News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Vasco Rossi
|-+ Vasco Rossi: Chiari-menti sul passato, presente e futuro

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Vasco Rossi: Chiari-menti sul passato, presente e futuro  (Letto 195850 volte)

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7592
Re:Vasco Rossi: Chiari-menti sul passato, presente e futuro
« Risposta #4455 il: Ottobre 09, 2020, 18:04:34 »
La fine del millennio è attualissima...
"Tutti 'preti' tutti 'dottori' tutti 'professori' tutti...cosa vuoi vogliono diventare tutti 'santi' o 'eroi' ..."
il millennio è un capolavoro, non chiedo tanto
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.                                                                                    anymore.blu
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
"Ma 'n che senso??!!"
"Io... Speriamo che me la cavo"

Andrew44liberiliberi

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2747
« Risposta #4456 il: Ottobre 09, 2020, 18:54:30 »
il millennio è un capolavoro, non chiedo tanto
Non mi pare visto che si dice qua dentro,nel 90% dei casi e delle varie argomentazioni presenti, che "il Vasco 2000" abbia fatto solo brani mediocri.........
P.S. Anche io condivido quel che hai scritto tu
01.07.2011 Stadio Olimpico Roma
23.06.2014 Stadio Olimpico Roma-SOUNDCHECK OFFICIAL FAN CLUB
25.06.2014 Stadio Olimpico Roma
26.06.2014 Stadio Olimpico Roma
26.05.2015 Disco Cromie Castellaneta Marina (TA)-Prove
12.06.2015 Stadio Artemio Franchi FIRENZE
17.06.2015 Stadio San Siro MILANO
23.06.2016 Stadio Olimpico Roma
26.06.2016 Stadio Olimpico Roma
27.06.2016 Stadio Olimpico Roma
29.06.2017 Soundcheck Official Fan Club Vasco MODENA Park
01.07.2017 Vasco MODENA Park
11.06.2018 Stadio Olimpico Roma
12.06.2018 Stadio Olimpico Roma

01.06.2019 Stadio San Siro MILANO
02.06.2019 Stadio San Siro MILANO
10.06.2020 Firenze
19/20.06.2020 Roma

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 38986
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #4457 il: Ottobre 09, 2020, 19:02:39 »
Non mi pare visto che si dice qua dentro,nel 90% dei casi e delle varie argomentazioni presenti, che "il Vasco 2000" abbia fatto solo brani mediocri.........
punti di vista andrè. Il millennio è una gran canzone, ma per me non un capolavoro.
Credo che tu stia estremizzando il concetto, non tutte le produzioni post 2000 sono mediocri, ma la percentuale di produzioni mediocri, sempre secondo il mio personale gusto, è di gran lunga suleriore a quella di pezzi sufficienti, discreti o buoni. Capolavori davvero con il lanternino. Posso capire che magari tu la possa vedere diversamente e non oso controbattere perchè il gusto è soggettivo, ma la cosa vale anche al contrario non credi?
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

"Scusate signori, ma io so' io...":mucca:

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!!

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 

o giù di lì...

Cris: Lalla ha l'L9

Andrew44liberiliberi

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2747
« Risposta #4458 il: Ottobre 09, 2020, 19:17:15 »
punti di vista andrè. Il millennio è una gran canzone, ma per me non un capolavoro.
Credo che tu stia estremizzando il concetto, non tutte le produzioni post 2000 sono mediocri, ma la percentuale di produzioni mediocri, sempre secondo il mio personale gusto, è di gran lunga suleriore a quella di pezzi sufficienti, discreti o buoni. Capolavori davvero con il lanternino. Posso capire che magari tu la possa vedere diversamente e non oso controbattere perchè il gusto è soggettivo, ma la cosa vale anche al contrario non credi?
Capolavoro neanche per me aspetta... però lo reputo un gran brano! Forse ha ingannato quel "anche io la vedo come te"
Si assolutamente ti ho scritto una grande risposta di là

10.06.2020 Firenze
19/20.06.2020 Roma

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 38986
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #4459 il: Ottobre 09, 2020, 19:20:49 »
Capolavoro neanche per me aspetta... però lo reputo un gran brano! Forse ha ingannato quel "anche io la vedo come te"
Si assolutamente ti ho scritto una grande risposta di là
ho letto  ;)
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

"Scusate signori, ma io so' io...":mucca:

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!!

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 

o giù di lì...

Cris: Lalla ha l'L9

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7592
« Risposta #4460 il: Ottobre 09, 2020, 19:53:55 »
capolavoro, non capolavoro, un pezzo scritto in modo per me ineccepibile e senza sbavature poi voti e aggettivi ognuno mette il proprio.
Io sono uno di quelli che sostiene che post 2000 non si arriva (a spanne) a 10 pezzi (una decina in 20 anni) che meritano dall 8 in su in pagella. Anche una Vivere non è facile arriva ed è ben scritta ma sta molto al limite tra il 7 e l 8
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.                                                                                    anymore.blu
"Ma 'n che senso??!!"

Andrew44liberiliberi

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2747
« Risposta #4461 il: Ottobre 10, 2020, 00:14:29 »
capolavoro, non capolavoro, un pezzo scritto in modo per me ineccepibile e senza sbavature poi voti e aggettivi ognuno mette il proprio.
Io sono uno di quelli che sostiene che post 2000 non si arriva (a spanne) a 10 pezzi (una decina in 20 anni) che meritano dall 8 in su in pagella. Anche una Vivere non è facile arriva ed è ben scritta ma sta molto al limite tra il 7 e l 8
Mmh diciamo per essere buoni 10 abbondanti oltre 8 dai; una vivere non è facile è un 8 pieno secondo me in perfetto stile vivere o niente concept album intendo; idem il mondo che vorrei, siamo soli e forse anche un senso

10.06.2020 Firenze
19/20.06.2020 Roma

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7592
« Risposta #4462 il: Ottobre 10, 2020, 00:31:51 »
Mmh diciamo per essere buoni 10 abbondanti oltre 8 dai; una vivere non è facile è un 8 pieno secondo me in perfetto stile vivere o niente concept album intendo; idem il mondo che vorrei, siamo soli e forse anche un senso
si, hai nominato le solite. Ho detto 10 potevo dire 12, siamo lì pezzo più pezzo meno. 3 album, qualche inedito, ne esce fuori UN album valido in questi 20 anni.
Comunque discorsi fatti e rifatti, ognuno resta della propria idea, l importante è esporla con ordine e rispetto senza polemizzare se qualcuno vedo bianco e qualcuno all opposto vede nero
"Modena 1.7.17
"Ma 'n che senso??!!"

Andrew44liberiliberi

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2747
« Risposta #4463 il: Ottobre 10, 2020, 01:56:46 »
si, hai nominato le solite. Ho detto 10 potevo dire 12, siamo lì pezzo più pezzo meno. 3 album, qualche inedito, ne esce fuori UN album valido in questi 20 anni.
Comunque discorsi fatti e rifatti, ognuno resta della propria idea, l importante è esporla con ordine e rispetto senza polemizzare se qualcuno vedo bianco e qualcuno all opposto vede nero

Mmh...Non proprio
Secondo me negli ultimi periodi qui c'è proprio un voler criticare a tutti gli effetti; non polemizzo ma non mi piace questa cosa per niente, anche perchè non mi viene nulla in tasca a sostenere che X sia un ottimo brano e difenderlo dalle critiche.
Per tornare al discorso album, secondo me ci sono sempre tanti pregiudizi: il mondo che vorrei e vivere o niente sono entrambi buonissimi lavori come ho sempre sostenuto, non credo che nel 1993 anno de Gli spari sopra a tutte le tracce si fosse dato un 10 qualora fosse esistito internet, ci pensate mai?
Con questo non dico che ci siano brani ai livelli di vivere o stupendo nei due citati, ma sono buoni lavori; l'unico che proprio è andato male è l'ultimo secondo me dove non ricordo nemmeno una traccia di buona qualità.
E'questo che manca secondo me qui dentro, l'essere obiettivi nell'analizzare le cose anche paragonandole a tempi ormai andati; è da idioti scusa il termine affiancare liberi liberi a un mondo migliore o dimmelo te tsnto per dirne due; eppure sono brani che non sono oggettivamente da prendere e buttare così come non sono da riempire di elogi!
E'questo che manca qui dentro!
Torna ai topic del 2008, io ogni tanto l'ho fatto e nelle votazioni, per quanto possano valere ovviamente, NON vedo una media di zero zero zero zero come ultimamente viene fatto in ogni topic..ma di buoni voti a 4/5 canzoni che tu sai perchè ne parliamo spesso insieme quando abbiamo modo.
Questo è il ragionamento che cerco di fare ed è la cosa che non mi va proprio giù qui dentro!
Perchè se tu vieni e mi dici ( è capitato) che non ti piace un singolo appena uscito (es.Se ti potessi dire) ci può anche stare, perchè è un brano appena uscito, recente ecc.... SEPPUR questa critica non sia dettata dal preconcetto che tutto quello che faccia sia ormai uno schifo!
Perchè è questo l'andamento ormai e la mia tesi è sostenuta dal fatto che tutte queste critiche nel periodo 2001-2008 (aggiungendo anche stupido hotel) non ci sono mai state o meglio non sono state mai fatte a tal punto da screditare un intero album, perchè oggettivamente impossibile che nel 2004 un senso non sia piaciuta, una buona o cattivi non fosse reputata un BEL pezzo o che nel 2001 la gente non sia rimasta colpita da un brano come siamo soli (su cui ammetto sono di parte...ma vogliamo addirittura crticare?) o siano piaciute, NON dico ACCLAMATE, ti prendo e ti porto via, come stai, senorita, anymore, vieni qui.
Ricordo un aneddoto mai raccontato prima...al mio primo concerto nel 2011 all'Olimpico ( per spezzare fa impressione pensare che siano passati 10 anni...) quando uscii dallo stadio con mio padre andammo in una pizzeria di un amico a mangiarci una cosa verso mezzanotte e mezza e ci si avvicinò un ragazzo che aveva appena finito il turno chiedendoci come fosse stato il concerto, visto che avrebbe partecipato ad una delle successive date...ebbene ricordo ancora bene che parlando di vasco nel complesso ci disse come stupido hotel 10 anni prima nel 2001 gli avesse dato una sorta di "rinascita" dopo qualche anno di appannamento con siamo soli, stupido hotel, ti prendo e ti porto via...e stiamo parlando di un album che oggettivamente non è questo gran capolavoro anzi...eppure CONTESTUALIZZANDO al 2001 come ricordava quella bella sera quel ragazzo, a livello di ragionamento ci sta tutto se consideri quei 3/4 pezzi che tu sai (includendo anche quello che non ho citato prima ma che sicuramente hai capito...)
Poi ovvio se torni al 2001 e ti esce stupido hotel e dici ' eh ma nessun pericolo per te era un'altra cosa'...
e grazie al ____ proprio.
Credo manchi questo nel 2020, perchè un brano come un mondo migliore, una se ti potessi dire ultima in ordine potrebbero davvero rappresentare ultimi guizzi discografici di buonissima penna (il discorso musica di quest'ultima non lo menziono e sul testo condivido la tua  meravigliosa idea di brano con poco lavoro di rifinitura)
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2020, 02:02:04 da Andrew44liberiliberi »

10.06.2020 Firenze
19/20.06.2020 Roma

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7592
« Risposta #4464 il: Ottobre 10, 2020, 07:00:10 »
Mmh...Non proprio
Secondo me negli ultimi periodi qui c'è proprio un voler criticare a tutti gli effetti;

Negli ultimi periodi ha tirato fuori non esattamente capolavori, nonostante ciò qui dentro ho letto commenti positivi su Si, Favole, Se ti potessi dire, Mondo migliore. Quindi si può dire che qua si critica senza mezzi termini ma no, non si può dire che si critica a tutti gli effetti (o per partito preso)

non polemizzo ma non mi piace questa cosa per niente, anche perchè non mi viene nulla in tasca a sostenere che X sia un ottimo brano e difenderlo dalle critiche.

Figurati cosa viene in tasca a chi critica...

Per tornare al discorso album, secondo me ci sono sempre tanti pregiudizi: il mondo che vorrei e vivere o niente sono entrambi buonissimi lavori come ho sempre sostenuto,

Non cominciamo a incstrarci sui voti. Imcv ha circa 5 o 6 tracce su 12 (e direi nessun 10 e lode) senza troppi discorsi, perché dove ci sono troppi discorsi (e adesso che tocca a me) significa che ci sono comunque dubbi

non credo che nel 1993 anno de Gli spari sopra a tutte le tracce si fosse dato un 10 qualora fosse esistito internet, ci pensate mai?

ma dammi un altro album così che poi a saltare magari Occhi blu o leggere insulti a Stupendo o Vivere mi costa poca fatica e qualche risata che è sempre gratis :ahsi:  :hihih:  :xsxsxs:  :caffe:

Con questo non dico che ci siano brani ai livelli di vivere o stupendo nei due citati,
 Ah beh non c'è dubbio  :ahsi:

ma sono buoni lavori; l'unico che proprio è andato male è l'ultimo secondo me dove non ricordo nemmeno una traccia di buona qualità.

Ci sarà pure chi invece ci trova cose molto buone  :ok:

E'questo che manca secondo me qui dentro, l'essere obiettivi nell'analizzare le cose anche paragonandole a tempi ormai andati; è da idioti scusa il termine affiancare liberi liberi a un mondo migliore o dimmelo te tsnto per dirne due;
Qui dentro certi paletti sono perfettamente assodato dalla maggior parte degli utenti senza grosse polemiche o pretese

eppure sono brani che non sono oggettivamente da prendere e buttare così come non sono da riempire di elogi!

Non ci incartiamo sull oggettivita, ci sono alti bassi e probabilmente nessuna vetta.

Non importa che cerchi per forza una cosa
Una cosa che dopo non c'è
Ma una donna, una donna, una donna cos'è
Una donna è una donna, una donna, una donna com'è

E'questo che manca qui dentro!
Torna ai topic del 2008, io ogni tanto l'ho fatto e nelle votazioni, per quanto possano valere ovviamente, NON vedo una media di zero zero zero zero come ultimamente viene fatto in ogni topic..
ma di buoni voti a 4/5 canzoni che tu sai perchè ne parliamo spesso insieme quando abbiamo modo.

Perché ultimamente non ha pubblicato imcv :caffe:

Questo è il ragionamento che cerco di fare ed è la cosa che non mi va proprio giù qui dentro!
Perchè se tu vieni e mi dici ( è capitato) che non ti piace un singolo appena uscito (es.Se ti potessi dire)
Non credo, ma può darsi

ci può anche stare, perchè è un brano appena uscito, recente ecc.... SEPPUR questa critica non sia dettata dal preconcetto che tutto quello che faccia sia ormai uno schifo!
Perchè è questo l'andamento ormai e la mia tesi è sostenuta dal fatto che tutte queste critiche nel periodo 2001-2008 (aggiungendo anche stupido hotel) non ci sono mai state o meglio non sono state mai fatte a tal punto da screditare un intero album

Alcuni di quegli album sono stati criticati nonostante contengano tracce sparse di notevole valore

perchè oggettivamente impossibile che nel 2004 un senso non sia piaciuta,

Non abbondare di oggettività che ci sarà sicuramente a chi non piaceva e non piace Un senso

una buona o cattivi non fosse reputata un BEL pezzo o che nel 2001 la gente non sia rimasta colpita da un brano come siamo soli (su cui ammetto sono di parte...ma vogliamo addirittura crticare?)
Boc sì, critichiamola  :xsxsxs:

o siano piaciute, NON dico ACCLAMATE, ti prendo e ti porto via, come stai, senorita, anymore, vieni qui.

Beh oddio acclamare Ti prendo e ti porto via e come stai...

Ricordo un aneddoto mai raccontato prima...al mio primo concerto nel 2011 all'Olimpico ( per spezzare fa impressione pensare che siano passati 10 anni...) quando uscii dallo stadio con mio padre andammo in una pizzeria di un amico a mangiarci una cosa verso mezzanotte e mezza e ci si avvicinò un ragazzo che aveva appena finito il turno chiedendoci come fosse stato il concerto, visto che avrebbe partecipato ad una delle successive date...ebbene ricordo ancora bene che parlando di vasco nel complesso ci disse come stupido hotel 10 anni prima nel 2001 gli avesse dato una sorta di "rinascita" dopo qualche anno di appannamento con siamo soli, stupido hotel, ti prendo e ti porto via...e stiamo parlando di un album che oggettivamente non è questo gran capolavoro anzi...eppure CONTESTUALIZZANDO al 2001 come ricordava quella bella sera quel ragazzo, a livello di ragionamento ci sta tutto se consideri quei 3/4 pezzi che tu sai (includendo anche quello che non ho citato prima ma che sicuramente hai capito...)
Poi ovvio se torni al 2001 e ti esce stupido hotel e dici ' eh ma nessun pericolo per te era un'altra cosa'...
e grazie al ____ proprio.

:mmm:

Credo manchi questo nel 2020, perchè un brano come un mondo migliore, una se ti potessi dire ultima in ordine potrebbero davvero rappresentare ultimi guizzi discografici di buonissima penna (il discorso musica di quest'ultima non lo menziono e sul testo condivido la tua  meravigliosa idea di brano con poco lavoro di rifinitura)

Se ti potessi dire é probabilmente uno dei migliori argomenti di discussione post 2013
calma, siamo parecchio distanti. Ti rispondo punto per punto
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2020, 07:09:13 da Stupendo! »
"Modena 1.7.17
"Ma 'n che senso??!!"

Andrew44liberiliberi

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2747
« Risposta #4465 il: Ottobre 10, 2020, 11:38:59 »
calma, siamo parecchio distanti. Ti rispondo punto per punto

Probabilmente non hai colto il senso del post in pieno, non tanto per le risposte :)

10.06.2020 Firenze
19/20.06.2020 Roma

Andrew44liberiliberi

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2747
« Risposta #4466 il: Ottobre 10, 2020, 12:03:43 »
Per quanto riguarda il mondo che vorrei e la mia idea di valutazione nel 2008, quello che intendevo dire è che all'epoca sono certo che l'album non sia piaciuto al livello di altri ovviamente, ma alcune tracce erano di buona qualità come dimostrano i voti che ripeto non hanno alcun valore ma si possono legare al ragionamento che cerco di fare;
Per questo cerco di relazionarmi alle critiche di oggi dove si va a dire che è tutto schifo ( e non venirmi a dire così)...per cui io leggo e vedo un bel po' di pregiudizio e di preconcetti 2000 in su ormai

10.06.2020 Firenze
19/20.06.2020 Roma

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7592
« Risposta #4467 il: Ottobre 10, 2020, 13:23:46 »
Per quanto riguarda il mondo che vorrei e la mia idea di valutazione nel 2008, quello che intendevo dire è che all'epoca sono certo che l'album non sia piaciuto al livello di altri ovviamente, ma alcune tracce erano di buona qualità come dimostrano i voti che ripeto non hanno alcun valore ma si possono legare al ragionamento che cerco di fare;
Per questo cerco di relazionarmi alle critiche di oggi dove si va a dire che è tutto schifo ( e non venirmi a dire così)...per cui io leggo e vedo un bel po' di pregiudizio e di preconcetti 2000 in su ormai
penso che abbiamo idee un po' diverse sul tipo di commenti che si leggono qui dentro e sull approccio con cui vengono accolte qui
"Modena 1.7.17
"Ma 'n che senso??!!"

Andrew44liberiliberi

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2747
« Risposta #4468 il: Ottobre 10, 2020, 13:31:56 »
penso che abbiamo idee un po' diverse sul tipo di commenti che si leggono qui dentro e sull approccio con cui vengono accolte qui
No ti assicuro di no perché raramente trovo critiche costruttive come già detto.

10.06.2020 Firenze
19/20.06.2020 Roma

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7592
« Risposta #4469 il: Ottobre 10, 2020, 13:51:19 »
No ti assicuro di no perché raramente trovo critiche costruttive come già detto.
questo è uno dei pochi posti in cui c'è critica (seria), ribaltare lo scenario e dire che si fa solo critica mi stona parecchio anche perché sono stato allontanato in passato proprio perché leggevo un sacco di commenti positivi e non ero d accordo.. E rispondevo un po' così :xsxsxs:  :caffe:
"Modena 1.7.17
"Ma 'n che senso??!!"

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés