News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Concerti Vasco 2007-2017 » [2014]Vasco Live Kom 014
|-+ Live Kom014 Milano San Siro 04,05,09,10 Luglio

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Live Kom014 Milano San Siro 04,05,09,10 Luglio  (Letto 38688 volte)

TeoVR94

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 219
  • Testo personale
    sono i momenti che segnano...
Re: Live Kom014 Milano San Siro 04,05,09,10 Luglio
« Risposta #420 il: Luglio 12, 2014, 02:45:03 »
Altro che 80.000 persone per 4 date,con gente non conosce Liberi...Liberi,chi è li di passaggio per Rewind e Albachiara,chi ha avuto biglietti gold in regalo,le fighettine di 50 anni rifatte dai capelli ai piedi li per caso che ti guardano male se salti durante qualche canzone,quelli che fumano,bevono birra,parlano al cellulare durante Sally o Vivere.
Ah,cosa darei.

ti assicuro che dal basso dei miei vent'anni li pagherei anche io volentieri, anche perchè il concerto per me è stato uno spettacolo , ma essere in 2 o 3 a saltare come dei pazzi tutto il tempo senza il telefonino in mano, oppure quando parte vita spericolata essere l'unico con l'accendino in mano, non è che mi fa male , pero' se fossimo in meno ma tutti coinvolti nello stesso modo e con la stessa passione pura, fottendocene di farci il  "selfie" foto e cose varie, sarebbe da sballo ravvicinato del 4 (e non del terzo) tipo! ;D
"Prenditi quello che sei e non rimpiangerti mai..."

Moro89

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 4303
« Risposta #421 il: Luglio 12, 2014, 02:53:15 »
ma infatti la vera rovina dei concerti sono i cellulari e le macchine fotografiche. gira sempre tutto intorno a questi cazzo di social network. non importa viverti a pieno un concerto di vasco, l'importante è pubblicare le foto.

TeoVR94

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 219
  • Testo personale
    sono i momenti che segnano...
« Risposta #422 il: Luglio 12, 2014, 03:04:50 »
pero' dal tronde io mi dico, alla fine il bello del concerto oltre a vasco in sè che comunque per quel che mi riguarda , come lo vedo salire sul palco puo' cantarmi 100 volte di fila "l'uomo piu' semplice" che io sono li che urlo come un pazzo e felice come un bambino.
e' anche tutto cio' che c'è intorno al concerto, ovvero arrivare la mattina prestissimo (per chi ha la possibilità di farlo perchè non tutti per via del lavoro , giustamente, possono ) conoscere gente che viene da qualsiasi parte d'italia (o come mi è capitato) d'europa, per vivere nelle piccole cose ovvero la coda , l'attesa e l'orgasmo del concerto , la passione che vasco suscita. ma ad un concerto di 80'000 persone trovo giustissimo che ci vada anche chi magari lo fa per provare a vedere , magari chi decide di passare una serata diversa e vedersi vasco anche se per loro non rappresenta cio' che rappresenta per noi. concludo dicendo che io penso che l'importante ai concerti è rispettarsi l'uni con gli altri, e ho apprezzato moltissimo anche chi (magari pur nel prato gold , meno accaniti di vasco) vedendomi saltare per 2 ore e mezza si faceva una risata e si complimentava per l'entusiasmo senza lamentarsi. per il resto w vasco sempre e comunque
"Prenditi quello che sei e non rimpiangerti mai..."

vedraichevitavedrai

• Utente Storico
  • Fronte Del Palco Member

• 22330
  • Testo personale
    quando quel suono diventera' blu... SARA' L'INIZIO
« Risposta #423 il: Luglio 12, 2014, 07:33:23 »
Concerto a San Siro goduto alla grande. Per scelta abbiamo deciso di prendercela con comodo quindi sono arrivata davanti l'ingresso 10 del Prato gold alle 15. Alle 15.30 hanno aperto i cancelli e con grande organizzazione grazie anche all'elevato numero di persone messe a disposizione siamo entrati tranquillamente a gruppi :ok:
Mi sono piazzata in centro attaccata alla transenna di fondo e da li mi sono goduta lo spettacolo divertendomi come non mai saltando e ballando a piacimento :ok:
Non avevo un buon ricordo dell'ultimo san siro che avevo fatto e invece devo dire che questa volta e' stato tutto impeccabile, sia a livello dei trasporti che a livello di organizzazione stadio :ok:
"Io ho scelto di vivere anche la mia vita spericolata, che non significa vita drogata" V.R :onorato:

NON GRADISCO... INSODDISFATTI E CRITICI A PRIORI

29 AGOSTO 2011.... ma guarda il caso però...

Ginx xx

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2789
  • Testo personale
    vivere...è un pò come perder tempo...
« Risposta #424 il: Luglio 12, 2014, 09:35:11 »
Andrò controcorrente. Ma a me piace quando Vasco canta canzoni così vecchie e sconosciute che siamo in 4 gatti a cantarle. In ogni concerto ne mette 2-3 non di più , ma sono momenti intimi che mi piacciono sempre molto. Quest'anno è capitato con muoviti, la strega e sballi ravvicinati. Visto che ha voluto aprirsi alle masse e canta canzoni per tutti i fan di tutte le generazioni, arriva poi il momento che dedica esclusivamente ai fan storici che lo conoscono da sempre. Ti guardi attorno e la gente è zitta che ti guarda come per dire "come fa a conoscerla" a tu sei l'unico che canta e salta. Sento che in quel momento Vasco sta regalando un momento a me e pochi altri fedelissimi. Non sono mai troppo questi momenti in un concerto e non sono mai due canzoni vicine tra di loro. Sempre distanti. Ed è sempre un momento unico
26 settembre 2007 Udine
21 giugno 2008 Mestre (HJF)
12 settembre 2008 Udine
22 settembre 2010 Casalecchio di Reno
11 giugno 2011 Mestre (HJF)
26 giugno 2013 Bologna
5 luglio 2014 Milano - San Siro
12 luglio 2015 Padova
18 giugno 2016 Lignano Sabbiadoro
01 luglio 2017 Modena Modena Park
06 giugno 2018 Padova
27 maggio 2019 Lignano Sabbiadoro
15 giugno 2020 Milano - Innovation District

Quante volte ho pensato nella vita voglio fare quello che mi va, poi le cose mi sfuggivan tra le dita e arrivava la realtà!

Credi Davvero

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 537
  • Testo personale
    SONO INNOCENTE O NO?!? SI FA QUEL CHE SI PUO'...
« Risposta #425 il: Luglio 12, 2014, 12:16:23 »
Andrò controcorrente. Ma a me piace quando Vasco canta canzoni così vecchie e sconosciute che siamo in 4 gatti a cantarle. In ogni concerto ne mette 2-3 non di più , ma sono momenti intimi che mi piacciono sempre molto. Quest'anno è capitato con muoviti, la strega e sballi ravvicinati. Visto che ha voluto aprirsi alle masse e canta canzoni per tutti i fan di tutte le generazioni, arriva poi il momento che dedica esclusivamente ai fan storici che lo conoscono da sempre. Ti guardi attorno e la gente è zitta che ti guarda come per dire "come fa a conoscerla" a tu sei l'unico che canta e salta. Sento che in quel momento Vasco sta regalando un momento a me e pochi altri fedelissimi. Non sono mai troppo questi momenti in un concerto e non sono mai due canzoni vicine tra di loro. Sempre distanti. Ed è sempre un momento unico

Non sei controcorrente.
Anche a me è piaciuto da morire cantare a memoria tutta "Sballi ravvicinati" mentre quelli a fianco cercavano di indovinare le parole!
In compenso io non so il testo completo di "Cambiamenti", "Dannate nuvole", "L'uomo più semplice"...

Queste differenze ci stanno, ci devono essere.
Riprendo le parole di TeoVR94 che ha capito perfettamente il senso del mio lungo post, la cosa importante tra di noi è il rispetto reciproco.
E poi mi parli di una vita insieme, di una casa, di bambini, del nostro amore, e di me che vado a lavorare...

Siamo noi, siamo noi, quelli più stanchi, siamo noi, siamo noi che dovremmo andare avanti!

Portatemi Dio, lo voglio vedere, portatemi Dio, gli devo parlare...

Non c'è nessuno diverso, non c'è nessuno che sorride quando ha perso!

Tanta gente è convinta che ci sia nell'aldilà, qualche cosa, chissà... quanta gente comunque ci sarà che si accontenterà...

Mi sveglio spesso sai pieno di pensieri, non sono più sereno, più sereno com'ero ieri!

Basta poco per essere intolleranti, basta poco, basta esser solo un po ignoranti...

dani84

• 512
  • Testo personale
    e vicino a te qualcuno, sta parlando di qualcosa..
« Risposta #426 il: Luglio 12, 2014, 12:21:59 »
Vasco è troppo mediatico, per essere vissuto solo da noi fan, da noi che lo viviamo ogni giorno...
Io ho accettato ormai e anche apprezzato da un certo punto di vista, che molta gente va ai suoi concerti anche se conosce solo Albachiara, Vita spericolata e Rewind... perchè è bello che possa vedere comunque la potenza emotiva dei suoi live... fa parte del gioco...

Condivido però che i posti nella V..avrebbero dovuto essere destinati a chi arriva prima, come sempre o al fun club... chi vince i concorsi e vuole godersi in poltrona il concerto vada al primo rosso... veramente inconcepibile che a un certo punto molti entrino ed escano a prendersi una birra o a farsi una passeggiata e poi tornino alla transenna.. questo sì..

In ogni caso ci sono stati dei bei momenti al primo blu..
1 alla fine di dannate nuvole: Quando mi viene in mente, che non esiste niente...stop e invece tantissimi  "Solo del fumo, niente di vero"...  :(
2 uguale a Come stai.. tanti che sono partiti subito col ritornello....

bLaScO_93

• Utente Storico
  • Rock Sotto L'Assedio Member

• 4837
« Risposta #427 il: Luglio 12, 2014, 12:29:43 »
Vasco è troppo mediatico, per essere vissuto solo da noi fan, da noi che lo viviamo ogni giorno...
Io ho accettato ormai e anche apprezzato da un certo punto di vista, che molta gente va ai suoi concerti anche se conosce solo Albachiara, Vita spericolata e Rewind... perchè è bello che possa vedere comunque la potenza emotiva dei suoi live... fa parte del gioco...

Condivido però che i posti nella V..avrebbero dovuto essere destinati a chi arriva prima, come sempre o al fun club... chi vince i concorsi e vuole godersi in poltrona il concerto vada al primo rosso... veramente inconcepibile che a un certo punto molti entrino ed escano a prendersi una birra o a farsi una passeggiata e poi tornino alla transenna.. questo sì..

1 alla fine di dannate nuvole: Quando mi viene in mente, che non esiste niente...stop e invece tantissimi  "Solo del fumo, niente di vero"...  :(

A Roma su due date che ho fatto il pubblico ha cantato al termine della canzone tutta la strofa,quindi "Solo del fumo,niente di vero,niente dura niente dura e questo lo sai,però non ti ci abitui mai" e Vasco mi è sembrato emozionato!
29.05.2008 Roma  (Stadio Olimpico)
01.05.2009 Roma  (Piazza San Giovanni)
05.02.2010 Milano  (Mediolanum Forum)
17.06.2011 Milano  (Stadio San Siro)
01.07.2011 Roma  (Stadio Olimpico)
26.06.2014 Roma  (Stadio Olimpico)  
30.06.2014 Roma  (Stadio Olimpico)
17.06.2015 Milano  (Stadio San Siro)
03.07.2015 Napoli  (Stadio San Paolo)
22.06.2016 Roma   (Stadio Olimpico)
27.06.2016 Roma   (Stadio Olimpico)
01.07.2017 Modena Modena Paaark
11.06.2018 Roma   (Stadio Olimpico)
12.06.2018 Roma   (Stadio Olimpico)

PROVERÒ A RIDERE UN PO'..

Rage Against

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8673
« Risposta #428 il: Luglio 12, 2014, 13:01:57 »
Vorrei fare un appunto sulla sostituzione di chitarrista e batterista.
Per quanto riguarda Solieri,non penso si tratti solo di ricerca di sound diverso come disse Elmi,ma c'è qualcos'altro quindi non si può dire nulla.È stato sostituito(bene)e basta.
Invece sul batterista,ho avuto la conferma di quello che dicevo quando è uscita la notizia:"la doppia cassa,batterista meno timido,sound più heavy" sono assolutamente inutili per Vasco.
Will è un gran batterista,ma tutte queste cose,in primis la doppia cassa,non servono a Vasco,anche perchè Matt era un grandissimo drummer e perfetto per Vasco.Come è una cagata la storia del batterista "meno timido",che cosa doveva fare?Saltare sul drum set in mutande?Roteare con una batteria infuocata su San Siro?E soprattutto da questo punto di vista non c'è stata grande differenza fra i 2.
Anche qui penso ci siano stati divergenze di altro tipo.

Jack80

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8748
« Risposta #429 il: Luglio 12, 2014, 13:10:47 »
Nell'altro Forum avevo aperto un topic chiamandolo "Generazione rewind", siamo andati avanti a discutere per giorni.
Secondo me il concerto di Imola e la canzone "Rewind" hanno creato una spaccatura generazionale tra i vecchi fans e quelli che inizieranno a seguirlo dal '98 in poi.

Ci sono almeno 3 anime diverse tra le migliaia di ragazzi e ragazze che vanno ai suoi concerti.
I primi sono i giovani degli anni 70, quelli che lo hanno conosciuto agli esordi.
Mmuccaliu ha descritto benissimo la loro reale condizione sociale e Vasco era semplicemente uno di loro.
Poi ci sono quelli degli anni 80/90, come me.
Il primo disco che ho ascoltato è "Va bene, va bene cosi live".
Il primo che ho comprato "C'è chi dice no" in musicassetta.
Mi piaceva la sua rabbia e i testi decisamente forti rispetto alla solita canzone d'amore all'italiana; la canzone "C'è chi dice no" mi restò dentro come un tatuaggio fin dal primissimo ascolto.
Infine ci sono i più giovani che quasi apprezzano solo le canzoni più recenti.
Loro non hanno vissuto gli anni '70, gli attentati e le bombe, l'omicidio di Pinelli nella Questura di Milano (Asilo Republic), il vuoto di ideali spaventoso degli anni '80 (Cosa succede in città), ma sanno benissimo come fare un video con il cellulare.
Nel nostro modo di vedere le cose, di comportarci, sopratutto nel nostro modo di giudicare le canzoni ci saranno sempre delle differenze; è inevitabile.
Ma se non ci fosse stato un cospicuo ricambio oggi ai concerti di vasco saremmo solo ultra quarantenni....
Sai che palle!  ;)

Sono pienamente d'accordo con te sul discorso della "spaccatura" creata da rewindn e su tutto il resto
Credo che non bisogna accanirsi (per dire..) sulla generazione "Rewind", "Colpa del  whisky" e su quella delle altre hit radiofoniche (l'ultima: "l'uomo più semplice")
Sono semplicemente delle canzoni un pò più leggere che "attraggono" curiosità verso l'artista....la scusa che porta tanti magari  ad ascoltare altro del repertorio di Vasco.. e lì gli si apre davanti un altro mondo!
Se poi hanno la curiosità, una sensibilità che si lascia toccare dalle sue tematiche ecc.., cominciano ad andare a ritroso apprezzando, oppure no, tutto il resto (con parametri di valutazione inevitabilmente diverse dai "vecchi" tra i quali ci sono pure io  :D )...
e, guardando il seguito di Vasco oggi, devo dire che sono (e sono stati) proprio in tanti ad "incuriosirsi"..

Credo quindi che una delle cose più belle per ogni artista  sia quella di farsi ascoltare da più gente possibile....se non fai quel tipo di canzoni lì..molti oggi non conoscerebbero il resto del repertorio di Vasco...
Molti (chiaramente NON tutti) di quelli che nel live 2014 non sapevano una parola di "Sballi" o di "Muoviti"...nel live 2015 le canteranno dall'inizio alla fine..

Io il 26 a Roma, tra gli altri, ero in compagnia di un ragazzo di 20 anni che conosce ben poco di Vasco, ma affascinato fin qui da "Rewind" e dalle altre hit dette..... A 10 giorni dal concerto ascolta "Vivere" "Vivere non è facile", "Sballi" e si è "prenotato" per venire di nuovo con me al prossimo concerto  :D ...chiaramente, suo malgrado, vista l'età, non vivrà mai a pieno il fenomeno "Vasco"

"Il cielo lasciamolo ai passeri, noi stiamo coi piedi per terra!”

"Quante volte sono arrivati i guai
..anche se ero già migliore ormai!"

Credi Davvero

• 537
  • Testo personale
    SONO INNOCENTE O NO?!? SI FA QUEL CHE SI PUO'...
« Risposta #430 il: Luglio 12, 2014, 13:21:21 »
Sono pienamente d'accordo con te sul discorso della "spaccatura" creata da rewindn e su tutto il resto
Credo che non bisogna accanirsi (per dire..) sulla generazione "Rewind", "Colpa del  whisky" e su quella delle altre hit radiofoniche (l'ultima: "l'uomo più semplice")
Sono semplicemente delle canzoni un pò più leggere che "attraggono" curiosità verso l'artista....la scusa che porta tanti magari  ad ascoltare altro del repertorio di Vasco.. e lì gli si apre davanti un altro mondo!
Se poi hanno la curiosità, una sensibilità che si lascia toccare dalle sue tematiche ecc.., cominciano ad andare a ritroso apprezzando, oppure no, tutto il resto (con parametri di valutazione inevitabilmente diverse dai "vecchi" tra i quali ci sono pure io  :D )...
e, guardando il seguito di Vasco oggi, devo dire che sono (e sono stati) proprio in tanti ad "incuriosirsi"..

Sono tutti benvenuti nel mondo di Vasco.  :)
Non voglio alimentare nessuna divergenza, ho solo ripreso gli argomenti trattati da Mmuccaliu nel suo post.

« Ultima modifica: Luglio 12, 2014, 13:23:05 da Credi Davvero »
E poi mi parli di una vita insieme, di una casa, di bambini, del nostro amore, e di me che vado a lavorare...

Siamo noi, siamo noi, quelli più stanchi, siamo noi, siamo noi che dovremmo andare avanti!

Portatemi Dio, lo voglio vedere, portatemi Dio, gli devo parlare...

Non c'è nessuno diverso, non c'è nessuno che sorride quando ha perso!

Tanta gente è convinta che ci sia nell'aldilà, qualche cosa, chissà... quanta gente comunque ci sarà che si accontenterà...

Mi sveglio spesso sai pieno di pensieri, non sono più sereno, più sereno com'ero ieri!

Basta poco per essere intolleranti, basta poco, basta esser solo un po ignoranti...

Rage Against

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8673
« Risposta #431 il: Luglio 12, 2014, 20:26:05 »
1 alla fine di dannate nuvole: Quando mi viene in mente, che non esiste niente...stop e invece tantissimi  "Solo del fumo, niente di vero"...  :(

Dalle mie parti,il primo verso di Vita Spericolata invece di voglio una vita maleducata è stato subito voglio una vita spericolata  :frusta:

redblasco

• Il Mondo Che Vorrei Member

• *

• 173
« Risposta #432 il: Luglio 12, 2014, 20:58:07 »
Dalle mie parti,il primo verso di Vita Spericolata invece di voglio una vita maleducata è stato subito voglio una vita spericolata  :frusta:

e si volevano portare avanti con il tempo. Sempre ad essere pignoli!!  :hihih: :hihih: :hihih:
07.07.2007 Messina
04.07.2008 Messina
01.05.2009 Roma
21.06.2011 Milano
10.06.2013 Torino
23.06.2014 Roma
25.06.2014 Roma
26.06.2014 Roma
30.06.2014 Roma
05.06.2015 Bari
13.06.2015 Firenze
17.06.2015 Milano
22.06.2016 Roma
23.06.2016 Roma
26.06.2016 Roma
29.06.2017 Modena
01.07.2017 Modena
--- VASCO NONSTOP LIVE 2018 ---
25.05.2018 Lignano Sabbiadoro
02.06.2018 Torino

Siamb

• Liberi Liberi Tour Member

• 707
  • Testo personale
    Mentre il soffitto sembrava cadere...
« Risposta #433 il: Luglio 12, 2014, 21:05:13 »
Che poi la seconda volta che dice "e poi ci troveremo come le star...."
La tonalità, il ritmo è diverso da quando lo dice la prima volta,ma nessuno mai si ricorda.

Ma comunque, vedere la signora di fianco a me tapparsi le orecchie, vedere un ragazzo muto tutto il tempo per poi prendersi al volo il plettro di stef.
Ti mette un'amarezza assurda
ahh il prato gold :nono:
"Noi, gli anarchici, gli indiani metropolitani, facevamo teatro in strada[...].
Vasco

Rage Against

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8673
« Risposta #434 il: Luglio 12, 2014, 21:13:35 »
Vabbè anche voi..Non è che potete pretendere che chi va ascoltare Vasco conosca una rarità come Vita Spericolata.  :caffè:go

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés