News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Concerti » "Sensazioni forti" » Modena Park - 01/07/2017
|-+ 01 07 17 MODENA PARK by Renuccia

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: 01 07 17 MODENA PARK by Renuccia  (Letto 1773 volte)

Solito76

• Fronte Del Palco Member

• 10210
  • Testo personale
    un BAN è per tutti... il rispetto NO!
01 07 17 MODENA PARK by Renuccia
« il: Luglio 07, 2017, 12:38:31 »
era ancora in corso il tour delle quattro date record a Roma di Vascuccio mio...
ricordo l'annuncio di Modena Park, come se fosse ora... si attivano i sensori
organizzativi...
26-06-2016 ore 24:00 circa appena concluso il concertone di Roma... si riparte
in pulmann, i soliti, stanchi ma soddisfatti... ma questa volta meno affranti,
proprio perchè già si parla di Modena... manca solo un anno...
il gruppo watsapp non viene chiuso, e dai 19 di Roma rimaniamo in 6 che decidono
di iniSSiare già ad organizzarsi... 17-07-2016 prenotiamo l'Hotel... acconto e
possibilità di spostamento data, visto che non era ancora ufficiale...

un lungo salto ed arriviamo alla tanto agognata messa in vendita dei biglietti...
a conti fatti, da 19 a 6... da 6 a 14... la combriccola si è nuovamente "reunionita"...
ora siamo in troppi, di hotel non ce ne sono più, nessuna possibilità di letto aggiunto...

fu così che all'improvviso, che ad Antonio venne in mente che lui aveva viaggiato
in Camper... si è la soluzione giusta per tutti... okkè si vanno a prenotare i Camper...
ma la piaSSola di sosta? benedetto Internet, ci aiuta a trovare tale piazzola, a SOLI 14km
dal Parco... vabbè dai che sarà mai... ci saranno le navette... ci aiuteranno le tennet's...
la combriccola prenota le due piaSSole ed il giorno dopo i due Camper... praticamente ci siamo,
ed è solo fine Marzo...

fai un salto, fanne n'altro... ed arriviamo agli iniSSi di Giugno... biglietti arrivati a tutti
ed è questo un tassello che ti avvicina sempre di più all'evento... sistemiamo i dettagli
le magliette, la spesa da farsi, e nel frattempo l'area attrezzata da 14 km è passata a 7km...
e da 7km è passata a 500mt... scherzando e ridendo, proviamo a parcheggiare sul palco...

ci siamo... venerdì ore 11:00 tutti i camper... 7 vs 7... quantità illimitate di tutto, dalle
birre alla carta igienica... sperando di non aver dimenticato nulla...
pronti partenza viaaa... dopo due ore il mio cell è nella bacinella delle birre in ghiaccio...
nel Camper di la sono già a postumi da ubriacatura... ma diciamo tutto ok... sempre dritto,
vento in poppa ( prua...) e come di incanto dopo una sola sosta, appare il cartello modena sud
7'... ma che veramente simm arrvat ? zero traffico, zero caos... un po di preoccupazione ci assale...
ma uscita Modena Sud 1 km e siamo nel parcheggio P1...

ed è qui che accade la cosa che non dimenticherò mai più nella mia vita... forse ancor più del
concerto...
posati i camper, naturalmente ci incamminniamo verso il Parco per vedere la distanza ed iniziare
a prendere confidenza con la zona...
prima mega sorpresa, troviamo una gigantesca scritta: "Forza Napoli" e tutti sotto a fare la foto...
seconda piacevolissima sorpresa, il tragitto dal parcheggio alla prima transenna di
delimitazione del Parco, è stato tipo "Palermo Milano solo andata"... persona affacciate che
ci salutavano, inneggiavano Vascuccio nostro... ci chiedevano di farsi foto ecc... ma non finisce
qui...
arriviamo al "Ciao Bar"... sosta obbligata... nel senso che è il primo bar che troviamo nel nostro
percorso... ci si rilassa un po finalmente... ci rendiamo conto che ce l'abbiamo fatta... siamo a
pochi metri e poche ore dalla storia... e tra un caffè, una birretta, e quattro chiacchiere con due
modenesi conosciuti li succede l'inaspettato... esce la cinesina ( non so se avete notato che la
manovalanza almeno nei bari di Modena è tutta chinatown) con una decina di birre... sudate, fresche
ed offerte da Andrea, Modenese di origini Pugliesi conosciuto da una manciata di minuti...
O FRIDD NCUOLL ragazzi... per me in particolar modo che mi aspettavo un'accoglienza razzista...
dopo qualche esitazione, non posso che prendere le chiavi del camper, ed andare a prendere in frigo
i due kg di meravigliosa mozzarella che avevamo portato, per portatrci un po con noi i profumi
della nostra terra... Andrea è contentissimo e quasi non accetta... foto ricordo e tanta tanta
energia positiva...

ci si saluta, tutti ai camper... è sera e bisogna organizzare docce, cena e pernottamento per 14 in
due camper... tempo di metter a bollire l'acqua che i due camper di fronte si uniscono... stereo a palla
( indovinate con chi?), fiumi di birra, piadine, ecc... e niente anche lo spaghetto aglio e olio così come
la mozzarella va in condivisione... gran bella serata... nuove fugaci amicizie e poi tutti a nanna...
diciamo che l'estratto di luppolo ci ha aiutato a prendere sonno abbastanza velocemente...

e siamo finalmente a quel fatidico primo luglio... tutti svegli... ettolitri di caffè... staffette,
trucchi ed escamotage per riuscire ad andare tutti in bagno... si passa a farcire i millemila panini
separare il tutto nei mini zainetti consentiti... tutti pronti? ci vediamo nel Parco...

un po alla volta entriamo nel parco, ma per un errore di comunicazione invece di goderci parte della
giornata nel parco, la prima coppia che entra si va a piazzarenel PIT1 sotto la torretta A6 e
naturalmente per rispetto piano piano ci accodiamo tutti, non potendo chiedere di "tenere" 14 posti...

inizia la giornata... quella più lunga e desiderata... io che girovago per il pit1 fin che riesco a
camminare alla ricerca di qualcuno/a che riconosca la mia maglietta... ma il fato non ha voluto che
riuscissi ad incontrare i miei amici di forumme... mi incupisco un po, ma poi mi dico che sicuramente
ci saranno altre occasioni...
ritorno alla mia postazione...  si canta si balla... come al solito insomma... e stavolta ci si diverte
anche applaudendo ed inneggiando a mo di rockstar la nuvola che ogni tanto ci libera da un sole cocente...
solito andirivieni dalla postazione cambio token, giri sotto il cannone nebulizzatore...ogni tanto na
birretta, che serve più per fare pipì che altro... ma sta di fatto che con l'arrivo dell'elicottero,
si avvicina sempre più il momento dell'iniSSio del concerto...

niente... da qui salto direttamente alle conclusioni... il concerto è un qualcosa di troppo soggettivo
ed intimo, per poter solo provare a descriverlo... ognuno col suo viaggio, ognuno diverso...

termina il concerto, e distrutti ci avviamo mestamente ai nostri giacigli... chi in hotel e chi in camper...
MA c'è un'ultima pratica da sbrigare... uno sfortunato tizio che con il passeggino ( ma si potevano entrare?)
è praticamente bloccato, dato che camminando camminando una busta dell'immondizia si è infilata in una delle
ruote, bloccando di fatto la stessa... provvedo a liberare tale ruota con non poche difficoltà... e mi becco
un sincero grazie da una bimba di appena cinque anni...

ci siamo è domenica mattina... si riparte, direzione sudde... con la testa ed il cuore gonfi di ulteriori emozioni
di un'altra esperienza di quelle che ti segnano... di cose episodi e situazioni che non dimenticherò mai...
il mio grazie più sincero va a Vascuccio mio... che aldilà di scalette, arrangiamenti, movimenti, ecc... è il solo
ed unico artista che mi ha sempre regalato giornate indelebili... di quelle a cui ripensi quando tutto gira al contrario...

scusate se mi sono dilungato... e chest'è
dall'isola di BAN rivolgo questo messaggio a tutti voi ritenendolo un atto dovuto,semplicemente perchè MAI ho sputato nel piatto in cui ho mangiato e non lo farò certo in questa circostanza.
Porgo quindi i miei ultimi saluti a tutti coloro che hanno reso la mia permanenza sul forum, qualcosa di bello e piacevole, e da cui ho davvero imparato tanto anzi tantissimo, ed i tanti attestati di stima che mi sono pervenuti, mi hanno reso felice ed orgoglioso di quello che ho dato con tanta umiltà e passione!
Pertanto prendo il 50% restante del mio BAN e lo accosto al vostro,togliendo definitivamente il disturbo.
30-10-17 saluti perinterpostapersona

anymore.blu

• Moderatore

• 50246
  • Testo personale
    Un minuto un età...
Re:01 07 17 MODENA PARK by Renuccia
« Risposta #1 il: Luglio 07, 2017, 23:06:50 »

prima mega sorpresa, troviamo una gigantesca scritta: "Forza Napoli" e tutti sotto a fare la foto...
seconda piacevolissima sorpresa, il tragitto dal parcheggio alla prima transenna di
delimitazione del Parco, è stato tipo "Palermo Milano solo andata"... persona affacciate che
ci salutavano, inneggiavano Vascuccio nostro... ci chiedevano di farsi foto ecc... ma non finisce
qui...

inizia la giornata... quella più lunga e desiderata... io che girovago per il pit1 fin che riesco a
camminare alla ricerca di qualcuno/a che riconosca la mia maglietta... ma il fato non ha voluto che
riuscissi ad incontrare i miei amici di forumme... mi incupisco un po, ma poi mi dico che sicuramente
ci saranno altre occasioni...
ritorno alla mia postazione...  si canta si balla... come al solito insomma... e stavolta ci si diverte
anche applaudendo ed inneggiando a mo di rockstar la nuvola che ogni tanto ci libera da un sole cocente...
solito andirivieni dalla postazione cambio token, giri sotto il cannone nebulizzatore...ogni tanto na
birretta, che serve più per fare pipì che altro... ma sta di fatto che con l'arrivo dell'elicottero,
si avvicina sempre più il momento dell'iniSSio del concerto...

:hihih: :hihih: :hihih: :hihih:

e' vero tutti affacciati a salutare molto caratteristico  :ciuccetto:

anche noi ti abbiamo cercato tanto  :(

niente... da qui salto direttamente alle conclusioni... il concerto è un qualcosa di troppo soggettivo
ed intimo, per poter solo provare a descriverlo... ognuno col suo viaggio, ognuno diverso...

So', racconti sempre le cose come fossi a casa :) mi piace molto
:-*
...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:

"mi sono ritrovato nell'unico posto al mondo che mai avrei pensato.."
Senti Che Bel Rumore...

Jack80

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 9093
« Risposta #2 il: Luglio 07, 2017, 23:10:19 »
Bella Rennù!!
"Il cielo lasciamolo ai passeri, noi stiamo coi piedi per terra!”

"Quante volte sono arrivati i guai
..anche se ero già migliore ormai!"

Solito76

• 10210
  • Testo personale
« Risposta #3 il: Luglio 08, 2017, 09:17:20 »
dall'isola di BAN rivolgo questo messaggio a tutti voi ritenendolo un atto dovuto,semplicemente perchè MAI ho sputato nel piatto in cui ho mangiato e non lo farò certo in questa circostanza.
Porgo quindi i miei ultimi saluti a tutti coloro che hanno reso la mia permanenza sul forum, qualcosa di bello e piacevole, e da cui ho davvero imparato tanto anzi tantissimo, ed i tanti attestati di stima che mi sono pervenuti, mi hanno reso felice ed orgoglioso di quello che ho dato con tanta umiltà e passione!
Pertanto prendo il 50% restante del mio BAN e lo accosto al vostro,togliendo definitivamente il disturbo.

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #4 il: Luglio 08, 2017, 09:32:35 »
 :oglie:

anymore.blu

• Moderatore

• 50246
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #5 il: Luglio 08, 2017, 09:43:04 »
:yahoo: :yahoo:

...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:

"mi sono ritrovato nell'unico posto al mondo che mai avrei pensato.."
Senti Che Bel Rumore...

Jack80

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 9093
« Risposta #6 il: Luglio 08, 2017, 09:44:30 »
Belli davvero i Rennucci 

Solito76

• 10210
  • Testo personale
« Risposta #7 il: Luglio 08, 2017, 09:54:58 »

SonoInnocenteONo?

• Visitatore
« Risposta #8 il: Luglio 08, 2017, 09:56:58 »
Nin ve scornate

cokina92

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6470
Bologna - Stadio Dall'Ara 26/06/2013
Roma - Stadio Olimpico 26/06/2014

Solito76

• 10210
  • Testo personale
« Risposta #10 il: Luglio 08, 2017, 09:58:31 »

Jack80

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 9093

Solito76

• 10210
  • Testo personale
« Risposta #12 il: Luglio 08, 2017, 10:04:08 »
Bello :heavy: :heavy:

si lo so... so troppo bello...  :imbarazzo: :sisi: :ciappa:

Solito76

• 10210
  • Testo personale
« Risposta #13 il: Luglio 08, 2017, 10:06:26 »

Jack80

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 9093
« Risposta #14 il: Luglio 08, 2017, 10:09:08 »

Meno male avevate le magliette gialle..Se erano rosse succedeva un finimondo  :xsxsxs: :xsxsxs:

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything