News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Concerti Vasco 2007-2017 » [2014]Vasco Live Kom 014
|-+ Vasco in tour senza Solieri e Matt Laug

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Vasco in tour senza Solieri e Matt Laug  (Letto 27326 volte)

Rage Against

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8715
Re: Vasco in tour senza Solieri e Matt Laug
« Risposta #15 il: Marzo 01, 2014, 18:04:24 »
Ok,lo annuncio..Sono io il nuovo batterista.

Seeeeeeee magari :risata: :risata:
 comunque mi dispiace per tutti e 2 qualora non ci fossero :(

alecri66

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 1580
« Risposta #16 il: Marzo 01, 2014, 18:56:26 »
potrebbe essere anche Johnny Kelly

FUORI DI VASCO

• Utente Storico
  • Gli Spari Sopra Tour Member

• 574
« Risposta #17 il: Marzo 01, 2014, 19:09:20 »
e comunque, visto che sul divorzio di solieri la motivazione è intuibile, vorrei sapere la motivazione sul divorzio di matt..

Vonvaskrock

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 825
« Risposta #18 il: Marzo 01, 2014, 19:39:17 »
Il sound di vasco DOC ..le atmosfere vaschiane anni 80 le ha creare solieri ..mi dispiace che venga messo da parte
È anche vero che ha un carattere di merda, un po' viscido ,rosicone.
Comunque se ricordare bene tutti quelli della srb hanno avuto problemi di rosicaggio con vasco:elmi che credeva di essere l'unico artefice del successo,riva che aspirava a diventare il n 1 fino a solieri

Dix88

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 1514
« Risposta #19 il: Marzo 01, 2014, 19:48:33 »
Se è il batterista è Will Hunt stiamo a posto ...è molto bravo ..Per quel che riguarda Pastano al posto di solieri beh ho le mie riserve...non sono un simpatizzante di Solieri ma ha un sound ruvido e dannatamente rock che a me piace molto ..se proprio andava sostituito penso si sarebbe potuto fare di meglio...
Lemmy: Everything Louder Than Everyone Else

poz

• Utente Storico
  • C'è Chi Dice No Tour Member

• 933
« Risposta #20 il: Marzo 01, 2014, 21:50:43 »
Cambiamenti

La decisione di aggiornare la formazione della band che accompagnerà Vasco Rossi nei sette concerti evento dell’estate 2014 è stimolata dalla “urgenza artistica“ di ottenere rinnovati arrangiamenti con sonorità più heavy riff-oriented.

La batteria, il basso e la chitarra ritmica dovranno interagire e muoversi come una cosa sola, essere ancora di più le fondamenta su cui costruire musicalmente lo spettacolo.

Nasce da questa volontà di rinnovamento l’esigenza di avere in formazione una sola chitarra solista oltre ad avvalersi di un batterista più in linea con la nuova direzione dello show.

La band:

Per la batteria abbiamo chiesto in prestito a Zakk Wylde (Black Label Society) e agli Evanescence Will Hunt, che porterà on stage il suo set personalizzato con tanto di doppia cassa.
Al basso ci sarà Claudio Golinelli che ha sempre tenuto prestazioni di grande impatto. Dotato di un innato senso del ritmo e di un suono inconfondibile, è una colonna portante della band.
Alla chitarra solista Stef Burns ci farà ancora sognare con i suoi assoli melodici e stilisticamente impeccabili. Dove serve saprà anche potenziare ed incalzare il tessuto ritmico dei brani oltre a produrre arpeggi di grande atmosfera.
Alla chitarra ritmica una nuova entrata: Vince Pastano. Oltre ad avere una cura maniacale del suono e una particolare e aggiornata predisposizione per le divisioni ritmiche, è un ottimo chitarrista acustico.
Ad Alberto Rocchetti sono affidati il pianoforte e le tastiere. Quest’anno si presenterà con un set rinnovato e avrà la possibilità di esibirsi in assoli di orientamento progressive.
Frank Nemola è colui che tranquillizza tutti, è un bravo corista, tastierista e un eccellente trombettista.
Clara Moroni è la tessitrice dei cori che adornano le canzoni, oltre a cantare lei stessa con grande intensità.
Sassofonista e flautista di grande qualità, Andrea Innesto completa a meraviglia le parti corali perché dotato di un tipo di voce molto utile ad assecondare quella di Vasco.

Guido Elmi

lulugano

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 347
  • Testo personale
    La mia prima volta... 13 settembre 1985 a Locarno
« Risposta #21 il: Marzo 01, 2014, 22:31:24 »
non so.. le previsioni di un tour con sonorità heavy non mi convince per nulla...
Personalmente rimpiango Andrea Braido alla chitarra, Daniele Tedeschi alla batteriâ e via andare...
Per sentire doppiacassa a manetta... e tastiere heavy progressive vado ad ascoltarmi i Dream Theater...

FUORI DI VASCO

• Utente Storico

• 574
« Risposta #22 il: Marzo 01, 2014, 22:32:28 »
Cambiamenti

La decisione di aggiornare la formazione della band che accompagnerà Vasco Rossi nei sette concerti evento dell’estate 2014 è stimolata dalla “urgenza artistica“ di ottenere rinnovati arrangiamenti con sonorità più heavy riff-oriented.

La batteria, il basso e la chitarra ritmica dovranno interagire e muoversi come una cosa sola, essere ancora di più le fondamenta su cui costruire musicalmente lo spettacolo.

Nasce da questa volontà di rinnovamento l’esigenza di avere in formazione una sola chitarra solista oltre ad avvalersi di un batterista più in linea con la nuova direzione dello show.

La band:

Per la batteria abbiamo chiesto in prestito a Zakk Wylde (Black Label Society) e agli Evanescence Will Hunt, che porterà on stage il suo set personalizzato con tanto di doppia cassa.
Al basso ci sarà Claudio Golinelli che ha sempre tenuto prestazioni di grande impatto. Dotato di un innato senso del ritmo e di un suono inconfondibile, è una colonna portante della band.
Alla chitarra solista Stef Burns ci farà ancora sognare con i suoi assoli melodici e stilisticamente impeccabili. Dove serve saprà anche potenziare ed incalzare il tessuto ritmico dei brani oltre a produrre arpeggi di grande atmosfera.
Alla chitarra ritmica una nuova entrata: Vince Pastano. Oltre ad avere una cura maniacale del suono e una particolare e aggiornata predisposizione per le divisioni ritmiche, è un ottimo chitarrista acustico.
Ad Alberto Rocchetti sono affidati il pianoforte e le tastiere. Quest’anno si presenterà con un set rinnovato e avrà la possibilità di esibirsi in assoli di orientamento progressive.
Frank Nemola è colui che tranquillizza tutti, è un bravo corista, tastierista e un eccellente trombettista.
Clara Moroni è la tessitrice dei cori che adornano le canzoni, oltre a cantare lei stessa con grande intensità.
Sassofonista e flautista di grande qualità, Andrea Innesto completa a meraviglia le parti corali perché dotato di un tipo di voce molto utile ad assecondare quella di Vasco.

Guido Elmi

così però a giugno non ci arrivo...

Dix88

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 1514
« Risposta #23 il: Marzo 01, 2014, 22:52:30 »
Io invece un po di doppia cassa nei pezzi più tirati ce la vedo bene...sarà che la maggior parte dei miei batteristi preferiti usano la doppia...
Lemmy: Everything Louder Than Everyone Else

lulugano

• **

• 347
  • Testo personale
« Risposta #24 il: Marzo 01, 2014, 23:09:54 »
Io invece un po di doppia cassa nei pezzi più tirati ce la vedo bene...sarà che la maggior parte dei miei batteristi preferiti usano la doppia...
Il mio batterista preferito è Ian Paice che la doppia non l'ha mai utilizzata.. ma rimane  il miglior batterista al mondo...  :onorato:

Andrew44liberiliberi

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2903
« Risposta #25 il: Marzo 01, 2014, 23:22:41 »
... Mi dispiace moltissimo.. Ma molto molto per matt laug...
Davvero un grande... Credo anche per la sua simpatia...
Spero si vada comunque sia sempre in meglio... Anche se non ho ben compreso ancora il fatto dei "rinnovati arrangiamenti".....
01.07.2011 Roma
23.06.2014 Roma-SOUNDCHECK OFFICIAL FAN CLUB
25.06.2014 Roma
26.06.2014 Roma
26.05.2015 Disco Cromie Castellaneta Marina (TA)-Prove
12.06.2015 FIRENZE
17.06.2015 MILANO
23.06.2016 Roma
26.06.2016 Roma
27.06.2016 Roma
29.06.2017 Soundcheck Official Fan Club Vasco MODENA Park
01.07.2017 Vasco MODENA Park
11.06.2018 Roma
12.06.2018 Roma

01.06.2019 MILANO
02.06.2019 MILANO
10.06.2020 Firenze
19/20.06.2020 Roma

lulugano

• **

• 347
  • Testo personale
« Risposta #26 il: Marzo 01, 2014, 23:55:18 »
Matt Laug è un batterista incredibile, tecnicamente bravissimo e perfetto per Vasco... credo sia un enorme errore cambiarlo per improntare il Live su sonorità più potenti,,,
probabilmente la necessità di potenziare gli arrangiamenti è una necessità più che una vera scelta artistica...
Un suono più power permetterà di nascondere molte precarietà di Vasco sul palco viste di recente...
Io vorrei arrangiamenti e sonorità tipo tour indoor... ma li avevamo un Vasco in piena forma...

FUORI DI VASCO

• Utente Storico

• 574
« Risposta #27 il: Marzo 02, 2014, 00:01:48 »
Matt Laug è un batterista incredibile, tecnicamente bravissimo e perfetto per Vasco... credo sia un enorme errore cambiarlo per improntare il Live su sonorità più potenti,,,
probabilmente la necessità di potenziare gli arrangiamenti è una necessità più che una vera scelta artistica...
Un suono più power permetterà di nascondere molte precarietà di Vasco sul palco viste di recente...
Io vorrei arrangiamenti e sonorità tipo tour indoor... ma li avevamo un Vasco in piena forma...

da ignorante in materia ti faccio questa domanda: intendi dire che si lascerà più spazio alla musica o che la musica coprirà il cantato?

devilxx84

• Utente Storico
  • Liberi Liberi Tour Member

• 669
« Risposta #28 il: Marzo 02, 2014, 00:04:18 »
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200400227159615&set=a.3972190394536.2153150.1573813632&type=1&theater

Elmi è da aprile, anche prima, che collabora con il buon Vince Pastano (che ha come immagine di copertina una sua foto con Guido).. Elmi lo vuole in vista e ha fatto fuori Solieri.. altro che ricerca di nuove sonorità...
Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà.. è meglio viverla...

Andrew44liberiliberi

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2903
« Risposta #29 il: Marzo 02, 2014, 00:08:09 »
da ignorante in materia ti faccio questa domanda: intendi dire che si lascerà più spazio alla musica o che la musica coprirà il cantato?

Eh anche io come scritto prima infatti non capisco ancora bene la necessità di  "rinnovati arrangiamenti"....
Ho pensato su per giù anche io la tua stessa cosa... Spero proprio di no...!
01.07.2011 Roma
23.06.2014 Roma-SOUNDCHECK OFFICIAL FAN CLUB
25.06.2014 Roma
26.06.2014 Roma
26.05.2015 Disco Cromie Castellaneta Marina (TA)-Prove
12.06.2015 FIRENZE
17.06.2015 MILANO
23.06.2016 Roma
26.06.2016 Roma
27.06.2016 Roma
29.06.2017 Soundcheck Official Fan Club Vasco MODENA Park
01.07.2017 Vasco MODENA Park