Comunque vorrei fare un po riflettere e riportare alcuni con i piedi per terra. L'anno prossimo verranno sicuramente riproposti alcuni pezzi cardine della carriera di Vasco, tra cui sono sicuro colpa d'alfredo (da quanto manca live intera? Può essere più di vent'anni?) e spero vado al massimo. Verranno riproposti i soliti classici che se li sentiamo ogni anno perché per lui sono importanti figurarsi se non li mette nel concerto della vita, e quindi ecco siamo solo noi, Sally, vivere, c'è chi dice no, stupendo, un senso, vita spericolata, gli spari sopra. Probabilmente i soliti classici che vengono fatti ruotare non verranno inseriti nemmeno l'anno prossimo oppure solo alcuni (uno o due di essi): quindi non sentiremo tutte tra liberi liberi, senza parole, ogni volta, gli angeli, guarda dove vai.
Ci saranno tutte e 4 le canzoni nuove.
Essendo un concerto da 200 mila (almeno) persone sarà oltre che per i fan intimi anche un concerto per la massa dove verranno riproposti i grandi successi di questi anni più radiofonici, quindi piuttosto delle varie sensazioni forti, deviazioni, fegato spappolato, ecc ecc, io mi aspetto l'uomo più semplice, manifesto, eh già, buoni o cattivi, gioca con me, e..., ecc ecc... Secondo me una buona parte del concerto sarà affidata a questi brani. Quello che spero io è che il concerto sia molto più lungo del solito visto che è una data unica. 3 ore/ 3 ore e mezza Vasco le può fare se si mette una parte acustica.
Quello che davvero mi piacerebbe sentire è delusa alla rock sotto l'assedio, con inizio di albachiara (con magari saluti facendoti credere di essere alla fine) e poi attacca delusa. Quanto bello sarebbe? Ancora di più se fosse poi l'inizio di un medley rock definitivo da 10 minuti per fare un po contenti tutti i fan di vecchia data, quindi partire con albachiara, delusa, t'immagini (che dopo delusa ci sta bene), sensazioni forti, deviazioni , Susanna, non mi va, credi davvero, sono ancora in coma, fegato spappolato, stasera, ieri ho sgozzato mio figlio, dimentichiamoci questa città, portatemi dio.... Sarebbe una figata