News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Concerti Vasco 2007-2017 » [2014]Vasco Live Kom 014
|-+ Live Kom014 Milano San Siro 04,05,09,10 Luglio

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Live Kom014 Milano San Siro 04,05,09,10 Luglio  (Letto 39001 volte)

poz

• Utente Storico
  • C'è Chi Dice No Tour Member

• 933
Re: Live Kom014 Milano San Siro 04,05,09,10 Luglio
« Risposta #105 il: Luglio 06, 2014, 11:05:12 »
Ieri presente seconda data a Milano terza in totale di questo "tour"... Al momento la data più bella... Stadio stracolmo e Vasco e la band esaltati da tutto l'entusiasmo e l'affetto hanno regalato una prestazione super... Risultato concerto pazzesco! Ero al primo rosso e vi assicuro spalti pienissimi con gente anche accalcata alle transenne degli stessi... Ieri sera eravamo molto più di 60.000 Prato pienissimo... Per mia fortuna riuscirò a rivedere questo fantastico concerto ancora mercoledì e giovedì... Non vedo l'ora...

Per chiudere dico solo una cosa... L'atmosfera che si crea a San siro è imbattibile ed inarrivabile è proprio casa sua...

vascomin

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 31418
« Risposta #106 il: Luglio 06, 2014, 11:07:33 »
L'audio come era? Migliore rispetto a Roma?
01.05.2009 Roma (Piazza San Giovanni)
11.10.2009 Pesaro (Adriatic Arena)
17.10.2010 Firenze (Nelson Mandela Forum)
01.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
02.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
07.03.2013 Bologna (Via Emilia Levante)
07.06.2013 Torino (Stadio Olimpico)
22.06.2013 Bologna (Stadio Dall'Ara)
23.06.2014 Roma (Stadio Olimpico)
25.06.2014 Roma (Stadio Olimpico) 
10.07.2014 Milano (Stadio San Siro)
05.06.2015 Bari (Stadio San Nicola)
22.06.2015 Bologna (Stadio Dall'Ara)
18.06.2016 Lignano Sabbiadoro (Stadio G. Teghil)
23.06.2016 Roma (Stadio Olimpico)
01.07.2017 Modena (Parco Enzo Ferrari)

Teo95

• Utente Storico
  • Rock Sotto L'Assedio Member

• 4803
« Risposta #107 il: Luglio 06, 2014, 11:25:54 »
Quindi, in ultima analisi, fare la notte ha senso o è solo una perdita di tempo? Nella V, da quanto ho capito, non si entra. La questione sarebbe posizionarsi il più vicino possibile alla transenna esterna della V, giusto? (Ho il gold per il 9)

Ho saputo che a Roma Vasco ha usato poco la passerella. In questi giorni a S.Siro l'ha usata di più?
Meno attivo di un tempo, ma con nel cuore il forum e tutti quegli utenti che, ormai, sono diventati amici.

Questa la tengo in ricordo dei tempi passati nel roxy:

Mò ve 'mparo er romanesco e ve faccio vede chi lo ciancica mejo

poz

• Utente Storico

• 933
« Risposta #108 il: Luglio 06, 2014, 11:27:42 »
Ti dirò partiamo dal presupposto che San siro a livello di acustica è pessimo... Ma sia venerdì sia ieri audio molto buono... Ieri meglio rispetto a venerdì.. ieri l'ho sentito meglio rispetto a Roma...

alecri66

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 1580
« Risposta #109 il: Luglio 06, 2014, 11:43:23 »
Quindi, in ultima analisi, fare la notte ha senso o è solo una perdita di tempo? Nella V, da quanto ho capito, non si entra. La questione sarebbe posizionarsi il più vicino possibile alla transenna esterna della V, giusto? (Ho il gold per il 9)

Ho saputo che a Roma Vasco ha usato poco la passerella. In questi giorni a S.Siro l'ha usata di più?
nella V non si entra a meno che tu non vinca qualcosa (...dal Gold protesti uscire e provare a fare il concorso) o che tu abbia qualche santo in paradiso.
La transenna è inportante se si va nella punta perchè è la parte più bassa della passerella e si riesce a vedere sempre, più ci si avvicina al palco (rimanendo sempre in transenna) meno si vede.

ieri, secondo me, è stato più in passerella rispetto a venedrì

Blasco23

• Buoni o Cattivi Tour Member

• *

• 88
« Risposta #110 il: Luglio 06, 2014, 12:21:45 »
Ripreso dal concerto di ieri sera devo dire che il concerto è stato eccezionale...audio molto buono rispetto ad altri concerti a San siro....Vasco in grandissima forma...era da tanto che non era così carico...per quel che riguarda la scaletta direi molto buona...in particolare i ripescaggi di liberi liberi, la fine del millennio (che a me piace tanto) e sballi che live è sempre uno spettacolo (mi mancava dal 99 vederla) e poi nel mio settore saremo stati in 20 a cantarla..una goduria quando fa questi ripescaggi...le note dolenti la solita come stai, il medley che andrebbe cambiato e rewind che ormai non sopporto più...peccato x l'assenza di canzone prima di albachiara...ora i musicisti...will hunt è veramente un mostro anche se ritengo che spesso sovrasta e nasconde gli altri strumenti...per pastano invece..beh vado contro corrente...bravissimo musicista ma forse essendo fan di vecchia data ieri sera mi è mancato il "cuore" di Maurizio...so che non è un fenomeno ma al cuore non si comanda..io ci ero affezionato perché mi dava qualcosa in più in termini di emozioni (mia moglie invece la pensa esattamente al contrario)..ora aspettiamo il nuovo disco per vedere questo cambio di sonorità! Buon concerto a tutti per il 9 e 10! P.s. Ieri sera lo stadio era pieno...non diciamo cavolate!

Il Blasco

• Utente Storico
  • Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• 218
« Risposta #111 il: Luglio 06, 2014, 13:01:51 »
Concerto di ieri sera memorabile...tutto perfetto!!ero sulla transenna del prato (sono arrivato in mattinata alle 9) e avevo una visuale perfetta per gustarmelo fino in fondo! Vasco stratosferico e San Siro inimitabile..vasco ha dovuto fermare gli "oleee olee vasco" perchè non riusciva a parlare! Per quanto riguarda i musicisti il nuovo batterista è un mostro e Pastano anche lui fa la sua ottima figura!
Scaletta molto buona, sono d'accordo sul cambiare il medley e togliere come stai, per il resto brividi con liberi liberi, sballi ravvicinati del terzo tipo che live spacca e la fine del millennio che al ritornello fa saltare tanto.
A presto Komandante!
DOMANI SARA' TARDI PER RIMPIANGERE LA REALTA'...E' MEGLIO VIVERLA E' MEGLIO VIVERLAAAAAAAAAA!!!!!  :heavy:  :heavy:

vasco.92

• Il Mondo Che Vorrei Member

• *

• 183
« Risposta #112 il: Luglio 06, 2014, 13:02:19 »
Tornato dal concerto di ieri, assolutamente bellissimo, molto rock finalmente, peccato per pezzi come un senso,come stai, cambiamenti e la strega (arrangiamento pessimo), ma per il resto la scaletta penso che sia una delle migliori degli ultimi anni. Will Hunt è qualcosa di assurdo, assoli di batteria da paura, vasco sembra essere tornato indietro con l'età ,  audio di san siro un pò così così, soprattutto sugli assoli di chitarra si sentiva poco dal primo blu. Nel complesso concerto meraviglioso.
è StR@No m@ x Noi s@i TuTto l' InFinItO fiNiSc& QuI'!!

Siamb

• Liberi Liberi Tour Member

• 707
  • Testo personale
    Mentre il soffitto sembrava cadere...
« Risposta #113 il: Luglio 06, 2014, 13:15:21 »
A Milano non ho notato neanche uno stendardo
"Noi, gli anarchici, gli indiani metropolitani, facevamo teatro in strada[...].
Vasco

Il Blasco

• Utente Storico
  • Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• 218
« Risposta #114 il: Luglio 06, 2014, 13:45:30 »

Colpa di quelli della sicurezza che hanno fatto togliere le aste a tutti o obbligavano a tenerli chiusi!che peccato
DOMANI SARA' TARDI PER RIMPIANGERE LA REALTA'...E' MEGLIO VIVERLA E' MEGLIO VIVERLAAAAAAAAAA!!!!!  :heavy:  :heavy:

Siamb

• Liberi Liberi Tour Member

• 707
  • Testo personale
    Mentre il soffitto sembrava cadere...
« Risposta #115 il: Luglio 06, 2014, 14:18:48 »

Colpa di quelli della sicurezza che hanno fatto togliere le aste a tutti o obbligavano a tenerli chiusi!che peccato

Ma obbligare a tenerle chiuse assurdo... che poi mentre canta è plausibile la cosa, si limita la visibilità a quelli dietro, però dai almeno appena entra... fa parte dell'atmosfera
"Noi, gli anarchici, gli indiani metropolitani, facevamo teatro in strada[...].
Vasco

IlPasticciere..DiVaniglia

• 1123
« Risposta #116 il: Luglio 06, 2014, 15:23:51 »
Tornato dal concerto di ieri sera! Prima volta a San Siro. Un concerto molto esplosivo in un'atmosfera infuocata: pubblico partecipe e band mostruosa. Vasco in ottima forma e di ottima memoria  :xsxsxs: San Siro è uno stadio monumentale e anche l'acustica non lasciava a desiderare. L'unica pecca è l'inizio col sole che non lascia gustare del tutto la potenza dell'intro. Per quanto riguarda la scaletta, avrei preferito sicuramente qualche altra canzone tra quelle ripescate: spettacolari Muoviti, Sballi  ed emozionanti Vivere, Senza parole e Liberi...liberi che aspettavo da tanto: nonostante tutto, durante il Live si annullano tutte le preferenze e si vive il concerto col cuore. Per chi si concerta sulla questione del non sold out posso rispondere che lo stadio ieri era pienissimo e chi mancava e ha lasciato il posto vuoto si è perso un concerto da urlo...magari si rifarà presto...  
Grazie Vasco! Avanti così... :heavy: :heavy: :heavy:
« Ultima modifica: Luglio 06, 2014, 15:50:51 da IlPasticciere..DiVaniglia »

dani84

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 512
  • Testo personale
    e vicino a te qualcuno, sta parlando di qualcosa..
« Risposta #117 il: Luglio 06, 2014, 15:58:17 »
Ciao a tutti!! ieri ero nel gold molto esterno ma sulla transenna a dx, ... dico che è stato il miglior concerto dal 2008 ad oggi... Vasco emotivo, carico, ironico, ... nessuno sbaglio... San siro ha risposto alla stragrande!!
Dopo qui si fa la storia, e prima de La fine del Millennio.. il coro OLE OLE OLE OLE VASCO VASCOO.. era talmente forte e continuato che Vasco stesso ha detto : "Ora basta ridendo".. cosa che non ricordo succeda spesso...
Veramente tutto bello.. gli spalti mi sono sembrati stracolmi, anche se nel Gold c'era sicuramente ancora posto.. colpa sicuramente dei calcoli sugli spazi....
Ripeto personalmente IL MIGLIOR VASCO dal 2008... :) e giovedì.. again!!!!!!!

marko68

• Utente

• *

• 5
« Risposta #118 il: Luglio 06, 2014, 17:21:59 »
Albachiara finale concerto 5 luglio 2014

Rage Against

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8673
« Risposta #119 il: Luglio 06, 2014, 17:45:42 »
E meno male. :)
Bastano e avanzano i cellulari,i tablet,computer..Ci mancano anche gli striscioni.

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés