accettare ma putroppo o per fortuna è la realta' dei fatti :ok:
"Io ho scelto di vivere anche la mia vita spericolata, che non significa vita drogata" V.R :onorato:

NON GRADISCO... INSODDISFATTI E CRITICI A PRIORI

29 AGOSTO 2011.... ma guarda il caso però...

Dix88

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 1514
« Risposta #146 il: Marzo 24, 2014, 18:44:51 »
No non è possibile perche' è l'unico che è veramente insostituibile... so che è difficile da accettare ma putroppo o per fortuna è la realta' dei fatti :ok:
per fortuna direi.....
Lemmy: Everything Louder Than Everyone Else

vedraichevitavedrai

• Utente Storico

• 22330
  • Testo personale
    quando quel suono diventera' blu... SARA' L'INIZIO
« Risposta #147 il: Marzo 24, 2014, 18:50:44 »
"Io ho scelto di vivere anche la mia vita spericolata, che non significa vita drogata" V.R :onorato:

NON GRADISCO... INSODDISFATTI E CRITICI A PRIORI

29 AGOSTO 2011.... ma guarda il caso però...

Er Ciaina

• 3386
« Risposta #148 il: Marzo 24, 2014, 19:18:39 »

era proprio lì la battuta... -_-

rewind25

• Amministratore

• 89507
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #149 il: Marzo 24, 2014, 21:19:41 »
era proprio lì la battuta... -_-

Grazie per ja comprensione :rido:
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
Non fatemi guerra che poi la perdete

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés