News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Concerti Vasco 2007-2017 » [2014]Vasco Live Kom 014
|-+ Live Kom014 Milano San Siro 04,05,09,10 Luglio

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Live Kom014 Milano San Siro 04,05,09,10 Luglio  (Letto 38690 volte)

Siamb

• Liberi Liberi Tour Member

• 707
  • Testo personale
    Mentre il soffitto sembrava cadere...
Re: Live Kom014 Milano San Siro 04,05,09,10 Luglio
« Risposta #435 il: Luglio 12, 2014, 21:21:58 »
Ma la canzone di sottofondo del saluto della band...
E' un pezzo esistente?

Edit: Trovata con Shazam
se a qualcuno interessa
Return Of The She-King
« Ultima modifica: Luglio 12, 2014, 21:25:14 da simo-komandante »
"Noi, gli anarchici, gli indiani metropolitani, facevamo teatro in strada[...].
Vasco

-VALE-

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2860
« Risposta #436 il: Luglio 12, 2014, 23:57:34 »
Vabbè anche voi..Non è che potete pretendere che chi va ascoltare Vasco conosca una rarità come Vita Spericolata.  :caffè:go

Però io ho visto un bambino di 10 anni preso in bracci dal padre cantare Vita spericolata dll'inizio alla fine urlandola.

10.7.90

• Live Kom 013 Member

• *

• 52
« Risposta #437 il: Luglio 13, 2014, 08:53:32 »
Ma..... Cucchia: ho avuto l'impressione di vederlo molto di meno, quasi defilato. E se non sbaglio,  anche emozionato durante la presentazione.
Con mio fratello ci si domandava se per caso ci sia nell'aria un divorzio.......

pil887

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2882
« Risposta #438 il: Luglio 13, 2014, 15:02:37 »
Eccomi qua, a dieci giorni dal "mio" San Siro.
Causa impegni di vario genere e problemi con internet riporto solo ora la mia esperienza...

Il semplice scrivere sulla tastiera del pc i miei ricordi di quella giornata mi fa correre un brivido lungo la schiena.
E' stata una giornata intensissima questo venerdì 4 Luglio. Vissuta, emozionante, lunga e breve allo stesso tempo.
E' iniziata alle 4.45, con mia mamma a darmi la sveglia. E' terminata alle 3 della notte seguente, quando ho riappoggiato la testa sul cuscino.
In mezzo Vasco, e tutto quello che si porta dietro, la rabbia, la gioia, le lacrime, i sorrisi, i vaffanculo, i grazie...
Quando entri a San Siro non puoi non esaltarti. Lo stadio per eccellenza, lo stadio "di Vasco", la gente negli spalti a pochi metri da te, l'afa che ti assale quando si è chiusi tra quelle quattro mura..
E poi la "stranezza" di un giorno così. La pioggia per tutto il pomeriggio che poi magicamente, poco prima dell'inizio, smette di scendere. Ed è inevitabile pensare che anche il Cielo abbia voluto fermarsi e godersi lo spettacolo di San Siro..

Un inizio concerto da panico. Gli spari sopra, la sorpresa Muoviti, Qui si fa la storia, La fine del millennio con tutto lo stadio che salta...
Poi Vivere. Un inno al "tenere duro" per eccellenza. Non posso non piangere qui, certi ricordi sono ancora troppi nitidi e troppo recenti per poter essere dimenticati...
Avanti con La strega (anche se l'arrangiamento non mi è piaciuto), le intramontabili C'è chi dice no e Stupendo, la chicca del live Sballi ravvicinati con quel muro di mani alzate verso il cielo...
E un finale da brividi. Prima Liberi liberi, la canzone del tour, poi Senza parole, Sally, l'inno Siamo solo noi, Vita spericolata e Albachiara...

Pelle d'oca, voce rotta, gambe indolenzite, timpani frastornati...

Un Vasco in formissima, rock come mai avevo visto. Duro, incazzato, vivo!
Un band che si è riconfermata stratosferica, con due innesti che mi hanno lasciato sconvolto!
Un pubblico che manco a dirlo è stato caldissimo e presente dall'inizio alla fine (su Vivere c'è stato un vero boato, credo di non aver mai sentito una botta così...)
Un palco che, nonostante la V non mi piacesse, mi ha lasciato a bocca aperta per certi effetti e certe luci (poi i fuochi e i coriandoli alla fine hanno chiuso in maniera impeccabile uno show strabiliante..)

E' stato senza dubbio uno dei concerti più belli che abbia mai visto. Un concerto che ti entra nello stomaco, nella testa, nelle vene, che ti resta dentro e non riesci nemmeno a sudarlo, che ti paralizza il corpo e le sensazioni...

Una botta di rock e adrenalina incredibile, un susseguirsi di emozioni che non calano nemmeno adesso che sono davanti al pc.
Mi tremano ancora un po' le mani, e mi trovo costretto a buttarmi su youtube in cerca di qualche video. Eccoli, ne ho trovato già qualcuno.

Ora mi scuserete, ma attacco le casse a manetta e per qualche ora "non ho tempo", per qualche ora "voglio stare spento!"
NON IMPORTA FARE SEMPRE CENTRO, BASTA SOLO FARE DEL TUO MEGLIO...E' ABBASTANZA SAI!

alecri66

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 1579
« Risposta #439 il: Luglio 14, 2014, 20:01:16 »
Intro e Gli Spari Sopra
(ieri sera dal triangolo)

http://www.youtube.com/watch?v=YfkwM73ZGhE&feature=youtu.be
bloccato l'account youtube grazie a:
FPM
La FPM nasce nel gennaio 1996 su iniziativa dell' IFPI , International Federation of the Phonographic Industry, l'organismo internazionale con sede a Londra e della FIMI, la Federazione dell'Industria Musicale Italiana, con il preciso obiettivo di combattere il fenomeno della pirateria mediante campagne di sensibilizzazione e attività informative.

Con sede a Milano, la FPM si occupa di monitorare il mercato identificando i casi di pirateria, segnalandoli alle forze dell'ordine e alla Magistratura, collaborando sul piano tecnico su tutto il territorio nazionale e dando adeguata visibilità alle operazioni anti-pirateria. A questo FPM associa una serie di iniziative pubblicitarie e di comunicazione rivolte al canale distributivo e al consumatore per informare sui rischi ed i pericoli del prodotto illegale.

Per segnalare casi di pirateria o per richiedere informazioni è possibile spedire un messaggio all'indirizzo fpminfo@fpm-antipiracy.it oppure inviare un fax al n. 02 76023152.

F.P.M. - Via Leone XIII, 14 20145 Milano
« Ultima modifica: Luglio 14, 2014, 20:04:52 da alecri66 »

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés