News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Vasco Rossi
|-+ Solieri "sfotte" Vasco

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Solieri "sfotte" Vasco  (Letto 14954 volte)

rewind25

• Amministratore
  • Fronte Del Palco Member

• 90078
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
Re: Solieri "sfotte" Vasco
« Risposta #15 il: Marzo 16, 2014, 20:17:41 »
Non si tratta di convincere, ma di dialogare nel nostro caso ;) E' andata come è andata, con i "se" e con gli "avrebbe" non si va da nessuna parte, la storia ce la racconta diversamente. Solieri "avrebbe" potuto rifiutare, ma Vasco "avrebbe" potuto non richiamarlo affatto se pensava che non "fosse stato" all'altezza.
Per quanto mi riguarda, credo che non possiamo conoscere i rapporti veri tra loro, ma è palese che entrambi hanno un comportamento poco edificante. Per correttezza mi sento di affermare che giustifico più un brutto comportamento dato dallo sprezzo della vendetta piuttosto che quello completamente gratuito. C'è sempre chi comincia una diatriba, poi qualcun altro si ritrova coinvolto, volente o nolente.
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
Non fatemi guerra che poi la perdete

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

rewind25

• Amministratore

• 90078
  • Testo personale
« Risposta #16 il: Marzo 16, 2014, 20:19:23 »
non sono un fan che crede e ammira tutto quello che fa Vasco, anzi...
A mio malgrado non conosco nè Vasco nè Solieri, come penso non li conosca nessuno qui. Ripeto che non era né una critica né altro, mi sono attenuto semplicemente a quello che ho visto, e posso assicurarti che non è stato uno spettacolo piacevole per chi, come me, credeva nella "storia di Vasco & i suoi amici"...
Evidentemente sotto c'è solo business e soldi e questo mi dispiace un sacco...per il resto nessuno toglie meriti e demeriti a Solieri :ok:

Questo è un post meritevole  :ok:

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.

vedraichevitavedrai

• Utente Storico

• 22330
  • Testo personale
    quando quel suono diventera' blu... SARA' L'INIZIO
« Risposta #17 il: Marzo 16, 2014, 20:24:16 »
Si Carla certo che si può dialogare ci mancherebbe sono sempre stata disponibile al confronto e lo sai bene :ok:
Io non sto giudicando il rapporto con Vasco io sto giudicando lui come si pone e lui come artista. Poi se tra i due ha ragione Vasco o Solieri a me sinceramente interessa poco sono affari loro e se le risolvono loro. Io vado a vedere il concerto di Vasco Rossi, di Solieri me ne frega poco (e ripeto non lo dico adesso l'ho sempre pensato) :ok:
"Io ho scelto di vivere anche la mia vita spericolata, che non significa vita drogata" V.R :onorato:

NON GRADISCO... INSODDISFATTI E CRITICI A PRIORI

29 AGOSTO 2011.... ma guarda il caso però...

rewind25

• Amministratore

• 90078
  • Testo personale
« Risposta #18 il: Marzo 16, 2014, 20:26:25 »
Si Carla certo che si può dialogare ci mancherebbe sono sempre stata disponibile al confronto e lo sai bene :ok:
Io non sto giudicando il rapporto con Vasco io sto giudicando lui come si pone e lui come artista. Poi se tra i due ha ragione Vasco o Solieri a me sinceramente interessa poco sono affari loro e se le risolvono loro. Io vado a vedere il concerto di Vasco Rossi, di Solieri me ne frega poco (e ripeto non lo dico adesso l'ho sempre pensato) :ok:

Non dubito sulla tua coerenza  :ok:

Ma Solieri ha avuto un ruolo fondamentale nella carriera di Vasco, questa è la verità anche se ci può stare più che antipatico  :rido:

vedraichevitavedrai

• Utente Storico

• 22330
  • Testo personale
« Risposta #19 il: Marzo 16, 2014, 20:32:44 »
Non dubito sulla tua coerenza  :ok:

Ma Solieri ha avuto un ruolo fondamentale nella carriera di Vasco, questa è la verità anche se ci può stare più che antipatico  :rido:

E chi sta mettendo in dubbio questo?? Io sto dicendo che ha talento ma che al giorno d'oggi non basta, che doveva mettersi sotto e studiare per migliorare, che non accetto che un musicista di un certo livello mi dichiara io suono a tempo perso mi ci metto qualche ora il pomeriggio :delusa: ma che dici quello è il tuo lavoro ti dovresti mettere li e provare e riprovare finché non ottieni la perfezione. Ecco perché lo reputo un mezzo chitarrista ecco perche non mi strappo i capelli alla notizia che quest'anno non lo vedremo sul palco.
"Io ho scelto di vivere anche la mia vita spericolata, che non significa vita drogata" V.R :onorato:

antobe91

• Moderatore

• 18802
« Risposta #20 il: Marzo 16, 2014, 20:35:05 »
Evidentemente sotto c'è solo business e soldi e questo mi dispiace un sacco...per il resto nessuno toglie meriti e demeriti a Solieri :ok:

beh non è un segreto che Solieri e Vasco in questi ultimi tempi si sono litigati alcuni diritti su certi pezzi  :ok: a tal proposito, riporto:

''Io ho cominciato a cantarle e voi  eravate degli orchestrali e le vostre prime timide musiche che io vi ho consigliato di fare sulle quali io ho scritto le parole le ho fatte diventare vere le ho interpretate e le ho cantate le avete cominciate a scrivere molti anni dopo e comunque ho sempre fatto tutto io''

Questo ovviamente è quello che pensa Vasco, e di certo non sono nella posizione di dire chi ha ragione o no...

Per quanto riguarda le qualità del chitarrista Solieri, riporto:

''Poi ti sentii suonare la chitarra una sera al bar e rimasi stupefatto. Suonavi esattamente come oggi. Ed è questo il punto caro Solieri. Da quando abbiamo cominciato nel 78  non sei cambiato di una virgola. Non sei cresciuto…non ti sei evoluto … non ti sei mai perfezionato e sei rimasto nel tuo mondo di assoli molto spettacolari ma poco precisi…''

Io credo che sia più che legittimo che Vasco ritenga di non aver più bisogno di Solieri, che voglia, a torto o a ragione, andare ''oltre'' Solieri :ok:

Per cui, ammesso che tutto quello raccontato sia vero, penso che Solieri si sia comportato come un musicista tutt'altro che con i piedi per terra...

rewind25

• Amministratore

• 90078
  • Testo personale
« Risposta #21 il: Marzo 16, 2014, 20:37:16 »
E chi sta mettendo in dubbio questo?? Io sto dicendo che ha talento ma che al giorno d'oggi non basta, che doveva mettersi sotto e studiare per migliorare, che non accetto che un musicista di un certo livello mi dichiara io suono a tempo perso mi ci metto qualche ora il pomeriggio :delusa: ma che dici quello è il tuo lavoro ti dovresti mettere li e provare e riprovare finché non ottieni la perfezione. Ecco perché lo reputo un mezzo chitarrista ecco perche non mi strappo i capelli alla notizia che quest'anno non lo vedremo sul palco.

Posso farti una provocazione, anzi due, senza che ti incazzi?  :rido:

Mi dici dove il professionista Vasco è migliorato negli ultimi anni?  :sisi:

E come può un mezzo chitarrista, essere parte della storia di un grande artista come è stato Vasco Rossi?

Non voglio discutere, ma divertirmi a discutere con te  :ok:

rosario89

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 1313
  • Testo personale
    è una fortuna che sono....ancora vivo!!
« Risposta #22 il: Marzo 16, 2014, 20:49:09 »

[/quote]
Per cui, ammesso che tutto quello raccontato sia vero, penso che Solieri si sia comportato come un musicista tutt'altro che con i piedi per terra...
allora per convincerti che sia vero, posso dirti che prima di suonare dormi dormi (nella quale non riusciva a trovare manco gli accordi) ridere di te, c'è chi dice no, e non per ultima "dimentichiamoci questa città", che è susseguita ad un lungo discorso su come fosse nata, ha iniziato a fare dei giri di chitarra con delle parole inglesi cantate da lui;
Ha raccontato che all'epoca, mentre la suonava, Vasco disse però è carina questa canzone, e hanno prodotto proprio dimentichiamoci questa città.
Tutto ciò condito da molta superbia....
« Ultima modifica: Marzo 16, 2014, 20:56:17 da rosario89 »
e intanto tu continui ad invecchiare, sempre convinto che gli anni migliori debbano ancora venire.....

vedraichevitavedrai

• Utente Storico

• 22330
  • Testo personale
« Risposta #23 il: Marzo 16, 2014, 20:50:02 »
Posso farti una provocazione, anzi due, senza che ti incazzi?  :rido:

Mi dici dove il professionista Vasco è migliorato negli ultimi anni?  :sisi:

E come può un mezzo chitarrista, essere parte della storia di un grande artista come è stato Vasco Rossi?

Non voglio discutere, ma divertirmi a discutere con te  :ok:

Ti rispondo volentieri :risata:

Tu mi domandi Vasco dove è migliorato in questi ultimi anni??? Be' Vasco non è Solieri, Vasco è un artista, Vasco è una rockstar è quello in grado di tirarti fuori una canzone come Vivere o niente e poi proporti eh già con la spiensieratezza che solo lui ha. Vasco è quello che ti canta Canzone dopo anni e anni che non la proponeva più per intero e te la fa amare come il primo giorno che l'hai ascoltata.
Vasco ha iniziato con non siamo mica gli americani ma dopo poco ti ha fatto jenny è pazza e poi Sally e poi siamo solo noi per finire con i soliti.

Io sono dell'idea che il chitarrista come Solieri esegue per carità lo fa anche bene ma resta un esecutore, il chitarrista di spessore inventa ti stupisce tira fuori l'assolo della vita si distingue da tutti gli altri :ok:
« Ultima modifica: Marzo 16, 2014, 20:52:06 da vedraichevitavedrai »

Er Ciaina

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 3386
« Risposta #24 il: Marzo 16, 2014, 21:16:33 »

Tu mi domandi Vasco dove è migliorato in questi ultimi anni??? Be' Vasco non è Solieri, Vasco è un artista, Vasco è una rockstar è quello in grado di tirarti fuori una canzone come Vivere o niente e poi proporti eh già con la spiensieratezza che solo lui ha. Vasco è quello che ti canta Canzone dopo anni e anni che non la proponeva più per intero e te la fa amare come il primo giorno che l'hai ascoltata.
Vasco ha iniziato con non siamo mica gli americani ma dopo poco ti ha fatto jenny è pazza e poi Sally e poi siamo solo noi per finire con i soliti.

Io sono dell'idea che il chitarrista come Solieri esegue per carità lo fa anche bene ma resta un esecutore, il chitarrista di spessore inventa ti stupisce tira fuori l'assolo della vita si distingue da tutti gli altri :ok:

discorso interessante, ma hai citato canzoni vecchie, e qualche barlume nuovo, ma negli ultimi 15 anni vasco si è seduto e ha rischiato poco, ha ripetuto se stesso cambiando qua e là qualche virgola; perfino le scalette live sono ingessate... non dico che sia morto, ma le produzioni sono peggiorate esponenzialmente, e comunque NON è CRESCIUTO...se si intende crescere come migliorare...
ovviamente sembro duro perché non mi va di dilungarmi, ma vengo in pace :26:

rewind25

• Amministratore

• 90078
  • Testo personale
« Risposta #25 il: Marzo 16, 2014, 21:19:28 »

Vasco è un artista; lo è anche Solieri.
Canzone si ama perché rimane una bellissima canzone (tra l'altro proprio di Solieri); produce lo stesso effetto per me ascoltare dopo  anni "emozioni" di Battisti, perché rimane una bellissima canzone; credo che capiti con tutte le canzoni che sono rimaste stupende e che gli anni non scalfiscono nemmeno con una piccola ruga di difetto.
Il percorso che tu fai in maniera succinta della carriera di Vasco non è una motivazione tecnica, che tu stessa dai alla mancanza di evoluzione sullo stile di Solieri.
L'assolo della vita sulle canzoni di Vasco alla fine lo ha eseguito proprio Solieri, anzi direi più di uno.
Vasco non si è evoluto, ma al contrario ha avuto un'involuzione, la mancanza d'estro si taglia con un coltello, nemmeno rimane da percepire. Se a questa causa, vogliamo metterci che per avere dei veri cambia-menti dobbiamo cambiare genere, cambiare staff artistico mi sta bene, ma la causa vera rimane sempre Vasco e la sua non ispirazione di lunghi, lunghi e lunghi periodi. Che poi come tanti altri artisti, in mezzo a tanta piattezza riesca a sfornare una tantum una bellissima canzone come "il mondo che vorrei", è dato di fatto.
E comunque non perché uno è stato un grande, può permettersi di fare una lunga fila di brutte canzoni gli si perdona tutto. Proprio perché è stato un grande si diventa più esigenti, e quando le aspettative vengono deluse per troppe volte ci si disamora e rimangono i bei ricordi delle vecchie melodie.

vedraichevitavedrai

• Utente Storico

• 22330
  • Testo personale
« Risposta #26 il: Marzo 16, 2014, 21:25:14 »
discorso interessante, ma hai citato canzoni vecchie, e qualche barlume nuovo, ma negli ultimi 15 anni vasco si è seduto e ha rischiato poco, ha ripetuto se stesso cambiando qua e là qualche virgola; perfino le scalette live sono ingessate... non dico che sia morto, ma le produzioni sono peggiorate esponenzialmente, e comunque NON è CRESCIUTO...se si intende crescere come migliorare...

Invece Solieri è cresciuto??? No illuminatemi :risata:

Io veramente il confronto con Vasco non volevo proprio farlo perche sinceramente penso che non esiste proprio un confronto Vasco-Solieri :ok:
Però se mi chiedete cosa penso in questo momento di Vasco ripeto quello che ho sempre detto, le canzoni come Sally e siamo solo noi non torneranno più e piu vi ostinate a fare confronti più non riuscirete a trovare una canzone all'altezza e vi perderete l'essenza di quello che scriverà. Finché mi farà tour all'altezza io continuerò a dargli i soldi per il biglietto.
Un tour senza Solieri si fa senza Vasco no, questo è un dato incontrovertibile

Er Ciaina

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 3386
« Risposta #27 il: Marzo 16, 2014, 21:27:04 »

Vasco è un artista; lo è anche Solieri.
Canzone si ama perché rimane una bellissima canzone (tra l'altro proprio di Solieri); produce lo stesso effetto per me ascoltare dopo  anni "emozioni" di Battisti, perché rimane una bellissima canzone; credo che capiti con tutte le canzoni che sono rimaste stupende e che gli anni non scalfiscono nemmeno con una piccola ruga di difetto.
Il percorso che tu fai in maniera succinta della carriera di Vasco non è una motivazione tecnica, che tu stessa dai alla mancanza di evoluzione sullo stile di Solieri.
L'assolo della vita sulle canzoni di Vasco alla fine lo ha eseguito proprio Solieri, anzi direi più di uno.
Vasco non si è evoluto, ma al contrario ha avuto un'involuzione, la mancanza d'estro si taglia con un coltello, nemmeno rimane da percepire. Se a questa causa, vogliamo metterci che per avere dei veri cambia-menti dobbiamo cambiare genere, cambiare staff artistico mi sta bene, ma la causa vera rimane sempre Vasco e la sua non ispirazione di lunghi, lunghi e lunghi periodi. Che poi come tanti altri artisti, in mezzo a tanta piattezza riesca a sfornare una tantum una bellissima canzone come "il mondo che vorrei", è dato di fatto.
E comunque non perché uno è stato un grande, può permettersi di fare una lunga fila di brutte canzoni gli si perdona tutto. Proprio perché è stato un grande si diventa più esigenti, e quando le aspettative vengono deluse per troppe volte ci si disamora e rimangono i bei ricordi delle vecchie melodie.

anch'io ho la stessa nostalgia...
...e non dico altro per non essere cattivo con vasco...
...comunque cambiasse coautori, arrangiatori, alcuni musicisti (NON gallo)...
sembra uasi che farsi scrivere musiche e testi sia una vergogna, ma credo che da questo punto di vista le donne sono migliori, più umili... un esempio su tutti... per le donne che la capiranno meglio... nel 2012 uscì patty pravo con com'è bello far l'amore... oppure ancora con il vento e le rose, ed io verrò un giorno là, e altri brani a volte scritti da autori sconosciuti... bè... io non piango mai... ma com'è bello far l'amore mi strappa certi lacrimoni e certi ricordi...............
in sostanza: meglio avere coautori sconosciuti e un buon prodotto che dei buoni esecutori del nulla...

antobe91

• Moderatore

• 18802
« Risposta #28 il: Marzo 16, 2014, 21:27:39 »

Capisco il discorso del calo del livello di produzione di nuovo (ma fino a un certo punto comunque...) ma di certo se non diventi professionista non potresti mai fare show a questi livelli a cui siamo abituati, Vasco è cresciuto anche e soprattutto live, che è la dimensione dove può dar lezioni più o meno a tutti a livello mondiale. In altre parole, Vasco ha imparato negli anni, studiando e migliorandosi e diventando una vera rockstar, dal ragazzo provincialotto che era, oppure pensiamo che uno diventa uno ''showman'' così dal nulla? Lo stesso non si può dire di Solieri, ha ragione vasco quando dice che non è mai diventato professionista, ma è sempre rimasto quello che era, e questo, ahimè, è un grosso handicap. :ok:

rewind25

• Amministratore

• 90078
  • Testo personale
« Risposta #29 il: Marzo 16, 2014, 21:29:39 »
Invece Solieri è cresciuto??? No illuminatemi :risata:

Io veramente il confronto con Vasco non volevo proprio farlo perche sinceramente penso che non esiste proprio un confronto Vasco-Solieri :ok:
Però se mi chiedete cosa penso in questo momento di Vasco ripeto quello che ho sempre detto, le canzoni come Sally e siamo solo noi non torneranno più e piu vi ostinate a fare confronti più non riuscirete a trovare una canzone all'altezza e vi perderete l'essenza di quello che scriverà. Finché mi farà tour all'altezza io continuerò a dargli i soldi per il biglietto.
Un tour senza Solieri si fa senza Vasco no, questo è un dato incontrovertibile

Ma non è Solieri che critica Vasco perché non è cresciuto, ma il contrario, scusami eh!?  :rido:

I soldi per il biglietto glieli dà chi va ai suoi concerti per ascoltare le vecchie canzoni, non certo per "sto pensando a te" o "eh già"  :risata: o glieli danno i ragazzini delle nuove generazioni, che di Vasco sanno molto poco  :ok:

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything