News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Vasco Rossi
|-+ Vasco Rossi: Chiari-menti sul passato, presente e futuro

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Vasco Rossi: Chiari-menti sul passato, presente e futuro  (Letto 182078 volte)

anymore.blu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 47856
  • Testo personale
    Un minuto un età...
Re:Vasco Rossi: Chiari-menti sul passato, presente e futuro
« Risposta #4350 il: Giugno 20, 2020, 15:56:04 »
E qui si inserisce a bomba il mio modesto parere: avrei evitato di far fare a vasco la figura della finta "pora stella" :rido:

Ma infatti era la la questione, e per me non il senso... :)
...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:
Senti Che Bel Rumore...

maximus86

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2179
  • Testo personale
    Noi siamo quelli delle illusioni...
« Risposta #4351 il: Giugno 20, 2020, 16:00:30 »
Ti do una notizia: il forum va benissimo anche senza di te. Sono anni che secondo il tuo modo di pensare dovremmo essere 4 gatti, invece siamo sempre di più, e annoveriamo utenti attivi da molti anni. Se non sei capace di sopportare un confronto e di accettare che al dio Vasco si facciano delle critiche, sei nel forum sbagliato. In passato abbiamo avuto diversi scontri proprio per questi motivi, eppure sei ancora qui. Che aspetti a prendere la porta di uscita? :ciauz:
La porta di uscita l'ho presa da tempo, da quando si è iniziato a speculare anziché discutere o criticare. Per quanto mi riguarda si sta parlando di Vasco, un'artista e cantautore, non di un Dio e nemmeno di un Papa. Ragione per la quale certe "critiche" che avanzate sono semplici speculazioni sulla persona; di un'artista musicale si dovrebbe parlare della sua musica e della sua arte. La persona è un'altra cosa, e proprio perché non è Dio o il Papa  vorrei sapere chi vi ha dato la legittimazione di criticare (ai tempi che furono) i video di un uomo malato che ha rischiato la vita oppure adesso chi vi da la legittimità di criticare un uomo che si dispiace per non poter andare in un posto a cui tiene, come farebbe chiunque.
Vedi Rew proprio perchè non è un Dio ma un'essere umano, non sono ammissibili denigrazioni della persona. Le critiche all'artista si, le speculazioni sulla persona no.
Poi se gli amministratori sono tanto aperti al confronto da invitare ad andare, con tanto di emoticon, chiunque dissenta dalla loro visione di un Vasco-Dio che deve essere perfetto in tutto e per tutto, allora preferisco prendere la porta di uscita senza fare più ritorno. Non è questo un luogo buono per dialogare.
« Ultima modifica: Giugno 20, 2020, 16:02:28 da maximus86 »
Vivere.... e sorridere dei guai....proprio come non hai fatto mai.....e poi combattere e lottare contro tutti contro........

anymore.blu

• Moderatore

• 47856
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #4352 il: Giugno 20, 2020, 16:37:37 »
Endriu io l ho interpretata molto più semplice, come te o giec ma senza rompere l anima a chi non la pensa così  :ok:

Dispiaciuto di non poter andare in un posto a lui caro... come a me dispiace di non poter andare ad Imola o al circo massimo... senza toglier niente alle questioni più serie o ai veri problemi.. anche io ho esternato con un post..

Il mio senso era questo e questo ci ho visto, ma posso capire la sensibilità del momento storico ragazzi e le conclusioni  altrui  :)

...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Senti Che Bel Rumore...

rewind25

• Amministratore

• 89293
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #4353 il: Giugno 20, 2020, 17:06:07 »
La porta di uscita l'ho presa da tempo, da quando si è iniziato a speculare anziché discutere o criticare. Per quanto mi riguarda si sta parlando di Vasco, un'artista e cantautore, non di un Dio e nemmeno di un Papa. Ragione per la quale certe "critiche" che avanzate sono semplici speculazioni sulla persona; di un'artista musicale si dovrebbe parlare della sua musica e della sua arte. La persona è un'altra cosa, e proprio perché non è Dio o il Papa  vorrei sapere chi vi ha dato la legittimazione di criticare (ai tempi che furono) i video di un uomo malato che ha rischiato la vita oppure adesso chi vi da la legittimità di criticare un uomo che si dispiace per non poter andare in un posto a cui tiene, come farebbe chiunque.
Vedi Rew proprio perchè non è un Dio ma un'essere umano, non sono ammissibili denigrazioni della persona. Le critiche all'artista si, le speculazioni sulla persona no.
Poi se gli amministratori sono tanto aperti al confronto da invitare ad andare, con tanto di emoticon, chiunque dissenta dalla loro visione di un Vasco-Dio che deve essere perfetto in tutto e per tutto, allora preferisco prendere la porta di uscita senza fare più ritorno. Non è questo un luogo buono per dialogare.

"Speculare"? Hai la minima idea di cosa significhi "speculare"? Nessuno trae profitto nel discutere un modo di essere o di vivere, quindi chi "specula"?
Vedi, tutto ciò che viene scritto in forma pubblica, è soggetto alla critica di chi legge e questa è una cosa che ti spiegai molto tempo addietro ma vedo che non hai ancora assimilato il concetto.
Se tu che mi rispondi su questa piattaforma pubblica, scrivi "un'artista" riferendoti a Vasco, "un'essere" riferendoti ovviamente a un soggetto maschile, dentro me ti muovo la critica oggettiva che hai un problema con gli apostrofi e che non sai farne uso, non distinguendo che questi vanno usati quando si presenta un sostantivo femminile che richiede l'elisione sull'articolo "una" e mai al maschile. Sempre tu che scrivi pubblicamente, sei soggetto alle critiche di chi la pensa diversamente da te, di fatto dimostri di sentirti libero di criticare amministratori, moderatori e utenti che sono legittimati esattamente da Vasco stesso a discutere di una sua frase o di un suo comportamento, dato che si esprime personalmente, liberamente e pubblicamente. Dunque se noi siamo criticabili (da te) per quale motivo Vasco non dovrebbe esserlo? Denigrare è un altro termine che hai usato a sproposito, denigrare vuol dire scrivere falsità su una persona per screditarla, e qui non funziona così, qui si discute di un concetto espresso, di una cosa scritta, di un comportamento rivelato attraverso le parole.
Le ultime tue frasi strampalate denotano inoltre una confusione di concetti: sei tu che vuoi il Vasco perfetto in tutto e per tutto, di fatto non ti sta bene che lo si critichi, non noi.
Gli amministratori - in questo caso io personalmente e non i miei colleghi - ti invito a prendere la porta di uscita perché sono anni che fai sempre la stessa tiritera, ma debbo ricordarti che qui sei ospite e sentirsi criticati da anni per scelte di conduzione delle discussioni, per critiche mosse ai brani da parte di admin e mod., non fa piacere, quindi se permetti, essendo casa mia scelgo io chi deve entrare e chi non è gradito. Oltretutto questo non è un buon luogo per dialogare, no? Quindi che ci stai a fare? Spiacente ma qui nessuno segue il concetto del pensiero unico "Vasco bravo, bello, unico, perfetto, incriticabile". Non è luogo per te!
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
Non fatemi guerra che poi la perdete

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

maximus86

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2179
  • Testo personale
    Noi siamo quelli delle illusioni...
« Risposta #4354 il: Giugno 20, 2020, 17:58:41 »
Cara Rew, cercherò di essere chiaro nell'esposizione per non essere tacciato di maleducazione ma, al tempo stesso, per mostrare la mia posizione:

_ Il termine "denigrare" l'ho usato con piena consapevolezza del suo significato: ho letto infinite volte post di utenti che affermano che Vasco è un burattino, eterodiretto dal suo staff. Una persona che ormai non decide più niente, partendo dall'abbigliamento fino ad arrivare agli arrangiamenti  musicali. L'insieme di queste affermazioni sono false e screditano il Vasco persona e artista, pertanto sono assolutamente denigratorie.

_ Sulla questione "diritto di critica" a Vasco, ribadisco che criticare un post Instagram in cui si esprime un mero dispiacere per qualcosa che non si può fare oppure criticare un video registrato da un ospedale durante la convalescenza esuli da questo diritto. Il diritto di critica deve essere esercitato entro precisi limiti (come dice la Corte di Cassazione), individuati essenzialmente nel limite dell’interesse pubblico alla conoscenza di fatti e di opinioni, nel limite della continenza espressiva e in quello della verità dei fatti posti a fondamento della critica.
In molti di questi post almeno due di questi limiti vengono spesso superati. La critica è sacrosanta ma deve concretizzarsi, da un lato, in un dissenso motivato e, dall'altro, in valutazioni corrette e misurate e non lesive dell’altrui dignità morale e professionale. E credo proprio che molte delle considerazioni e delle "critiche" mosse a Vasco su queste pagine che ipotizzano, senza il minimo riscontro fattuale o la minima fonte, la sua assenza di controllo sul suo lavoro in studio e live siano assolutamente lesive della sua dignità morale e professionale.

Mi scuso se ho ampliato il discorso, ma visto che sono stati tirati in mezzo miei vecchi post, mi sembrava opportuno e legittimo fornire il mio punto di vista.
 Concludo dicendo che io non ho alcun tipo di problema a confrontarmi o a criticare Vasco, come ho fatto in passato, ma visto il lavoro che faccio so bene quali sono i limiti della critica. Inoltre, come ormai da giurisprudenza uniforme, scrivere su un blog o su un forum sottopone ai medesimi limiti e alle medesime responsabilità del giornalista che scrive su una testata.
Vogliate prendere queste mie parole di commiato anche come un suggerimento a tutelare meglio gli utenti del forum da possibili responsabilità. Io, da utente con una certa anzianità, ho solo cercato di segnalare quando questi limiti sono stati superati.
Ho concluso, mi scuso per la lunghezza, ma ho ritenuto necessario un chiarimento esaustivo.
Vivere.... e sorridere dei guai....proprio come non hai fatto mai.....e poi combattere e lottare contro tutti contro........

rewind25

• Amministratore

• 89293
  • Testo personale
« Risposta #4355 il: Giugno 20, 2020, 19:57:31 »
Cara Rew, cercherò di essere chiaro nell'esposizione per non essere tacciato di maleducazione ma, al tempo stesso, per mostrare la mia posizione:

_ Il termine "denigrare" l'ho usato con piena consapevolezza del suo significato: ho letto infinite volte post di utenti che affermano che Vasco è un burattino, eterodiretto dal suo staff. Una persona che ormai non decide più niente, partendo dall'abbigliamento fino ad arrivare agli arrangiamenti  musicali. L'insieme di queste affermazioni sono false e screditano il Vasco persona e artista, pertanto sono assolutamente denigratorie.

_ Sulla questione "diritto di critica" a Vasco, ribadisco che criticare un post Instagram in cui si esprime un mero dispiacere per qualcosa che non si può fare oppure criticare un video registrato da un ospedale durante la convalescenza esuli da questo diritto. Il diritto di critica deve essere esercitato entro precisi limiti (come dice la Corte di Cassazione), individuati essenzialmente nel limite dell’interesse pubblico alla conoscenza di fatti e di opinioni, nel limite della continenza espressiva e in quello della verità dei fatti posti a fondamento della critica.
In molti di questi post almeno due di questi limiti vengono spesso superati. La critica è sacrosanta ma deve concretizzarsi, da un lato, in un dissenso motivato e, dall'altro, in valutazioni corrette e misurate e non lesive dell’altrui dignità morale e professionale. E credo proprio che molte delle considerazioni e delle "critiche" mosse a Vasco su queste pagine che ipotizzano, senza il minimo riscontro fattuale o la minima fonte, la sua assenza di controllo sul suo lavoro in studio e live siano assolutamente lesive della sua dignità morale e professionale.

Mi scuso se ho ampliato il discorso, ma visto che sono stati tirati in mezzo miei vecchi post, mi sembrava opportuno e legittimo fornire il mio punto di vista.
 Concludo dicendo che io non ho alcun tipo di problema a confrontarmi o a criticare Vasco, come ho fatto in passato, ma visto il lavoro che faccio so bene quali sono i limiti della critica. Inoltre, come ormai da giurisprudenza uniforme, scrivere su un blog o su un forum sottopone ai medesimi limiti e alle medesime responsabilità del giornalista che scrive su una testata.
Vogliate prendere queste mie parole di commiato anche come un suggerimento a tutelare meglio gli utenti del forum da possibili responsabilità. Io, da utente con una certa anzianità, ho solo cercato di segnalare quando questi limiti sono stati superati.
Ho concluso, mi scuso per la lunghezza, ma ho ritenuto necessario un chiarimento esaustivo.

Immagino che quando usi termini come "denigrare", "screditare", tu ti riferisca allora anche allo stesso Vasco quando prese di mira colleghi come Baglioni dicendo che è l'emblema delle musichette delle sale d'attesa e un perfetto imbecille per le cose che canta, oppure Ligabue definendo il suo, un bicchiere di talento in un mare di presunzione, o ancora Pelù che canta per scherzo e fa del rock per caso,o di nuovo su Minghi definendolo un cantante squallido e privo di talento, usando termini caustici, tesi a sminuire il valore artistico degli stessi o sbaglio? Oppure dobbiamo pensare che a Vasco sia tutto permesso? Il fatto che fosse malato, può rappresentare un'attenuante ma le sue dichiarazioni sono state talmente gravi che per passarci sopra - come hanno fatto i suddetti - bisogna essere solo dei gran signori; e comunque per metterle nero su bianco, sono cosa che pensa (o che pensava). Il diritto di critica deve essere esercitato entro precisi limiti (come dice la Corte di Cassazione), individuati essenzialmente nel limite dell’interesse pubblico alla conoscenza di fatti e di opinioni, nel limite della continenza espressiva e in quello della verità dei fatti posti a fondamento della critica. Bene, ora saprai dirmi come Vasco si sia avvalso di questo scritto giuridico che hai riportato, e se non siano state frasi assolutamente lesive della dignità morale e professionale degli artisti succitati.

Inoltre, ti ricordo che nel regolamento ci sono norme sulle responsabilità:

3.0 I Fondatori,Amministratori e Moderatori non sono assolutamente responsabili del comportamento  di utenti e visitatori, ognuno risponde completamente per i propri posts inseriti all'interno del forum.
E ci sono altri punti del regolamento che ti suggerisco di leggere (o rileggere) perché riguardano appunto le responsabilità personali.

Non ravvediamo pertanto lo sbandierato superamento dei limiti, non ci sono insulti rivolti a Vasco, i post sono quasi sempre spunti per discussioni e libere opinioni personali, condivisibili o meno.

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.

Cav. Lambert

• Moderatore

• 27913
  • Testo personale
    #tedicofermatefratellì
« Risposta #4356 il: Giugno 22, 2020, 13:24:56 »
Vasco Rossi «Qualche mio fan dice che potrei riempire Wembley. Magari ci penso»

Come abbiamo già raccontato (cliccate qui) ricorre oggi il decimo anniversario della pubblicazione di Vasco London Instant Live, l’album che testimonia il concerto tenuto da Vasco Rossi il 4 maggio 2010 all’Hammersmith Apollo di Londra.

Ovviamente anche il Blasco ha celebrato l’anniversario su Instagram, con uno sguardo già rivolto al futuro: «Quale mio fan – scrive Vasco – dice che potrei riempire lo stadio di Wembley. Pazzi i miei fans. Magari ci penso», con corredo di faccine assortite.

Una boutade o esiste, almeno in fase embrionale, un’idea di questo tipo? Non sappiamo rispondere, ma la voce gira da quasi una settimana, non è partita dai fan ed ora è arrivata sui canali ufficiali di Vasco. Chiaramente, nel caso, ripetiamo ad oggi del tutto ipotetico, se ne riparlerebbe  nel 2022, visto che nel 2021 Rossi dovrà recuperare i concerti saltati quest’anno.

Il tempo, dunque, non manca, per capire se si tratta di fantasie che volano libere o se c’è la volontà di tastare il terreno in vista di un progetto che sarebbe epico.

https://www.spettakolo.it/2020/06/22/vasco-rossi-qualche-mio-fan-dice-che-potrei-riempire-wembley-magari-ci-penso/
04/05/1996 Velodromo (Palermo)
27/09/1996 Foro Italico (Palermo)
28/08/1999 Velodromo (Palermo)
28/06/2001 Velodromo (Palermo)
05/07/2003 San Siro (Milano)
05/06/2004 Olimpico (Roma)
25/06/2005 Velodromo (Palermo)
07/07/2007 San Filippo (Messina)
04/07/2008 San Filippo (Messina)
21/02/2010 Forum (Assago)
10/07/2014 San Siro (Milano)
08/07/2015 San Filippo (Messina)
27/06/2016 Olimpico (Roma)
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico (Roma)
21/06/2018 San Filippo (Messina)
01/06/2019 San Siro (Milano)
02/06/2019 San Siro (Milano)
22/06/2021 Autodromo (Imola)
26/06/2021 Circo Massimo (Roma)
27/06/2021 Circo Massimo (Roma)

antobe91

• Moderatore

• 18671
« Risposta #4357 il: Giugno 22, 2020, 13:47:00 »
Viaggetto a Londra non mi dispiacerebbe per niente :risata:

ma lo vedo troppo improbabile

rewind25

• Amministratore

• 89293
  • Testo personale
« Risposta #4358 il: Giugno 22, 2020, 13:47:44 »
Progetto ambizioso, vedremo!

mmuccaliu

• Moderatore

• 38631
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #4359 il: Giugno 22, 2020, 13:48:26 »
Viaggetto a Londra non mi dispiacerebbe per niente :risata:

ma lo vedo troppo improbabile
sinceramente manco a me  :yeahhh:
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

"Scusate signori, ma io so' io...":mucca:

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!!

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 

AllMad22/06 Ti accappello

una Vaina loca...

GIANLUKA

• Utente Storico
  • C'è Chi Dice No Tour Member

• 1415
  • Testo personale
    forse era giusto così..forse ma forse ma sì!
« Risposta #4360 il: Giugno 22, 2020, 14:42:58 »
skyscanner me spiccia casa...
04 07 2001 Roma
05 06 2004 Roma
27 06 2007 Roma
28 06 2007 Roma
14 07 2007 Ancona
29 05 2008 Roma
30 05 2008 Roma
21 06 2008 Venezia
05 09 2008 Teramo
01 05 2009 Roma
02 10 2009 Mantova
04 05 2010 Londra
27 09 2010 Bologna
05 06 2011 Ancona
01 07 2011 Roma
02 07 2011 Roma
07 06 2013 Torino
22 06 2013 Bologna
23 06 2014 Roma
25 06 2014 Roma
04 07 2014 Milano
05 06 2015 Bari
12 06 2015 Firenze
18 06 2016 Lignano Sabbiadoro
22 06 2016 Roma
29 06 2017 Modena Park Soundcheck
01 07 2017 Modena Park
25 05 2018 Lignano Sabbiadoro
11 06 2018 Roma
01 07 2019 San Siro (30 e lode)

anymore.blu

• Moderatore

• 47856
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #4361 il: Giugno 22, 2020, 14:54:00 »
Ma magari  :yeahhh:

...

Senti Che Bel Rumore...

rosario89

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 1300
  • Testo personale
    è una fortuna che sono....ancora vivo!!
« Risposta #4362 il: Giugno 22, 2020, 14:54:51 »
Vasco Rossi «Qualche mio fan dice che potrei riempire Wembley. Magari ci penso»

Io avrei scommesso sul Maracanà
Come abbiamo già raccontato (cliccate qui) ricorre oggi il decimo anniversario della pubblicazione di Vasco London Instant Live, l’album che testimonia il concerto tenuto da Vasco Rossi il 4 maggio 2010 all’Hammersmith Apollo di Londra.

Ovviamente anche il Blasco ha celebrato l’anniversario su Instagram, con uno sguardo già rivolto al futuro: «Quale mio fan – scrive Vasco – dice che potrei riempire lo stadio di Wembley. Pazzi i miei fans. Magari ci penso», con corredo di faccine assortite.

Una boutade o esiste, almeno in fase embrionale, un’idea di questo tipo? Non sappiamo rispondere, ma la voce gira da quasi una settimana, non è partita dai fan ed ora è arrivata sui canali ufficiali di Vasco. Chiaramente, nel caso, ripetiamo ad oggi del tutto ipotetico, se ne riparlerebbe  nel 2022, visto che nel 2021 Rossi dovrà recuperare i concerti saltati quest’anno.

Il tempo, dunque, non manca, per capire se si tratta di fantasie che volano libere o se c’è la volontà di tastare il terreno in vista di un progetto che sarebbe epico.

https://www.spettakolo.it/2020/06/22/vasco-rossi-qualche-mio-fan-dice-che-potrei-riempire-wembley-magari-ci-penso/

io avrei scommesso sul Maracanà
e intanto tu continui ad invecchiare, sempre convinto che gli anni migliori debbano ancora venire.....

Jack80

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8733
« Risposta #4363 il: Giugno 22, 2020, 15:02:48 »
Ma magari  :yeahhh:

A uemblei sarebbe troppo biutiful considerato che conosciamo perfettamente la lingua (e soprattutto la pronuncia)..  :ubriachi:
"Il cielo lasciamolo ai passeri, noi stiamo coi piedi per terra!”

"Quante volte sono arrivati i guai
..anche se ero già migliore ormai!"

anymore.blu

• Moderatore

• 47856
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #4364 il: Giugno 22, 2020, 15:11:45 »
A uemblei sarebbe troppo biutiful considerato che conosciamo perfettamente la lingua (e soprattutto la pronuncia)..  :ubriachi:

:xsxsxs:
...

Senti Che Bel Rumore...

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything