Ricorderò molte cose,tante,come degli altri concerti a cui sono andato. in particolare trovarmi il 30/06 circondato da una " rappresentativa del popolo italiano" gruppi di ragazzi della mia età,famiglie con bambini sui 12-13,anche coetanei stessi di Vasco,e chi più chi meno cantavamo tutti soprattutto sui pezzi storici,anche se ormai hanno un profumo più commerciale, come un senso,albachiara o senza parole.
Della scaletta rciorderò sicuramente muoviti,una canzone che ho apprezzato nel tempo,forse perchè i primi tempi non l capivo molto,ache se il testo non è che sia complicato,ma probabilmente la sentivo poco mia;comunque stupenda,poche parole dirette e incazzatissime!
Pezzi datati come Vivere e Senza parole hanno sempre il loro effetto,ripescati spesso(ma non troppo) e che ci stanno sempre bene in una scaletta.
Ricorderò gli Sballi,un pezzo che mi è sempre piaciuto,mi diverte e che con questo sound considero la chicca del tour,il cavallo di battaglia,mi ha dato una carica di adrenalina incredibilie!
il Manifesto futurista oserei dire che è la mia canzone preferita insieme ad altre 2-3 a partire dal nuovo millennio,il testo lo adoro,lo sento mio e comunque è un rock devastante!
Siamo solo noi è la prima volta che la ho ascoltata live conoscendo le parole dopo il mio primo concerto del 2008 e cantarla tutta mi ha emozionato davvero..brividi dai primi giri di basso fino alla presentazione della band...che band,lasciando a casa Solieri hanno guadagnato punti,Pastano è un fenomeno e lo trovo scenico e Hunt è un animale anche lui e speriamo di ritrovarlo!
Liberi Liberi è valsa il prezzo dei biglietti!!!
Si potevano evitare alcuni pezzi,come Qui si fa la storia,Come stai,Vivere non è facile(sostituiscimela con Brava Giulia),un senso, che però in fin dei conti ci stanno,anche perchè 1/4 di chi va al concerto ci va anche per sentire queste più famose degli ultimi anni. Vi dirò,non vorrei scatenare una discussione,ma proverei a togliere anche solo per un anno Sally! OK è tra i miglior pezzi di Vasco,se non il migliore,ma...lho sentita in tutte le salse,non so...
Il giorno che Vasco ci regalerà Vita spericolata intera potrò uscire dallo stadio senza neanche ascoltarla Albachiara.