News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Musica
|-+ Tiziano Ferro

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Tiziano Ferro  (Letto 5218 volte)

maximus86

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2243
  • Testo personale
    Noi siamo quelli delle illusioni...
Re:Tiziano Ferro
« Risposta #30 il: Ottobre 31, 2016, 14:30:04 »
Ma è normale,
Probabilmente perché piace di più al pubblico che ascolta su YouTube (fascia dai 12 ai 25 anni più o meno)
Vedi, molti ascoltatori (non tutti) sopra i 25/30 non passano la Giornata davanti al pc quindi la musica la ascoltato principalmente in radio o su cd
Penso
Non voglio generalizzare sia chiaro

Ah sei tornato dadi, non più Valerio ! Cosa hai offerto in cambio??  :hihih:

Esatto il discorso è quello, sono i pubblici di riferimento. Vasco prende più pubblici di Tiziano Ferro e molti di più rispetto a Mengoni... però i pubblici di questi ultimi due sono proprio quelli che popolano per la maggiore youtube.. quindi è ovvio che i facciano più numeri di Vasco, Ligabue e anche Jovanotti
Vivere.... e sorridere dei guai....proprio come non hai fatto mai.....e poi combattere e lottare contro tutti contro........

rewind25

• Amministratore
  • Fronte Del Palco Member

• 89817
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #31 il: Ottobre 31, 2016, 18:22:31 »
L'inizio è praticamente uguale a Streets Of Love :o

Poi dicono di Zucchero che plagia... Questa canzone è decisamente stata ASPIRATA :delusa: :rido: l'animaccia loro :caffè:
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
Non fatemi guerra che poi la perdete

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7901
« Risposta #32 il: Novembre 01, 2016, 13:52:46 »
Ferro vs Mengoni... Ma volete mette? Non c'è partita... Mo' je vado a fà una visualizzazione pure io a Ferro, tanto per il gusto de vedè scende Mengoioni.  :rido: :rido: :rido:
io tra ferro e mengoni punterei piu su mengoni, o meglio: ferro mi sembra gia una scommessa persa. un'occasione persa piu che altro.
mengoni se la pianta de fa l'epilettico quando canta e se trova qualcuno che gli scriva canzoni puo fare meglio di ferro che sono 20 anni che è allo stesso livello.
a 40 anni "proprio troppo" non è presentabile,suvvia.
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.                                                               anymore.blu
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
"Ma 'n che senso??!!"
"Io... Speriamo che me la cavo"

anymore.blu

• Moderatore

• 48205
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #33 il: Novembre 01, 2016, 18:01:39 »
io tra ferro e mengoni punterei piu su mengoni, o meglio: ferro mi sembra gia una scommessa persa. un'occasione persa piu che altro.
mengoni se la pianta de fa l'epilettico quando canta e se trova qualcuno che gli scriva canzoni puo fare meglio di ferro che sono 20 anni che è allo stesso livello.

:hihih: :hihih:
...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:
Senti Che Bel Rumore...

rewind25

• Amministratore

• 89817
  • Testo personale
« Risposta #34 il: Novembre 01, 2016, 20:58:26 »

Se parli in senso commerciale, sono d'accordo; se parli nel senso del talento non ci siamo davvero, perché Ferro è vero che non progredisce, è vero che ricalca se' stesso anche se i testi pur avendo come tema centrale l'amore sono abbastanza buoni, ma è vero anche che ha una bella voce, molto profonda che oserei definire "signorile"; Mengoni non è un cantautore, ha la voce di una gallina strapazzata da un gallo cedrone in fase di accoppiamento e non vedo come possa progredire se non cambiando genere e smettendo di fare i gorgheggi più somiglianti a gargarismi. Ferro rimane, secondo me Mengoni è il classico fuoco di paglia, o tutto fumo e niente arrosto, come preferisci... 2/3 anni, poi sparirà. (Spero) :rido:

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.

peppe x1

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2873
« Risposta #35 il: Novembre 02, 2016, 06:40:40 »
non è un cantautore, ha la voce di una gallina strapazzata da un gallo cedrone in fase di accoppiamento e non vedo come possa progredire se non cambiando genere e smettendo di fare i gorgheggi più somiglianti a gargarismi.
Mi sembra la descrizione del tizio dei negramaro  :rido:
Si può vincere una guerra in due... e forse anche da solo...  Si può estrarre il cuore anche al più nero assassino... 
Ma è più difficile cambiare un'idea!!!

Liberi liberi siamo noi... però liberi da che cosa...?!

rewind25

• Amministratore

• 89817
  • Testo personale
« Risposta #36 il: Novembre 02, 2016, 09:35:19 »
Mi sembra la descrizione del tizio dei negramaro  :rido:

Infatti cambia il timbro di voce, ma il caro Giuliano Sangiorgi si può descrivere esattamente nello stesso modo  :hihih: :hihih: :hihih:

maximus86

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2243
  • Testo personale
    Noi siamo quelli delle illusioni...
« Risposta #37 il: Novembre 02, 2016, 10:06:27 »
Se parli in senso commerciale, sono d'accordo; se parli nel senso del talento non ci siamo davvero, perché Ferro è vero che non progredisce, è vero che ricalca se' stesso anche se i testi pur avendo come tema centrale l'amore sono abbastanza buoni, ma è vero anche che ha una bella voce, molto profonda che oserei definire "signorile"; Mengoni non è un cantautore, ha la voce di una gallina strapazzata da un gallo cedrone in fase di accoppiamento e non vedo come possa progredire se non cambiando genere e smettendo di fare i gorgheggi più somiglianti a gargarismi. Ferro rimane, secondo me Mengoni è il classico fuoco di paglia, o tutto fumo e niente arrosto, come preferisci... 2/3 anni, poi sparirà. (Spero) :rido:

Sono d'accordo, bisogna fare degli enormi distinguo. Non si può dire che Tiziano Ferro non sia progredito, negli ultimi dieci anni è passato dai concerti ai Palazzetti a quelli negli Stadi, e non due stadi alla Antonacci o Pausini, ma un vero e proprio tour strutturato e ci è arrivato prima di Jovanotti, il cui primo tour negli stadi lo ha fatto a 47 anni. Poi artisticamente, a prescindere dai temi trattati, ha un'ottima capacità di scrittura, molto coinvolgente, e ha uno stile piuttosto unico e riconoscibile. Ovviamente non mi soffermo a parlare delle sue capacità di interprete, sicuramente buone. Discorso simile si può fare per Giuliano Sangiorgi, ottimo autore e compositore e buon interprete.
Marco Mengoni non può minimamente paragonarsi a loro, non è ne autore ne compositore geniale, anzi non lo è proprio (il fatto che compaia nei credits di alcuni suoi pezzi è marketing), la sua fortuna la fanno i soliti due/tre autori che sono gli stessi che firmano i pezzi di Marrone, Amoroso & co, non a caso tutta la loro discografia suona estremamente simile. La vita artistica di Mengoni dipende esclusivamente dalla volontà di chi ne detiene i diritti, dalla casa discografica. Perché il giorno che gli toglie da dietro i diversi autori Mengoni ha finito di cantare.
Vivere.... e sorridere dei guai....proprio come non hai fatto mai.....e poi combattere e lottare contro tutti contro........

rewind25

• Amministratore

• 89817
  • Testo personale
« Risposta #38 il: Novembre 02, 2016, 10:11:06 »

Marco Mengoni non può minimamente paragonarsi a loro, non è ne autore ne compositore geniale, anzi non lo è proprio (il fatto che compaia nei credits di alcuni suoi pezzi è marketing), la sua fortuna la fanno i soliti due/tre autori che sono gli stessi che firmano i pezzi di Marrone, Amoroso & co, non a caso tutta la loro discografia suona estremamente simile. La vita artistica di Mengoni dipende esclusivamente dalla volontà di chi ne detiene i diritti, dalla casa discografica. Perché il giorno che gli toglie da dietro i diversi autori Mengoni ha finito di cantare.

Buon post in toto!
Quanto è vero quello che dici a proposito della Marrone, Amoroso & Co... Uno strazio insopportabile :rido:

peppe x1

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2873
« Risposta #39 il: Novembre 02, 2016, 10:23:44 »
Infatti cambia il timbro di voce, ma il caro Giuliano Sangiorgi si può descrivere esattamente nello stesso modo  :hihih: :hihih: :hihih:
Mi sa che io e te siamo affini in gusti musicali  :ciauz:
Si può vincere una guerra in due... e forse anche da solo...  Si può estrarre il cuore anche al più nero assassino... 
Ma è più difficile cambiare un'idea!!!

Liberi liberi siamo noi... però liberi da che cosa...?!

rewind25

• Amministratore

• 89817
  • Testo personale
« Risposta #40 il: Novembre 02, 2016, 10:24:25 »
Mi sa che io e te siamo affini in gusti musicali  :ciauz:

... A partire da Vasco :ok:

praticamente perfetto

• Utente Storico
  • C'è Chi Dice No Tour Member

• 1317
« Risposta #41 il: Novembre 02, 2016, 11:15:28 »
Non vorrei dire un'eresia ma mi pare che Mengoni le canzoni se lescriva da solo. Poi che piacciano o no è un altro conto.

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7901
« Risposta #42 il: Novembre 02, 2016, 11:32:37 »
Sono d'accordo, bisogna fare degli enormi distinguo. Non si può dire che Tiziano Ferro non sia progredito, negli ultimi dieci anni è passato dai concerti ai Palazzetti a quelli negli Stadi, e non due stadi alla Antonacci o Pausini, ma un vero e proprio tour strutturato e ci è arrivato prima di Jovanotti, il cui primo tour negli stadi lo ha fatto a 47 anni. Poi artisticamente, a prescindere dai temi trattati, ha un'ottima capacità di scrittura, molto coinvolgente, e ha uno stile piuttosto unico e riconoscibile. Ovviamente non mi soffermo a parlare delle sue capacità di interprete, sicuramente buone. Discorso simile si può fare per Giuliano Sangiorgi, ottimo autore e compositore e buon interprete.
io sono d'accordo con te su tutto, anche se ho dubbi sul fatto che qualcuno possa avere interessi a fermare la carriera di un mengoni che a me pare ben avviata (vende,il pubblico risponde...funziona,non ha senso fermarlo). non sono d'accordo su tiziano ferro, perche ai meriti artistici e commerciali corrispondono altrettanti limiti di crescita..a 50 anni continuerà a fare canzoni per 20enni?gia ora mi sembra troppo cresciuto per cantare certi pezzi, ma non so perche lo si apprezza in modo ingiustificato. io l'ho apprezzato fino a un paio d'anni fa,ora comincia a sembrarmi incapace di migliorarsi
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.                                                               anymore.blu
"Ma 'n che senso??!!"

rewind25

• Amministratore

• 89817
  • Testo personale
« Risposta #43 il: Novembre 02, 2016, 11:34:11 »
io sono d'accordo con te su tutto, anche se ho dubbi sul fatto che qualcuno possa avere interessi a fermare la carriera di un mengoni che a me pare ben avviata (vende,il pubblico risponde...funziona,non ha senso fermarlo). non sono d'accordo su tiziano ferro, perche ai meriti artistici e commerciali corrispondono altrettanti limiti di crescita..a 50 anni continuerà a fare canzoni per 20enni?gia ora mi sembra troppo cresciuto per cantare certi pezzi, ma non so perche lo si apprezza in modo ingiustificato

Perché i ventenni lo ascoltano con interesse... Il suo pubblico è giovane.

Non vorrei dire un'eresia ma mi pare che Mengoni le canzoni se lescriva da solo. Poi che piacciano o no è un altro conto.

Ma guarda te se mi devi costringere ad informarmi su Mengoni e le sue produzioni :rido:

Ho aperto wikipedia :delusa:

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7901
« Risposta #44 il: Novembre 02, 2016, 11:43:26 »
Perché i ventenni lo ascoltano con interesse... Il suo pubblico è giovane.

Ma guarda te se mi devi costringere ad informarmi su Mengoni e le sue produzioni :rido:

Ho aperto wikipedia :delusa:
ma tra 15 anni i 20enni ascolteranno le  nuove leve,non tiziano ferro
la sua unica chance è che il suo pubblico non si dimezzi nel tempo, ma mi sembra difficile che dopo una certa età tutta sta gente ascolti musica sempre dello stesso livello
"Modena 1.7.17
"Ma 'n che senso??!!"

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés