Anche quest’anno l’Academy Medimex (formata da 40 giornalisti musicali e deejay dei più importanti media italiani) ha individuato le migliori produzioni italiane degli ultimi 12 mesi e sabato 1° novembre alle ore 18:00 si terrà la cerimonia di premiazione.
Il "Vasco Rossi Live Kom.014", con le sue 7 date evento, vince il premio per il miglior spettacolo dal vivo del 2014.
Ero davvero stupito quando leggevo su alcuni articoli che la sfida sul migliore spettacolo dal vivo fosse tra Elisa e Ligabue. Ammetto che non sono stato a nessun loro concerto e neanche a quelli della Pausini e di Rubino per poter giudicare, ma Vasco Rossi ha avuto recensioni positive da tutti.
Il biglietto giornaliero expo è un buon prezzo considerato che durante la giornata si ha la possibilità di andare ad incontri di autori interessanti (tra cui Ivano Fossati). Il programma sembra nel complesso interessante, anche se vedere nomi come Violetta o Michele Bravi mi lascia di stucco. Peccato che non ci sia nessun incontro con Vasco. Il 30 solo incontro con la stampa e immagino che chi non ha un pass o un accredito non ha il diritto di entrare e il 1 Novembre non ho ben capito dove si terra' la premiazione e soprattutto chi ha il diritto di assistere. Sarebbe interessante sapere se la presentazione del nuovo disco verra' data in streaming su qualche canale o web-tv. Mi piacerebbe registrarla e magari avere qualche prima immagine della copertina dell'album, di cui voglio realizzare il primo possibile un
poster da regalare per un compleanno di un'amica.