News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Vasco Rossi
|-+ Solieri "sfotte" Vasco

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Solieri "sfotte" Vasco  (Letto 14729 volte)

Er Ciaina

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 3386
Re: Solieri "sfotte" Vasco
« Risposta #30 il: Marzo 16, 2014, 21:29:48 »
Invece Solieri è cresciuto??? No illuminatemi :risata:

Io veramente il confronto con Vasco non volevo proprio farlo perche sinceramente penso che non esiste proprio un confronto Vasco-Solieri :ok:
Però se mi chiedete cosa penso in questo momento di Vasco ripeto quello che ho sempre detto, le canzoni come Sally e siamo solo noi non torneranno più e piu vi ostinate a fare confronti più non riuscirete a trovare una canzone all'altezza e vi perderete l'essenza di quello che scriverà. Finché mi farà tour all'altezza io continuerò a dargli i soldi per il biglietto.
Un tour senza Solieri si fa senza Vasco no, questo è un dato incontrovertibile

il mio appunto era solo al fatto che vasco e solieri non sono gemelli siamesi, ed è giusto che ognuno prenda la sua strada, ma il fatto non è che vasco scarta solieri perché sta crescendo, al contrario di maurizio, ma stanno prendendo strade diverse, semplicemente. se solieri sia cresciuto non lo so, che vasco si sia involuto lo penso :(

vedraichevitavedrai

• Utente Storico
  • Fronte Del Palco Member

• 22330
  • Testo personale
    quando quel suono diventera' blu... SARA' L'INIZIO
« Risposta #31 il: Marzo 16, 2014, 21:35:31 »
Ma non è Solieri che critica Vasco perché non è cresciuto, ma il contrario, scusami eh!?  :rido:

I soldi per il biglietto glieli dà chi va ai suoi concerti per ascoltare le vecchie canzoni, non certo per "sto pensando a te" o "eh già"  :risata: o glieli danno i ragazzini delle nuove generazioni, che di Vasco sanno molto poco  :ok:

Glieli do' anche io che vado li per ascoltare Sally ma anche eh già :ok:

E sono d'accordo sulla critica al fatto che Solieri è rimasto il chitarrista obsoleto di trent'anni fa :risata:

Capisco il discorso del calo del livello di produzione di nuovo (ma fino a un certo punto comunque...) ma di certo se non diventi professionista non potresti mai fare show a questi livelli a cui siamo abituati, Vasco è cresciuto anche e soprattutto live, che è la dimensione dove può dar lezioni più o meno a tutti a livello mondiale. In altre parole, Vasco ha imparato negli anni, studiando e migliorandosi e diventando una vera rockstar, dal ragazzo provincialotto che era, oppure pensiamo che uno diventa uno ''showman'' così dal nulla? Lo stesso non si può dire di Solieri, ha ragione vasco quando dice che non è mai diventato professionista, ma è sempre rimasto quello che era, e questo, ahimè, è un grosso handicap. :ok:

Ovviamente d'accordo anche perché a differenza di qualcun altro Vasco si allena per arrivare al tour al meglio e prova sia le canzoni che i movimenti da fare. La presenza scenica non gli manca è un fenomeno in quello ma non si finisce mai di imparare cosa che purtroppo il sig. Maurizio Solieri non ha mai capito
"Io ho scelto di vivere anche la mia vita spericolata, che non significa vita drogata" V.R :onorato:

NON GRADISCO... INSODDISFATTI E CRITICI A PRIORI

29 AGOSTO 2011.... ma guarda il caso però...

Er Ciaina

• 3386
« Risposta #32 il: Marzo 16, 2014, 21:39:17 »
Capisco il discorso del calo del livello di produzione di nuovo (ma fino a un certo punto comunque...) ma di certo se non diventi professionista non potresti mai fare show a questi livelli a cui siamo abituati, Vasco è cresciuto anche e soprattutto live, che è la dimensione dove può dar lezioni più o meno a tutti a livello mondiale. In altre parole, Vasco ha imparato negli anni, studiando e migliorandosi e diventando una vera rockstar, dal ragazzo provincialotto che era, oppure pensiamo che uno diventa uno ''showman'' così dal nulla? Lo stesso non si può dire di Solieri, ha ragione vasco quando dice che non è mai diventato professionista, ma è sempre rimasto quello che era, e questo, ahimè, è un grosso handicap. :ok:

dai ora che maurizio non sia un professionista secondo me è troppo...
...secondo me vasco negli ultimi 15 anni di lavoro in studio ha tirato fuori 7/8 buone canzoni e un mucchio di robetta... live è cresciuto, ma io da vasco non chiedo solo il palco, vorrei anche album un pochino migliori... credo che sia avvilente sentire certi brani... quello mi fa pensare ad una involuzione...

rosario89

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 1313
  • Testo personale
    è una fortuna che sono....ancora vivo!!
« Risposta #33 il: Marzo 16, 2014, 21:41:52 »
le canzoni come Sally e siamo solo noi non torneranno più e piu vi ostinate a fare confronti più non riuscirete a trovare una canzone all'altezza e vi perderete l'essenza di quello che scriverà. Finché mi farà tour all'altezza io continuerò a dargli i soldi per il biglietto.
Un tour senza Solieri si fa senza Vasco no, questo è un dato incontrovertibile
  :onorato:  :onorato: :onorato:
e intanto tu continui ad invecchiare, sempre convinto che gli anni migliori debbano ancora venire.....

vedraichevitavedrai

• Utente Storico

• 22330
  • Testo personale
« Risposta #34 il: Marzo 16, 2014, 21:42:33 »
dai ora che maurizio non sia un professionista secondo me è troppo...
...secondo me vasco negli ultimi 15 anni di lavoro in studio ha tirato fuori 7/8 buone canzoni e un mucchio di robetta... live è cresciuto, ma io da vasco non chiedo solo il palco, vorrei anche album un pochino migliori... credo che sia avvilente sentire certi brani... quello mi fa pensare ad una involuzione...

Tu reputi professionista uno che si rifiuta di studiare e imparare e che dichiara di suonare la chitarra a tempo perso il pomeriggio????
"Io ho scelto di vivere anche la mia vita spericolata, che non significa vita drogata" V.R :onorato:

antobe91

• Moderatore

• 18802
« Risposta #35 il: Marzo 16, 2014, 21:42:59 »
Canzone si ama perché rimane una bellissima canzone (tra l'altro proprio di Solieri);

Sai, forse ho capito perchè non la pensiamo allo stesso modo...Canzone è una straordinaria canzone di Vasco, non di Solieri. Chi l'ha resa straordinaria è proprio Vasco, e Solieri giustamente ci prende la sua parte, ma solo grazie a Vasco, senza il quale, sicuramente quella musica sarebbe bella che dimenticata anche dal suo inventore.

Er Ciaina

• 3386
« Risposta #36 il: Marzo 16, 2014, 21:43:53 »
Sai, forse ho capito perchè non la pensiamo allo stesso modo...Canzone è una straordinaria canzone di Vasco, non di Solieri. Chi l'ha resa straordinaria è proprio Vasco, e Solieri giustamente ci prende la sua parte, ma solo grazie a Vasco, senza il quale, sicuramente quella musica sarebbe bella che dimenticata anche dal suo inventore.

concordo in effetti

Er Ciaina

• 3386
« Risposta #37 il: Marzo 16, 2014, 21:48:08 »
Tu reputi professionista uno che si rifiuta di studiare e imparare e che dichiara di suonare la chitarra a tempo perso il pomeriggio????

io quello che dichiarano non lo sento proprio, perché penso che per fare lo show si facciano anche le sparate... come fa lo stesso vasco, che ha sempre giocato sulle sue parole, dichiarazioni, canzoni facendo il ribelle, lo sregolato... e anche solieri a modo suo fa quello che lavora poco per fare quello che fa... è un po' come quando uno ti dice che studia poco ed è un  genio: tutte bagianate! giudico quello che vedo, e solieri è un creativo che non esegue al massimo, ma dà notevole originalità spesso ai pezzi, che per esempio con burns sono molto più freddi

vedraichevitavedrai

• Utente Storico

• 22330
  • Testo personale
« Risposta #38 il: Marzo 16, 2014, 21:53:10 »
io quello che dichiarano non lo sento proprio, perché penso che per fare lo show si facciano anche le sparate... come fa lo stesso vasco, che ha sempre giocato sulle sue parole, dichiarazioni, canzoni facendo il ribelle, lo sregolato... e anche solieri a modo suo fa quello che lavora poco per fare quello che fa... è un po' come quando uno ti dice che studia poco ed è un  genio: tutte bagianate! giudico quello che vedo, e solieri è un creativo che non esegue al massimo, ma dà notevole originalità spesso ai pezzi, che per esempio con burns sono molto più freddi

Ecco vedi tu pensi che siano bagianate io penso che uno come lui debba lavorare il doppio degli altri per arrivare al loro livello. Tu pensi che è un creativo io lo ritengo un esecutore e non ci sento nulla di originale in quello che fa e che spesso quello che fa lo fa male

rewind25

• Amministratore

• 89814
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #39 il: Marzo 16, 2014, 21:57:04 »

Uno senza l'altro non avrebbero avuto questo prodotto, secondo me è questo, quindi sì, la pensiamo diversamente.

Se poi vogliamo parlare di professionalità, non era certo Solieri che si presentava in ritardo ai concerti, strafatto e bevuto. Vasco è cresciuto solamente nel senso che ha imparato a non bere prima di presentarsi davanti a migliaia di persone  :rido:

In ogni modo, Solieri è un professionista, non è mai cresciuto dite... Ditemi quanto nel tempo sono cresciuti Eric Clapton oppure lo stesso Slash, no perché voglio capire dove vedete questo "crescere". Comunque Vasco si riferisce al crescere stilisticamente, e se vogliamo parlare di questo meglio che lui stesso fosse rimasto obsoleto come Solieri, forse ci avrebbe regalato qualche testo degno di nota  ;)
« Ultima modifica: Marzo 16, 2014, 22:00:39 da rewind25 »
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
Non fatemi guerra che poi la perdete

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

rewind25

• Amministratore

• 89814
  • Testo personale
« Risposta #40 il: Marzo 16, 2014, 22:00:13 »

Perché Burns è un esecutore privo di originalità, oppure esegue ciò che gli si dice senza dare sfogo alla propria fantasia, sempre ammesso che ne abbia  :ok:

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.

CoMeSTai!?!

• Utente Storico

• 3181
  • Testo personale
    Monkey D. Rufy
« Risposta #41 il: Marzo 16, 2014, 22:05:50 »
Per Rew ...di testi bellissimi ne ha fatti tanti dal 2000 che poi tu non li apprezzi come i vecchi è un altro discorso..capita di non essere più in sintonia con quello che scrive un'artista...

per er ciaina ..se Vasco si fa scrivere i testi io mi rifiuto di ascoltarlo.

Fermati e invecchia...  esita e muori...urlalo:"il mio nome è Zangetsu!!!!"»(Bleach)

Niente dura, niente dura
E questo lo sai
Però
Tu non ti arrenderai

vedraichevitavedrai

• Utente Storico

• 22330
  • Testo personale
« Risposta #42 il: Marzo 16, 2014, 22:07:31 »
Per Rew ...di testi bellissimi ne ha fatti tanti dal 2000 che poi tu non li apprezzi come i vecchi è un altro discorso..capita di non essere più in sintonia con quello che scrive un'artista...

per er ciaina ..se Vasco si fa scrivere i testi io mi rifiuto di ascoltarlo.

:onorato:

rewind25

• Amministratore

• 89814
  • Testo personale
« Risposta #43 il: Marzo 16, 2014, 22:09:59 »
Ma poi.... Scusami Cri, ma tu hai mai sentito un album di Solieri?

Perché credo che qui si confonda la rockstar (ex for me :risata: ) con i collaboratori artistici; ovvio che il solista dia un imprimatur ad un brano, chiaro che gli offra la sua personalità, il suo carisma, la sua personalissima vocalità, ma anche chi sta agli strumenti ha la sua importanza, a volte non poca come in questo caso ha rappresentato Solieri per Vasco.

vedraichevitavedrai

• Utente Storico

• 22330
  • Testo personale
« Risposta #44 il: Marzo 16, 2014, 22:12:17 »
Ma poi.... Scusami Cri, ma tu hai mai sentito un album di Solieri?

Perché credo che qui si confonda la rockstar (ex for me :risata: ) con i collaboratori artistici; ovvio che il solista dia un imprimatur ad un brano, chiaro che gli offra la sua personalità, il suo carisma, la sua personalissima vocalità, ma anche chi sta agli strumenti ha la sua importanza, a volte non poca come in questo caso ha rappresentato Solieri per Vasco.

Ma ti pare che mi vado a sentire un disco di uno che non stimo??? :delusa:

Certo che sono importanti ma non indispensabili Carla

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything