News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Modena Park - 01/07/2017
|-+ La Notte di Vasco - il 28 Dicembre su Rai uno

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: La Notte di Vasco - il 28 Dicembre su Rai uno  (Letto 1137 volte)

luk1988

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 568
Re:La Notte di Vasco - il 28 Dicembre su Rai uno
« Risposta #30 il: Dicembre 31, 2017, 13:45:02 »
Ma come fate a dire che il montaggio Rai è migliore? Io l'ho odiato e non mi ha per niente emozionato, mi hanno appena regalato il cofanetto e stamattina l'ho guardato un pò (canzoni sparse) e lo trovo emozionante. Trovo la regia molto moderna e da il giusto peso a tutti, Vasco, pubblico, band, visuali dall'alto. Piuttosto che la camera fissa su Vasco o pubblico in qualche raro frangente, non mi trasmette niente di quello che un concerto dovrebbe dare. Il montaggio Rai serviva appunto perchè quelli da casa potessero VEDERE il concerto, il cofanetto mi COINVOLGE come fossi ancora li. Ho trovato molto più brutto Tutto in una Notte, che appunto con la ballerina mi distraeva.
Non so tu, ma io quando ero lì guardavo dei punti fissi, non guardavo 6500 cose al secondo come avviene nel blu-ray, quindi non riesco proprio a dire che guardandolo sembra "fossi ancora lì"...
01/05/09 Piazza San Giovanni, Roma
26/10/09 Palamaggiò, Caserta
30/06/14 Stadio Olimpico, Roma
22/06/15 Stadio Dall'Ara, Bologna
03/07/15 Stadio San Paolo, Napoli 
26/06/16 Stadio Olimpico, Roma
29/06/17 Soundcheck Modena Park
01/07/17 Modena Park

zaff8

• Il Mondo Che Vorrei Member

• *

• 105
  • Testo personale
    "...resta ribelle e non ti buttare via!"
« Risposta #31 il: Dicembre 31, 2017, 15:08:19 »
Non so tu, ma io quando ero lì guardavo dei punti fissi, non guardavo 6500 cose al secondo come avviene nel blu-ray, quindi non riesco proprio a dire che guardandolo sembra "fossi ancora lì"...

Boh sarà, ma a me vedermi la ripresa di un concerto con praticamente solo Vasco che canta mi sembra di vedere Sanremo e quindi mi annoia. Vedere tutto con immagini ben montate, bei movimenti di camera e dinamicità lo trovo più appassionante. Ci sono poi delle inquadrature a parer mio molto fighe, ma sono gusti. Per esempio il live 2008 di Swan come regia non mi dice niente, mi sembra un prodotto che potremmo fare tutti con Movie Maker, ed è lo stile classico e “rassicurante” delle riprese Rai  :yeahhh:. Ripeto, mie opinioni perché forse mi interesso un po’ di queste cose, degustibus  :ok:
10/07/2014 Milano - Stadio San Siro - Live Kom 014
12/07/2015 Padova - Stadio Euganeo - Live Kom 015
18/06/2016 Lignano - Stadio Teghil - Live Kom 016
26/06/2016 Roma - Stadio Olimpico - Live Kom 016

Waiting for Modena...Modena Paaaaaaark!!

anymore.blu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 40089
  • Testo personale
    ...
« Risposta #32 il: Dicembre 31, 2017, 17:50:13 »
Io avrei gradito ancora piu pubblico e paronamica.. ma le riprese rai le ho gradite molto...

"...2 cose nella vita sono sicure... una di queste è Delusa nel medley rock ..." sAnto :rido:

...Albachiara ormai è lalla che se mette le mani in testa quando finisce....non esiste altra Albachiara.

la cosa bella della combriccola e' che ognuno e' libero di scegliere con calma... quello che decidono le Lalle... :hihih: Muc

...Sono scomodo
quando rimango...
...quando decido che non piango... messo

Rage Against

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7038
« Risposta #33 il: Gennaio 01, 2018, 13:59:43 »
Boh sarà, ma a me vedermi la ripresa di un concerto con praticamente solo Vasco che canta mi sembra di vedere Sanremo e quindi mi annoia. Vedere tutto con immagini ben montate, bei movimenti di camera e dinamicità lo trovo più appassionante. Ci sono poi delle inquadrature a parer mio molto fighe, ma sono gusti. Per esempio il live 2008 di Swan come regia non mi dice niente, mi sembra un prodotto che potremmo fare tutti con Movie Maker, ed è lo stile classico e “rassicurante” delle riprese Rai  :yeahhh:. Ripeto, mie opinioni perché forse mi interesso un po’ di queste cose, degustibus  :ok:
Il bluray/dvd è sicuramente ottimo nel complesso, a livello audio e video. E vorrei anche vedere che non sia meglio della Rai, che hanno dovuto fare tutto in diretta e comunque è una regia generale.
Ma il montaggio epilettico dei finali delle canzoni, e il montaggio generale di alcune canzoni, tipo Gli Spari Sopra o Sballi, è vergognoso. Non si può cambiare 10 volte inquadratura in 5 secondi.

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés