In un'intervista che Vasco rilasciò a settembre 2011 (qualche giorno prima che uscisse la sua docu-fiction "Questa storia qua") disse che lui si è stancato del concetto "tour". Per carità disse anche che non voleva fare più album ma far uscire singoli ogni tot di tempo e quest'anno invece uscirà il nuovo album, però mi ricordo che disse di essersi stancato di raggiungere un hotel, uscire la sera per andar a fare il concerto, rientrare, cambiare città quindi hotel, uscire per il concerto e rientrare e così via per mezza Italia. Lui preferisce fare questi concerti evento, ovvero scegliere due tappe, fare i concerti e poi andare a casa. E secondo me non è una questione d'età, è vero che ha fatto una vita un po' "movimentata", però ricordiamoci che ha 62, non 100, nel 2011 ne aveva 59 e stava peggio di quest'anno, colpevole sicuramente la sua malattia ovviamente. Io non so cosa farà, anche io se potessi scegliere per lui opterei per un super tour da 30 date ma penso ormai siano solo ricordi. Comunque sia penso che sicuramente farà qualcosa live l'anno prossimo, per il fatto delle 5 date a San Siro io non ci scommetterei troppo.