News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Album -Dvd » Sono innocente
|-+ ''Sono Innocente'' - Le Nostre Recensioni

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: ''Sono Innocente'' - Le Nostre Recensioni  (Letto 22055 volte)

Er Ciaina

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 3386
Re: ''Sono Innocente'' - Le Nostre Recensioni
« Risposta #15 il: Novembre 08, 2014, 13:57:53 »
Grazie. Non ti nego che questo disco mi prenda ben poco. E temo che passata la sbornia iniziale, molti rivedranno le valutazioni verso il basso. Un giochino può essere utile in questi casi: provare a stilare un elenco delle non dico dieci, non dico nemmeno venti, ma facciamo trenta canzoni preferite di Vasco. E vedere quante ce ne finoscono dentro di questo disco. Per quanto mi riguarda, senza dubbio nessuna.

io nella mia lista degli immancabili ci infilo duro incontro e sono innocente ma... live (già lo so :xsxsxs:)
ho molte riserve su quante volte con quell'arrangiamento a tratti da karaoke... che peccato :(

antobe91

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 18502
« Risposta #16 il: Novembre 08, 2014, 13:59:57 »
Grazie. Non ti nego che questo disco mi prenda ben poco. E temo che passata la sbornia iniziale, molti rivedranno le valutazioni verso il basso. Un giochino può essere utile in questi casi: provare a stilare un elenco delle non dico dieci, non dico nemmeno venti, ma facciamo trenta canzoni preferite di Vasco. E vedere quante ce ne finoscono dentro di questo disco. Per quanto mi riguarda, senza dubbio nessuna.

E' quello che purtroppo temo anche io, ho dato anche 8 e 9 perchè alcuni brani, onestamente, mi hanno stupito (i brani rock e Marta in particolare) ma se guardiamo all'interno della immensa discografia penso che i tuoi voti siano più ''giusti'' purtroppo

vasco79

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 484
  • Testo personale
    La vita è un brivido che vola via
« Risposta #17 il: Novembre 08, 2014, 14:06:16 »
Questo è un giochino che va fatto fra qualche anno e non subito
Con le mani sporche di allegria i bambini giocano coi sassi della via

Er Ciaina

• 3386
« Risposta #18 il: Novembre 08, 2014, 14:07:28 »
io penso che tra le mie trenta sopravviverà solo sono innocente ma...
perché se non è durata fegato spappolato non vedo per quale motivo debba durare duro incontro
« Ultima modifica: Novembre 08, 2014, 14:09:08 da Er Ciaina »

antobe91

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 18502
« Risposta #19 il: Novembre 08, 2014, 14:19:50 »

:ok:

zlesta

• Utente Storico
  • C'è Chi Dice No Tour Member

• 835
« Risposta #20 il: Novembre 08, 2014, 14:30:22 »
:onorato:  :onorato:
..ed è proprio quello che non si potrebbe che vorrei..

the river

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 310
« Risposta #21 il: Novembre 08, 2014, 14:45:12 »
Concordo sul fatto che le canzoni con gli anni possano essere valutate diversamente, questo accadeva anche con i vecchi pezzi; ricordo che quando uscì C'E' CHI DICE NO (per inciso secondo me il miglior album di Vasco) molti fans criticarono pezzi come BLASCO ROSSI, BRAVA GIULIA, NON MI VA; anche NESSUN PERICOLO PER TE fu criticato dai fans, in particolare Mi si escludeva non fu ritenuto un singolo all'altezza.
Oggi tutte le canzoni che ho citato sono considerate capolavori dai più e giustamente.
Cioè voglio dire che col tempo un pezzo può perdere in considerazione come molti di voi vedo pronosticate per questo cd o al contrario essere rivalutato.
Credo che non vada mai scartata questa seconda possibilità.
Ultima cosa: invidio molto quelli che riescono a dare  un voto numerico alle canzoni, io ci ho provato tante volte, ma non ce la faccio .

bLaScO_93

• Utente Storico

• 4837
« Risposta #22 il: Novembre 08, 2014, 14:52:44 »
Concordo sul fatto che le canzoni con gli anni possano essere valutate diversamente, questo accadeva anche con i vecchi pezzi; ricordo che quando uscì C'E' CHI DICE NO (per inciso secondo me il miglior album di Vasco) molti fans criticarono pezzi come BLASCO ROSSI, BRAVA GIULIA, NON MI VA; anche NESSUN PERICOLO PER TE fu criticato dai fans, in particolare Mi si escludeva non fu ritenuto un singolo all'altezza.
Oggi tutte le canzoni che ho citato sono considerate capolavori dai più e giustamente.
Cioè voglio dire che col tempo un pezzo può perdere in considerazione come molti di voi vedo pronosticate per questo cd o al contrario essere rivalutato.
Credo che non vada mai scartata questa seconda possibilità.
Ultima cosa: invidio molto quelli che riescono a dare  un voto numerico alle canzoni, io ci ho provato tante volte, ma non ce la faccio .

Folli!  :delusa:

Comunque discorso che non fa una piega!  :ok:
29.05.2008 Roma  (Stadio Olimpico)
01.05.2009 Roma  (Piazza San Giovanni)
05.02.2010 Milano  (Mediolanum Forum)
17.06.2011 Milano  (Stadio San Siro)
01.07.2011 Roma  (Stadio Olimpico)
26.06.2014 Roma  (Stadio Olimpico)  
30.06.2014 Roma  (Stadio Olimpico)
17.06.2015 Milano  (Stadio San Siro)
03.07.2015 Napoli  (Stadio San Paolo)
22.06.2016 Roma   (Stadio Olimpico)
27.06.2016 Roma   (Stadio Olimpico)
01.07.2017 Modena Modena Paaark
11.06.2018 Roma   (Stadio Olimpico)
12.06.2018 Roma   (Stadio Olimpico)

PROVERÒ A RIDERE UN PO'..

VascoDoc

• Liberi Liberi Tour Member

• 637
« Risposta #23 il: Novembre 08, 2014, 15:04:57 »
Sono innocente ma...: Un pezzo rock come non si sentiva da vent'anni; alla faccia di chi dice che questo album non ha pezzi che passeranno alla storia, "sparatemi ancora" rimarrà impresso almeno quanto "gli spari sopra sono per noi". La migliore dell'album a mio avviso. Voto 9,5
Duro incontro: La fegato spappolato 2.0 merita eccome, con un testo che si presta a letture più varie rispetto alla canzone dei primi anni ottanta che descriveva il risveglio dopo una serata "allegra". Peccato per la musica che a tratti non si amalgama bene con il testo, comunque voto 7
Come vorrei: Una volta metabolizzata è una canzone piacevole; la sufficienza piena le spetta di diritto. Voto 6,5
Guai: Negli ultimi anni le ballate, a parte le rare eccezioni, vengono messe per riempire dei buchi con testi banali e noiosi. Questa canzone è bella e orecchiabile, con un testo che parte sottotono, ma poi regala delle perle, come il ritornello. Voto 7,5
Lo vedi: Il riff iniziale spacca, il testo è incalzante, la voce di Vasco in formissima. E' veramente difficile trovare una pecca a questa canzone, anche a livello di testo: una canzone che nasce per far gridare e saltare il pubblico, anche perchè su una musica del genere non puoi mettere come testo un trattato filosofico. Il testo è diretto e arriva subito al punto, l'interpretazione di Vasco fa tutto il resto. Voto 8
Aspettami: Uno dei punti più bassi del disco, assolutamente evitabile. Voto 5
Dannate nuvole: Testo pessimista che non sorprende, ma l'assolo di Stef vale il voto; 6,5
Il blues della chitarra sola: Il tanto criticato Blues mi è piaciuto sin da subito, il testo rimane automaticamente in mente; musica piacevole, interpretazione malinconica, testo originale; non chiedo altro. Voto 7,5
Accidenti come sei bella: Inqualificabile; forse non è la peggiore di sempre, ma vuole competere in modo prepotente con il peggio di Stupido Hotel. Voto 3
Quante volte: Il testo è bellissimo, a tratti perfetto; il ritornello entra di diritto tra i punti più alti della carriera di Vasco. Ma la musica non rende onore al testo, lascia questa canzone un capolavoro mancato. Rimane comunque una delle ballate migliori degli ultimi anni. Voto 8,5
Cambia-menti: Non posso negare che mi piaccia, ma non l'avrei messa in questo album. Voto 6,5
Rockstar: Non mi entusiasma, sembra un po' buttata lì per fare mucchio (come se ce ne fosse bisogno), però il brano strumentale ci può stare. Voto 6
L'uomo più semplice: Non mi spiego la presenza di questa ciofeca nell'album. Boh proprio non capisco. Voto 4
L'ape regina: Il testo è stato perfezionato, la musica vi si sposa perfettamente; una bella poesia non scontata che secondo me surclassa il tentativo un po' più timido, forzato e meno interessante fatto con La favola antica. Voto 7
Marta piange ancora: La sorpresa dell'album; inutile ripetere cose già dette, se non si apprezza questa canzone non si è capito molto del "provocautore". La musica è moderna e devo dire che hanno fatto un grandissimo lavoro perchè il rischio di fare un altro buco nell'acqua dopo Mary Louise era davvero dietro l'angolo. Voto 8

Media dei voti: 6,7 che arrotondo per eccesso a 7.
Considerando che la media degli ultimi album dopo Nessun pericolo per te è: Canzoni per me 7, Buoni o cattivi 6, Il mondo che vorrei 6,5 e Vivere o niente 6 (non inserisco Stupido hotel nell'elenco perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa) posso affermare che siamo di fronte a una crescita evidente; cosa che ormai non credevo sarebbe più successa. La qualità di questo album, che secondo me lo rende migliore dei precedenti, è il fatto che oltre ai bei pezzi ci sono altri pezzi minori che comunque si ascoltano con piacere. L'evoluzione dal punto di vista dei brani rock è palese; a quelli che dicono che Von o magari Imcv sono superiori dico solo: Sei pazza di me, Non sei quella che eri, Gioca con me. Questi sono dei punti di una bassezza incredibile nella carriera di Vasco; purtroppo ormai i pregiudizi regnano alla grande intorno a Vasco; io dico che negli ultimi anni i lavori interessanti sono veramente pochi, e che in questo album ho ritrovato aspetti di un Vasco che non c'era più; oltre che un entusiasmo e una voglia di rinnovarsi e di sperimentare che fanno sperare bene per i lavori futuri.
Unica pecca: troppe canzoni messe tanto per... Cambia-menti e L'uomo più semplice sono proprio fuori contesto; Accidenti come sei bella è proprio fuori da ogni logica..

Moro89

• 4303
« Risposta #24 il: Novembre 08, 2014, 16:53:13 »
Sono innocente ma...: 6.5 troppo ripetitiva nel finale....peccato....aveva tutti i presupposti per essere elaborata meglio
Duro incontro: sound eccezionale....testo divertente....questa live spaccherà di brutto!! voto 7+ :heavy:
Come vorrei: 6
Guai: 6.5
Lo vedi: piacevole sorpresa assieme a duro incontro....a me piace molto...sicuramente tra le sue canzoni rock recenti questa è tra le migliori. voto 7+ :heavy:
Aspettami: carina, dai....però mi scende troppo quando dice 'non vedi che ci sto provando'....voto 6+
Dannate nuvole: bah 5+
Il blues della chitarra sola: 6-
Accidenti come sei bella: lasciamo perdere...mi auguro solamente che non verrà trasmessa alla radio...altrimenti come è già stato detto da qualche utente NOI FAN di vasco siamo rovinati :muro:
Quante volte: la vera perla dell'album...voto 7.5 :ogliè:
Cambia-menti: 5.5
Rockstar: S.V.
L'uomo più semplice: zero...a parte il fatto che non c'entrava niente con l'album...e poi che bisogno c'era di storpiarla così?! a me certe scelte mi rimangono sempre indigeste...così come quella di lasciare fuori Se ti potessi dire...la vorrei riascoltare che palle...
L'ape regina: ma che è ?!? 5
Marta piange ancora: simpaticissima!! mi ricorda davvero il vasco anni 70....comunque si sente che questa canzone è stata registrata tanti anni fa...ora non ha questa voce! 6.5
« Ultima modifica: Novembre 08, 2014, 17:19:11 da Moro89 »

Er Ciaina

• 3386
« Risposta #25 il: Novembre 08, 2014, 16:59:35 »
Sono innocente ma...: 6.5 troppo ripetitiva nel finale....peccato....aveva tutti i presupposti per essere elaborata meglio
Duro incontro: sound eccezionale....testo divertente....questa live spaccherà di brutto!! voto 7+ :heavy:
Come vorrei: 6
Guai: 6+
Lo vedi: piacevole sorpresa assieme a duro incontro....a me piace molto...sicuramente tra le sue canzoni rock recenti questa è tra le migliori. voto 7+ :heavy:
Aspettami: carina, dai....però mi scende troppo quando dice 'non vedi che ci sto provando'....voto 6+
Dannate nuvole: bah 5+
Il blues della chitarra sola: 6-
Accidenti come sei bella: lasciamo perdere...mi auguro solamente che non verrà trasmessa alla radio...altrimenti come è già stato detto da qualche utente NOI FAN di vasco siamo rovinati :muro:
Quante volte: la vera perla dell'album...voto 7.5 :ogliè:
Cambia-menti: 5.5
Rockstar: S.V.
L'uomo più semplice: 6.5 ma cosa c'entra con l'album!?!?
L'ape regina: ma che è ?!? 5
Marta piange ancora: simpaticissima!! mi ricorda davvero il vasco anni 70....comunque si sente che questa canzone è stata registrata tanti anni fa...ora non ha questa voce! 6.5

anch'io ho notato sto fatto della voce, ma credo che possano averla registrata qualche anno fa o hanno manipolato la voce per dargli un effetto più fresco, e questo mi fa proprio pensare che live non ci sarà

Rage Against

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8661
« Risposta #26 il: Novembre 08, 2014, 17:05:09 »
Io avevo capito che l'ha registrata nuovamente per questo album :mmm:

Moro89

• 4303
« Risposta #27 il: Novembre 08, 2014, 17:08:35 »
no...secondo me hanno solo modificato il sound...ragazzi,vasco non ha più questa voce da ANNI....in questo pezzo sembra ancora un ragazzino, dai...secondo me come minimo è di metà anni 90

Er Ciaina

• 3386
« Risposta #28 il: Novembre 08, 2014, 17:09:44 »
no...secondo me hanno solo modificato il sound...ragazzi,vasco non ha più questa voce da ANNI....in questo pezzo sembra ancora un ragazzino, dai...secondo me come minimo è di metà anni 90

secondo me è solo manipolata a bestia

Er Ciaina

• 3386
« Risposta #29 il: Novembre 08, 2014, 17:10:16 »
comunque continuo a chiedermi perché non fu inserita in canzoni per me (suo habitat naturale)

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything