Infatti qui si fantastica giustamente sul mega evento e sul record di presenze italiano, europeo...MONDIALE.
Non metto in dubbio che sia un evento molto allettante, il concertone dei 40anni di carriera, magari pezzi mitici e storici, magari qualche ripescaggio nella band, magari altre varie ed eventuali sorprese.
Non metto in dubbio neanche che ogni fan di Vasco, forse anche i meno accaniti, non voglia perdersi questo evento, e per tanto pensare a 150mila posti possa in prima battuta sembra risicato.
Ma il costo non credo sarà un fattore da trascurare. Certamente biglietti "popolari" a 50 ero potranno invogliare molti all'acquisto; biglietti meno popolari (faccio una previsione... 85 euro GOLD, 78 euro anello A, 70 anello B e un bel 65 anello C, pensando a un'ipotetico prato diviso in spicchi concentrici) non credo farà si che 150 mila tagliandi vengano bruciati in un lampo o quanto meno non siano sufficienti.
Io sono stato a Imola: se da un lato l'idea del mega evento è intrigante (quantomeno il pensare di esserci stato), il mega evento è molto più stancante (sole, spiazzone, calca,...) e molto meno godibile (facile essere lontani dal palco).
Spendere, tra biglietto e prevendita, un 100 euro per un evento massacrante e molto poco godibile non è da tutti, solo perchè si è fan di Vasco o si vuole dire IO C'ERO.