News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Concerti Vasco 2007-2017 » [2016] Vasco Live Kom 016 - Roma
|-+ band live kom 016

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Sondaggio

vi piace

così
2 (100%)
o con qualche cambiamento?
0 (0%)

Totale votanti: 2

Autore Topic: band live kom 016  (Letto 11624 volte)

messo45

• Visitatore
Re:band live kom 016
« Risposta #15 il: Luglio 08, 2016, 00:08:43 »
Sta di fatto che tedeschi mi fa molta pena sinceramente. Impari ad essere uomo prima che musicista

Rage Against

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8673
« Risposta #16 il: Luglio 08, 2016, 00:09:49 »
Live no,ma da studio è uno dei più presenti fin dagli anni 90,ovvero quando lo staff di Vasco ha allargato i cordoni della borsa ed ha iniziato ad ingaggiare i migliori su piazza  :)...
Sì, era per dire che tra lui e gli altri di Vasco non esiste paragone.

Gasp

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 4809
« Risposta #17 il: Luglio 08, 2016, 01:02:56 »
Esatto,così ho sempre sentito dire anch'io anche se da profano della batteria non riesco a cogliere il perché... Probabilmente ha qualcosa in più a livello creativo e non è un semplice esecutore ma onestamente non ho le conoscenze tecniche per valutarlo...così come sento dire spesso che il vero genio chitarristico che ha collaborato con Vasco sia braido mentre per mio gusto stef burns è globalmente superiore per mille motivi che non starò qui ad elencare per non tediarvi  :sonno:  :)...

peppe x1

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2847
« Risposta #18 il: Luglio 08, 2016, 08:41:25 »
Purtroppo BRAIDO è nato in Italia
Se fosse nato in America sarebbe nel G3 insieme a Steve vai e Malmsteen da parecchio tempo
Si può vincere una guerra in due... e forse anche da solo...  Si può estrarre il cuore anche al più nero assassino... 
Ma è più difficile cambiare un'idea!!!

Liberi liberi siamo noi... però liberi da che cosa...?!

Rage Against

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8673
« Risposta #19 il: Luglio 08, 2016, 12:06:18 »
Esatto,così ho sempre sentito dire anch'io anche se da profano della batteria non riesco a cogliere il perché... Probabilmente ha qualcosa in più a livello creativo e non è un semplice esecutore ma onestamente non ho le conoscenze tecniche per valutarlo...così come sento dire spesso che il vero genio chitarristico che ha collaborato con Vasco sia braido mentre per mio gusto stef burns è globalmente superiore per mille motivi che non starò qui ad elencare per non tediarvi  :sonno:  :)...
Perchè è un batterista universale, che si adatta alla canzone e allo stile e la suona in maniera eccezionale, oltre ad avere una tecnica paurosa. Semplicemente uno dei migliori del mondo.

Stesso discorso per Braido: ci sono tutti i chitarristi di Vasco che si contendono lo scettro di migliore, poi c'è Braido. Il migliore chitarrista italiano. Stef è ottimo, ma Braido di un altro livello, sia tecnico che di gusto.

Gasp

• 4809
« Risposta #20 il: Luglio 08, 2016, 12:12:48 »
Si,,questa è un'altra cosa che sento dire spesso...i punti che io vedo a favore di stef burns sono:precisione e pulizia di suono estrema,aderenza al sound e alle canzoni,carriera sicuramente superiore a quella di braido(ha suonato praticamente con tutti a livello internazionale compreso nel g3) e credo anche affidabilità caratteriale,il che non guasta...poi è chiaro che mi accorgo anch'io da non musicista che è meno funambolico e spettacolare di braido,ma c'è da tenere conto del cambio musicale compiuto da Vasco (avrete notato gli assoli livel notevolmente accorciati,per esempio quello di liberi liberi),quindi credo che il tipo di sonorità proposta da burns sia quella che gli viene richiesta,non l'unica che sappia eseguire...poi se qualcuno mi sapesse dire perché preferisce braido sarei ben contento di ascoltare il suo punto di vista,ci mancherebbe,non sono mica l'agente di stef  :)...

messo45

• Visitatore
« Risposta #21 il: Luglio 08, 2016, 12:39:33 »
Stef è un bravissimo chitarrista, braido è un genio. Tutto qui :ok:

peppe x1

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2847
« Risposta #22 il: Luglio 08, 2016, 12:44:00 »
Stef è un bravissimo chitarrista, braido è un genio. Tutto qui :ok:
Praticamente
Si può vincere una guerra in due... e forse anche da solo...  Si può estrarre il cuore anche al più nero assassino... 

peppe x1

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2847
« Risposta #23 il: Luglio 08, 2016, 12:50:46 »
Si,,questa è un'altra cosa che sento dire spesso...i punti che io vedo a favore di stef burns sono:precisione e pulizia di suono estrema,aderenza al sound e alle canzoni,carriera sicuramente superiore a quella di braido(ha suonato praticamente con tutti a livello internazionale compreso nel g3) e credo anche affidabilità caratteriale,il che non guasta...poi è chiaro che mi accorgo anch'io da non musicista che è meno funambolico e spettacolare di braido,ma c'è da tenere conto del cambio musicale compiuto da Vasco (avrete notato gli assoli livel notevolmente accorciati,per esempio quello di liberi liberi),quindi credo che il tipo di sonorità proposta da burns sia quella che gli viene richiesta,non l'unica che sappia eseguire...poi se qualcuno mi sapesse dire perché preferisce braido sarei ben contento di ascoltare il suo punto di vista,ci mancherebbe,non sono mica l'agente di stef  :)...
Probabilmente è richiesto Steff perché non ruba la scena a Vasco, e con l'aumento della popolarità del nostro quello che deve far spettacolo è proprio vasco e non gli altri
In fronte del palco x capirci braido è qualcosa di pauroso, ascoltate bene quanta chitarra c'è in assolo anche quando Vasco canta
Nel 98 però c'è stata quel l'apparizione di braido e Burns insieme al premio tenco che.... Madonna ho i brividi solo a pensarci

peppe x1

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2847
« Risposta #24 il: Luglio 08, 2016, 12:56:34 »
A livello di batteria invece devo dire che pochi anni fa ho sentito un intervista di Vasco che mi ha fatto molto incazzare, cioè che lui preferisce i batteristi stranieri perché hanno quel qualcosa in più. Adesso, non tolgo nulla a quel mostro di bravura di Will Hunt, ma non mi sembra che ci siano mai state audizioni per il posto di batterista nella band di Vasco. È questo mi ha davvero deluso
Se proprio devi togliere un membro dalla tua band licenzia la Moroni, cioè non è che non sia brava (io non la sopporto ma questo è un mio problema) ma non è Clare Torry (che poi non è manco così brava, dice di essere una musicista a tutto tondo e si mette in gioco, e poi quando devi far live sbagli i pezzi e ti incazzi per le critiche. Guarda solo che ha fatto bruce Springsteen a San siro pochi giorni fa e poi vediamo chi è il musicista che sa davvero improvvisare)
« Ultima modifica: Luglio 08, 2016, 12:59:45 da peppe x1 »

Cav. Lambert

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 28302
  • Testo personale
    Sempre con il sole in faccia fino a sera...
« Risposta #25 il: Luglio 08, 2016, 13:03:23 »
In Stef quando suona c'è qualcosa di magico...Braido è mostruoso ma troppo funambolico per i gusti
Per carità mio modesto parere
04/05/1996 Velodromo (Palermo)
27/09/1996 Foro Italico (Palermo)
28/08/1999 Velodromo (Palermo)
28/06/2001 Velodromo (Palermo)
05/07/2003 San Siro (Milano)
05/06/2004 Olimpico (Roma)
25/06/2005 Velodromo (Palermo)
07/07/2007 San Filippo (Messina)
04/07/2008 San Filippo (Messina)
21/02/2010 Forum (Assago)
10/07/2014 San Siro (Milano)
08/07/2015 San Filippo (Messina)
27/06/2016 Olimpico (Roma)
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico (Roma)
21/06/2018 San Filippo (Messina)
01/06/2019 San Siro (Milano)
02/06/2019 San Siro (Milano)
22/06/2021 Autodromo (Imola)
26/06/2021 Circo Massimo (Roma)
27/06/2021 Circo Massimo (Roma)

Gasp

• 4809
« Risposta #26 il: Luglio 08, 2016, 13:15:31 »
Anche per me...non ho le competenze per valutare la tecnica,ma il gusto di burns è qualcosa di incredibile...penso agli assoli di vivere o alla cover di little wing...braido lo preferisco in quello di stupendo,che se non sbaglio è anche di sua "creazione"... Fronte del palco per l'epoca è fantasticonma quello che volevo dire è che è proprio il sound di Vasco ad essere cambiato...l'assolo di liberi liberi del 2014 sarà durato 30 secondi e questo mi ha indispettito per usare un eufemismo  :piango:  :muro:...

peppe x1

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2847
« Risposta #27 il: Luglio 08, 2016, 13:25:09 »
Anche per me...non ho le competenze per valutare la tecnica,ma il gusto di burns è qualcosa di incredibile...penso agli assoli di vivere o alla cover di little wing...braido lo preferisco in quello di stupendo,che se non sbaglio è anche di sua "creazione"... Fronte del palco per l'epoca è fantasticonma quello che volevo dire è che è proprio il sound di Vasco ad essere cambiato...l'assolo di liberi liberi del 2014 sarà durato 30 secondi e questo mi ha indispettito per usare un eufemismo  :piango:  :muro:...
Appunto, penso che sia proprio questo cambio di suono che faccia Assumere Burns al Posto di braido
Magari a Modena rifaranno un concerto con più di 2 chitarristi tipo rock sotto assedio
Speriamo

Gasp

• 4809
« Risposta #28 il: Luglio 08, 2016, 13:59:03 »
Ecco,quello sarebbe bello  :heavy:...rock sotto l'assedio infatti è forse il mio concerto preferito,anche se purtroppo non l'ho in versione integrale...

Cav. Lambert

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 28302
  • Testo personale
    Sempre con il sole in faccia fino a sera...
« Risposta #29 il: Luglio 08, 2016, 14:03:32 »
Sulla lunghezza degli assoli sono d'accordo...ma non sceglie di certo Stef se farli di 30 secondi o di 5 minuti
04/05/1996 Velodromo (Palermo)
27/09/1996 Foro Italico (Palermo)
28/08/1999 Velodromo (Palermo)
28/06/2001 Velodromo (Palermo)
05/07/2003 San Siro (Milano)
05/06/2004 Olimpico (Roma)
25/06/2005 Velodromo (Palermo)
07/07/2007 San Filippo (Messina)
04/07/2008 San Filippo (Messina)
21/02/2010 Forum (Assago)
10/07/2014 San Siro (Milano)
08/07/2015 San Filippo (Messina)